Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 IP, niente build questa settimana e indiscrezioni su quelle interne

04 Maggio 2016 45

Sembra che questa settimana gli Insider del Fast Ring dovranno saltare l'ormai consueto appuntamento con le nuove build: Gabriel Aul ha avvisato poco fa su Twitter che, a causa di un bug, probabilmente non verranno rilasciate, né per mobile né per desktop. Il bug, per la cronaca, è stato risolto, ma serve una nuova build che sia prima in grado di superare tutti i test nei Ring interni.

Appuntamento alla settimana prossima, quindi, dove tra le probabili novità ci si aspetta in primis il ritorno delle gesture di navigazione (swipe a destra e sinistra) sul browser Edge. Annunciate già diverso tempo fa, sono al momento in fase di test nei circuiti interni a Microsoft. Grazie ad esse, ricordiamo, sarà possibile navigare avanti e indietro nella cronologia di navigazione.

Nel frattempo, sul ramo di sviluppo Current Branch sarebbe in fase di test la build 10586.312, secondo BuildFeed. Compilata il 29 aprile, non dovrebbe portare particolari innovazioni a livello feature, solo bug fix e miglioramenti vari.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stenko

Non devi bloccare maiuscolo ma solo per quella lettera, e non cambiare lingua

Francesco Fraternali

Su 640 XL sia cambiando lingua, che mettendo il maiuscolo, su Edge quelle lettere non le prende ugualmente

Boronius

Secondo me viceversa è il baratro che ha causato la mancanza del referente principale

bonzuccio

che affligge e ci infligge si :D

AlphAtomix

Ho appena ordinato un mi4 così potrò far parte anche io della "partita".
Finalmente si pensiona sto 625 (che mi costò pure di più che sto mi4...).

Lorenzo Mezzera

Su quello hai tutte le ragioni del mondo anche se penso che con redatone stiano recuperando velocemente. Il problema principale ora come ora penso sia il market share e di conseguenza lo store più che il so in se. Manca più di tutto una vera integrazione con il mondo desktop che gli darebbe quel plus in più.

Cigno 93

Gianni! l'ipocrisia è il profumo della vita

Cigno 93

si lo so, ci mancherebbe che mi lamentassi delle prestazioni di un telefono partecipando al programma di sviluppo (anche se certa gente c'è in giro) ciò che voglio dire è che non ritengo normale impiegare così tanti mesi per fare passi così piccoli...nonostante tutte le segnalazioni risalenti all'era preistorica ci sono ancora problemi a cose fondamentali come il settaggio della luminosità e il thetering, basta <.<

Cigno 93

mi scuso pubblicamente per aver offeso la sensibilità degli attuali affiliati al clan, di ogni età cerebrale

Valerio Agosto

Si lo avevo letto quello, era cmq per evidenziare uno dei gravi bug di edge che infligge questa build ;)

Lorenzo Caner

Anniversary update a luglio

Davide

ultras windows e difendere l'indifendibile mmm.. pensa quanta obbiettività c'è in giro :D

gabrimazzo

Si RS1, la build attuale è la 14322...è ottima per la gestione remota.

stenko

Per le lettere usa il maiuscolo

Alex Neko

infatti ha scritto redstone non threshold

Del Fante Guido

Bravo, yeah! ;)

Raffael

Io ritengo più probabile che Belfiore l'hanno mandato in "vacanza"!

Alex Neko

Pensavo ad una cosa, a proposito del fatto che si dedicano piu' al desktop+tablet che mobile
(immaginando che il reparto hardware ha ridotto lo sviluppo di nuovi telefoni in attesa del futuro redstone 2)
E' possibile che il fatto che Joe Belfiore si e' preso l'anno sabatico ha scombussolato tutto il reparto mobile di Microsoft? Possibile che la mancanza del referente principale ha fatto precipitare nel baratro Windows Phone?

Lorenzo Mezzera

Beh ma e normale ci siano molte build sul ramo insider. Se desideri fare parte del progetto come sviluppatore devi accettare questo fatto. Altrimenti rimani stabile e hai una nuova build al mese.

Cigno 93

io, sinceramente, da ultras windows quale ero diventato ho difeso l'indifendibile XD ma ora inizio a scocciarmi, troppo troppo TROPPO tempo per sfornare un w8.1 "2.0" ben fatto e ho esaurito la pazienza per stare ancora dietro a build e ribuild, tornerò ad android con un telefono bilanciato tipo s7 e il backup che tanto ho aspettato di ripristinare su un nuovo wp prestante morirà nel cloud...che storia triste

Adriano

Business? Cosa é? Prova a digitare la parola "lavoro" nello store sul telefono. Appariranno solo giochi... E' raro vedere anche apps nelle ricerche di apps nello store.
Eppure ho usato la parola "lavoro" come parola chiave per la mia app. E pur chiamandosi "shift scheduler" non la si trova digitando "shift", anche qua appaiono solo giochi. Questo per quanto riguarda l'uso della parola "business" in casa Microsoft.

Math

Disastro assoluto no però è peggiorato come stabilità, capita più spesso che deve recuperare una scheda. Sul mobile mi sembra migliorato rispetto alla build precedente.

Adriano

Premetto che non ne so molto di programmazione ne di linux. Quel che ho capito (e cominciato ad implementare già in rs1) è grossomodo quel che dici tu, ma non in modo cosi "libero". Cioè, per ora ci sono delle limitazioni su quanti e quali comandi poter eseguire, ma che stanno via via limando. In effetti non so per l'aggiornamento ufficiale a che livello si arriverà. Sicuramente sarà qualcosa che si evolverà e migliorerà di continuo per parecchio tempo. Spero che qualcuno che ne sappia di più ti possa aiutare!

al404

grazie, speriamo sarebbe molto interessante

Michele M.

stanno facendo il porting di tutte le chiamate a basso livello: quando questo sarà completato non ci saranno limiti a cosa potrà girare (più o meno). La classica installazione AMP credo che rientri nel target tipico dei programmi che saranno compatibili anche se qui siamo nel campo della speculazione.. la conferma l'avremmo se qualcuno facesse la prova oggi o in ogni caso a luglio con l'anniversary update ;)

al404

quello che interesserebbe a me è installare apache, php e mysql come se fossero su un server linux, quindi accedendo alle path come su linux, exec, etc è possibile?

Michele M.

Certo, già adesso nella insider preview puoi addirittura eseguire programmi con interfaccia grafica..

Michele M.

Dici? Da quando ho messo l'adblocker è diventato finalmente il browser più veloce di tutti quelli installati..

Valerio Agosto

anche mobile!!! alcune lettere non funzionano!!!

Everything in its right place.

Desktop

specialdo

ma per tornare invece al top della pagina come si fa? ad esempio su iphone basta toccare l'orologio al centro in alto... non possono inserire una gesture anche per tornare in cima alla pagina? ad esempio se sono su fb e scorro la home, per tornare su faccio prima a ricaricare la pagina che a tornare su col ditino...

O_Marzo

desktop o mobile?

al404

immagino solo per il fast ring la mia versione è la 10586.218

gabrimazzo

sul Desktop? Bash è già attiva su RS1....

Raffael

Oggi come oggi devono necessariamente portarlo anche su Android, altrimenti sicuramente si preferiscono altre alternative.

E' assodato che Windows + Android è la coppia più "popolare", quindi, molti utenti magari vorrebbero usare Edge, ma non trovano la controparte su Android (per la sincronizzazione dei preferiti, segnalibri, ecc. ecc.) ....questo sicuramente fa perdere diversi utenti a Edge. In più, con Edge su Android otterrebbero qualche possibile risultato migliorativo su Bing, in "casa" Google

Calleti93

La cosa che mi ha fatto più imbestialir3 passando da 8.1 a 10 è stato perdere le gestures che IE aveva e che su tablet erano una manna dal cielo... Adesso mi tocca prender la mira accidenti a loro, fortunatamente le reintrodurranno. Adesso manca solo renderlo appunto multipiattaforma, passaggio obbligato se vogliono sperare di metter su un po' di utenti "stranieri". Ad esser sincero non mi stupirei se stessero lavorando per portarlo anche su Android.

al404

avevo letto che nella versione anniversary ( di cui non conosco la data ma immagino sarà luglio per il circuito standard e non so quando per il fast ring ) dovrebbe esserci un substrato software che permette di utilizzare eseguibili linux una specie, una specie win-linux ibrido :-) questo è quello che avevo capito io

Everything in its right place.

Non so voi ma sull'ultima build (IP fast ring) Edge è un disastro assoluto.

Adriano

Intendi la bash su pc? Gia ci sono se è quello che intendi

al404

quando arriveranno le novità inerenti al substrato linux?
mi interessa molto e vorrei capire cosa si potrà effettivamente fare

Giuliano

Dai dai su veloci :D

Nuanda

era ora.....una funzione fondamentale che castrava non di poco l'uso business....

Raffael

Spero che Edge lo riescano finalmente a separare dal sistema. E, in seconda istanza, devono portarlo, anche sulle altre piattaforme.
Oggi un browser deve necessariamente essere multi-piattaforma...

stenko

le gesture su edge meno male!! i mancavano!!!!

red5goahead

Hanno aggiornato la posta anche per le slow mobile. ora ci sono gli allegati eml.
v. 17.6868

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO