LastPass disponibile come estensione Edge nel Windows Store

27 Maggio 2016 25

A distanza di poche ore dalla notizia relativa a Office Online, compare sul Windows Store anche l'estensione di LastPass, il servizio di gestione password gratuito, per il browser Microsoft Edge. L'estensione sembra già particolarmente completa ed evoluta, segno che probabilmente si tratta di un porting dell'estensione per Chrome - una pratica su cui Microsoft ha puntato molto per popolare il proprio store di estensioni mature in tempi relativamente brevi.



Ricordiamo che al momento le estensioni su Edge sono disponibili solo per le build più recenti di Windows 10 Insider Preview su PC desktop; per non sbagliare meglio aggiornare all'ultima uscita, appena poche ore fa. Non ci resta che lasciarvi il link al Windows Store:

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 479 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Panamense

certo, ma non significa che sia sicuro al 100%. La linea telefonica non è criptata. Per una persona comune non farebbero tutto sto casino, però non si sa mai se un giorno scoprissero una falla.

Paolo Giulio

Vivo all'estero e per vedere certi canali in streaming mi è necessaria come estensione poiché di facile utilizzo... finito l'uso, la disattivo sempre... ;-)

Oliver Cervera

Grazie :)
Se vai nel player Youtube > "statistiche per nerd" dopo questa operazione, ci sarà sempre h264. Se apri task manager e vedi l'uso della CPU prima e dopo è abissale.
Con un video in FHD di HDBlog (bitrate abbastanza alto) passo dal 30% di uso CPU Firefox a 3%. E ho un i7-4770k.
Questa operazione fatta su notebook e convertibili aumenta di molto la durata della batteria.
Questo è uno dei motivi per cui aspetto le nuove GPU con decodifica HW VP9 e h265: le nuove nVidia 1080/70 hanno entrambi i codec, spero anche in AMD!

Sterock77

Grazie della dritta ! Competentissimo !

Oliver Cervera

Sei un po' troglodita. Sai che esistono i sistemi di doppia autenticazione? Sul serio vuoi ricordare tutte le tue passowrd a mente o su un foglietto ed essere al sicuro?
Nel mio password manager ho circa 300 password per 300 diversi siti.

Oliver Cervera

In realtà basta disabilitare i codec di Google su Firefox e Chrome per avere ottime performance su Youtube - Google su Youtube ha implementato i codec VP8 e VP9, efficienti in termini di banda ma non in termini di risorse (fanno salire la CPU).
Per Firefox e Chrome ci sono le estensioni h264ify, che permettono di forzare h264, e di avere i video accelerati dalla GPU con 0 uso di CPU.

Oliver Cervera

Hola VPN è una delle peggio zozzerie mai viste nella storia. Paga un VPN serio se vuoi protezione ed essere anonimo. Sai che riutilizza la tua banda in upload per darla ad altri clienti?

Sterock77

Io chrome lo uso solo per youtube in un netbook di qualche anno, gestisce meglio il plugin video. Per il resto edge è velocissimo e ben più leggero .

red5goahead

basta non mettere lì quelle importanti, poche, banca, paypal, siti finaziari ecc. e lasciare le stesse con un altro gestore di password off-line come keepass

Paolo Giulio

... mi manca solo ubl0ck origin (adbl0ck l'ho abbandonato) e Hola vpn e Edge assurgerá a mio nuovo browser predefinito...

Felix

Soprattutto al cesso, lì avere un pezzo di carta è sempre utile.

Juabalalalala

Ma solo a me Edge è lento in confronto a Chrome?

Anto.b93

Trasformala il app e pubblicala sullo store

bda94

Nono haha veramente era un progetto a cui avevo lavorato per fare un tesi a scuola e poi l ho migliorato.

Undid Iridium

... Portino da Chrome... Come se Chrome fosse l'unico browser al mondo e come se solo le sue app potessero essere portate... DIMENTICANDO FIREFOX, CHE DA SEMPRE E ERE TECNOLOGICHE PRIMA DI CHROME AVEVA LE ESTENSIONI!! Che sono le medesime di Chrome!! Atteggiamento indescrivibile, dimenticare o non citare il Browser, libero da qualsiasi meccanica di mercato, Firefox!! E mi fermo qui!

StriderWhite

Basta una risma? ;)

Borindil

al giorno d'oggi se non hai un pezzo di carta non vai da nessuna parte

StriderWhite

paranoid level: kevin mitnick

StriderWhite

eh, me lo diceva mio nonno che nella vita è importante il "pezzo di carta"! :D

Panamense

L'unica alternativa sicura è il pezzo di carta.

StriderWhite

l'alternativa è metterle tutte nel tuo (o mio) cervello, ma non è proprio il massimo... :(

non è proprio la stessa cosa... Puoi scriverli anche su un foglio di carta, ma è sempre meno pratico che una finestra che ti inserisce in automatico la pass! Poi su ogni cosa bella

bda94

Visto che non mi piace mettere le mie password in mano a terzi, ho scritto io un software per salvare i mille mila password che non mi ricordo con algoritmi creati da me e chiave generata dalla 'password amministratore' quindi se non inserisci quella giusta neanche il programma sa come decriptare.

Panamense

Contro ogni regola di buon senso, mettere le password in un posto solo.

masked?Mike

ma neanche morto.... hanno gia bucato il sistema rubando i dati

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Surface Laptop in Italia: prezzi e disponibilità | Preordini Amazon

Microsoft Surface Laptop e Windows 10 S: #Parliamone | Video

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay