Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Whatsapp Beta per Windows Phone consente l'invito ai gruppi tramite link

30 Maggio 2016 18

Come avviene già sull'applicazione Telegram, anche su Whatsapp ora è possibile invitare qualunque persona all'interno di un gruppo tramite la pubblicazione/condivisione di un link.


Attualmente questa nuova funzione è attiva soltanto nella versione Beta di Whatsapp per dispositivi Windows Phone ma permette a chiunque di entrare in un gruppo semplicemente cliccando sul link condiviso, a prescindere al proprio sistema operativo.


Per esempio, sarà possibile postare il link all'interno di un forum e da qualunque device, quindi Android e iOS compresi, potrete, cliccandoci sopra, accedere a quella chat di gruppo.

Questa nuova funzione di Whatsapp, quando verrà completata la fase di test, verrà certamente implementata per tutti i sistemi operativi mobili.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daniele g

ci sarà da scegliere bene dove introfularsi

steek

beh se riusciranno a fare il porting di fb che è bello peso, non vedo perché non debbano riuscire a fare quello di wa. Cmq si, al momento mi sa che è tutto fermo e stanno pian piano modificando la grafica dell'app attuale.

greatteacher

"Eh ma telegram lo fa da secoli" incoming.

Carlo Galvanin

mmmm leggevo che app complesse come wa difficilmente si prestano a porting efficaci. Cioè si rischierebbe di generare un aborto di app, ancora peggio di quella attuale. Andrebbe riscritta da capo, ma per ora mi sa che non si sono minimamente mossi.

LordRed

Si sa niente di ciaoim? quando ritorna sul playstore? Hanno risolto i problemi relativi al fatto che tutti lo destano?

Srnicek

Esatto!

Dario · 753 a.C. .

Bella l'idea di postare il link nel forum, solo che a differenza di telegram, su WhatsApp tutti vedranno il tuo numero

Adriano Koleci

Tanto CiaoIM è ancor avanti

Albydigei94

Cioè quindi su WP siamo AVANTI? Pazzesco

steek

già...vero. Mi ero dimenticato dell'articolo di wbi ma cmq preferirei che rifacessero wa da capo...mi basterebbe anche un porting da iOS e non è da escludere che fb decida di farlo visto che con Osmeta ha rifatto IG, fb, messenger. Speriamo dai.

Gabriel #JeSuisPatatoso

in realtà il processo delle notifiche può essere riscritto solo per Windows 10. Sarebbe un insieme di tecnologie di Wp7, WP8.1 e W10m, ma poco male.

The Fabsav

Ragazzi ma whatsappsu GALAXY S6 sta dando problemi con il sensore di prossimità quando si telefona con la medesima app, qualcuno riscontra lo stesso bug?

Calleti93

Si può fare, guarda su wbitalia, fecero un articolo a riguardo.

Calleti93

Basta aggiungere poche righe di codice e anche le apps 8.1 possono implementare la funzione.

Carlo Galvanin

non credo sai che sia una funzione che un'app in silverlight non possa supportare... Il fatto di riscriverla porterebbe ad una miglior ottimizzazione e probabilmente sparirebbero i vari "sto caricando", ma per implementare le risposte rapide, che io sappia, si potrebbe già fare (sono API di Windows 10).

steek

dovrebbero riscrivere l'app e farla diventare universal..alias scordatelo per un po'.

Juabalalalala

Povero Telegram, usato come beta test di funzioni per Whatsapp

Carlo Galvanin

Le risposte direttamente dal menu notifiche!!! Poi potete anche non aggiornarla mia più...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO