Nuove cover Mozo in legno e policarbonato per Lumia 950,950 XL e 650

13 Maggio 2016 247

Mozo, Il produttore ufficiale di case premium per device Microsoft, continua a sfornare nuove ed interessanti cover. Le ultime proposte sono in legno ed in policarbonato e saranno disponibili per i Lumia 950, 950 XL e 650.

Le versioni in legno sono disponibili solo per i fratelli 950, costeranno 49,50 euro, nelle varianti noce, rovere chiaro e legno zebrato. Quelle in policarbonato, sempre per i Lumia 950 e 950XL costeranno 44,90 euro nelle colorazioni corallo, blu e verde.


Le cover per il Lumia 650 costano decisamente meno, 24,90 euro, sono in policarbonato con trame molto colorate e giocose.


Tutte i nuovi case sono già disponibili all'acquisto ma verranno spediti tra 3/4 settimane. Per maggiori informazioni o dettagli vi rimandiamo allo store ufficiale Mozo.

(aggiornamento del 18 settembre 2017, ore 21:05)

247

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Fraternali

Si vabbè se togli quelle per i 950, le altre fanno pietà

Star

Oggi m'è arrivata la cover verde! Al tatto è praticamente come una gomma dura, piacevole comunque da usare, unica cosa è che non si possono usare custodie perché s'inspessisce di poco, quindi la lascio così, tanto mi serve solo in estate ( periodo peggiore per le custodie, specialmente di pelle che accumulano calore estivo come nulla!!! ). La cover bianca originale la tengo conservata insieme alle custodie per le altre stagioni....

Malca Gatto

leggi genioh (2) : http://www. tomshw. it/news/windows-phone-in-caduta-libera-e-sotto-l-1-77268

Malca Gatto

leggi genioh : http://www. tomshw. it/news/windows-phone-in-caduta-libera-e-sotto-l-1-77268

Mister chuk revenge

Si chiama evoluzione. 15 anni fa ci accontentavamo di cruscotti in auto in plastica rigida ora trapuntati in pelle morbida.

MrSputnik

...ma quando nei tempi addietro compravate tutti i vari nokia serie n dai prezzi esorbitanti dove erano queste pretese dell'alluminio? il nokia n70 era il re dello scricchiolio con lo slide per la fotocamera :D senza considerare che samsung ci ha servito plasticaccia alla modica cifra di 699€ fino a qualche anno fa e continua a farlo su fascia medio bassa!

è servito un iphone a cambiare le menti dei consumatori... PIETA'

Eugenio Volcov

peccato che su s2 e s3 ti zompava la cromatura dopo 2 mesi. Io ero uno dei sostenitori del N8 e da lato Samsung del i8910 , superiore a S3 qualitativamente a livello di policarbonato.

Danny #Mainagioia

Sì, per ora sì.

OsloEpicureo

Social non ne uso quindi non saprei dire se le app funzionino meglio del browser. Il problema che rilevavo é che le UA sono ancora troppo immature per essere considerate un punto di forza dell'ecosistema. Tra un paio di anni forse, quando funzioneranno, uno store di app sarà imprescindibile anche su pc fissi ma per ora sono solo una bella idea con del potenziale ancora inespresso. I classici exe sono ancora troppo superiori anche su terminali con hw modesto come il mio x2.

Star

Ho ordinato la cover verde acido per il mio 950 XL, spero di non avere problemi di ricarica wireless dato che la uso sempre praticamente.

EmEr

Appunto, vorrei sapere quali sono queste funzioni mancanti.

920

Ho visto il 650 al mediaworld, non lo prenderei mai ma cavolo dalle foto sembrava una roba buttata la invece esteticmente è molto curato, di piu dei top gamma mi sa,veramente carino secondo me

Danny #Mainagioia

Come escludere le app dei social che sono le più importanti

OsloEpicureo

Le app universal...sul mio hp x2 il modo migliore di vedere YouTube é comunque il browser, delle app universal a ciò preposte non ne funziona mezza quantomeno decorosamente. Una delle poche "app" che ha senso avere su un pc invece di un "programma" (passami la dicotomia un po' raffazzonata) porta a preferire il browser, bel risultato. Ed esplorando il market, tranne VLC forse, tutte le app si dividono in: "c'é un exe che lo fa meglio" e "di sta roba su un pc 2 in 1 non me ne faccio veramente nulla".

Emanuele

Aggiungo però alcuni aspetti che ho trovato indubbiamente positivi nell'Asus: con chrome adesso ho capito cosa si prova ad avere un browser funzionante che visualizza bene tutto e senza mai ricaricamenti strani veramente un altro pianeta. Molto bello anche lo scrolling verticale veloce che c'è in tutto il sistema. Bello anche il fatto che lo store ha "tutte" le app.

Emanuele

Per lavoro ho dovuto acquistare il mio primo andriod(asus zenfone max 2). Tra menu impostazioni sparsi qua e la nelle app, i tre puntini "..." di opzioni idem, la home che da senso di vuoto, 3 o 4 app che ogni tre per due vogliono "ottimizzare" ram, disco, avvio ecc...(che non sai se mai se sono utili a qualcosa o no) e grafica lollipposa da Teletubbies avevo i brividi a guardarlo. Dopo due settimane non ho ancora avuto il coraggio di passare la sim dal 920 all'Asus.

Capas

E se per uno smartphone le app non sono importanti, allora basterebbe un
cell. evoluto, e di questi problemi non staremmo neanche a parlarne!
Come al solito gli estremi non portano mai da nessuna parte! Forse questi deficit non sono poi molto gravi ma è innegabile che attualmente ci sia un certo GapApp in WM10! E non mi riferisco alla quantità, ma proprio alla qualità e/o mancanza di alcune funzioni nelle app più famose e diffuse!

Boronius

Beh, basta che non ti viene il blocco del cervello, che è ben più grave

Capas

Siamo in molti ad aspettare piccoli miglioramenti di quelle 3 o 4 app che poi sarebbero le più importanti e/o diffuse!
Non nego che dal Note 4, tornerei immediatamente al mio 930 se questo si avverasse!

Boronius

No, io il Sig. Apple non so chi sia...

Danny #Mainagioia

Attenzione: ho torturato il 950 normale (bianco): non conosco l'XL :)
Il design del 930 io lo adoro, lo metto al 1°-2° posto tra i telefoni più belli di sempre. Però, ti dirò: a me il 950 bianco mi fa impazzire. Io ho gusti strani, sarò l'unico al mondo a preferire il Galaxy S5 all'S6 :)
I problemi software c'erano, non sei stato affatto sfortunato: sono quelli per tutti. Sappiamo quanto scellerata sia stata Microsoft a far uscire un software in beta. Però, ti dirò: il mio 640 ora viaggia davvero bene; se mi dicessi "dimmi un difetto software" io sinceramente non avrei niente da dirti. All'inizio avevo problemi con le foto e l'autonomia ma ora non più.
Secondo me il lavoro di Microsoft è... egregio. Windows 10 mi da un senso di solidità, non so come spiegare... un po' ciò che dà iOS.
Io sono contento che Android l'abbia spuntata: un OS libero, aperto e personalizzabile è sempre meglio di uno chiuso.
Però Windows meritava di più, ha sempre meritato di più.
Come diffusione secondo me dovrebbe stare sugli stessi livelli di iOS, anche se spalmati su cellulari di fascia diversa.
Ma vabbè, il mondo non va mai come vorremmo, in ogni cosa :D

Mister chuk revenge

Ok ma io mi riferisco alla qualità e alla costruzione delle scocche, non parlo di display,etc..ho avuto 930 per 6 mesi e mi faceva impazzire per design e qualità, mentre il 950 xl l'ho rivenduto per disperazione, a parte problemi se e hw (sicuramente sfortunato) le plastiche erano sottili e scricchiolava in modo imbarazzante. Poi liberissimo di aver percepito l'esatto opposto per carità.

Danny #Mainagioia

Sì chuk, serio.
Il 930 è un telefono che scalda molto, i microfoni spesso partivano (dei 4 microfoni ne restano 2), il display ha spesso problemi evidenti e non di rado non era assemblato bene, il bordo in metallo si graffia facilmente, i tasti fisici non sono perfetti (pensa ad iPhone dopo anni di uso e confrontali).
Per design sì ma forse l'830 è ancora meglio.
Il 950, al di là di plastiche "scricchiolanti" (io l'ho torturato per 5 minuti e mi è sembrato un normalissimo telefono) è costruito molto meglio (a quanto ne so).
Per quanto riguarda i materiali: la plastica removibile è il materiale migliore del mondo.
E anzi la cover del 950, che ti permette di sostituire TUTTO, perfino i bordi, è la scelta migliore in assoluto dato che non di rado sono proprio i bordi a rovinarsi per primi.
Dopo aver usato telefono in vetro ed essere stato costretto a coprirlo per paura che si rompa o graffi(e ho paura della batteria tanto che non uso mai la ricarica rapida) dico senza timore di smentita che avrei preferito di gran lunga la plastica.
Il telefono lo prendi, il primo giorno ne apprezzi i materiali, dopo una settimana inizi e preoccuparti e una volta coperto i materiali non li vedi più e vedi solo orripilanti cover da 2 euro che si sporcano ed ingialliscono.
Tu ovviamente i telefoni li cambi ogni mese e non ci pensi; per chi li tiene, anche solo per 1 anno, a queste cose ci pensa.

moichain

peccato che quando questi materiali li usava samsung su s2 e s3 eravate i primi a denigrarli! ricordo commenti qua che chi aveva N8 faceva il figo dicendo che era fatto di alluminio anodizzato!

Mister chuk revenge

Sei serio? C'è un abisso senza fine a favore del 930, e per materiali, e per qualità costruttiva, e per design.

Danny #Mainagioia

Il problema è la scarsa qualità di alcune app.
Problema che si spera venga risolto con le Universal e la vendita dei tablet.

Danny #Mainagioia

A me non hanno mai dato di scarso e cmq, come qualità costruttiva, meglio i 950 che non i 930.

Danny #Mainagioia

Ci sono cinesi in "metalli nobili" che costano 90 euro.
Apple vi ha rovinato; io sono uno dei pochi che hanno sempre difeso il Galaxy S5, telefono che ritengo uno dei migliori di Samsung.

Raxien

Ordinato quella in legno per il mio 950 :) aspettiamo ora... non capisco solo perchè la versione blu costi na fucilata :/

Raxien

io non ho messo nessuna cover, mi è caduto dalla tasca sullo spigolo e non è successo nulla ... se non al più un impercettibile smussatura.

Raxien

tipo?

Hiruzen

I materiali sono talmente brutti che queste cover sono una benedizione per questi modelli per me fallimentari

Harry

Urca, non è che ne ha un altro? Sarei davvero tentato!

Leo

Il fatto che in molti esemplari scricchioli in effetti non è scusabile, non centra col materiale in se, potevano fare meglio. Quanto al materiale e l'estetica sono soggettivi (policarbonato e alluminio sono entrambi comuni come materiali con pro e contro vedendo quanti coprono i propri cellulari in alluminio e vetro, e si può fare belle o brutte cose con entrambi). A me ad esempio piace da impazzire il lumia 950 xl con cover mozo che preferisco a top di gamma Iphone e Samsung. Questi ultimi li trovo (eccetto la variante plus dell'Iphone che è davvero mal ottimizzata), per quanto ormai nulla che "emerga" nel mercato con tanti prodotti simili, meglio di certo del lumia semplice ma impossibile conservare tale vantaggio se si vuole proteggere i materiali in questione, non è vero il contrario con lumia dove invece posso migliorare l'estetica (persino oltre la concorrenza e senza inficiare sulle dimensioni) mantenendone i punti di forza (e risolvendo completamente la questione scricchiolii). Problema è solo che gli accessori dei Lumia non li si trova: uno stand con Lumia e cover mozo (un po' come pubblicizzavano lg g4 e rispettive cover) sarebbe un punto d'interesse di tutto rispetto in un negozio. A me non dispiace questa concezione alla nokia del cambio di cover (era intelligente negli anni '90 ed i nokia facevano scuola quanto ad indistruttibilità e durata nel tempo, ora inutile diventare scemi per moda, la batteria intercambiabile è utile anche, e non solo, per un telefono nuovo ed è impossibile negare una cosa simile dal preciso istante in cui è stato evidentemente introdotto sul mercato un aggeggio come il powerbank con tanto di cavetti). Certo è che la qualità di quella base non deve essere da meno delle altre (niente scricchiolii), su questo non ci piove. Con quella mozo tutta un'altra cosa, non trovo un difetto che sia uno al telefono. App incluse, quelle che mi servono (senza adentrarmi nell'argomento con filippiche ed andare off topic) le ho ed ho un telefono organizzato ed ottimizzato come piace a me e che terrò per anni, anche grazie alla batteria intercambiabile. Sul lumia posso caricare il telefono a 3 Ampere, godere di tale possibilità senza trattarlo come una reliquia ma come deve essere trattato, un telefono, e se si consuma cambio la batteria. Su iphone si nascondono dietro l'unibody in metallo e non posso godere né di uno, né dell'altro né della ricarica wireless perché in metallo. Ora perché bisogna dire che è più innovativo quest'ultimo che non mi da tutte queste tecnologie, solo perché ha modificato un punto di forza, quello decantato nell'Iliade e l'Odissea con i 3310 dei vantaggi della costruzione con cover cambiabili, per avere un prodotto fatto in alluminio (e prima era vetro, vetro, vi rendete conto) che si graffia o torce, non si cambia e mi rende schiavo di fai da te che invalidano la garanzia o di centri assistenza ultracostosi, tutte cose che nessuno ha chiesto e che se lo si è fatto per questioni di estetica lo si poteva fare anche mantendendo la backcover estraibile, come la partnership con mozo insegna.

Leo

Concordo sull'inaccettabilità degli scricchiolii della cover originale ma vorrei specificare quella del cambiare la cover in policarbonato essere una soluzione definitiva, non c'è la cover originale nascosta sopra, la sostituisce completamente, senza aumentarne quindi lo spessore (uno dei vantaggi delle cover intercambiabili che non intaccano la linea del telefono e quindi non possono che migliorarlo in base ai propri gusti).

Pat87

Perfetto, ora dillo anche per il mercato desktop, monopolio da tantissimi anni di Microsoft.

Leo

Il fatto che in molti esemplari scricchioli in effetti non è scusabile. Il materiale e l'estetica sono soggettivi (policarbonato e alluminio sono entrambi comuni come materiali con pro e contro vedendo quanti coprono i propri cellulari in alluminio e vetro, e si può fare belle o brutte cose con entrambi). A me ad esempio piace da impazzire il lumia 950 xl con cover mozo che preferisco a top di gamma Iphone e Samsung. Questi ultimi li trovo (eccetto la variante plus dell'Iphone che è davvero mal ottimizzata) meglio di certo del lumia semplice ma impossibile conservare tale vantaggio se si vuole proteggere i materiali in questione, non è vero il contrario con lumia dove invece posso migliorare l'estetica (persino oltre la concorrenza e senza inficiare sulle dimensioni) mantenendone i punti di forza. Problema è solo che gli accessori dei Lumia non li si trova: uno stand con Lumia e cover mozo (un po' come pubblicizzavano lg g4 e rispettive cover) sarebbe un punto d'interesse di tutto rispetto in un negozio. A me non dispiace questa concezione alla nokia del cambio di cover (era intelligente negli anni '90, ora inutile diventare scemi per moda, la batteria intercambiabile è utile anche, e non solo, per un telefono nuovo ed è impossibile negare una cosa simile dal preciso istante in cui è stato evidentemente inventato il powerbank con tanto di cavetti). Certo è che la qualità di quella base non deve essere da meno delle altre (niente scricchiolii), su questo non ci piove. Con quella mozo tutta un'altra cosa, non trovo un difetto che sia uno al telefono. App incluse, quelle che mi servono (senza aentrarmi nell'argomento con filippiche ed andare off topic) le ho ed ho un telefono organizzato ed ottimizzato come piace a me e che terrò per anni, anche grazie alla batteria intercambiabile.

Woof

Peccato, vorrei prendere una di legno. Se ingrossa il telefono allora no, queste non proteggono dalle cadute quindi lo volevo abbinare a una cover trasparente :(

Mister chuk revenge

Qui si parla di scarsa qualità a prescindere. Spendere 600 euro ( al lancio) e trovarsi un tel che scricchiola fa vomitare. La soluzione migliore consiste nel migliorare la qualità, s3 faceva pena in tal senso. O magari proseguire sulla traccia del 930, splendido e ben realizzato, frame in metallo e back in policarbonato, con batt sostituibile magari.
Fermo restando che la batt se trattata bene dura più del telefono stesso, se proprio la devi cambiare dopo 2/3 anni ti fermi mezz'ora in qualunque negozio sotto casa. Per gli iPhone in passato l'ho sempre fatto da solo in 10 min. Ho sempre elogiato Nokia per la sua qualità ma questi 950 e 950 xl non hanno nè la qualità nè la personalità del 1520 o del 930. Se ormai ne vendono col contagocce ci sarà un motivo, e le app di scarsa qualità è solo un punto a sfavore, si mette tutto l'insieme. Auspico una sferzata a questa tendenza, così va male, molto male.

Offerte Telefonia

Ma è normale che un cellulare con la cover sostituibile scricchioli un po rispetto ad un cellulare unibody. Quando usci il galaxy s3 tutti a spendere fior di soldi per averlo, e a nessuno venne in mente che fosse fatto di plasticaccia come tutti i cellulari dell'epoca. Ora la pubblicità ci ha imposto gli smartphone unibody e tutti a comprare un qualcosa che è contro le esigenze dei clienti. Ancora qualcuno mi deve dire come si sostituisce la batteria dei vostri iphone o galaxy s7 senza doverlo portare in assistenza!

Nicolò S.

Solo leggermente...

Mister chuk revenge

Ancora con queste idiozie? Chi spende cifre elevate vuole anche una ottima qualità costruttiva che appaghi la vista e il tatto e non plasticaccia che scricchiolii come se non ci fosse un domani peggio di un core plus di 70 euro. Il fatto che alcuni mettano una cover in policarbonato non significa nulla, non è che quello nascosto può essere fatto di qualità pessima. Che poi, alcuni preferiscano il policarbonato è un altro paio di maniche , ma mi sembra lapalissiano che siamo anni luce lontano dalla qualità di un 1520 o di un 930, giusto per correlare. E parlo da ex possessore del 950xl, apririoristicamente dalla delusione sw mi ha traumatizzato quella qualitativa, per il resto anche il 950 stock fa vomitare rispetto il 930.

Bastia Javi

Sempre Nokia è.

Alessio B.

Il 1520 è ancora oggi uno dei migliori telefono acquistabili! Il mio lo tengo come una reliquia! Se si accettano le dimensioni non ha punti deboli!

Alessio B.

Il rosso del 1520 è avanti anni luce!

BioLumia

Non capirò mai perché dietro queste cover del partner ufficiale, non ci mettano anche il logo di Microsoft, con magari la scritta "by Mozo".

Danny #Mainagioia

Poi su Android... Sono cmq contento che si sia diffuso un sistema così piuttosto che Windows; però allo stesso tempo auspicherei che i Lumia raggiungano almeno lo stesso livello di iOS, come vendite, anche se non di soli top di gamma .

Danny #Mainagioia

Non voglio molto: Telegram a livello desktop, Facebook Messenger, Facebook decente, stop. Mi basterebbe questo.
Se quest'anno arrivano queste app prendo un altro wp, dopo le positive esperienze con Lumia 820 e 640.

Carlo Galvanin

Eh eh anche a me Android mette inquietudine, di base non ho nulla contro, ma mi fa quell'effetto. Ho un 950 da un mese, mi piace ogni giorno di più...

Carlo Galvanin

Quotone! Che dire? Nulla, hai detto tutto. Incredibile comunque che un articolo sulle cover per Lumia faccia più post di notizie ben più interessanti...

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

Samsung Notebook 9 Pro e gli altri SUPER LAPTOP con Windows 10