Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Mobile, nuova build settimana prossima e collegamento a fotocamera nel lock screen

08 Aprile 2016 222

L'ultima build di Windows 10, come sappiamo, è stata rilasciata solo per dispositivi desktop | Microsoft rilascia Windows 10 IP 14316 nel Fast Ring: arrivano BASH, Skype UWP e tanto altro |. Non erano questi i piani di Microsoft: l'idea era di raggiungere in contemporanea anche gli smartphone, ma purtroppo è comparso un bug dell'ultim'ora troppo grave per essere ignorato. Gabriel Aul ha dichiarato su Twitter che, a causa di esso, Windows Mobile "salterà" la build settimanale e passerà direttamente alla successiva la settimana prossima. Questo, almeno, è il piano.

In ogni caso, i test interni a Microsoft vanno avanti, e così di conseguenza le fughe di informazioni. Da poche ore è spuntato un nuovo screenshot di una build di W10M in fase di test interno a Microsoft, che dovrebbe portare un collegamento alla fotocamera nel lock screen, in modo da rendere più facile l'accesso in qualsiasi situazione. Interessante la scelta di piazzarlo nella barra di navigazione a schermo, al posto del tasto Back. Naturalmente non sappiamo se comparirà già nella prossima build, ma a meno di imprevisti dovrebbe arrivare entro breve.



222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
persson

Eccome no! Allora quando fai tasto accensione/spegnimento + volume giù quello che è? Solletico dietro ad un orecchio?!?! Ciao eh....

giano giano

grazieee

giano giano

ma questo è un soft reset!!

Artorias

no

Valerio Agosto

ho il lumia 950XL da Dicembre, inizialmente qualche problemino lo dava, ma dopo le ultime 2 build e gli ultimi 2 aggiornamenti firmware, non ha più dato problemi. te lo consiglio anche io!!

Martinone #pepe

È leggero quanto iOS se non di più.. Android ha bisogno di ram e batteria a gogo. Mentre wm ne ha poco bisogno.. Si ok che con ios r android hai le app di tutto e di più. Ma quelle poche app che ci sono in w10 bastano, le app inutili sono inutili e basta, occupano spazio e diminuiscono l'intelligenza delle persone.. Già i giochini e le app come snapchat o altro fanno bruciare i neuroni.. Non servono a nulla. Meglio leggersi un bel articolo e informarsi su qualcosa che accade nel mondo..

Boronius

Mi dicevano peraltro che utilizzare "furbescamente" la modalità developer risultava prassi espressamente proibita da Microsoft e pertanto punibile a norma di legge, anche italiana. Se la cosa è vera ovvio che non posso andare dal cliente e proporta, mi sparerebbe dietro a pallettoni...

Azzorriano

No esatto, quello sarà redstone :-)

Giorgio Salama Robino

uno il 950xl da quando è uscito. Sono molto conteno. La sezione fotografica è il top in questo momento

ILCONDOTTIERO

Prego :) , Se deve fare una cosa personalizzata tramite store sei obbligato , se devi fare una beta che non lo é ( fai finta che lo sia ) allora con sideload lo puoi fare devi settare tutti Smartphone ,pc fisso e Tablet in modalità sviluppatore e poi si ha l'app dove vuoi senza obbligo di dominio . Come fosse un eseguibile x intenderci .

Boronius

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo avevo tentato di raccogliere informazioni a riguardo ma ho trovato una situazione un filo confusionaria, so del sideloading ma una persona mi aveva detto che serve acquistare una (costosa?) licenza per fare il sideloading con installazione in via definitiva (non di test), inoltre si citava il fatto che il tablet del cliente con App side-loaded deve rimanere sempre nel perimetro del suo dominio, se ne esce fuori "magicamente" la App smette di funzionare, e così via altre rogne ovviamente inaccettabili per un qualunque cliente che non sia una azienda grossa oppure un cliente istituzionale.

lollos60

No, dico che influiscono relativamente sulla qualità generale delle foto. Le lenti zeiss sono le migliori sul mercato e si fanno riconoscere soprattutto in determinate condizioni. Le porto sui miei occhiali, le uso tutti i giorni quando c'è da fare qualche analisi istologica...

persson

Quindi le lenti Zeiss non servono a nulla? Se avessero messo due "cul1 di bottiglia" sarebbe stato lo stesso? é questo che stai dicendo?

ILCONDOTTIERO

Ti sei risposto da solo , basta non pubblicarla ed esportarla sia su pc che su Windows mobile 10 . Bisogna vedere cosa vuole fare già con App Studio qualcosa già puoi fare altrimenti ci vuole visual studio.

Boronius

Piccolo OT.

Mettiamo il caso che ci sia la necessità di sviluppare una semplice App Win Mobile per un cliente (singolo, ovvero solo per lui e non per altri) il cliente installa tale App su uno o più tablet Win 10 che ha in azienda. Esiste un sistema veramente "easy" per fare questa cosa, tipo sideloading su loro device o pubblicazione su Store privatissima che vedono solo loro, ovvio senza alcun pagamento ne codicilli vari ne iscrizioni a delle cose che il cliente non gliene frega un c@zz (altrimenti ci mandano a fancul0 e si fanno fare un Apk Android)? Grazie 1000 e scusare ancora l'OT

Holy87

Integrato a livello OS no, sempre da parte dei produttori. Mi ero dimenticato degli Xperia ma certamente non ho mai detto che l'abbia inventato WP. Solo che fino a 2 anni fa comprare WP significava avere la certezza di un tasto fisico della fotocamera, e quindi un tasto software completamente superfluo.

OsloEpicureo

Non stiamo affatto parlando di chi lo abbia introdotto prima (di certo non android o wp comunque), che interesse ha? Tu hai detto che su Android non c'é mai stato e io ti ho corretto. Poi se non sai te perché hai iniziato a farneticare tirando in ballo vecchi SE che già avevano il tasto fotocamera io di certo non ne ho idea.

Holy87

Il SE T610 è del 2003, molto prima che Android fosse ancora concepito. Ma stiamo ancora a parlare di chi l'ha messo prima?

OsloEpicureo

Anche il mio SE xperia X1 lo aveva il tasto fisico e girava con win mobile 6.1. Mi devo sentire importante come te adesso? Resta il fatto che su android i tasti fisici esistono dall'alba dei tempi. Il fatto che solo su wp fosse obbligatorio non significa che su Android "non ci sia mai stato il tasto fisico". Io avrò anche imparato a scrivere quando tu già usavi fior fior di rottamazzi ma con maggior profitto a quanto pare.

lore_rock

Come se non avessero gia dimostrato che se qualcosa vogliono farla bene la fanno veramente bene tipo le ultime generazioni di surface o hololens che in un anno é passato dalle chiacchere a un prodotto reale e distribuito con un software realmente funzionante e contenuti unici.

lore_rock

E hanno detto che windows phone é morto?

Marco Perrone

Certo sarà più comodo anche se preferirei uno swipe verso destra o sinistra o un tasto sulla lock perché la sotto è veramente brutto..

lollos60

Si hai ragione ho dimenticato il pull down menu :)

lollos60

Che hai il telefono miope o astigmatico? Le lenti "focali" sono quelle che ti vende l'oculista con gli occhiali per correggere la vista. No sinceramente no, Farà certamente buone foto ma non per le lenti Zeiss.

Holy87

E chi ha mai detto di aver inventato la ruota? Io ho posseduto, forse prima che tu imparassi a leggere e scrivere, un Sony Ericsson T610i con tasto fisico per la fotocamera, e da allora ho comprato solo telefoni che ce l'avessero.
La differenza tra Android e WP, almeno fino a qualche anno fa, era che in WP era obbligatorio.

OsloEpicureo

Il mio desire Z vecchio come il cucco lo aveva il tasto fisico per la fotocamera. Adesso vi mettete pure voi fan win a sostenere di aver inventato la ruota? Tra l'altro il tasto fisco era buono solo sui lumia x20 in quanto a doppia corsa (focus-scatto) sul mio 830, essendo a corsa singola, il tasto dedicato é inutile si poteva tranquillamente utilizzare il bilanciere del volume come accade sul 90% degli android.

pietro

toll mode: ON

NO MENTI! NON è VERO! WINDOWS NON HA BUG!

troll mode: OFF

è successo anche a me, nella gestione degli account fa capricci windows ogni tanto

Vincenzo

ba basta co ste caz...te, ma che ne sapete quanto manca, già facevate i saputelli a dicembre, non illudete le persone credendovi indovini.

Marco Perrone

Guarda, Ho appena avuto l'occasione di provarlo. Ho aperto l'app fotocamera dal Tile nel centro notifiche e l'app si è aperta senza dover inserire il pin

Emilio

Mi sembra che solo di una app puoi visualizzarne il dettaglio e di altre 4 ricevere la notifica.Nel dettaglio esempio puoi vedere anche il contenuto del messaggio se non troppo lungo

Matt7even

Sappiamo la politica del blog che non accetta critiche. peggio per loro

Mr.Thorsen

Se può aiutarti, ho 950xl da 2 mesi, tel principale che uso anche per lavoro: Te lo consiglio, se sai cosa ti da wp a livello di app. Ho messo nel cassetto anche il mio Galaxy s6 (In realtà lo usa mia moglie), non che mi facesse schifo, Ma da quando ho questo, Win10 è tutta un'altra cosa.

CAIO MARI

Si lo so, anche mail se non sbaglio

CAIO MARI

Verranno meno col tempo, pensa alle differenze tra iOS 5/4 e ad iOS 9.3, sembrano passate ere geologiche come grafica e funzioni

Mr.Thorsen

Hanno detto che, per portare avanti il loro piano, La priorità è partire dai loro ambienti di maggiore successo, cioè xbox e win desktop.
In questa ottica, ovviamente, win10m non è la priorità da cui partire.
Questo basta ed avanza all' italiota frustrato, frequentatore di forum di altri OS che lui non usa, per godere e scrivere "MS è morta, me l'ha detto miocuggino che è amico di Nadella"
Dato che Win10 vede il futuro nelle Universal App, anche la vongola che ho appena mangiato nel mio piatto di pasta ha capito che cambia poco, ma l'Italiota medio di cui sopra, no.

persson

Sto pensando da un po' di prendermene anche un altro...

persson

Io ho un ottima percezione della realtà e di cosa ho necessità di utilizzare e nn mi servi certo tu a ricordarmelo.
Per te nn é così? Ti trovi bene con altro? Bravo continua ad usare altro. Saluti.

persson

? Cioè?

persson

Per focale intendevo lenti focali... E tu le hai mai viste che foto fa il 735 con quel sensore? Mi sa tanto di no!

moichain

talmente sante che sono state rimosse!

persson

Io che ho un 735 mi lamento volentieri, posso?

EMIN3M

O fanno come dicono tutti gli altri (col tasto back) o aggiungono l'icona della fotocamera stile android/ios

manu1234

No su questo puoi stare (quasi) tranquillo, ormai windows 10 è uscito e gli aggiornamenti li faranno uscire nello stesso momento per tutti, piuttosto ritardano anche l'uscita degli altri (considera che mancano ancora 4-5 mesi e hanno già implementato metà delle feature)

moichain

c'è un articolo che dichiarano che WP mobile non è nelle loro priorità! quest'anno!

EMIN3M

Vorrei essere ottimista come te, non dubito che arriveranno ma ci metteranno sicuramente tanto...troppo.

lore_rock

Si? Quando?

EMIN3M

Come tutti purtroppo

Pole

Si l'ho fatto, smanettandoci un po' dietro ho capito che il problema erano gli account che si erano scollegati (sia quello di microsoft che quello di gmail) e non si riusciva a ricollegare, con i seguenti errori 0x80040154 e 0x8007054e.

Non capisco cosa possa essere successo, non sono nemmeno insider.

moichain

veramente e stato un dirigente MS a dirlo

moichain

hard reset

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO