MrRemote, un telecomando Kodi per Windows 10 semplice e veloce | Test di HDblog.it

25 Marzo 2016 21


Il bello dei "telecomandi digitali" è che permettono di fare tante cose in più rispetto a quello tradizionale. Grazie al display touch, possiamo visualizzare la libreria del nostro media center Kodi, spostarci avanti e indietro nel film semplicemente trascinando un controllo, usare i comandi vocali. Ci sono addirittura telecomandi che pausano in automatico la riproduzione quando arriva una telefonata.

Ma servono davvero, tutte queste feature? Forse a qualcuno basta qualcosa di più semplice, compatto, che funzioni senza intoppi, anche su device di fascia bassa. In campo Windows, MrRemote è la risposta.

È creata da uno sviluppatore italiano e disponibile come Universal App, compatibile sia con PC desktop / tablet che con smartphone. La sua grafica è molto semplice, ma funziona: per configurare il proprio (o i propri) box Kodi basta dare un nome descrittivo e indicare l'indirizzo IP (oltre alla porta, se l'avete modificata). Una volta fatto, l'app consta di due singole schermate: un layout telecomando, con tutti i pulsanti del caso, e un tastierino numerico, utile per quando si guarda la TV live.


Il telecomando è organizzato davvero bene. A parte i soliti controlli tipici di Kodi, ci sono pulsanti rapidi per alternare il flusso audio e i sottotitoli, per il volume e per raggiungere le sezioni principali della libreria - TV, telefilm, film eccetera. Non mancano nemmeno scorciatoie per riavviare, spegnere eccetera il sistema, oltre che per ripulire e aggiornare la libreria. Un layout completo, insomma, che fa tutto ciò che serve.

MrRemote è disponibile per il download gratuito, con un piccolo banner pubblicitario in fondo che non è particolarmente fastidioso. Attraverso un acquisto in-app del valore di 1.49€ è possibile rimuoverlo. Eccovi il link per il download:

Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 169 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jericho

Si può si può :D

Qubit

Come si fa a tifare Milan & Livorno...

Matteo D'Antonio

Ottimo lavoro...

Alessandro "Brio94" Orsini

Assolutamente, una cosa tanto semplice quanto utile!

Domenico Rescigno

Salve, sono lo sviluppatore dell'app in questione.
Ringrazio innanzitutto HDBlog per l'articolo, inoltre chiunque abbia problemi, dubbi o suggerimenti su funzioni da inserire non esitate a contattarmi qui sotto o tramite i contatti nella pagina info dell'app.

civic71

Concordo ... e più di un mese fà l' avevo pure riportato su Windows Feeback .

Jericho

Visto, una figata :D

Jericho

;(

manu1234

che ne pensi?

Max

magari fallisce il milan

Jericho

Ok.

(P.S: Per quanto mi riguarda invece forza Milan e Livorno xD)

Max

FORZA ROMA

Jericho

Grazie!

manu1234

https://www .ted. com/talks/alex_kipman_the_dawn_of_the_age_of_holograms
se vuoi c'è anche l'universal app per windows 10/mobile molto ben fatta

Jericho

Che? xD

Max

E PURE DELLA ROMA.

Jericho

Certo che nel windows store dovrebbero implementare una sezione tipo 'lista dei desideri', come su google play. Così app come queste, se un giorno mi dovessero servire, li ritroverei subito.

Jericho

No D:
Un link please?

Jericho

Ed è anche universal :)

manu1234

semi OT: avete visto la conferenza degli hololens su TED? hanno mostrato delle cose fantastiche

Albydigei94

Apprezzo il fatto che non solo si dia risalto ad un'applicazione italiana, ma che questa sia anche su Windows 10! Pazzesco...

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it