Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Anniversary, in arrivo i badge sulle icone della taskbar

04 Aprile 2016 107

Saranno diverse le novità "minori" (o per lo meno non annunciate in pompa magna durante il keynote di apertura del Build 2016) di Windows 10 Anniversary Edition; abbiamo visto la sincronizzazione delle notifiche, il (probabile) restyling del menu Start e le Live Tile sempre più interattive. Ci sarà anche qualche novità relativa alla taskbar: le icone avranno infatti la possibilità di visualizzare i badge di notifiche non lette, per capirci come avviene sulla dock di Apple OSX. La novità è stata descritta solo brevemente durante le sessioni di approfondimento, ma la Software Engineer Jen Gentleman l'ha illustrata su Twitter poche ore fa.

Purtroppo (ma prevedibilmente), la novità riguarderà esclusivamente le app sviluppate per la Universal Windows Platform; la conseguenza diretta è che, almeno nel futuro immediato, alcune app le visualizzeranno e altre no. I badge di notifica dovrebbero fare il loro debutto con l'Anniversary Update quest'estate; naturalmente gli Insider potranno testarli in anteprima, anche se le tempistiche non sono state specificate.


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Silveri

Bleah!

O_Marzo

Convinto te...

Sagitt

Prima o poi lo sarai

Lillo il commentatore®

foto profilo su twitter, zozzone!

fil_mol

Ma dove? :D

Sagitt

quelli che ho indicato sono universali poichè li ho visti capitare su più macchine, anche pulite.

O_Marzo

Il fatto che tu lo abbia riscontrati non significa che siano universali e che magari non possano dipendere da altri software aggiunti in un secondo momento o da driver di terze parti, fidati, sfrutto il sistema in lungo e in largo, so bene come funziona

Matteo

Funzioneranno anche da chiuse, alla fine devono solo integrare praticamente il funzionamento della tile, o almeno solo il contatore, nella barra, cosa che già avviene sullo start

Sagitt

Il fatto che tu non li abbia riscontrati non implica che non ci siano, o semplicemente neanche li hai notati.. Come molti. Ma se uno vuole fare le cose fatte bene ci sì imbatte contro.

Sagitt

Nonostante sia OTTIMO non è ai livelli di time machine come integrazione

Cinicollerico

Sul backup incrementale non ho nulla da obiettare. True Image è l'unica soluzione su windows.

O_Marzo

Ripeto, molti sono non problemi, semplicemente perché magari sono fatti proprio così e il fatto che a te non stia bene è soggettivo, ad altri può andar bene, anche io faccio le stesse cose che fai te e non mi imbatto nella stragrande maggioranza dei problemi da te evidenziati

Gabriel #JeSuisPatatoso

Che lungimiranza ...

Andrej Peribar

Non me lo ricordavo nemmeno che era pacchettizzato come exe.

In pratica l'exe ti rende nootabile la USB copianfoci l'iso.

Davvero non ricordo se si spacchetta a mano.

Ora che torno a casa vedo e ti dico se di fa in virtuale, non ho un Mac non posso darti altre due info. :)

TheRealTommy

Non l'ho mai provato. È in download ora, anche se vedo che è un exe... Come faccio a farlo funzionare sul Mac :(

DarkKnight©™

Aaushsauhsuhusahusahusahu grandeeee ti stimo :D date una nave di medeglie a quest'uomo :D

Andrej Peribar

Hai provato Phoenix OS?!
Come interfaccia grafica (intendo ux non estetica) è persino meglio.

Dico provare perché quando lo feci io non ne volle sapere di partire.

Sagitt

il fatto che un sistema sia inchiodato non vuol dire niente, io parlo di problemi pure a sistemi puliti e sistemati. io sono maniacale nelle configurazioni eppure riscontro questi problemi, poi rimane il fatto che OS X fornisce un sistema di backup incrementale nettamente migliore a quello di windows e molto più user friendly, di cosneguenza se uno lo sfrutta qualsiasi problema di "inchiodamento" può facilmente essere sistemato in poco tempo... su Windows l'unica soluzione veramente valida è true image.

Sagitt

pure io provo e faccio le mie considerazioni, infatti windows 10 lo ho, mica parlo per sentito dire :°D

Djanno

Ed io ho Windows...sarebbe interessante capirlo :)

TheRealTommy

Io l'ho installato creando una partizione del mio SSD, poi ho aperto il file *.dmgo facendo dopppio click sul file *.iso e ho trascinato tutto il contenuto dentro la partizione. In questo modo si avvia appunto attraverso la partizione. Non saprei se la procedura funziona anche su Windows, io l'ho provato su Mac.

TheRealTommy

Puoi creare una chiavetta, oppure puoi creare una partizione e trascinare dentro il contenuto del file *.iso come ho fatto io.
La seconda opzione è sicuramente fattibile su OS X. Non saprei per Windows.

Ivan M.

Dinamiche, nel senso, tipo su skype appare il numero dei messaggi ricevuti.
Se poi le notifiche arrivano anche con le app chiuse poi, è un altro conto. In quel caso possono essere utili.

M_90®

app fondamentale :D

Matteo

Sbaglio o sei fissato con Messenger? :D

Everything in its right place.

*e mettiti le lenti a contatto

stei21

Si si come no ...non mi fido ...io provo e mi faccio la mia opinione ...per i lettori di questo blog lo xiaomi mi5 è il miglior Smartphone inizio 2016 ...poi è bastato un confronto con s7 per capire quanto è mediocre

Matteo

Icone nella traybar dinamiche? Mica capito lol, comunque le notifiche ti arrivano anche se non sono aperte le app. Quando avvio il pc mi arrivano tutte le notifiche senza aprire le app

Cinicollerico

A me è capitato di mettere mano anche a mac da mille milioni di euro inchiodati peggio di windows ME. Ormai va di moda dire che windows è instabile così come va ancora di moda dire che "se fai grafica devi usare mac"... Ma perfavore... è da dieci anni che non vedo una schermata blu di windows (e non sono un fan di MS, mi piacerebbe molto passare a linux, se non fosse per Adobe e per i giochi).

Sagitt

Leggete gli altri commenti

Sagitt

Su diversi hardware, perché? Anche su hardware moderno.

Sagitt

Bhe certo

Darkat

Hai ragione, non sono un grande estimatore di Windows, uso linux da 14 anni ormai, so bene come si è evoluto questo kernel (osx invece mi sembra sia variato molto poco), però apprezzo molto la scelta di ripartire con un nuovo kernel più moderno, correggendo gli errori del passato, ci vuole coraggio per farlo :)

Sagitt

alla fine sono sempre gli stessi perché i problemi che aveva windows non si presentavano.. in ogni caso hanno subito variazioni su variazioni anche loro, non ti credere.

Darkat

Beh no dai, il kernel è cambiato, il che è già un grossissimo cambiamento, visto che osx e linux (che io uso) sono praticamente gli stessi da secoli. Hanno avuto coraggio

Lillo il commentatore®

sta li il problemuccio..

Lillo il commentatore®

Ed è anche una bella topa la Jen

M_90®

le ua sono sempre attive, dall'avvio della macchina, non c'è bisogno che le apri tu. tipo io ricevo notifiche di messenger, fb, instapic senza che le tengo aperte.

Ivan M.

Immagino perchè tutte le applicazioni che vedi li sotto, stanno "funzionando", quindi son state aperte.
Più che altro, per me che ho la barra "non combinata" mi è inutile, in quanto le applicazioni le chiudo sempre, e non le lascio inutilmente li sotto.
E per me, esistono già le icone nella traybar, che sono dinamiche, quindi roba inutile.

capitanouncino

Su che hardware lo monti?

Sagitt

A molti non interessano, ad altri sì poiché ci sbattono contro spesso. Io dovendo sistemare molti PC di amici, conoscenti, parenti o "clienti" mi ci imbatto spesso e sono PROBLEMI. Diamogli una graduatoria, ma sempre problemi sono.

Squak9000

Si si... a me cosa importa.
A me stanno simpatici tutti... patatösomorbïdoso compreso!

Djanno

ma su pc si può installare solo su usb oppure è possibile creare una partizione e installarlo in questa partizione?

O_Marzo

per un confronto utile alla comunità e a te stesso potresti provare ad esporli qui, altrimenti potrebbero facilmente apparire come sterili polemiche basate sul nulla

O_Marzo

lo so, ma imparerai ad accettarlo...

Sagitt

in realtà su un post li ho esposti, e ci sarebbero molti altri da elencare.. ma per molti potrebbero non essere visti come "problemi", mentre per altri si.

Squak9000

Le verità sono scomode a tutti :-(

stei21

Che problemi?

Sagitt

Tipo miscuglio di configurazioni? registri che si sporcano da soli? update che sminchi@no metà delle configurazioni personali fatte al sistema? update che vanno in loop? esplora risorse che a random si blocca? esplorazione di risorse di rete pure su gigabit che mandano esplora risorse in "caricamento" perpetuo o menù tasto destro che richiede 1 minuto a caricare? l'impossibilità di rinominare la propria cartella utente dopo averla generata? per di più se generata tramite accesso con account MS a nome moncato? l'impossibilità di resettare la sincronizzazione impostazioni di win 10? il fatto che un semplice avanzamento di build obbliga la re-installazione di varie modifiche al sistema (startisback, gadget ecc..), app classiche x86-64 tutt'ora divise? per non parlare poi del casino UA vs x86/64 generato dalla logica di windows 10 che ti obbliga ad avere app doppie in molti casi.

O_Marzo

o magari semplicemente le persone (qualunque siano i loro gusti in materia informatica) ti trovano fastidioso, mai considerato questa ipotesi?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO