Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft, minor update di Windows 10 14295 PC nello Slow Ring e nuovi firmware per Surface

20 Aprile 2016 53

Microsoft ha rilasciato un minor update di Windows 10 agli Insider nello Slow Ring. La build di base è sempre quella, la 14295 distribuita a fine marzo; il numero di versione completo è ora 14295.1004. Non vengono introdotte nuove feature - anzi, di fatto non c'è neanche un changelog, a parte un generico "miglioramenti per rafforzare le funzionalità". Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina di dettaglio relativa al pacchetto, identificato con la sigla KB3154879.

Disponibili anche nuovi pacchetti firmware per Surface Pro 4 e Surface Book. Come al solito, si tratta principalmente di aggiornamenti dei vari driver. Potete leggere i dettagli (in inglese) alle seguenti pagine:


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

aggiornatmento anche della scheda grafica intel

sardanus

non fate un refresh della rece di surfacebook?

Valerio Agosto

In questo caso il firmware contiene anche alcuni driver fondamentali...

Nicohw

Ma i surface sono normalissimi pc windows dove aggiorni i driver con pacchetti separati.

Valerio Agosto

Nel pc si, ma nei dispositivi mobili contengono i driver e le logiche che fanno dialogare hw e sw

Nicohw

Tipo aggiornamento del bios?

Valerio Agosto

il firmware secondo te cos'è!!

Pole

ahah... esatto, si non suona benissimo rileggendolo il mio commento, quanto meno sembra leggermente da effeminato.
Però veramente non ho alcun problema, a parte il solito problema app. Però lo sceglierei ancora, mi trovo bene e per me le alternative erano peggiori per un motivo o per l'altro, non l'ho scelto mica per far beneficenza a microsoft.

Gieffe22

E tutti vissero felici e contenti :D

Pole

il mio 950 non fa nulla di tutto ciò, va benone e sono proprio felice.

red5goahead

Con firmware ultimissimo 16082 e 218 su Lumia 950 io ho qualche riavvio occasionale ma non raro.

Gieffe22

Io ormai ho deciso da tempo, giusto il tempo di far un po i prezzi e passo a s7 o htc 10 (più probabile il primo dal momento che e gia in fase di svalutazione)

Sofia Pettinella

Il mio 640 XL Lte funziona bene, finora tutto ok, lo sto usando da una settimana. Build .218

RexBanner

Io invece mi ci sto trovando molto bene, soprattutto rapportata alle 2-3 build precedenti che erano veramente pessime, mi spiace per te cmq, forza e coraggio :)

ellv

Piccolo OT:
Ma del Surface 4 non pro non si sa niente?

Stefano Baldanza

OT
nessuno ne parla?

Hal Twister

Esatto o lo reinstalli di nuovo tramite la funzione ripristino(detta anche hard reset)oppure ricominci tutto daccapo tramite WDRT e ritorni alla .218.

iacopo93

figurati! buona fortuna ;)

Matt7even

RIPRISTINALO CON WDRT

ribbon87

ok ti ringrazio cerco tutte queste procedure e spero di avere risultati concreti

iacopo93

per modificare tutte le voci devi disattivare il connected standby dal registro di sistema : dopo un riavvio, ti crei un nuovo profilo energetico e nelle sue impostazioni avanzate imposti procio e compagnia;
per riavere lo sleep, devi poi rimodificare la chiave del registro e riavviare

Hal Twister

Nei nostri due 1520 nessun problema da te evidenziato. Anzi proprio nessuno(quando dico questo faccio sempre gli scongiuri del caso).
Ovviamente ambedue .218.

Gieffe22

ho omesso di citare la batteria che è davvero indecente, sono costretto a ricaricarlo 2 volte al giorno dal momento che lo uso parecchio, con i dati non arrivo a fare 2 ore di schermo (e non può essere la batteria avendolo da appena 1 anno e avendo la solita durata con 8.1). Esempio banal3, ieri sono stato fuori casa dalle 9 alle 18, risultato? mio cugino con s6 edge è tornato a casa con il 63% e lo ha usato persino con il gps per 10 minuti (e sappiamo bene quanto consuma maps e che il gs6 non ha chissà quale batteria). Io usando solo whatsapp (giuro di non aver fatto altro), più o meno quanto lui, sono tornato a casa con l'11%... ma si scherza?

ribbon87

Interessante, dove si può "castrare" il processore?

Enrico Garro

Io attualmente ho solo il problema con edge, per il resto il mio 640 va bene. Rimane sempre inusabile lo scatto composito ma credo dipenda dal firmware

iacopo93

io mi sono fatto il profilo personalizzato , con un profilo con processore castrato al 25%, display al 25% e tutti i risparmi possibili al massimo

Pietro

Per fortuna sul mio 930 non vedo i problemi da te elencati, salvo qualche riavvio sporadico usando whatsapp o la fotocamera(e la cosa che più mi fa inc@zzare è il telefono che si spegne quando scatto). Ovviamente sò per certo che tu non stia dicendo cavolate. Il fatto che stessi dispositivi possano avere prestazioni e soprattutto problemi differenti è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra e soprattutto spero che non accada lo stesso con i telefoni nativi w10.
P.S: Io non ho i tuoi problemi ma ne ho altri: Icone vuote per alcune app, ed improvvisamente erano scomparse anche alcune funzioni quali il doppio tap per svegliarlo etc...Inutile dire che ho dovuto fare il solito hard reset, che ha risolto solo il secondo problema.

Nicohw

Che poi li chiamano agg. Fw quando sono normalissimi update driver.

ribbon87

ho cercato di fare il possibile ma non arrivo a più di tanto, come l'hai bilanciato nel tuo il risparmio?

iacopo93

per farlo arrivare a questi livelli ho magheggiato un po' con i profili energetici...quello di default fa abbastanza pena a mio avviso! secondo me qualche ora la guadagni se ti fai un buon profilo anche tu

ribbon87

Ecco già l'i5 regge di più, il mio è l'i7, e fa 4 ore di utilizzo...

iacopo93

i5/8gb... tu a quanto arrivi?

ribbon87

Ok ricordavo male il produttore esatto. Si la tastiera staccabile ha in ogni caso il suo perchè

Raffael

Più che altro molti parlano di peggioramento nel risultato finale dello scatto...

faber80_

si chiama instabilità. Non per niente accade senza una regola precisa.

CaovillaK

batteria pessima, fotocamera alla fine ho notato (rispetto a 8.1) solo una lentezza nella messa a fuoco (e per me è un peggioramento).

AleW1S3

Ah, ok, non sapevo avesse il digitalizzatore. In realtà è un Synaptics come quello di tutti i Dell, infatti funziona anche la Dell Active Stylus.
In ogni caso dimensione del display e tastiera staccabile fanno la differenza per la mia destinazione d'uso.

Raffael

Io penso che il problema sia proprio questo, fondamentalmente.
Da quel che leggo ci sono esperienze diversificate...stessa cosa con la fotocamera. Chi dice che è migliorata, chi è peggiorata....

faber80_

sono i problemi del mio 920, ormai un soprammobile.

CaovillaK

io la tastiera che sparisce e ricompare NON mi è mai successo su 930. I riavvii infami invece si, cosa che a un mio amico (sempre 930) non è mai capitata da quando lo ha (5 mesi di build insider anche lui). Ecco la stranezza di avere cell uguali ed esperienze diverse...

clodi95

Zero di questi problemi, giusto Groove che a volte (una volta, finora) si rifiuta di aprirsi, nel cui caso sono costretto a riavviare... ma basta.

ribbon87

Che configurazione hai preso?

iacopo93

concordo! io arrivo alle 6 ore e mezza max di uso light (one note e un po' di navicazione web)

Gaetano

Scusa che Lumia hai? Sul mio 950xl non ho nessuno di questi problemi

ribbon87

Anche l'HP ha il digitalizzatore, e pure Wacom se non erro, la loro destinazione d'uso è identico, business e lavoro grafico non pesante per questo li metto in paragone

Gieffe22

OT (visto che non sono usciti articoli recenti in sezione mobile): come avevo detto all'uscita della .218 su mobile vi avrei aggiornato dopo qualche giorno-settimana visto che a primo acchitto sembrava un altro pianeta rispetto alla 164. Ebbene da quando è uscita a ora siamo tornati alle solite, lentezze strane ogni 2x3, edge che sbarella con le schede(chiudetele tutte, fate altro e poi riaprite edge e non navigherà se prima non chiuderete l'attuale scheda vuota rimasta aperta), whatsapp che sclera con la tastiera (non ditemi che non vi capita di veder la tastiera iniziare a uscire, riabbassarsi per poi riuscire da sola... perchè lo fa anche sul 435 oltre che sui soliti 2 930... ). E infine, tanto per metterci la ciliegina, poteva mancare il solito bellissimo soft reboot giornaliero? questi ultimi sulla pessima 164 almeno erano scomparsi... che os di m3rd4. Amarlo su pc e tab e odiarlo su smart.

AleW1S3

Come puoi paragonare un 2-in-1 con digitalizzatore ad un convertibile?!

ribbon87

Ci sono valide alternative (se non migliori sotto certi aspetti) al Surface, tipo l'HP Spectre X360, autonomia molto interessante e ottime prestazioni

dari89

a me di tanto in tanto riscarica e reinstalla lo stesso firmware sul primo surface pro. Boh...

ribbon87

Attendo ancora significativi miglioramenti al consumo generale del Pro 4, scandaloso è dir poco.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO