Universal App, arrivano TuneIn Radio e HP All-in-one Remote

04 Aprile 2016 21

Nel corso del weekend, il parco Universal App di Windows 10 si è arricchito di altri due nomi piuttosto illustri. L'app di HP All-in-One Printer Remote, già disponibile da tempo sul Windows Store solo per computer desktop, si è aggiornata da pochissimo; il changelog è tuttavia piuttosto scarno di dettagli. In ogni caso, la compatibilità per gli smartphone è limitata a Windows 10 Mobile.

Novità nella versione 59.0:

  • Ottimizzato per Windows 10
  • Nuovo menu di navigazione


Torna poi la famosa app di webradio TuneIn Radio. Le sue vicissitudini recenti sono state piuttosto travagliate: a dicembre era comparsa la primissima beta Universal, che però non era scaricabile; qualche settimana dopo l'app era stata resa disponibile, ma era stata rimossa dopo poco, per problemi di performance e stabilità dei contenuti riprodotti in streaming. Le cose sono finalmente state risolte, e ora l'app è liberamente scaricabile da tutti i dispositivi Windows 10, PC e mobile, in versione 3.0.1715.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 449 euro oppure da Amazon a 707 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zantek

TuneIn nella versione attuale (.1715) funziona finalmente (abbastanza) bene, riaggancia il segnale e non impazzisce ogni 30 secondi. La penultima versione faceva nascere sentimenti di odio nei confronti della tecnologia e spingeva all'alcoolismo... :)

c1p8HD

Boh... allora non è che ti entra in standby? :P

Marco

A me da offline..vedrò come fare..Grazie :)

Oliver Cervera

Non ho specificato, ma la uso su un Tablet Windows, x64.

Valerio Agosto

Ecco...

c1p8HD

Mm... non vorrei che invece la colpa sia di win mobile che blocca l'app dopo un pò...

Valerio Agosto

Certo a me da stampante online ...

Marco

Ti funziona?a me da stampante offline

Oliver Cervera

Io non capisco, e bestemmio ogni maledettissima volta, come fa TuneIn a perdere dopo 10 minuti il segnale con una Wifi a 5 tacche e una fibra da 80 mega. Assurdo, ci vogliono 128kbps di streaming fetente ed è capace di dropparlo. E come hai detto tu non lo riaggancia, bestemmioni, chiudi l'app e riaprila.

gabrimazzo

TuneIn è migliorata, funziona bene, anche se non riaggancia il segnale una volta perso, ma continua a non farmi impazzire, la scelta cromatica e la mancanza di swipe non mi piacciono.

Oliver Cervera

Ho usato TuneIn universal app fino ad oggi, pensavo fosse pubblica, l'ho scaricata dallo store
In realtà usarla è un parolone perché ogni 10-20 minuti si inceppa, faceva davvero davvero schifo. Stasera vedo come va.

Giuliano

Si ma credo che la notizia si riferisca al fatto che in questa ultima versione ( build 59 ) l'app in questione sia stata ottimizzata per windows 10 UA, cosi almeno e riportato su windows central, che poi c'era anche prima ci credo

Valerio Agosto

vi dirò, io ho comprato una stampante HP Officejet 6830 Pro un mese fa circa, e ho da subito usato questa app sia su pc che su mobile sottoforma di universal app.

Giuliano

Io spero in epson.....

Giuliano

Veramente la notizia e apparsa su windows central ieri, la differenza dovrebbe essere che questa versione e completamente in UA

Possibile che window central abbia riportato la notizia con un mese di ritardo?

manu1234

Immagino che samsung dopo il lancio del tab s pro e dei nuovi portatili si stia già dando da fare

Nicolò S.

Semplicemente qualche blog straniero ha fatto l'articolo in questi giorni sull'app, e ad HDBlog pensano che sia una novità. Neanche controllano lo Store, non fanno mai un angolo delle app consigliate, non fanno video focus sul SO, si limitano a riportare pari pari gli articoli di MSPoweruser e WinBeta...

Thranduil Vala

speriamo proprio! già l'ho scritto tempo fa, è davvero fastidioso aver preso la portatile a sublimazione canon per stampare le foto in giro, e non poterla usare con una app adeguata come c'è sia per android che per iOs. A Pasqua ho stampato le foto togliendo la sd dal mio lumia e mettendola nel vano della stampante, ma l'usabilità non è la stessa, e non è così comodo... Tra l'altro ho provato a cercare la stampante in wifi, la vede, ma dice che non c'è collegamento internet -_-, grazie tante, è una stampante! ;)

Adriano

Brava HP! Speriamo che anche Samsung e Canon si sveglino...

Alex Neko

la novità è che hanno letto la notizia su un altro sito e quindi la riportano
Per Tune in invece non mi funziona

Valerio Agosto

L'App di HP la uso da un mese ormai in forma universal, sia su pc che su windows mobile 10. Non capisco la novità!

Microsoft Surface Pro 2017 è ufficiale: la nostra video anteprima

Surface Laptop in Italia: prezzi e disponibilità | Preordini Amazon

Microsoft Surface Laptop e Windows 10 S: #Parliamone | Video

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay