Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 build 10586.218 per PC e smartphone

12 Aprile 2016 378

Microsoft ha appena iniziato il rilascio di Windows 10 build 10586.218 (che prende il nome ufficiale di April Cumulative Update) a tutti gli smartphone, tablet e PC aggiornati ufficialmente a Windows 10 10586.164 e agli Insider nel Release Preview Ring.

Come di consueto per gli aggiornamenti nella branch di sviluppo TH2, non ci sono particolari novità a livello funzionale; si parla principalmente di bug fix e miglioramenti delle prestazioni.

Ecco tutti i dettagli:

  • Mobile
    • Miglioramenti di affidabilità, performance e stabilità.
    • Supporto alla Visual VoiceMail su smartphone dual SIM.
    • Miglioramenti alla connettività Bluetooth, inclusa l'affidabilità della connessione a dispositivi Bluetooth.
    • Risolto un problema di riproduzione della musica attraverso il jack audio su Groove Musica e altre app quando il display veniva spento.
    • Miglioramenti a Microsoft Edge, incluso il supporto per la configurazione di un prompt prima dell'inizio del download di un file, supporto per i download in background, e un fix per un problema in cui l'apertura di un link da un'app non caricava la pagina.
    • Miglioramenti all'affidabilità di Cortana nella lettura dei messaggi di testo e miglioramenti per la funzionalità delle Quiet Hours.
    • Miglioramenti all'affidabilità del Windows Store, incluso il fix per un problema che impediva l'installazione e l'aggiornamento di alcune app.
    • Risolto un problema in cui alcune app mostravano le tile vuote dopo l'aggiornamento da Windows Phone 8.1.
    • Miglioramenti per la connettività da PC tramite USB per alcuni smartphone aggiornati da Windows Phone 8.1.
  • PC - KB3147458
    • Migliorata l'affidabilità di Internet Explorer 11, .NET Framework, Wireless LAN, Microsoft Edge, Windows Update, schermata di login, Bluetooth, connettività di rete, app di mappe, riproduzione video, Cortana, USB, Esplora Risorse e Assistente Vocale.
    • Risolto un problema di connettività con dispositivi USB fino al riavvio del sistema.
    • Migliorata la ricerca di stampanti quando un dispositivo si riprende dallo sleep.
    • Risolti problemi sul lock screen.
    • Risolto un problema con l'ora legale.
    • Risolti ulteriori problemi su ritardi alla procedura di shutdown, Assistente Vocale, Cortana, uso dati in roaming, acquisto app nello Store, riproduzione video, riconoscimento facciale, accoppiamento Bluetooth, Microsoft Edge, schermata di login, Internet Explorer 11, aggiornamenti delle Live Tile, .NET Framework, e Microsoft Installer.
    • Migliorata la sicurezza per CSRSS.
    • Risolti ulteriori problemi di sicurezza con Security Account Manager Remote Protocol, HTTP.sys, login secondario, Microsoft Graphics component, .NET Framework, CSRSS, Microsoft Edge e Internet Explorer 11.



378

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabryzio

E non lo fare.. Fino a quando già bene.. Fidati .. Nel caso hai problemi.. Spero mai.. Fai come ho scritto..

lele

L'hard reset l'ho fatto solo quando sono passato la prima volta a w10m. Con l'installazione delle ultime build non l'ho trovato necessario.

Fabryzio

Sicuramente non avrai fatto l'hard reset direttamente da Windows 10 Mobile.. Ma sei passato direttamente da wp8.1 a Windows 10 Mobile semplicemente scaricandolo di sopra..

lele

Anch'io ho un 1020, ma non ho avuto alcun problema.

tassonfl

Sono tornato a 8.1 perchè domenica ho una giornata importante dove devo fare foto e video a manetta e ho bisogno che mi funzioni perfettamente. La prossima settimana riprovo e quasi quasi lo sbranderizzo e vediamo quello che succede... Stasera sono arrivato alle 19 con ancora il 50% di carica, con w10 la batteria mi dura 3 ore......

Alexv

Il led in basso che non si accende perché non supportato da WP8. Però su youtube ci sono video che mostrano anteprime di wm10 su 735 che facevano abilitare anche la notifica led. Cerca un po'.

Bartolomeo Trovato

Anche io ho un 735.. di quale led parli?

Bartolomeo Trovato

Non ho notato particolari differenze.. Ma considera che io digito quasi sempre in swipe

A R

OK, appena possibile resetto allora. grazie. ti rigiro una domanda: sono l'unico che ritiene la tastiera del w10m MOLTO AL DI SOTTO della 8.1? a me si pianta spesso e schiaccio tasti che non vorrei. con la 8.1 non mi capitava mai

Bartolomeo Trovato

In realtà, sul mio 735, ho risolto con un factory reset quando avevo la 164.. adesso ho aggiornato alla 218 e tutto è andato liscio!
Mentre sul 630 di mia zia, aggiornato tramite insider e non resettato, il problema delle tiles vuote persiste anche nella 218

Bartolomeo Trovato

Ecco, dimenticavo che il 735 l'ho acquistato brandizzato vodafone e con software francese... sbrandizzato alla prima accensione! Mai avuto un problema

Bartolomeo Trovato

Mi spiace che abbia avuto una brutta esperienza nell'aggiornamento, io posso dire che il 735 con l'ultima build è al livello di win8.1 come affidabilità, fluidità e batteria (forse quest'ultima leggermente peggio.. ma di un'inezia)

Bartolomeo Trovato

Lumia 735, aggiornato tramite upgrade advisor alla build 164.. avevo il problema delle tiles vuote! Ho fatto un Hard reset da win10mobile senza caricare il backup ed il problema è sparito!! Adesso solo alla build 218 che va una favola! ;)

A R

scusa, quindi dopo aver aggiornato a 218 bisogna ripristinare factory reset?

Adriano

Secondo me stiamo li in linea generale, l'algoritmo è diverso e fa foto peggiori sono in determinate condizioni di luce, è da capire bene

Bartolomeo Trovato

Confermo, tiles vuote rimaste! Si risolve solo con un hard reset

Offerte Telefonia

Qualità delle foto? È peggiorata o è la stessa?

Adriano

Gli darei un 7 e mezzo. Il tethering a schermo spento si blocca, ogni tanto perde qualche frame nelle animazioni e si riavvia in media 2 o 3 volte al mese. Per il resto va benone

A R

qualcuno mi dica: sono l'unico che ritiene la tastiera del w10m MOLTO AL DI SOTTO della 8.1? a me si pianta spesso e schiaccio tasti che non vorrei. con la 8.1 non mi capitava mai

Offerte Telefonia

Come va su lumia 925?

Offerte Telefonia

Ma chi ti ha obbligato ad aggiornare? Io lo avrei lasciato alla versione 8.1

Offerte Telefonia

Comunque microsoft ha fatto una grande c****** a non aggiornare tutti i Windows Phone: con questa build il mio lumia 630 è quasi perfetto. Qualsiasi android con pari hardware sarebbe ora utile come un fermacarte.

red5goahead

Ho installato la 218 da wdrt passando dalla 107 come mi aspettavo.
le app su sd card non le vedeva quindi ho formattato la sd poco prima di installare la 218

Fabryzio

Il problema delle tile è rimasto, nonostante non so da quante build, dicono sempre fix risolutivo delle tile non disegnate..d'altronde ci sono abituati a sparare minxhiate! Ne ho lette tante..comunque, non vorrei dirlo, ma con la procedura che ho descritto sotto e questa nuova build, pare che il telefono adesso funziona bene..alla fine il problema delle tile è il bug minore :-D

Fabryzio

Strillo perchè ho perso la pazienza..e poi in questo modo attiro l'attenzione di chi ha avuto un mare di problemi come me e magari posso aiutarlo..perchè c'è da perdere la pazienza con Microsoft, per le promesse non mantenute e tutte le prese per il cxlo che ha fatto in questi ultimi anni! Vuoi che continuo? Non credo, hai già capito..

Hal Twister

Ma perché ti sei messo a strillare?
Ci sarebbe da replicare ma credo inutilmente tanto hai deciso che se anche va bene cambi lo stesso.

Marco Ciciriello

Ho aggiornato stamattina alla 218, ho un lumia 830, però il problema delle tile vuote è rimasto, sono: le tile di telegram di groove musica del meteo e food e drink, è capitato a qualcuno? Per il resto una bomba!

tassonfl

Ma infatti io cosa ho scritto? Il MIO 830, ho mica generalizzato?

Fabryzio

Leggiti in alto il mio commento, forse può aiutarti..cmq la penso esattamente come te..

Fabryzio

Allora, vi racconto la mia se posso aiutare qualcuno che ha problemi. Da quando ho installato la 107 insider preview, ho cominciato ad avere tanti problemi, premetto che ho un Lumia 1020, e questo telefono è molto delicato per quanto riguarda l'installazione di Build, credo che non sono mai riusciti ad ottimizzarlo al 100% per bene..un gran peccato! I problemi che ho avuto sono stati: continui riavvii del telefono, perdita di segnale wifi, anche del 3g e 4g con assenza di segnale, nonostante c'era la copertura, spesso dovevo riavviare il telefono per farlo funzionare, insomma, molti problemi e parlo di problemi seri, lasciamo perdere i bug noti, esempio le icone di groove, musica e notizie, mai disegnate, ma semplicemente dei quadratini colorati..faccio presente che ho eseguito anche l'hard reset e proceduto ad installare d'accapo tutte le applicazioni senza caricare nessun backUp, ma continuavo ad avere gli stessi problemi..specifico che l'hard reset l'ho fatto con la build 107 e quindi ha riavviato la stessa build. CREDO DI AVER CAPITO IL PROBLEMA, IN POCHE PAROLE, SONO CONVINTO, PERCHE' MI E' CAPITATO IN PRECEDENZA CON BUILD PRECEDENTI, SONO INSIDER DA UN ANNO E CREDO DI SAPERE CON ESATTEZZA E CONOSCERE BENE LE COSE, CHE SE NON SI TORNA A WP8.1 E SI CARICANO DEI FILE DI SISTEMA PER WP8.1 E POI DI SOPRA SI AGGIUNGE LA BUILD DI WINDOWS 10 MOBILE, IL TELEFONO CONTINUERA' AD AVERE MOLTI PROBLEMI, NONOSTANTE SI ESEGUONO HARD RESET VARI, APPUNTO SE SI ESEGUE L'HARD RESET DIRETTAMENTE CON WINDOWS 10 MOBILE, PER I TELEFONI CHE NON SONO NATIVI WINDOWS 10, MA CHE SONO NATIVI DI WINDOWS 8, CONTINUERETE AD AVERE PROBLEMI, PERCHE' SEMBRA CHE SI CANCELLA QUALCHE FILE DI SISTEMA! PERCHE' APPUNTO NON HANNO MAI RILASCIATO IL FIRMWARE SPECIFICO PER WINDOWS 10 MOBILE E QUINDI BISOGNA SEMPRE TORNARE A WP8.1..Quindi consiglio di tornare a wp8.1, fare hard reset SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON WP8.1 e installare di sopra la build di windows 10 mobile, SENZA FARE PIU' HARD RESET...io con questa buil 218, sembra che il telefono sia tornato a funzionare bene..cOMUNQUE SICCOME MI SONO STUFATO A RISOLVERE IO, I PROBLEMI DI MICROSOFT, PERCHE' SONO INCAPACI E LO DICO SUL SERIO, STO CAMBIANDO TELEFONO E SISTEMA OPERATIVO, NONOSTANTE MI DUOLE IL CUORE, PERCHE' LA CAM DI 1020 ANCORA OGGI E' INARRIVABILE..LO TERRO' NEL CASSETTO COME SECONDO TELEFONO!

A R

lumia 532: passato da 10586.107 a 10586.218. salto di qualità notevole. per essere un telefono di secondo ordine è veramente fluido. unica miglioria possibile (rispetto a 8.1) è la durata della batteria ancora altalenante.

Sofia Pettinella

Sai cos'è? Qui e in altri forum e blog è pieno di troll che passano il tempo a sputare veleno su Windows Mobile e sui Lumia..... non prevale la tendenza a dire il mio telefono è uscito male, non funziona, ecc.... no, si dà la colpa al sistema operativo, agli aggiornamenti, a Bill Gates, ecc.... Il che non è normale. La sottoscritta ha un Lumia 550 che va alla grande, pure con Redstone, e da tre giorni sto usando un Lumia 640 XL Lte, che in una serata ho aggiornato a W10 e a quest'ultima build, che funziona altrettanto bene e che l'unico motivo per cui lo lancerei dalla finestra è per quel colore arancione praticamente fluorescente che a me non piace proprio (ma oggi arriva nuova bellissima scocca nera)... certo subito dopo i due maxi aggiornamenti il telefono aveva delle defaillance (tipo le tile che si spostavano da sole o la torcia che non si accendeva) ma con un hard reset senza backup ho risolto tutto.... Non è bello generalizzare:il mio telefono non va, Microsoft e tutti i Lumia fanno schifo. Nemmeno il mio costoso Lg G2 andava bene, gps che non ha mai funzionato, macchia gialla sul display, ecc... ma non andavo a giro a dire che tutti gli Lg erano da buttare....

Hal Twister

Guarda ti voglio credere portalo in assistenza. No che sia brandizzato non conta nulla, tu cmq sei sicuro di quello che hai fatto, WDRT e da 8.1 a 10 tramite UA e poi la .218, OK.
O rifai tutto per benino o assistenza e fai verificare a loro il perfetto funzionamento.
In bocca al lupo.

tassonfl

Sono sfigato alla grande! Non capisco se è guasto o perchè brandizzato TIM, bhò appena ho un attimo approfondisco...

tassonfl

Ma è normale commentare in questo sito la mia esperienza in questo modo??? Ma quali falsità e per quale motivo dovrei scrivere il falso??? Sul MIO, ripeto sul MIO 830 W10 è inutilizzabile. Ho fatto tutte le procedure possibili, hard/soft reset, ho ripristinato con recovery e da "pulito" ho aggiornato all'ultima build. Senza scheda SD. Senza ripristinare vari backup. Tutto fatto con la massima attenzione. Stefano Zani e ILCONDOTTIERO beati voi che siete esperti va....

Sofia Pettinella

Devi essere sfigato assai...... il mio 640 XL Lte va che una meraviglia, anzi sto pensando addirittura di osare con il passaggio a Redstone

Stefano Zani

Impossibile quello che hai scritto non può corrispondere alla verità. Possiedo sia il 930 sia l'830,aggiornati entrambi a win 10,mai stato più soddisfatto di ora, funziona tutto alla perfezione ora,migliorata fluidità e durata della batteria, ridotto il surriscaldamento del device ( l'830 poi non scalda proprio). Ora come ora c' è un abisso di differenza da wp 8.1 ovviamente in favore di win 10. Premetto che ho aggiornato l'830 con update Advisor senza nessun hard reset o ripristini a fabbrica,ero un po' preoccupato di come sarebbe girato l'830 con win 10 avendo un hardware non proprio da top di.gamma come il 930,invece sono ancora incredulo di come gira bene, credetemi che non noto differenze prestazionali a confronto del 930.

mao

Non sempre é colpa di MS

ILCONDOTTIERO

Ma va a quel paese detrattore . Hi il lumia 830 e va uno spettacolo . Riprovaci cosa è 8.1 ? Windows mobile 10 e poche storie e impara ad usare lo Smartphone , nemmeno il tempo di aggiornare pagli accio e basta avete rotto con queste falsità . Non è possibile vedere certe cose ,la fotocamera non parte nemmeno ma non farmi ridere é tutto il giorno che la uso foto perfette e zero problemi stai zitto x piacere . Felice e sottolineo Felice possessore lumia 830 con Windows mobile 10 .

tassonfl

Sono definitivamente tornato a 8.1 Il mio 830 anche questo aggiornamento è inutilizzabile. Ho di nuovo fatto hard/soft reset. Si adesso non si riavvia più ma le app vanno in crash, la fotocamera non parte nemmeno ecc... Non posso mica protestare, ho deciso io di aggiornarlo a W10 tramite l'app upgrade advisor, mica me lo hanno imposto... Sono davvero deluso e stufo... Per la prima volta dopo anni, oggi mi è venuto in mente di cercare qualcos'altro....

Lolloso

io l'hard reset l'ho fatto per sfizio settimana scorsa perché

alla fine un installazione "pulita" è sempre meglio, ma sinceramente mi funzionava benissimo anche senza hard reset. Unica cosa, ma proprio unica, dopo l'aggiornamento nella lista app non mi visualizzava l'icona di Groove ma solo il quadrato (l'app comunque funzionava benissimo). Dopo l'hard reset si è sistemato... una mincho4ta insomma.
AH DIMENTICAVO. Unico problema: audio con le auricolari inserite, cioè se mi arriva una chiamata durante la riproduzione, l'audio non si abbassa per dare spazio alla chiamata entrante ma al contrario si alza a dismisura. Anche questo sono sicuro che è un problema software, magari lo hanno anche risolto con questo aggiornamento ma non ho ancora avuto modo di provare

Thranduil Vala

Ce l'ho fatta proprio ora. Credo fosse un problema della mia linea. Mi sono accorto proprio un'ora fa che avevo continue disconnessioni e caduta di linea

mao

io ti credo. il mio 925 conferma tutto quello che hai scritto :))

mao

a me è successo oggi. proprio con le mappe. però tornato sotto wifi ha concluso normalmente. 925

Valerio Agosto

non aggiornano ogni volta i server per ogni build!! anche da mediacreationtool, ho scaricato il mese scorso una iso aggiornata e aveva la 107, poi io ho scaricato la 164!!

Spiffero

Installato anche io sul mio Lumia 930 e mi sembra più fluido e reattivo. Per ora non ho notato alcun bug.

Alex Villani

Ahahaha,giá...
Adesso ci capiamo!

Shimoto

Se sapevo che eri affetto da questi problemi ti evitavo.

giuse8010 .

Grande anche io ho il 640 XL, fammi sapere come va la durata

Alex Villani

ebbravo il nostto scimmiotto!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO