Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile, le probabili novità in arrivo con Redstone 2 | Rumor

30 Maggio 2016 258

Windows 10 Mobile Anniversary Update non è ancora nemmeno arrivato ufficialmente, ma già si discute di quelle che saranno le novità introdotte dal major update successivo, noto per il momento solo con il nome di Redstone 2. Nel corso del weekend, NPU ne ha segnalate alcune, citando fonti anonime ritenute affidabili, che sarebbero attualmente in fase di valutazione a Redmond.

  • Schermata Start in modalità landscape
  • Live Tile interattive "Mix View", una funzione chiacchierata da molto tempo che risale addirittura a Nokia Lumia McLaren (potete approfondire QUI)
  • Multi-window o split screen sui phablet, in risposta ad Android N. Dovrebbe essere riservata a device con display superiori ai 5 pollici.
  • App roaming: la possibilità di usare le app "da remoto" su altri dispositivi (per esempio: fare chiamate dal PC attraverso il telefono) era stata pianificata per Anniversary Update (Redstone 1 o RS1), ma sembra che il tempo per perfezionarla non sia sufficiente. Dovrebbe quindi essere stata posticipata a Redstone 2


Su Reddit sono inoltre comparsi indizi piuttosto concreti sul fatto che Microsoft starebbe considerando di aggiungere la possibilità di streaming dei giochi da Xbox One a smartphone Windows 10 Mobile. Un utente ci è capitato sopra un po' per caso attraverso l'app Xbox beta, anche se naturalmente al momento nulla funziona. Possibile che sia una "sorpresa" per il lancio di Windows 10 su Xbox One, che vedremo già quest'estate? Difficile. Più probabile che faranno parte di Redstone 2.



258

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Pensa come vuoi, che posso dirti.

Equilibrato

Facile criticare su questioni future, peccato che i prodotti per vendere devono essere pronti OGGI non tra anni e anni come da solita tradizione MS MOBILE. Vabbene dai, non ho più voglia, l'anno prossimo è quello di WP con il 10% di share, siete contenti?

Starnat

E allora vai su quell'articolo e leggiti i commenti se non ci credi, in ogni caso non è per l'app in se, volendo se ne può anche fare a meno, ma è la piega che sta prendendo che non piace

Max

ms ha il monopolio? ha il dominio si il monopolio no. Il monopolio si dice in un mercato dove c'è solo lei, Apple detiene il 7% MS il 90%, ma queste sono le stime della diffusione e non delle vendite. Oltretutto Apple è l'unico fornitore del suo OS ed ha introiti altissimi per questo. MS non può comportarsi come se Apple non esistesse visto che i mac sono molto utilizzati in paesi come gli USA.

Max

tanto non vuoi capire, carlo ti ha spiegato in maniera chiara la cosa, se vuoi intendere intendi se no ciaonee.

Max

ios è destinato a scendere con le quote, non dicasi lo stesso dei ricavi.

Max

appunto zero concorrenti, Linux il vero desktop decente è stato agli inizi degli anni 2000 quando windows era super radciato, apple faceva prodotti di nicchia costosi e con Hardaware fuori standard e anche vecchio, IBM OS2 era decente ma la stessa IBM non ci credeva e infatti io feci parte del progetto per migrare le sedi italiane di IBM da os a windows, gli altri due non pervenuti alla grande massa e anche alla piccola. Windows vinse perchè non aveva concorrenti all'altezza punto. Oggi è diverso.

Max

che poi Chrome os come competitor fa ridere, speriamo che ubuntu si svegli quello si che è interessante.

Max

Nokia stava fallendo non solo per i lumia ma per il modo di fare gli smartphone, i lumia per colpa di nokia è stato considerato male, sono uscite alcuni prodotti volti a vendere subito ma di dubbia qualità per primo il 610 il peggior telefono della storia, tutti quelli che lo hanno avuto hanno associato a wp schifo e cosi via, il 920 seppur futuristico era un mattone pesante e spesso, il 630 non aveva nemmeno i sensori di prossimità e di luminosità.

Max

la questione nokia è tutto un altro discorso.

Max

assolutamente falso, winteca la segue da sempre nessuno cambia os per paypal, otretutto anche su android 4 pagamenti su 5 sono fatti dal sito web e non dall'app.

Max

vedo che nel blog c'è qualcuno con cervello che commenta.

Max

non condivido, ora win 10 m è molto meglio di wp 8.1

Max

si si come no r1ck

Rick Deckard

Eh meno male che qualcuno lo ammette

qandrav

eh su certe cose è veramente messo malissimo...

Rick Deckard

No.. l'ho abbandonato subito, lo usavo con voi ma è un regno di disservizi

qandrav

ma telegram lo usi ancora?

CaovillaK

confermo la .1004 portentosa lato batteria (pessima la ..1003).

CaovillaK

io non la conosco bene...è davvero un must?

Rick Deckard

Eh va beh.. quella è una mancanza ma per ora non mi tocca... è uno strumento più che affidabile, dalle prestazioni esaltanti e bello da usare..

Danilo

Ottimo Windows 10 Mobile dopo i primi tentennamenti sta andando verso la perfezione

MrSnurbs

Tutti i titoli recitano "Windows Phone", non avendo letto poi nessun articolo perché fondamentalmente che PayPal ci sia o meno mi interessa zero, è ovvio che io non sapessi anche di Windows Mobile, ma se nel titolo metti solo Windows Phone per me ha un senso, visto che non sarebbe la prima volta di app eliminate da Windows Phone per essere rilasciate su Windows Mobile.

Starnat

Io lo so, tu boh, linkare non si può ma vai su windowsteca e leggiti l'articolo, si parla di Piattaforma Windows che comprende sia Wp che W10m, infatti nella dichiarazione di Paypal si parla di poter continuare ad usarlo tramite IE e Edge, e a meno che non mi sia perso qualcosa Edge non è utilizzabile su Windows phone (8.1 & co)

MrSnurbs

Non è scontato ma certo è più facile rispetto a prima che succeda.

MrSnurbs

Windows Phone e Windows 10 Mobile non sono la stessa cosa, così per dire eh.

Windmark

proprio così!

mauro

purtroppo io dopo varie esperienz felici con lumia devo dire che arrivato a w10 mobile devo darti ragione.. sembra di essere continualmente i Beta, mi dovrebbbero almeno pagare per usare w10 mobile

Astroturfer_pro

Oggi sono tornato nel meraviglioso mondo di Android
WIndows phone 10 per quanto mi riguarda è stata una grossa inkulata

Michele M.

c'è un app (4charm) che quando mostra le gif animate o i webm fa diventare il telefono rovente e annichilisce la batteria. Magari è l'app a far schifo, ma intanto..
Con altre app però mi trovo in linea con i tuoi dati

qandrav

eh le foto sono spettacolari :)
mi spiace solo che anche il 6p pare tagliato fuori dal Daydream VR, ma penso sia normale...

per la camera io ho trovato un apk modificato su xda e adesso ho stabilizzazione e video 240 fps pure io XD

El Bestia

tranquillo che finché ci sono telefoni Windows li compro. poi se non li fanno più prendo qualcos'altro

red5goahead

40% all'ora a me non risulta. Non sul mio telefono . ma non ho provato a giocare o al lanciare per ore i test hw, parlavo di un utilizzo da ritenersi imho ragionevole. schermo acceso, navigazione web, tapatalk, twittier/6tag ecc.

Carlo Galvanin

tutto quel che dici è corretto, di cavolate ne hanno fatte a profusione, ma ti ricordo anche che molte di queste sono scelte riconducibili a Ballmer (classico CEO stile Microsoft il quale stava gestendo MS come sempre si è fatto, ovvero sfruttando posizioni dominanti senza preoccuparsi di come i tempi stessero cambiando: win 7 desktop e win 7 mobile non avevano nemmeno lo stesso kernel, dico altro...). Ora con Nadella, win 10 come unico ecosistema, le cose stanno cambiando parecchio. Nadella si sta giocando tutto consapevole che la situazione è da "ora o mai più", avessero mollato il mobile (come i dati di vendita suggerirebbero di fare) per gongolarsi nelle quote di mercato acquisite col desktop, avrebbero rischiato seriamente di crollare (opinione mia). Rimettendo tutto in gioco, partendo con un progetto unico come win 10, secondo me stanno facendo qualcosa di grandioso che mai la vecchia MS avrebbe fatto. E, lo ripeterò all'infinito, il mobile per MS è imprescindibile, basta vedere quanto win 10 desktop abbia integrato funzioni derivanti dall'esperienza mobile di wp 8.1...

MatitaNera

non dubito che abbiano fatto i loro conti, ma li avranno fatti anche quando hanno acquisito Nokia, quando sono partiti con WP7...eppure la situazione è questa...

Carlo Galvanin

accordi commerciali già presi con i fornitori di hardware? Testare nuove funzioni legate all'hardware (su tutte Windows Hallo, e Continuum)? Mantenere comunque una continuità di prodotti mentre viene sviluppato Win 10? Immagino abbiano fatto i loro conti...

Andre Sergio Da Rio

detto da quello che ne dice una al minuto e' un onore

Andre Sergio Da Rio

chiaramente no

Andre Sergio Da Rio

evidentemente ci guadagnano...la sezione mobile di ms e' in perdita da almeno 3 anni...

TurboCobra11

Ottimo, speriamo non solo ciò ma anche altro, ne hanno da pedalare se vogliono un giorno riguadagnare quote. ...Saluti

Rick Deckard

Si, fanno la metà delle cose rispetto ai widget

Max

A si certo non puoi argomentare e tagli.

Windmark

le live tiles esistono beibi e, anche non interattive, hanno molto da dire contro i widget

Windmark

sì vabè arrivederci

Fabrizio - Kronoturbo

Pure io 3 giorni fa sono passato dalla 318 a redstone,e ho avuto un miglioramento della batteria veramente netto! Con la 318 in standy stavo anche a 4%/h...ora sono sul 1-2%/h...anchd in uso consuma un pelo meno...in 16 ore di stanby ho quasi 4 h di scherm...mai viste in 6 mesi di XL

Max

ma scusa tanto, in quanti settori al mondo ci sono prodotti che hanno percentuali irrisorie ma continuano a vendere da decenni? Restando in informatica la stessa Apple vendeva i mac con un misero 3% e linux al 1,6% lo chiudiamo? se un prodotto riesce a restare a galla e ha una sua filosofia può benissimo continuare ad esistere, mica devono campare solo i prodotti di massa.

Max

60 mila invece li ha licenziati Foxconn per produrre iphone ora lo farà con i robot, per loro va bene?

Max

veramente la prima che ha prodotto in cina in grande stile è Apple. E poi anche in Cina iniziano a perdere lavoro ora ci sono i robot.

Max

a ecco un altra baggianata.

Max

come fa ad essere in cantiere le live tile? come fa ad essere in cantiere il land scape?io non lo prevede. ma che stai dicendo.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO