Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, in arrivo video trailer, abbonamenti e upgrade a pagamento

31 Marzo 2016 14

Windows 10 Redstone 1 Anniversary Update introdurrà molte novità importanti, alcune delle quali riguarderanno il negozio di app, giochi e contenuti multimediali Windows Store. Sappiamo già che la principale riguarderà la convergenza con lo store di Xbox, ma non sarà l'unica.

Durante uno degli eventi di approfondimento nel corso della giornata 1 del Build 2016, Microsoft ha annunciato che sarà possibile caricare le video anteprime / trailer di app e giochi sul Windows Store, un po' come avviene su Google Play o Steam; saranno poi gli abbonamenti, in cui sarà possibile pagare una quota fissa mensile per usufruire di un servizio - siano essi app, giochi o magazine digitali. Infine, dovrebbe arrivare il supporto agli aggiornamenti (upgrade*) a pagamento per app e giochi.

*Distinzione importante: se in italiano parliamo generalmente di aggiornamenti, in inglese si usano due termini ben distinti: update e upgrade. Un update è un aggiornamento minore, che può includere feature più o meno importanti o semplici bug fix; un upgrade è una versione interamente nuova del programma, come passare da Windows 8.1 a Windows 10, o da Photoshop CS4 a Photoshop CS5. Ecco, Microsoft fa specificamente riferimento agli upgrade a pagamento.

Se si parla di titoli premium e professionali - pensiamo ad applicazioni di Autodesk e Adobe, per esempio - la piattaforma diventa immediatamente più attraente, specialmente se consideriamo anche l'arrivo di Desktop App Converter. Non è certo un segreto che gli store di applicazioni siano un veicolo più semplice, sicuro e moderno per ottenere software rispetto ai vecchi metodi delle applicazioni desktop tradizionali.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio Vaselli

Penso anche io che sia così.

Vittorio Vaselli

non dovevate tradurre upgrade, è così difficile da capire?

Giovanni Vaccaro

Meglio i usare i termini italiani!

CAIO MARI

Sicuramente chi ha scritto l'articolo non utilizza iOS

Laevus

Credo non lo facciano per non far rendere conto alle persone di quanto le app del Windows Store siano lasciate a loro stesse. Comprese le stesse di Microsoft, basti pensare all'app "Messaggi e Skype" che da quando è uscita ha problemi con la ricezione dei messaggi e il consumo eccessivo di CPU in background.
Se nemmeno a Microsoft sembra importargliene un fico secco delle app, proclami a parte, figuriamoci agli altri.

Mick Foley

Infatti i video su AppStore ci sono già, si saranno dimenticati? lol

lore_rock

Gli aggiornamenti a pagamento era la risposta che volevo!
Questo apre le porte a programmi professionali, inoltre tramite store é anche molto piu semplice e sicuro effettuare pagamenti, ci guadagnano tutti

matteventu

Infatti non mi capacito di come non l'abbiano ancora inserita una cosa così banale quanto FONDAMENTALE... e poi leggi che pensano alle animazioni per ridimensionare i tiles, ai trailer video delle app, ma cr!sto santo un po' di cervello per capire la priorità delle cose lo hanno?!

Gianlu27

Ne avessero voglia.. Non penso sia complicato da aggiungere

TheFluxter

"Soon"...........

matteventu

Quando inizieranno ad inserire cose basiche tipo l'ultima versione disponibile/installata e la data del rilascio?

Gianclaudio Lertora

quindi lo store come convergenza tra universal app e applicazioni exe pacchettizzate in stile steam

mammmmagari!!!

installazione delle applicazioni in unica area senza dispersioni delle dll nel sistema....
brava microsoft!!!

CAIO MARI

Un po come avviene su Google Play, Steam e *AppStore
Gli upgrade con pagamento annuale (non gli abbonamenti) sono la novità principale e molto desiderata dagli sviluppatori più professionali, il resto sono adeguamenti per rendere lo store all'altezza della concorrenza

francone

Ottimo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO