Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro interrompe il supporto a Windows Phone

29 Marzo 2016 313

Senza nessun particolare preavviso, GoPro ha recentemente rimosso da tutti i suoi siti ufficiali il supporto ai Windows Phone, un fatto assolutamente spiacevole visto che si tratta del primo produttore al mondo di action cam. La vicenda potrebbe essere legata alla difficile situazione finanziaria di GoPro, anche perchè la casa americana ha ribadito più volte il suo interesse nella piattaforma mobile di Microsoft, almeno fino all'ultimo aggiornamento 2.8.0.5 rilasciato a settembre.

Nel forum di supporto c'erano state anche le dovute rassicurazioni per i nuovi modelli:

Mettiamo già a disposizione l'App GoPro per Windows Phone, a vogliamo fare lo stesso per i prossimi Lumia 950/950 XL - scrivevano a dicembre 2015 - Potrebbe non essere compatibile con il nuovo firmware di questi dispositivi, e se non lo sarà diverrà una della priorità del team di sviluppo App

Nel giro di un paio di mesi le priorità sono tuttavia cambiate, e in peggio, almeno per gli utenti Windows Phone:

Come già detto, offriamo supporto per Windows Phone. Questo significa che faremo tutto quello che possiamo per connettere il vostro smartphone alla camera, ma non aggiungeremo più nuove funzionalità e non arriveranno altri updates dedicati alla piattaforma Windows. Come avrete notato, nella nostra homepage dell'App GoPro l'opzione di download per quella Windows è stata rimossa.

Sullo store l'applicazione è quindi presente e li rimarrà anche in futuro, ma la cosa non è molto confortante visto che le recensioni non sono già ottime e per il futuro non è previsto alcun aggiornamento..GoPro ha mancato i risultati finanziari attesi nell'ultimo periodo, qualcosa all'interno del team deve quindi essere cambiato e, come in tutti i momenti di difficoltà, le attenzioni si saranno concentrate tutte sulle reali priorità.


313

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Grazie per l'augurio. Io sono almeno tre anni che uso uno Xeon dentro alla mia workstation, rigorosamente passata da Win 8 a Win 10 e mi trovo benissimo. Continuum magari avrà un ottimo futuro, ma io oggi come oggi non ci scommetterei sopra neanche un centesimo bucato.

Michele Ravanelli

Probabilmente per il tuo utilizzo il commodore va' benissimo, nella azienda in cui lavoro siamo passati direttamente agli xeon. Ah, scusami forse è perche ti scrivo proprio da un continuum. Stammi bene.

Boronius

Si ma anche io a volte faccio un utilizzo pratico del Commodore 64 per retrogame, ma non vado certo in giro affermando che il C64 sia il futuro.

Michele Ravanelli

È un tuo punto di vista. Il mio invece è un utilizzo pratico.

Boronius

È utile per uno su 10 mila

Michele Ravanelli

Questo vale per te. I miei commerciali lo usano eccome. Loro hanno bisogno del pacchetto office 365, di autocad e un altro paio di UA. Hanno il telefono nella docking collegato ad un monitor 24, mouse e tastiera. Al termine del lavoro prendono il loro cell e vanno dai clienti. Ti pare una tecnologia inutile?

Boronius

Ti sembra una tecnologia che abbia preso piede? Già concettualmente era fallata, ovvero si propone una cosa che non serve nel mondo tecnologico attuale, poi l'implementazione è stata un flöp generalizzato.

Boronius

L'italiano non lo sai leggere?

Michele Ravanelli

ma non è solo questo, è una rivoluzione pensare che un core nato per x86 e x64 giri su processori arm. Già lo fa' grazie al progetto IOT ( vedi raspberry) ma il grosso sarà l'emulazione win32. Pensa un commerciale o un tecnico con un unico prodotto ha tutto sempre a portata di mano. Già Surface è un gioiello se poi consideriamo Surface Book ancora di più, averlo infine in una versione miniaturizzata è uno spettacolo. Un po' come il continuum, solo che quest'ultimo è un palliativo che funziona solo con le UA.

Michele Ravanelli

non so quale sia il tuo spacciatore ma ti consiglio di cambiarlo. Già buttare i soldi per immondizia mediacom dimostra tanto. A parte il fatto che windows 10 ha due modalità di attivazione ( desktop e mobile) dalle notifiche ( icona in basso a destra) chi mai ha detto che hanno già integrato la parte di gestione Gsm? Comunque pebsi sia un problema implementare la gestione Gsm su di un desktop? Per loro è una passeggiata, ti ricordo che già esiste tutta la gestione per la fonia e dai tempi del primo Skipe ( si parla di Win xp) si poteva gia tranquillamente telefonare in Voip ( tuttora lo fai)

moichain

ok bruno finiscila che ti ho riconosciuto dai! ti sei fatto un nuovo account dopo l'ennesimo ban con 26 commenti nuovi! trolla meno! win 10 desktop lo sto usando in mobilita con un mediacom w801 ed è impossibile usarlo come telefono manca la parte telefonica che non è stata inserita!è un 8 pollici e si fa fatica a cliccare sulle cartelle senza mouse ma tu sei uno sviluppatore e ne saprai più di me hahaha

Michele Ravanelli

hahaha, si sbruffone, sviluppo da 20 anni, quando ho cominciato a lavorare sui pc tu forse usavi il ciuccio. Comunque per tua informazione windows 10 desktop già esiste sui processori arm, e ci girano anche i software basati su win 32. È solo questione di tempo che venga commercializzato e poi basta un nonnulla per costruire un banale telefono. Se ci sono riusciti con quella porcaria di Android vuoi che non ci riescano con un prodotto come Windows?

moichain

hahaha sei uno sviluppatore? si ne è pieno qua,non riesco a capire come mai non ci sono le app su W10m con tutti gli sviluppatori che postano qua! mistero comunque ancora il surface phone è frutto solo della vostra fantasia in quanto ancora non è stato ufficializzato un bel niente! e se credete che gli exe funzionino su tale dispositivo siete folli lasciatevelo dire!

Michele Ravanelli

ripeto, tradotto?

Michele Ravanelli

Scusami, una domanda semplice. Sviluppi? Hai mai scritto un software?Io parlo di un qualsiasi win32 in ambiente Framework. Se si dovresti sapere che essi si badano su archittettura x86 o x64. Bene, sfruttando un determinato tipo di processore arm ed un emulatore ottieni lo stesso risultato. Chiaramente tramite la porta usb C potrai connettere una docking station con porta hdmi e visualizzare tutto su di un monitor esterno. In pratica hai un ufficio portatile che ti permette di sfruttare qualsiasi software ( chiaramente non hai una workstation) senza limiti.

moichain

informati tu gli applicativi funzionano solo in modalità continnum ma davvero credete che gireranno gli exe su device da 6 pollici? su via!!!

Michele Ravanelli

informarsi please, invece ci girano proprio gli applicativi win32. Altrimenti a che ti serve? Oltre chiaramente alle UA.

Michele Ravanelli

ti do' ragione

Michele Ravanelli

Io parlo di Microsoft Windows 10, è superiore in tutto a cominciare dagli strumenti di sviluppo basati su Framework per finire sulla gestione delle Activex delle schede video. E la parte mobile in comune ha il profilo unico su tutti i sistemi Microsoft.

moichain

superiore in cosa? che manco ha le app basilari!

moichain

ma te sei fuori come un balcone! su desktop ci girano le app per continnum e sarà W10 on arm mica ci puoi installare gli exe!

LaVeraVerità

Resta il fatto che non gli costava un càzzo continuare il supporto.

Boronius

Dopo un anno confermo in pieno

Michele Ravanelli

Si chiamerà Surface phone, non avrà Windows Mobile ma Windows desktop, dove gireranno tutti i software che attualmente girano su Windows Destktop.

Michele Ravanelli

Surface o dispositivi fissi resi mobili. ESci dal concetto malato e ottuso di Apple. Su Windows con un solo account entri in tutto l'ecosistema mantenendo tutte le impostazioni. Ma capisco che per apple il concetto di active directory e UA

Michele Ravanelli

Ragionamento sbagliato, dato che Microsoft detiene più del 90% del mercato mondiale dei pc desktop io avrei fatto una universal app che mi permette la gestione da entrambe i mondi a costo 0.

Michele Ravanelli

Tradotto?

Michele Ravanelli

Balle, W10 se lo mangia Apple, basti vedere Surface. Chiaramente parlo di professionisti non di bimbiminchia cagacazzi, in ambito lavorativo W10 non ha rivali sotto nessun aspetto e sicuramente non teme le cagate di Android o Apple.

Michele Ravanelli

Forse perchè Apple e Google (questi dovrebbero realmente sparire) pagano qualcuno ?

Michele Ravanelli

Piuttosto che prendere un Apple non aggiornabile e chiuso nel suo regno giro con una cabina degli anni 80. Credimi

Michele Ravanelli

Perchè Microsoft è sempre superiore, perchè è un ecosistema omogeneo (tra mobile e desktop) e perchè a differenza di Android non è soggetto ad alcun virus. E non da poco subisce degli aggiornamenti in diretta con il sistema Desktop, che presato lo soppianterà appena Microsoft desktop girerà su processori Arm a pieno regime.

Boronius

Secondo me una macchina veramente intelligente ove sottoposta ad un test così idi0ta dovrebbe rispondere nella migliore delle ipotesi con una pernacchia

LaVeraVerità

E' esattamente il contrario...

"Il test di Turing è un criterio per determinare se una macchina sia in grado di pensare. Tale criterio è stato suggerito da Alan Turing nell'articolo Computing machinery and intelligence, apparso nel 1950 sulla rivista Mind"
cit. Wikipedia

Boronius

Comunque continuo a non capire il tuo esempio, per un umano simulare alla perfezione una macchina pseudo intelligente penso sia opera non realizzabile, tale pseudo intelligenza infatti si sviluppa nei discorsi in un modo a dir poco imprevedibile

Boronius

Porta pazienza, sono morto quasi 500 anni orsono quindi non sono molto ferrato con queste vostre cose moderne...

LaVeraVerità

Posto che io e te ci siamo chiariti ma se vuoi attribuire a qualcuno un livello di intelligenza basso, cosa c'è di meglio che paragonarlo ad una macchina incapace di simulare umanità in modo credibile?
Magari era troppo sottile ma lo davo per scontato.

P.S.: Visto che non hai afferrato il senso non è che sei veramente una macchina? ;-)

Matteo Aug

Non vedo cosa centri la moda gopro con il mancato futuro supporto su wp

DevHunter

Francamente, non vedo nulla di strano nella scelta. Dovendo fare detto tagli, mi sembra normale siano partiti dallo sviluppo del sistema operativo meno diffuso. Dovevamo partire forse con tagli allo sviluppo del supporto ad Android o iOS?

Yammo

Meglio stonecs cam. Comunque solite notizie.

ShocK!

Ma parli con sto individuo?? :D sta facendo lui il passo verso il baratro con ste uscite che si fa sempre :)

ShocK!

Sono senza neurroni e mentalmente chiusi :D, e il loro divertimento soprattutto il tipo sopra di te :)

ShocK!

Ma lascia perdere perdi tempo con sti indinvidui godono per cosa?? ashauhusauhashuahuas perchè Windows 10 Mobile o Windows 10 o Microsoft, cioè sono persone messe male perchè nella vita sono mentalmente chiusi :D

Felix

"Io uso, io faccio..." eh certo, devo dirti come lo usano gli altri?

iTunes non è indispensabile, neanche per scambiare file a differenza delle tue false convinzione.

ShocK!

No sono mentalmente chiusi senza neuroni e questo il problema :)

ShocK!

Aaushuasuashua per quella schifezza la??? mahh senza parole, per una mi.......chiata di orologio schifoso si e per un OS no, messi proprio male allora :)

ShocK!

Perchè non sanno cosa dire, devono giocore/divertirsi in qualche modo qua gli utenti, non sanno fare altro sono mentalmente chiusi, mi sa che non azionano manco il cervello quando parlano :)

ShocK!

Ma sono mentalmente chiusi li devi capire, il loro divertimento e questo altro non sanno fare :) questi bimbi :).... bisogna trovare uno bravo per vedere cosa gli gira dentro la testa, ammesso che abbiano un cervello.

vic3000

Bravo! Anche io

Mr.Thorsen

Io uso, io faccio...
Fai una cosa cortese: Taci

E vai nel forum che ti appartiene, piccolo frustratissimo essere.
C'è anche gente normale, che col telefono ci lavora e possiede piu marche ed OS, senza bisogno di impestare ogni singola notizia con veleno ed esternazioni da stadio.

I tuoi interventi mi tolgono la voglia di leggere, ogni singola volta.

AndreaTalmeco

Sono utente Windows anche io (ho iOS, Android e WP con Lumia 925) e posso assicurarti che GoPro ha fatto questa scelta per una questione finanziaria.
Non capisco per quale motivo non ha presentato un Hero 4+ Black come fece con la 2 e con la 3.
Fatto sta che i modelli cinesi costano un quarto delle GoPro e valgono la metà, è un ottimo compromesso.
Ad Agosto il titolo era arrivato a 60$, adesso vale 11$.
Le persone sono stanche di comprare solo per il nome, d'altronde non sei Apple o Samsung: le cinesi avanzano spietate ed il 2016 è l'anno delle action cam con Soc Amabarella H12 (4K a 30 fos e Full-HD a 120 fps) con un prezzo inferiore ai 200 €.
Vedo che sei esperto di action cam: avresti qualche consiglio per una cam che mi dia la possibilità di trasferire i video e le foto in wifi, abbia Full-HD a 120 fos e 2K a 60fps?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO