Windows 10 Redstone, in arrivo una modalità simile a Handoff di Apple

29 Marzo 2016 92

Sappiamo che con il nuovo major update di Windows 10, noto come Redstone, Microsoft si concentrerà molto sull'incremento dell'interoperatività tra varie classi di dispositivo con Windows 10. Secondo WinBeta, dovrebbe addirittura arrivare la possibilità di riprendere il lavoro esattamente dove si era interrotto sul precedente dispositivo, una caratteristica che gli utenti Apple sarà già nota con il nome di Handoff. Sarà disponibile come API e dovrebbe essere già implementata come dimostrazione sulla suite Office; in altre parole, spetterà agli sviluppatori decidere di implementarla o meno.

La fonte riporta che il funzionamento è del tutto analogo alla controparte per OSX / iOS: aprendo per esempio un documento in Word su desktop e iniziando a modificarlo, basta poi lanciare l'app su mobile e compare un messaggio di "riprendere da dove avevo lasciato" sull'altro dispositivo.

Precisiamo, il Continuum 'classico' continuerà a funzionare: per l'azienda, il significato di questo termine si sta però espandendo, trascendendo la feature specifica che permette di collegare un telefono a un monitor e usarlo con tastiera e mouse. Rimane da capire se questa nuova funzionalità verrà presentata come parte di Continuum o se avrà un nome a sé stante. Molto probabilmente ne sapremo di più alla Build 2016 che, lo ricordiamo, inizierà domani 30 marzo.

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 219 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joel-TLoU

Non è così. Per niente.

Marco Bianchi

A nessuno frega niente chi ha copiato cosa e chi, tutti si copiano vicendevolmente le caratteristiche migliori. Il problema di Apple è che le spaccia per sue quando non lo sono, punto.

Lukis24

Non hai risolto nemmeno scegliendo manualmente? Strano. Spero che riesca a risolvere con il supporto hp.

lore_rock

Non c'è stato verso di risolvere. Domani faccio chiamare il supporto hp

duetto

non è affatto la stessa cosa. i chromebook sono sul cloud, ovvio che puoi riprendere dove vuoi. è come scrivere una mail..

Lukis24

Ah ecco. Hai la versione con x5 che ha più problemi di quella con z3736f.

lore_rock

Hp pavilion x2 10-n105nl

Lukis24

Io ti consiglio prima di scaricate i driver da hp. Vai su support .hp .com/it-it/drivers e scrivi il codice del tuo modello (a proposito, quale hai?) poi selezioni windows 10. Se dopo aver installato i driver hp non funziona ancora, vai in gestione dispositivi, selezioni la periferica che non va, clicchi su tasto destro e poi "aggiornamento software driver". Da lì scegli di installate manualmente da un elenco di driver.

lore_rock

No non ho scaricato driver, ha fatto tutto media creation tool.
Non ho grande esperienza con i driver (grazie a surface che funziona), provo dal sito hp, tramite windows come dovrei fare?

Lukis24

Hai scaricato e installato tutti i driver dal sito HP? Se non funziona installa manualmente il driver scegliendo dall'elenco di windows.

Fabrizio Silveri

Alleluja, era ora!

lore_rock

Ho reinstallato il sistema da 0 con media creation tool ma non funzionano microfono, speaker e fotocamera. In gestione dispositivi ho un driver sconosciuto ma riporta riguardare "intel pci" o roba simile, ma tutto il resto é apposto... É come se quelle periferiche non fossero collegate al pc. Non idea di che driver andare a scaricare.
Hp di m***a, il mio mediacom da 3 lire non mi ha ancora dato un singolo problema... É assurdo

Matteo

Quando scorri velocemente una pagina, lo start ecc , se arriva alla fine rimbalza

#RawIsVince46

beh quello che dici tu, ho già provato a verificarlo, ma concretamente conosci qualche link utile a me ignoto?

Joel-TLoU

Guardalo lo stesso il Federighi Show. Prende letteralmente per il cùlo Schiller. Fa morire.

EmEr

Io da ridere non ci trovo assolutamente niente visto che è LOGICO che l'implementazione deve essere diversa altrimenti verresti condannato per plagio.
Purtroppo questo è il metodo attuato da una intera azienda.

Joel-TLoU

Per come l'hanno implementata hanno ragione. Ti ripeto che sugli altri dispositivi funziona diversamente. Avrei evitato "entirely' ma se ci concentriamo sulla sostanza e non sulla forma non vedo scandali. Comunque sai meglio di me che Schiller è un folle esaltato. Solo Federighi può salvarci. L'unico che ironizzava su queste cose dicendo "INNOVATION!!!" ad ogni sciocchezza di OS X.

EmEr

https://www. youtube. com /watch?v=0qwALOOvUik
Istante1:52:01
"This is an entire new technology. It's called Live Photos"
Meglio che mi fermo qui.

EmEr

E'vero hai ragione. Il metodo con cui vengono create su Lumia è molto più avanzato. I dati i movimento sono incapsulati all'interno del file della foto e sono estratti solo su richiesta dell'utente senza occupare spazio inutilmente. Allo stesso tempo, però, il telefono è in grado di ricreare il file video senza che questo sia salvato fisicamente sul dispositivo.
Hai ragione, sono proprio su due livelli differenti.

AlphAtomix

un motivo in più per avere un ecosistema win 10 e win 10m o andrà anche su android?

a'ndre 'ci

cercare dei driver funzionanti :)

bejelit

microsoft ha copiato apple
ma apple ha copiato google

c'ho messo un pò per capire che fosse sto handoff per poi scoprire che è la versione apple della prima pubblicità dei chromebook ... vi ricordate il tizio che stava scrivendo un documento, gli distruggevano il notebook in tutti i modi possibili e lui ogni volta con calma filosofica apriva un nuovo notebook per ricominciare a scrivere dallo stesso punto

specialdo

ah ok.. ora cerco il bounce.. non ho capito cos'è :D

Lukis24

Prova comunque a cambiare driver, al massimo non funziona. Il problema è che windows sceglie il driver sbagliato e quindi non funziona. Per fotocamera frontale invece anche a me a volte va e a volte non va.

Joel-TLoU

Su Split-View è partito il delirio.

lore_rock

A me da gestione dispositivi non da errori driver per l'audio, esclusa la fotocamera frontale che non funziona più

IlRompiscatole

Microsoft non riesce a spacciare per novità neanche quelle che lo sono realmente, hanno un reparto pubblicitario penoso :-)
Apple viene offesa quando implementa qualcosa di già presente altrove e dice "lo abbiamo inventato noi" :-)

Lukis24

Problema noto su X2. Molti hanno risolto scegliendo il driver appropriato per la scheda audio.

Michele M.

Non c'entra niente con quello che ho detto io... ho fatto riferimento solo al bounce, non a questa scorciatoia (che appunto non esiste su WP)

IlRompiscatole

Non mi sembra che sullo split-view siano partiti milioni di commenti negativi :-)
Semplicemente hanno avuto il buon gusto di non dire "lo abbiamo inventato noi" ^_^

IlRompiscatole

Apple lo ha fatto per prima ma è molto improbabile che abbiano la stessa implementazione :-)
Anche perché le universal hanno lo stesso "core" su w10 e (se lavoreranno bene) potrebbero ottenere risultati migliori e più facilmente implementabili.

Joel-TLoU

Ho già spiegato come funzionano le inutili Live Photo su iPhone. Su Lumia non funzionano allo stesso modo, non hanno integrazione con servizi di terze parti e non vengono richiamate in modo carino con la pressione.

specialdo

scusa?? e come si fa a tornare su? ad esempio se sono su facebook da browser edge e arrivo in fondo alla pagina, come faccio a tornare al top della pagina ?? su ios basta toccare l'orologio ma su windows phone?

Insider

Quando la maestra ha detto "alzino le mani quelli che non hanno capito" tu dov'eri?

lore_rock

Mi sembri un po troppo inculito

lore_rock

Assolutamente d'accordo, peccato perché nel complesso é validissimo

Kevin

Credo che la differenza è che con il nuovo sistema il contenuto che stavi modificando/vedendo sul telefono è subito presente all'accensione del pc con il relativo programma già aperto

Michele M.

MS e Apple hanno un accordo per poter usare l'una i brevetti dell'altra. Per questo, ad esempio, su WP8/W10 hai l'effetto bounce quando arrivi sul fondo o in cima ad una lista mentre in Android no.

Kevin

Ho notato che spesso quando non sei d'accordo con altri commenti dici alle persone che sono confuse. Potresti spiegare meglio i tuoi argomenti, aiutando le altre persone a capire le reali differenze (che in molti casi esistono) ed evitando così di sembrare un Apple-fan che grida al miracolo

Michele M.

Però già adesso la suite office (sia la versione classica che quella del windows store) condivide con tutti i dispositivi l'elenco degli ultimi documenti aperti (se salvati su onedrive).

Ad esempio 2 minuti fa ho aggiornato il mio CV in word su OneDrive dal computer e aprendo word sul telefono mi trovo come ultimo doc aperto il CV. In questo modo posso riprendere da dove avevo lasciato (mi compare anche il popup - clicca qui per riprendere da dove avevi lasciato).

Ovvio che hand-off è più completa perché fa più cose, ma diciamo che quello fatto da MS fin'ora è stato gettare le basi per una tecnologia che vedrà, si spera, un ampliamento in più app o addirittura tramite API a tutti (come sembra dalle voci).

wandroid

Ragazzi, qua c'è poco da difendere ... Microsoft ha palesemente copiato Apple, bisogna ammetterlo. Ovviamente dietro ci potrebbe stare benissimo un accordo o trattative sull'uso dei brevetti, questo però non ci è dato saperlo

CAIO MARI

Anche Microsoft ha spacciato per novità il multidesktop, cortana sul mobile, la visualizzazione dei programmi aperti nelle miniature, la barra notifiche sia nel mobile sia nel desktop
Ma non mi pare che sia stata insultata, se qualcosa è utile lo è in tutti i sistemi, chi arriva prima e lo fa bene ha il vantaggio temporale di poterlo pubblicizzare prima

CAIO MARI

Concordo perfettamente, hai chiaro tutto il concetto
Microsoft deve lavorare molto con i dev per recuperare terreno e alzare la qualità del suo store

Joel-TLoU

Assolutamente no. Hai le idee confuse.

Joel-TLoU

Non solo. Funziona in base a posizione e contesto. Se ad esempio poggi il telefono sulla scrivania del computer Handoff lo capisce e apre subito il tutto sul computer.

Del Fante Guido

Ottima.cosi se si deve correre dall'ufficio si continua a lavorare su tel.

Insider

"La fonte riporta che il funzionamento è del tutto analogo alla controparte per OSX / iOS: aprendo per esempio un documento in Word su desktop e iniziando a modificarlo, basta poi lanciare l'app su mobile e compare un messaggio di "riprendere da dove avevo lasciato" sull'altro dispositivo."

Loro stessi scrivono che è del tutto analogo (identico) nell'articolo.
Perchè non farlo anche nel titolo?

Freerider

Funzione interessante, non sarebbe male "congelare" l'app per poi riprenderla su un altro dispositivo nello stesso punto da dove si era lasciata senza perdere tempo. Le funzioni di OneDrive le vedo diverse. In OneDrive semplicemente salva il documento per poi sincronizzarlo con tutti gli altri dispositivi, però poi, ad esempio, devi richiamare word, trovare il documento e riaprilo per continuare a scrivere. Il problema però sono sempre gli sviluppatori. Il problema non sono le funzioni nuove, ma gli sviluppatori. Sicuramente nelle app di MS implementerebbero in breve tempo questa features, però voglio vedere i dev quanto tempo impiegherebbero ad introdurre qualche funzionalità nuova (vedi WhatsApp e le risposte dal centro notifiche per esempio)

Nicolò S.

Come fai a dire che è identica se ancora non l'hanno presentata ufficialmente?

netname

aiaiaia.. stiamo riprendendo le vecchie abitudini...
ma perché non acquisire anche epson ed hp a questo punto :D..

"Proprio non capisco.... Sempre la pallottola. Cit."

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it