Microsoft Build 2016, arriva l'app ufficiale; teaser di grandi novità per le Live Tile

29 Marzo 2016 225

Ormai ci siamo: domani avrà ufficialmente inizio il Build 2016, la conferenza annuale per sviluppatori dell'ecosistema Microsoft in cui vengono presentate le principali novità dell'azienda. Dovrebbero esserci molte novità per quanto riguarda l'ecosistema Windows 10, tra cui il nuovo major update "Redstone", le cui feature definitive dovrebbero essere annunciate ufficialmente; il rilascio al pubblico avverrà poi in estate, probabilmente verso giugno.

Qualche giorno fa, due dipendenti Microsoft avevano anticipato su Twitter novità "da andare fuori di testa", e oggi l'azienda rincara la dose indicando che verranno introdotte, a grande richiesta dagli utenti, due "grandi feature" per le Live Tile. Questa frase è stata riportata sul Microsoft Developer Network, e dovrebbe essere discussa nel dettaglio l'ultimo giorno della conferenza, il 1° di aprile.

Le Live Tile si evolveranno con due feature molto richieste che non vorrete perdervi

Nel frattempo, Microsoft ha reso disponibili le app ufficiali di Build 2016 per seguire ogni dettaglio della conferenza. Le trovate per tutte e tre le piattaforme, eccovi i link:

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Monclick a 189 euro.

225

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuliano

Ma che mi frega a me del giochino o della app particolare, io il telefono lo uso in modalità business, mi serve principalmente per lavoro, per questo uso telefono, messaggi, whatsapp ( che e abbastanza allineata alla versione android ), telegram che va benissimo, ho anche l'app disqus, browser edge va bene etc etc, quella che mi manca e una app decente per fb che da rumors in rete dovrebbe uscire a breve in UA.

Ovvio che se ti compri il telefono per giocare a cash of clans non e da prendere in considerazione come telefono.

Per il resto ripeto, come hw e un top gamma

Boronius

Top gamma intendo anche altre cose, tipo sei in compagnia e gli altri parlano di una qualche app del c@cchio che tu non hai e non puoi neppure scaricare per capire che cosa sia, oppure hai una app palesemente inferiore o incompleta rispetto a quella che proprio gli altri si stanno mostrando vicendevolmente. Oppure tuo nipote (o tuo figlio, a seconda dei casi) se ne esce chiedendoti di farlo giocare a quel tal giochino che ovviamente tu non hai, esce un altro zio o una zia con un Android del c@zzo e guardacaso scarica tale app in 2 minuti e il giochino funziona alla perfezione anche senza Snap 810, schermi OLED 2K ecc. ecc.

Giuliano

Quando e uscito il 950 ( novembre 2015 quindi progettazione ben prima ) l'810 era il sock più potente sul mercato, gli 820 ( s7 e soci ) stanno uscendo solo ora

Giuliano

Il 950 XL come caratteristiche hw e un top gamma eccome

Boronius

Secondo me definire il 950 un top gamma è un azzardo

Boronius

Il 950 ha il SOC 808, ormai a stento al livello di un medio gamma di ultima generazione. Il SOC 810 si trova nel 950XL, ancora più costoso.

azi_muth

Cerco solo di usare la tecnologia e non di esserne usato.
Lo vedo solo che un bene stare indietro di una generazione per quanto riguarda la tecnologia. I tempi di sviluppo e di lancio sul mercato sono tali che sempre più spesso sono venduti terminali con difetti iniziali che vengono aggiustati solo durante la vita del terminale e vengono pagati di più secondo la strategia del price skimming.
Anche l'idea dell'avanzamento di generazione è un concetto utilizzato dal marketing per farti pagare un premium price per il nuovo modello e seguire l'obsolescenza programmata a tavolino di quello vecchio. In realtà bisognerebbe sempre decidere in funzione dell'utilizzo. Molti utenti lumia ad esempio non soffrono le limitazione del SO perchè in realtà il loro utilizzo è più un "phone" e la parte "smart" consiste nelle solite app, ma 15 anni fa si chiamavano funzioni, di navigatore, fotocamera, sms, telefono che esistono da sempre.
Forse si arriva a qualche social anche se le app sono carenti.

Giuliano

Buon per te, ma cosi facendo stai sempre una o due generazioni dietro, comunque sono scelte

Io invece faccio il programmatore, quindi diciamo che preferisco windows mobile per deformazione professionale, secondo me ha piu margine di miglioramento di android, che poi questo si avveri ovviamente e tutto un'altro paio di maniche

azi_muth

No lavoro nel marketing e certi giochetti li faccio di mestiere per cui sono l'ultimo che abbocca.

Giuliano

Ah quindi non sei uno che segue la tecnologia, ma che la insegue, ho capito

azi_muth

E' il tipo di telefono che compro io. Lascio spazio ai betatester come te che pagano terminali salati solo per scornarsi con bug, app che non ci sono per buona parte della vita del telefono poi quando quelli come te me lo avete messo a posto arrivo io che lo pago 1/3 con garanzia piena e via così. E' il massimo con il minimo. Ho fatto così anche per il 920.

Giuliano

Colpa mia, intendevo il lumia 950 perche di quello stavamo parlando ho dimenticato appunto il suffisso 950 dopo lumia

Giuliano

Io si che sto in una botte di ferro, di sicuro sto meglio che con un gflex 2, telefono che vende solo ora dopo che e stato deprezzato visto che a prezzo pieno non se lo filava nessuno visto il design a banana discutibile e inutile, le temperature elevate che raggiungeva, la batteria che durava dieci minuti e lo schermo p-oled con la sua bella grana :)

azi_muth

E allora non ti innervosire pensa alla salute...

Giuliano

Ho 45 anni sono ben abituato a certi scambi e conosco i miei polli credimi

azi_muth

L'Hw non è mai stato un problema dei lumia anche se i 950 alla fine non sono nulla di speciale se paragonati al livello d'innovazione dei vecchi lumia. E' sempre e solo l'OS il problema e le sue app.

azi_muth

E allora non rispondere...ma questo non m'impedisce certo di commentare quello che scrivi in un forum pubblico. Se non vuoi commenti non scrivere.

azi_muth

Bene ti sei spiegato.

Giuliano

Ancora? mi infastidisce chi parla senza sapere quello che sta dicendo, gente che usa il telefono in maniera superficiale e ce ne sono, che e diverso da quelli che hanno il telefono e non ne sono soddisfatti a prescindere dal motivo, ma sono io che non riesco a farmi capire o tu che stai trollando spiegami?

Giuliano

Senti non ho intenzione di passare la serata a rispondere ai tuoi messaggi, per te non vale quei soldi? bene, non sto certo qui a farti cambiare idea, io ho comprato il mio 950 XL in maniera consapevole e ne sono molto contento, ritengo che i miei 500 e passa euro siano spesi in maniera equa, molto piu di tanti android top gamma.

Credo nel progetto Windows 10 e credo nelle UA, solo il tempo ci dira chi ha ragione

azi_muth

Giuliano ti devi ricordare quello che scrivi: Cito: Il flex 2 che prende meglio di un lumia? Si il flex 2 prende meglio dei lumia che ho. Si puo' tranquillamente prendere come riferimento per la ricezione.

Giuliano

Veramente il discorso era partito sul lumia 950 ed e di quello che si parlava, per il resto e abbastanza risaputo che i lumia hanno una buona qualita in fatto di segnale gsm

azi_muth

Puoi dubitare della ricezione nei confronti del 950 quanto vuoi ma stavi facendo un discorso generico sui lumia. Beh ti do la notizia che non è AFFATTO vero che basta avere un lumia per avere la super ricezione

azi_muth

Giuliano lo hai scritto tu che t'infastidisce...guarda sopra...

azi_muth

Non è allineato alla concorrenza perchè sta almeno 150 euro sopra senza considerare i limiti dell'OS che dovrebbe pesare nella valutazione economica.
Inoltre c'era il progetto Wp 8 che prometteva le stesse cose che sta promettendo oggi wp10 la differenza è un'installato ancora inferiore e con metà dei suoi fedeli utenti presi per i fondelli. Ottime premesse per il successo direi.
Nessun problema anzi è antropologicamente e sociologicamente interessante capire quanto la gente sia disposta a sperimentare un sistema limitato ed incompleto pagando profumatamente di tasca sua.

Giuliano

E chi e che si infastidisce? non certo io, anche perche e assolutamente vero che molti usano i telefoni in maniera molto superficiale, che poi ci sono quelli che da tre anni a questa parte non sono soddisfatti dei propri lumia va bene, passeranno a altro, ognuno fa e compra quello che vuole, io non devo mica evangelizzare nessuno

Giuliano

E tu hai un 950? il flex 2 ha la doppia antenna per la ricezione dentro? quindi ripeto, sinceramente dubito

Giuliano

Per l'hw che ha come detto, non e affatto troppo caro e allineato semmai alla concorrenza, che poi w10 sia un sistema acerbo e vero ma io lo preferisco di gran lunga ad android comunque e di android ne ho avuti e ne ho.

Che i 950 siano terminali da transizione e da vedere, questa e una tua congettura basata sul nulla, quando c'era il 920 o il 1020 il progetto windows 10 non era nemmeno nell'aria

Infatti i soldi sono i nostri, quindi mi ripeto, quale e il problema?

azi_muth

E' inutile allora infastidirsi prendi le critiche come vengono...perchè ce n'è da criticare

Giuliano

Infatti in quel caso non si tratta di superficialità, o stai cercando il pelo nell'uovo?

azi_muth

E che non si tratta di superficialità anzi...il contrario

azi_muth

Ma comunque preferirei un G4 che comunque costa 100 e passa euro di meno. Wp10 è un sistema ancora acerbo, con poche app e con un futuro tutt'altro che certo. Bene che vada il 950 sono terminali di transizione come lo sono stati a suo tempo il 920 o 1020 che sono "morti" senza avere un SO all'altezza dell'hw. Qui la storia si ripete. Contenti voi che vi piace fare i betatester con i soldi vostri....

azi_muth

Io ho tre lumia ricezione una bomba.

Gianclaudio Lertora

nooo intendo l'app calendario google.
mo non mi ricordo... tipo che o non c'è o se c'è funziona male..

Giuliano

Che ha che non va il calendario? a me non piace la grafica, andrebbe resa piu chiara, ma per il resto mi sembra funzionale e sincronizza con i miei tre account compreso quello di lavoro exchange.

Suite office?

Gianclaudio Lertora

loro chi?

Gianclaudio Lertora

non so chi è lei... ma diffido a prescindere se si tratta di google e microsoft :)

Gianclaudio Lertora

il calendario però non va bene... almeno non mi pare. drive, la sua suite office.... servirebbe.,

Giuliano

Vorrei vedere che te lo regalano, schermo super amoled 2k Clear black, snap 810 con heat pipe in rame, 3gb di ram e 32 di Storage, slot micro sd, batteria rimovibile, nfc, ricarica wireless, usb type c 3.1 reversibile, fotocamera 21 mpx con ottica Zeiss e triplo flash led, wifi fino a ac Dual band, doppia antenna, radio fm, scansione iride per lo sblocco, ottima qualità audio in cuffia, e via dicendo

Giuliano

Il mio 950 xl non scricchiola, Il 640 lte invece si ma e probabile che sia colpa mia che ho levato e rimesso la cover molte volte

Per il resto rimane sempre il fatto che il 950 e l'unico top gamma insieme al g5 ad avere la batteria rimuovibile che per me e un plus

Boronius

Io ho quello con SOC ARM, la ricezione è ottima per il prezzo (il prezzo, appunto, nota dolente del 950)

Boronius

e scricchiolanti

Luca Lindholm

Stia tranquillo, presto i principali servizi di Google saranno disponibili in UWP.

Si fidi delle mie parole. ;)

lollos60

Certo verissimo!!! Non ho detto che li hanno scelti perché siano migliori

lollos60

Si infatti credo di aver utilizzato un iperbole, ho un po' azzardato! Ridimensioniamo il "forte" all'1%!!! Io l'ho utilizzato per riferirmi al fatto che non ho mai conosciuto utenti consumer che hanno scelto lumia in maniera cosciente... Questo mi ha fatto pensare che buona parte di chi acquista lumia lo acquista un po' casualmente, mentre più di una volta ho notato che molti lumia facevano parte di dotazioni aziendali.Secondo me le cose non miglioreranno , Microsoft lo sa ma le è difficile ammetterlo (probabilmente per questioni di braccio di ferro).

Giorgio

I grandi gruppi fanno accordi di convenienza, gli altri no.
E non posso dire quelli che seguo altrimenti te ne citerei altrettanti, che fanno moto/auto/elettronica/elettrodomestici/etc...

lollos60

Evidentemente non abbastanza ;) Air Liquide, BMW, Coca Cola, Città del Vaticano, UBI Banca, molte AUSL, Delta Airlines (altre compagnie aeree che non conosco)

Giuliano

Questione soggettiva, a mio parere sono molto belli, preferisco le linee semplici e squadrate

Giuliano

Ho un zenfone 2 top gamma, non e proprio confrontabile con il lumia 950 sopratutto come ricezione

Giuliano

E quindi?

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it