Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, compaiono OneNote Web Clipper e la nuova Dev Center (beta privata)

31 Marzo 2016 2

Il Build 2016 è in pieno svolgimento, e sono davvero tante le novità annunciate da Microsoft lato software. Non molte, tuttavia, si possono ancora "toccare con mano"; arriveranno nel corso dei prossimi mesi, e tutto sarà pronto per l'atteso Anniversary Update di questa estate. Per alcuni, certe funzionalità arriveranno prima - ci riferiamo in particolare ai sette milioni di Insider sparsi per il globo.

Ma tutte le novità devono essere prima testate internamente da Microsoft, e oggi veniamo a conoscenza di due di queste. Parliamo dell'estensione Web Clipper di OneNote per Microsoft Edge e della nuova app Dev Center, comparse da pochissime ore sul Windows Store ma non ancora scaricabili da nessuno (in beta privata interna a Microsoft).

Microsoft Dev Center

La precedente Dev Center, sviluppata per la piattaforma Windows Phone, era stata ritirata a fine 2015 con la promessa che sarebbe arrivata all'inizio del 2016. La nuova versione è ora Universal, disponibile sia per computer che per smartphone. L'estensione per OneNote, invece, è compatibile solo con PC - prevedibile, visto che per ora le estensioni sono appannaggio di Windows 10 desktop. Naturalmente, non sappiamo quando le due app saranno disponibili per il download, in ogni caso vi lasciamo i link:


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elris

Il OneNote Web Clipper per Chrome è leeeeeento!!!!

nicolò

Estensione già disponibile da 5 ore sul mio sito :D

h tt p://msedgextensions .azurewebsites .net/

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO