Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

'Ottieni Windows 10' sarà rimossa sui vecchi Windows dopo il 29 luglio

05 Maggio 2016 283

Microsoft ha appena ricordato al mondo che l'offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 scadrà il 29 luglio, un anno esatto dalla presentazione del sistema. Anche se esiste una seppur vaga possibilità di proroga, al momento le informazioni ufficiali sono queste; ma cosa succederà alla famosa applicazione / notifica "Ottieni Windows 10" che compare sui dispositivi idonei con Windows 7 e 8.x? WinBeta ha chiesto direttamente a Microsoft, e un rappresentante dell'azienda ha risposto che, sebbene i dettagli precisi non siano ancora stati delineati, verrà rimossa.

Stiamo ancora delineando i dettagli, ma il 29 luglio l'app Ottieni Windows 10 che facilita l'aggiornamento a Windows 10 verrà disabilitata, e in seguito rimossa dai PC di tutto il mondo. Come ci è voluto un po' di tempo per rilasciarla, ci vorrà un po' di tempo per rimuoverla.

Naturalmente, è probabile che se Microsoft deciderà davvero di prolungare l'offerta di upgrade gratuito questa rimarrà disponibile finché non terminerà. In ogni caso, stando alle informazioni ufficiali a nostra disposizione in questo momento, entro qualche mese non sarà più necessario ricorrere a complicate procedure manuali.


283

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
shieldofjustice

Ma c'è bisogno di un bsod per dirmi di un dll corrotto?

sardanus

avuto gratis o scontato con un codice redeem (sconto)

lollos60

Io ;) ho fatto un confronto con il secondo venditore di OS desktop

sardanus

che io sappia non rimane più e viene sostituita da quella di win10

sardanus

no, dopo meno di 1 anno con il gigante win7, considerando il mercato notebook in calo, è un risultato più che ottimo imho

sardanus

ti ringrazio per le spiegazioni :) ne conosci qualcuno di questi programmini per windows 7?

Esticbo

Allora sono a posto, se aspetto nvdia che faccia dei driver decenti

Windmark

Nah, solo perché non penso che una multinazionale possa essere interessata alle mie azioni personali (in forma non anonima) non vuol dire che mi senta di valere niente.

Rapid_Odeen

E potrà darmi ugualmente fastidio?
Potrò scegliere se partecipare o no anche alle profilazioni anonime (che poi anonime non sono!)?!

Potrei rigirarti la cosa e dire che immagino sempre che le persone che la pensano come te abbiamo una bassissima opinione di se'

Windmark

No, perché pensi davvero che il fatto sussista. Sono dati anonimi di uso generico, nient'altro.

Rapid_Odeen

Non sono tanto sicuro che sia come dici tu... ma è un discorso lungo.

Rapid_Odeen

Perchè? Solo perchè oso chiedere il motivo della profilazione?

Alberto

-Disabilitando il servizio wu blocca definitivamente gli aggiornamenti(dovrai riabilitarlo per aggiornare). Testato su win10 32bit e 64bit
-si il fast boot di windows 10 è una semi ibernazione, nel senso che allo spegnimento/riavvio registra in memoria solo i processi di windows. Nella normale ibernazione oltre ai processi microsoft vengono registrati anche i programmi aperti(ossia svegliando il sistema operativo torni a quello che stavi facendo. Ad es ritorni al documento word che stavi leggendo). Quindi per applicare il fast boot a windows7 basta creare un programmino(credo che in giro ci siano giá) nel quale si gestisce il taskmanager.semplice ed eseguibile anche dal dos con un bat tramite funzione taskkill e shutdown -h.
Nel portatile uso l'ibernazione da sempre è per questo che non sono rimasto impressionato dal fastboot da win 8 in poi

McGremin

ahahah,anche il 12% di win 10 fa paura

McGremin

chi ha parlato di Apple?

McGremin

hai detto niente,windows 7 è montato sulla metà dei computer...

al404

nel caso di tablet / pc venduti con 8.1 dove è presente una partizione di recovery del produttore dopo il passaggio a window 10 quella partizione non deve più?

sardanus

p.s. non ho mica detto che voglio restare a 7, su tutti i miei pc sono passato felicemente al 10

sardanus

per ibernazione parziale intendi che è attivo di default l'avvio veloce che memorizza alcuni dati sulla memoria di massa utili per l'avvio successivo?
A me pare una genialata (sempre se non si possiede un ssd ma ormai le tempistiche di degrado sono assai ampie).
Riguardo a WU, sicuro che dalla schermata dei services se lo disabilito al riavvio successivo non si riavvia di nuovo? So che solo in win10 pro si può ritardare di 2 settimane gli update

sardanus

sono anonimi e ti danno la possibilità di non inviarli se levi le spunte in fase di installazione (non ricordo se in fase di update si può fare).
A loro non interessa cosa fai tu, ma cosa fanno le persone sul pc /web, non importa chi siano

sardanus

win10 si autoformatta dalla recovery sua e mantiene gli update e i driver

sardanus

ho usato KMS per valutare win10 prima dell'update su una partizione. Volendo puoi anche usarlo senza attivarlo, è tutto attivo tranne la personalizzazione dei colori della UI e tutta la parte relativa allo store+onedrive

sardanus

quell'11% di xp fa paura

sardanus

non regalano l'os perchè ti permettono solo l'update dal 7/8.1 per 1anno, ma se vuoi win10 direttamente si paga

sardanus

La key una volta che aggiorni diventa di win10, quindi se rimettessi win8.1 non andrebbe, devi formattare o fare una clean install direttamente del 10. Infatti quando aggiorni ti vengono dati 30 giorni in cui puoi decidere se tornare alla 8.1 o rimanere col 10. Una volta passati questi 30 giorni non è più possibile tornare indietro con quella chiave

sardanus

ancora con sta storia.. L'UPDATE da win 7/8 è gratuito per 12 mesi, non windows 10! Nessuno ha mai detto che win 10 è gratuito di per se. Di base costa 99€ nella versione home e 149 € nella versione Pro

lollos60

Ma che cosa dici? Ma l'hai lette davvero le condizioni di contratto?? Cosa fai disinformazione? Cosa fai terrorismo? Non sarai di certo tu a riuscire a ridurre la crescita di W10 ;). Leggi le note in fondo alla pagina e leggi le Condizioni di contratto Microsoft.

lollos60

Problemi con i driver del produttore, non con Windows 10. A me non danno problemi...

lollos60

La differenza tra Apple e Microsoft è che una "ti obbliga" l'altra lo consiglia. Ecco perché il tasso di adozione è relativamente basso. L'utente medio accende il PC, ci fa quello che ci deve fare e lo spegne...

NIGUARDA REIETTA

Ti giuro che non ridevo da tempo così!

erdarkos

ricordate di ricordare che "ottieni win 10", ovvero l'aggiornamento gratuito a win 10 é soltanto per 12 mesi, dopodiché vi arriva il cedolino da pagare di 99 euro, se qualcuno leggesse l'eula forse ...

Luca Lindholm

Ma è vero?? O.o

sardanus

io paragono la pesantezza degli os sul mio macbook late 2008 in dualboot. I migliori in assoluto sono gli ultimi windows dal 7 in poi. Nel mondo osx Snow Leopard è 2 spanne sopra tutti gli altri osx . Ho un ssd e 8 gb di ram, ma il processore è un core2 duo.
Tra win 10 e osx 10.11 el capitan preferisco win 10 per avvio e reattività e fluidità delle animazioni, ma nell'uso osx vince perchè impiega meno risorse della cpu, di conseguenza la ventola va meno facilmente a palla. Inoltre il trackpad è molto meglio sfruttato su osx che su windows nonostante le gesture multitouch del 10 che purtroppo i driver di bootcamp (ormai obsoleti per la mia macchina) inibiscono.

sardanus

"ottieni windows 10" sta su win 7 SP1 e 8.1

Andrew23

Perciò mi stai dicendo che se un qualsiasi bimbetto per strada ti insulta tu ti senti legittimitato ad insultarlo per 'difendersi' e a rincarare la dose? Ma davvero stai dicendo?

Che poi, bisogna dimostrare quali sono questi insulti... Sì, a volte ci vanno giù pesante ma spesso e volentieri dicono solo la verità e faccende scomode cosa che le opposizioni del passato non facevano... Se questo ti dà soddisfazione, continua ad insultare ;)

Marcomanni

Da come parlava lui mi pare fosse scontato avesse una oem.

XYZ

Io ho solo disattivato Analisi utilizzo software, senza usare trucchi vari, però ho notato che il processo della telemetria gira spesso all'accensione del PC, e fa un elevato uso del disco per qualche minuto, poi non so se i dati rilevati li invia o meno, a me sta anche bene se serve davvero per migliorare la compatibilità, però mi sembra eccessivo farlo girare così spesso.

Dario

In che senso parte? Se la lasci attiva invia periodicamente dati a Microsoft, se invece la disattivi non invia più niente , o quantomeno la maggior parte dei dati diagnostici non viene più condivisa ...

XYZ

Con windows 10 la telemetria parte un giorno si e uno no come con l'8?

Giuseppe

Ma sai, nessuno li chiamerebbe così se non fossero i primi a insultare sempre tutto e tutti

Windmark

Immagino sempre che le persone che la pensino così debbano avere una grossa opinione di sé.

Walter

che noia....

ILCONDOTTIERO

Vedo che li usi spesso i cetrioli evidentemente sei un esperto. Un abbraccio Adam ;) .

ILCONDOTTIERO

Ma sapete i negozi che ancora oggi ti rifilano i pc vecchi e molti clienti li hanno bidonati . Secondo me dovrebbero prorogare fino a fine anno . Perché uno comprerebbe a sua insaputa un bidone . Poi quelli che non vogliono perché sono duri di testa fatti loro allora gli bloccherei l'aggiornamento già da oggi . Poi con Anniversary sarà un bel slam e quelli il giorno dopo a chiederti posso averlo anche io ? ....

O_Marzo

No ma infatti, crackato è meglio di gratis... Poi ci chiediamo perché stiamo andando allo sfascio...

PadreMaronno

In caso lo scaricherò in futuro craccato, no problem

McGremin

si scusa,microsoft.
quello che intendo dire che avendo offerto il proprio OS anche come upgrade gratuito,win 10 dovrebbe aver avuto una diffusione maggiore,invece è rimasto al palo.

DKDIB

Semmai Microsoft. ;)

Il punto è un altro: se lo stanno regalando (ad alcuni: OEM ed azienda pagano come sempre), evidentemente è perché gli introiti delle licenze consumer non sono mai stati rilevanti.
Quando mai qualcuno ha comprato una licenza full od upgrade di Windows? XD

In due parole: neanche prima il costo di Windows era un ostacolo...

Simone Gliori

Una volta attivato, ce l'hai gratuito per sempre. Potrai benissimo installarlo anche dopo con la key di Windows 8.

Rhemus86

Solo se aggiorni a Windows 10 entro il termine stabilito.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO