Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 IP (PC / Mobile) 14295 "Redstone" agli Insider nel Fast Ring | Anche Slow Ring

30 Marzo 2016 276

AGGIORNAMENTO 30/03:

A quanto pare Gabe Aul si è portato dietro il famoso pulsante anche al Build 2016: l'azienda ha infatti appena annunciato l'ampliamento della disponibilità della build anche ai dispositivi, sia desktop che mobile, nello Slow Ring.


Post originale del 25/03

Microsoft ha appena annunciato l'arrivo di una nuova build di Windows 10, sia per smartphone che per PC e tablet. È la 14295, ed è disponibile solo per gli utenti nel Fast Ring; tra i dispositivi idonei, rimane sempre escluso, per il momento, il Lumia 635 con 1 GB di RAM.

Microsoft stessa specifica che non ci saranno particolari novità in questa build: si tratta principalmente di bug fix. Ecco tutti i dettagli:

  • Bug fix per PC
    • Risolto il problema di freeze con la connessione di controller Xbox cablati
    • Risolto il problema di refresh della scheda su Edge alla pressione del Caps Lock in un campo password
    • Risolto un problema di login in giochi e app abilitati Xbox Live
    • Risolto il problema di compatibilità con alcuni programmi di Kaspersky.
  • Bug fix per smartphone
    • Risolto il problema della procedura di reset corrotto comparso con la build 14291
    • Risolto un problema secondo cui i linguaggi aggiuntivi della tastiera non venivano scaricati. È tuttavia necessario riavviare il telefono manualmente dopo averne impostata una nuova.
  • Problemi noti per PC
    • L'assistente vocale integrato e altri di terze parti non leggono correttamente alcune porzioni di testo in Feedback Hub, Cortana e altre app.
    • L'icona della connettività di rete durante l'uso di Hyper-V potrebbe indicare uno stato di errore (X rossa sopra l'icona), ma è un errore cosmetico: la rete funziona normalmente.
    • Su alcuni PC con chip TPM, come ASUS Zenbook UX31, potrebbero esserci problemi di riproduzione audio mentre si usa il trackpad. Il problema è il task tpm-maintenance che continua a girare in background invece che solo una volta all'avvio. Per ora si può aggirare il problema disattivando manualmente il relativo task dall'Utilità di pianificazione.
    • Windows Hello avvia il servizio Microsoft Passport che, continuando a cercare nuovi device usando il Bluetooth, in questa build potrebbe ridurre l'autonomia del device, e peggiorare le prestazioni di Bluetooth e Wi-Fi. È possibile disattivare il servizio immettendo da prompt dei comandi con permessi di amministratore il comando (potete copiare e incollare):
      reg add HKLM\System\CurrentControlSet\Services\NgcSvc /v Start /t REG_DWORD /d 0x4 /f
      Tuttavia, non sarà più possibile usare Windows Hello. Il servizio verrà riattivato automaticamente all'installazione della prossima build.
    • Se si aggiorna dalla build 14291, potrebbe non funzionare più il protocollo Miracast. Il problema si può risolvere da RegEdit andando nella chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\
      Parameters
      e impostando il valore della voce StandaloneDhcpAddress da 192.168.173.1 a 192.168.137.1
    • Sono ancora in fase di investigazione i report di crash di app più vecchie come QQ o Windows Live Mail.
  • Problemi noti per smartphone
    • Dopo un aggiornamento dalle ultime build di Redstone, una API di sistema impedisce a Microsoft Band di sincronizzarsi correttamente. Per risolvere, è necessario resettare il telefono e rifare il pairing della Band. La sincronizzazione dovrebbe ora funzionare.
    • Anche su mobile c'è il problema di connessione a display Miracast; purtroppo non è disponibile un workaround
    • In alcuni casi, l'app Gadget non è in grado di rilevare la Microsoft Display Dock, e quindi non riesce ad aggiornarne il firmware. Se la dock è già stata aggiornata alla versione 4 il problema non si pone. In caso contrario, potrebbero verificarsi problemi di stabilità minori con la USB-C.

276

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
920

Sto preparando il 920 per installare w10m quale ring mi consigliate?

red5goahead

Wi-Fi vs Bluetooth

Michele

Che sarebbe il solito noto?

Michele

La 164 è ufficiale, fuori dall'insider. Non puoi uscire perché non c'è bisogno di essere iscritti per poterla installare. :)

riccardik

comparso ora, slow ring :)

Paolo__C

E' quello che risultava anche a me (ma si spera sempre). E così ho fatto ;)

Paolo__C

Sempre disponibile, anche se sarebbe (per me) un set di in*****menti :)

Jes

io non ci capisco più niente con ste build..allora..sono iscritta al programma insider slow ring, oggi mi è arrivato un 950 in sostituzione al 925 che ho mandato in assistenza, l'ho ripristinato da backup e monta la 107.Ho fatto una ricerca aggiornamenti e mi trova la 164, che non è ancora ufficiale, giusto? Io però vorrei abbandonare il programma insider e avere solo gli aggiornamenti ufficiali. Ho fatto la procedura di abbandono, ma mi ha detto che non potevo perché c'era un aggiornamento in atto. Ho ritentato la procedura ma adesso dice che non risulto iscritta al programma. Negli aggiornamenti però vedo ancora la build 164 che non vorrei installare, ma non mi da alternative mi sembra..

Daniele Cosentino

Nello slow ring ancora nulla su pc

TheFluxter

Ricevi release beta di Windows?

Nenad Petkovic

inche senso ?

pietro

bisogna aspettare purtroppo, e credo un bel pò...th2 è una base, redstone sarà w10. Anche se secondo me microsoft pagherà a caro prezzo ciò

CaovillaK

Peccato perchè era più fluida di th2 .164 e le foto finalmente me le facceva bene come con 8.1 (L930). Oltre ad avere il vantaggio di avere aggiornamenti app prima della ufficiale.

pietro

grossomodo è passata in slow, perchè non ha fatto "danni" in fast, ma rimane comunque una build acerba, ha i suoi problemi e li avrà ancora per molte build. Diciamo che il passaggio lo fanno da fast a slow quando la build non distrugge gli smarphone e permette almeno di chiamare, mandare sms e navigare, poi alla versione successiva aggiungono qualòche funzione e/o sistemano qualcosa, mandano in fast, se non ci sono problemi gravi, in slow fin quando le build non maturano abbastanza per diventare candidate al rilascio ufficiale e passano in production

CaovillaK

Io l'ho trovata quasi inutilizzabile, la tendina con i toggle che si ripristinavano e non si riusciva a premerli (=attivarli) e batteria che colava a vista d'occhio.

M_90®

Sicuramente

pietro

è la stessa, è passata in slow perchè non ha problemi critici tipo bootloop, problemi al modulo radio e così via

CaovillaK

Tu che te ne intendi...secondo te il fatto di averla rilasciata in slow ring (resto in tema con l'articolo) significa che, nonostante la versione sia la stessa di fast, questa è più stabile? Perchè quella di fast ring era improponibile...

red5goahead

la .200 di cui si è accentato qualcosa qualche tempo fa?

red5goahead

Solo per curiosità , insider release preview su desktop cosa installerebbe oggi?

da 1 a 100 per 950 quanto consigliereste questa redstone ? se passata a slow dovrebbero avere deciso sia non dico stabile, ma abbastanza sicura.

con la attuale 10586.164 e ultimo firmware con la release preview su 950 io non alcun problema se non quello solito e noto.

TheFluxter

Ma sei un insider?

kikko19

secondo alcuni android non aggiorna telefoni piu' vecchi, ma ho anche sentito che le app funzionano tutte... quindi purtroppo un altro punto a sfavore di WP.

Alessandro

non ti stavo criticando, volevo intavolare una discussione :-)

bonzuccio

roftl

Michele

Se Per caso qualcuno volesse passare a wind ho ancora degli inviti per avere +2gb extra al mese sempre

Anto.b93

L'always on è una cosa diversa, qua credo si parli di accendere/spegnere il pc usando comandi vocali (anche se lo spegnimento è già oggi fattibile)

M_90®

ot: a breve uscirà un nuovo aggiornamento comulativo su w10m.

Hal Twister

Esatto Windows Device Recovery Tool.

Nenad Petkovic

Accendo PC alle 07 di mattina, non lo tocco fino alle 12. E poi trovo la ram piena al 100%. Questo è un grave problema...

Mr.Thorsen

Non so che dirti: Ho preso il 950xl per curiosità e perché ero stufo degli altri Os, come Secondo telefono. Adesso è diventato il principale e praticamente non uso più l'altro. Probabilmente dipende da quali app ti servono per il tuo lavoro (io soprattutto office, mail, cloud e le solite chat etc).
Mai avuto un problema e giuro che non è un negare l'evidenza, anzi: Ho molti meno problemi di prima e devo fare meno passaggi tra cellulare e pc.

Alessandro

Anch'io 950XL e con la TH2 mi sono trovato malissimo. Ma utilizzo il telefono anche x lavoro, per cui ho necessità che sia affidabile.

Adriano

vabbè pure mamma sbarella un po' da quando gli ho messo 10 sul 640 perché è tutto graficamente diverso. il punto è che non è che non funzionano, ma che loro imparano le cose a memoria

Adriano

strano. a me gira in modo soddisfacente. qualche perdita di frame in qualche animazione ogni tanto per il resto bug che ho notato sono il tethering che contnua a non funzionare a schermo spento, dei glitch nell'app foto e un paio di volte la glance non voleva funzionare e ho dovuto riavviare. tutto questo d quando è uscita la 164. comunque tende a migliorare nel periodo subito seguente all'installazione

Adriano

slow o release preview

nexusprime

Io comprai io lumia 925 proprio per la promessa degli aggiornamenti a breve o almeno credevo.
alla fine di nuovo ha fatto lo stesso scherzo col 7 e col market nuovo.
Almeno avesse fatto come android o ios con lo stesso store e allora uno l'avrebbe digerita meglio.
non ha nemmeno rilasciato l'aggiornamento della 8.1 come presente su lumia 640 proprio per via dell'imminente rilascio sempre a detta loro di Windows 10

TecSS

L'always on di Cortana, già ora è presente l'opzione "Hey Cortana".

steek

sinceramente?? Resta col 640...tanto fino ad rs2 saremo dei beta tester :)

Mr.Thorsen

Non avendo mai avuto cell 8.1 (arrivo da Android e iOS), non posso dare giudizi in merito, sorry

persson

Il fatto però è che su wuesti due telefoni ho installato le vuole dalla 10572 aquest'ultima .164 e problemi così nn li ho ai vissuti... I terminali quindi c'entran poco, ma la cosa tragicomica (lascia stare i nativi w10) é che hanno scelto questa come rilascio stabile per i terminali 8.1!

Mr.Thorsen

Bei tempi! E oggi la gente si lamenta perché deve solo premere YES su un'app che poi installa tutto il resto da sola...

cosimo benini

pensa...io sono riuscito a brickarlo in modo da compromettere persino la ricarica della batteria. In breve: ho dovuto ordinare un cavo "USB factory" coi contatti modificati per indurre il telefono a bypassare la batteria scarica (credere che la carica USB fosse carica della batteria) e sono riuscito a sbricakrlo e ha rimetterci l'ultima rom ufficiale Motorola (una Jellyben 4.1)...

Mr.Thorsen

Evidentemente i tuoi telefoni si comportano diversamente.
Mi dispiace, perché sui nuovi la situazione è veramente positiva

Mr.Thorsen

Mitico!
Aveva già mille funzioni, lo avevo preso con 5000 punti Vodafone. Il primo cell su cui ho smanettato pesante, lo sbrandizzai e ci installai pure tom tom (inutile, su un cell a conchiglia, ma esaltante lo stesso!!)

persson

535 e 735.
Problemi che riscontro con la .164 (installata su entrambi la sera del rilascio sul ring release e suguita da hard reset senza ripristino del bk)
- durata batteria buona fino a circa il 40%, poi scende molto in fretta (sia con batterie native, i telefoni sono rispettivamente di settembre ed agosto. 2015, sia con quelle originali, acquistate 2 mesi fa circa)
- tastiera in edge, spesso tappando su campo di testo non esce fuori e bisogna tribolare una ventina di secondi, in più a volte é porta un notevole ritardo rispetto ai tempi di digitazione.
- oggi pomeriggio non vedevo più l'icona della cornetta nella tile telefono, la tile funzionava ma per tutto il pomeriggio a chi mi chiamava il tel. risultava "inesistente o momentaneamente non disponibile", io però telefonavo tranquillamente, ho dovuto spegnere e riaccendere.
- app galleria foto, in 2-3 occasioni mi si bloccava su schermata nera, tornavo inidetro e la start screen era totalmente vuota, si vedeva solo la trasparenza delle cartelle senza alcuna icona, necessario il riavvio del telefono.
- app fotocamera, ho smesso di fare foto animate in quanto 4 su 10, nel giro di poche ore diventano illeggibili, trasformandosi in in mucchio di righe orizzontali multicolori.
Questi sono i problemi che rilevo con la .164 e che mai ho minimamente avuto con la .63.
Trai tu le conclusioni.

cosimo benini

confermo...su 640 dual sim 3g la 164 è praticamente perfetta

cosimo benini

io con android ho ancora un vecchio RAZR e devo provare a installare la CM 13 snapshot...smartphone immortale quello

Mr.Thorsen

Non so che tel hai, ma la 164 te la potrei consigliare caldamente. La 63 era ottima, poi alcuni piccoli fastidi , ma questa è molto stabile e ha la miglior batteria di sempre,almeno sul mio

Mr.Thorsen

Beh mi pare ovvio, è una versione ancora acerba e in via di sviluppo. Direi buona solo per chi ha un muletto con cui sperimentare, Ma in slow a me pare già più stabile di alcune releases Android di qualche tempo fa (appena uscito Lollipop fece danni)

persson

Io se devo tirare le conclusioni fino ad oggi, e posso solo parlare per il ramo th2, mi trovo ancora a confermare che la miglior esperienza d'uso l'ho avuta con la .63, c'era solo il problema del word flow du edge, ma era cmq solo un dettaglio

cosimo benini

io in release candidate ho th2 e va benone...ma redstone è ancora troppo acerba: assomiglia a th2 com'era a settembre scorso

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO