Alcatel 4 Pro Windows 10 Mobile e Alcatel 4 Mini Android in arrivo nel prossimi mesi

19 Marzo 2016 80

Ne avevamo parlato pochi giorni fa | Alcatel Idol 4 Pro svelato: ecco un nuovo Windows 10 Mobile | e adesso arriva una nuova immagini e ulteriori conferme sul primo Windows 10 Mobile di Alcatel. Si chiamerà Alcatel 4 Pro e sarà un vero top gamma confermando tutte le indiscrezioni circolate in settimana. La scheda tecnica non ha infatti bisogno di commenti visto che parliamo di:

  • Display da 5.5 pollici Full HD Super Amoled
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820
  • 4GB di RAM
  • 64GB di memoria interna
  • 21MP posteriore
  • 8MP anteriore
  • Supporto Continuum
  • Batteria da 3000 mAh

Come avrete intuito, sebbene l'estetica sia molto simile all'Alcatel Idol 4s, si tratta di uno smartphone di fascia superiore e sicuramente un prodotto da tenere in seria considerazione. Dalle nostre informazioni non si parla di una commercializzazione in tempi brevi e potrebbe essere necessario attendere l'estate almeno per il mercato Italiano.


Insieme al 4 Pro arriverà anche un altro device da Alcate. Si chiama Idol 4 Mini e sarà caratterizzato dal sistema operativo Android. Uno smartphone che cerca che offrire ottime qualità in dimensioni contenute andanto ad occupare una fascia di mercato molto importante e ricca di competitor.

Caratteristiche Idol 4 Mini:

  • Display da 5 pollici HD
  • Processore quad-core MT6738 o octa-core MT6750
  • Configurazioni di memoria: 1GB, 2GB o 3GB di RAM con 8GB, 16GB, o 32GB di memoria interna (dipende dal mercato)
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2400mAh
  • Tasto home con lettore di impronte

Anche in questo caso non si hanno informazioni chiare sulla commercializzazione anche se le nostre informazioni indicano entro la fine della primavera.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 468 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
persson

la strada delle UA è quella giusta? si anche secondo me è quella giusta e dico sul serio... ma come la promuovono? con continuum. e continuum come lo promuovono? obbligandoti, ad esempio, a pagare una licenza di office 365 se visualizzi i file su un display più grande di 8". cioè capiamoci bene, non è che utilizzando continuum l'interfaccia office ti si modifica e si arricchisce di funzioni e quindi diventa un programma differente a cui sarebbe anche logico poter applicare una nuova licenza, no! è lo stesso identico software, cambia la disposizione dei menù soltanto ma è lo stesso, con la stessa licenza ma se lo utilizzi sul display dello smartphone ok, lo usi, se lo visualizzi su un display esterno allora devi pagare per usarlo!
è questa la strategia? ottima strategia!
mettici insieme quello che ti ho detto sopra e tanto valeva prendere una corda e del sapone per impiccarsi.
io sono stufo di stare appresso a sti fuori di testa, che avevano in mano degli ottimi prodotti da cui partire ed un OS che davvero poteva essere la svolta... e lo dico perchè è da settembre che lo uso, su 535 e su 735... ma questi fanno perdere la pazienza pure ad una santo.

War 78

"quindi se android ha una politica che fa c@g@r3, MS nn dovrebbe esser da meno...
ottimo punto di vista... complimenti!"

Credevo tu paragonassi ad Android, per quello t'ho fatto quel paragone

"P.s. le uniche mille c@zz@t3 di MS sono state:"

Intendevo in questo frangente non negli ultimi 5 anni..
Poi mica sei sposato con Windows Phone se non ti piace basta che cerchi qualcos'altro.. E guarda che non lo sto difendo (per questo ho ancora il mio 920..) é solo che prima di tirare feci cerco di capire cosa vogliono fare in Microsoft nel mercato mobile..
Tu decanti i Lumia e tutto quello che Microsoft ha distrutto, ma in 3 anni di Windows Phone 8 cosa ha conquistato? Un 5% del mercato?
Forse hanno pensato di cambiare strategia e forse la strada delle universal app é quella giusta, ma serve tempo e hanno bisogno di capire come risponde l'utente..
Io me ne sto buono e vedo che succede, faccio presto a passare ad Android, non ho nessuna fretta... Intanto mi provo Windows 10 sul 920 che ti dirò va sorprendentemente bene e mi piace parecchio..

persson

quindi se android ha una politica che fa c@g@r3, MS nn dovrebbe esser da meno...
ottimo punto di vista... complimenti!

War 78

Il Lumia 925 é uscito sul mercato a maggio 2013, mi dici quanti telefoni andrioid usciti nel 2013 hanno ricevuto marshmallow (Nexus a parte)?
Non é per difendere Microsoft (ho un Lumia 920) ma gli unici che hanno veramente titolo ad essere incalzati nella storia di Windows Phone sono quelli che acquistarono un Lumia 800/900 pochissimi mesi prima di scoprire che non avrebbero ricevuto WP8...
L'unica cazzata da parte di Microsoft é che avevano illuso la gente che avrebbe aggiornato la serie *20..

Karis

Ma solo a me la batteria del 640 é notevolmente migliorata con w10?

persson

Su windows blog italia c' è un articolo che ti spiega come fare

ILCONDOTTIERO

Sono tutti smartphone che non vedremo prima di un anno ,a che senso hanno mi chiedo . Lumia scompare cosi non pagano più la licenza del nome e poi cosa ci sarà ? Con tre modelli non copri il mercato, considerando che nemmeno arrivano nei centri commerciali, zero pubblicità, zero presentazione, zero interesse , zero di zero . Nemmeno un comunicato , che lo dicano cosa vogliono fare hanno fatto trenta fanno trentuno , avevano detto che rimanevamo a bocca aperta gia ci sono riusciti oppure nemmeno se ne sono accorti bah .

riccardo14

Boh le impostazioni per me non sono incasinate, anzi le trovo abbastanza chiare...poi de gustibus..

Simtopia23

a livello di OS puro alcune core apps tipo Edge non sono comparabili a Chrome, e dall'ultimo volta che lo avevo visto le impostazioni erano un po' incasinate, si faceva fatica a trovare le cose.

Del Fante Guido

L'unica cosa che non capisco delle aziende è perchè, visto che Microsoft sta abbandonando la fascia media e bassa del mercato con i suoi lumia, non puntino a rimpiazzare questa fascia.... Bah..

Alessandro Puglia

Personalmente non ho trovato refresh glich o rallentamenti, dopo un paio di giorni di utilizzo posso solo riconfermare le mie personali impressioni, certo c'è sempre da migliorare ma per me gira bene, la batteria hai ragione a dire che consuma di più ma arrivo cmq a notte fonda anche stressando parecchio quindi per me è ok. Buona giornata

moichain

be qua dentro 8 polli che se lo sono preso ci sono! e questi lo decantano come il device dell'anno! domandona se esco dal programma insider sul 930 posso aggiornare a redstore? non mi vede nessun aggiornamento!

saetta

3000 mAh mi sembrano un po' pochi

esagono

Un 925 purtroppo è un telefono vecchio. Vai di insider e torna di attualità. Provare per credere.

esagono

Proprio ora che WM10 non ha nulla da invidiare agli altri OS.

esagono

Il 90% dei telefoni ha il tasto dell' accensione a desta e centrale. Per il resto mi sembra abbastanza personale come design.

esagono

Non so a quali telefoni vi riferite ma il mio vecchio e glorioso 1520 con WM10 e' un fulmine e durata batteria ottima. Da due giorni più ricaricato.

EmEr

Ho un Lumia 640 Xl e con W10m faccio tranquillamente un giorno e mezzo di uso medio lasciandolo acceso anche la notte.
Autonomia veramente fantastica :)

riccardo14

Boh ci sta che tu sia contrariato, io ho riportato la mia esperienza; ci sono tanti telefoni in giro, scegli quello che più ti soddisfa, alla fine non siamo azionisti di alcune grande compagnia quindi..;-)

Roberto

Ahahahah Microsoft che non fa più cagate mi fa ridere xD Soprattutto pensando che fino a qualche tempo fa avevo un telefono performante e praticamente nuovo (per come li tengo bene io i telefoni, a momenti meglio di quando l'ho comprato, perchè mi piace che le cose mi durino), un Lumia 925 con Windows Phone 8.1! Adesso ho un telefono vecchio, con uno store vecchio e che non vedrà l'arrivo di nuove applicazioni perchè Microsoft stessa ha deciso che deve morire...Ma per carità c'è la preview (cit.) perchè lamentarmi! Windows Mobile se lo prenda chi lo vuole, io mi volto e a mai più rivederci...Ingenuo si, ci son cascato una volta, mi basta e avanza! Poi fosse la prima volta di mamma Microsoft, Windows Phone 7 dice niente? Praticamente siamo i suoi beta tester e dopo 2 telefoni Windows Phone 7 e uno con Windows Phone 8 posso dire di aver reso il sistema operativo quello che è: una continua, gigantesca, enorme fregatura :) Pace a voi che ancora avete la pazienza di starci dietro...

riccardo14

Ho sia un android nexus sia lumia, la situazione è moolto migliorata dal mio punto punto di vista. È vero mancano ancora moltissime app ma i segnali buoni ci sono.
A livelli di os puro non so cosa dovrebbe invidiare alla controparte verde ma vabbè, opinioni.

albert

Cosi non si sbaglia

Misha

va benissimo parliamone, non è un andare bene generalizzato, sul mio noto refresh, crash, glitch e rallentamenti, in pratica tutto ciò che è la build stessa nel lato insiders ... Certo non si notano tanto, ma quando si notano danno un fastidio di non poco conto, per non parlare della batteria :/

Simtopia23

"Al pari degli altri OS" fa abbastanza ridere dai.

Ok sono migliorati, ma il gap da Android/iOS è ancora enorme dovuto ora alle apps mancanti / qualche bugs ancora lasciato per strada.

Lo stile grafico finché tutte le apps non si aggiornano a 10, ce ne sono metà con il vecchio stile di WP 8.1, e metà nuove...

Simtopia23

Davanti il solito Meizu / HTC, dietro la cover di Huawei P7 e di lato la cornice con il tasto di accensione dei vecchi Sony.

Alcatel Frankenstein.

Misha

l'unica cosa che al momento mi fa dubitare e il supporto al telefono... Se in futuro si avrà un supporto duraturo del singolo terminale da parte del produttore allora sarò il primo a schierarmi con altre aziende oltre con MS.. ...

mr enrich 1989

Si è tutto più fluido e veloce nonché più bello rispetto 8.1.L'app più lenta che ho trovato è Xbox x il resto solo

mr enrich 1989

Siamo in due allora...pure a me sono doppie

Ezio Crank Saske

quindi io sono il classico tizio che sfrutta i top di gamma

DevHunter

Bel terminale, ottime caratteristiche, bel design, sistema operativo perfettibile ma di sicuro interesse, supporto al Continuum, anche l'autonomia dovrebbe essere interessante, ma.... Se ne venderanno 4 in croce

Mauro

Bello davvero..prenderò la versione con andriod, mai più wp...

persson

4 pro... bello! il terminale che microsoft nn è mai stata capace di realizzare... altro che quelle piastrelle anonime plasticose e scricchiolanti dei 950! nati ieri in fretta e furia con un hardware già vecchio... ma proposti a prezzi veri... e di fatti il loro posto è sullo scaffale e ormai è cosa dimostrata da mesi

Matt7even

A questo punto ho paura di sì.. tanto, hanno già perso la faccia una seconda volta, lo dico con rammarico. molto rammarico. anche se W10 va abbastanza bene..

iverse83

io non tornerei nemmeno sotto tortura a 8.1 piuttosto cambio os...windows 10 per quanto mi riguarda é il top devono sistemare ancora qualcosina tipo le app che trovi in background sono doppie almeno a me...

Shane Falco

Mini 5 pollici??? non ci siamo proprio

Danny #Mainagioia Leopardi

Il mio s5 è eccellente...

Carlo

fra i wp rimane insuperato in fascia media, nel senso che se lo paragoni a tutti gli altri "medi" è ancora il migliore. e ti sfido a dire il contrario

AlphAtomix

Bello è bello, ma mi chiedo perché sta moda dei videocitofoni...Aspetto ancora un 5" nativo con w10m e che sia decente a livello hw.

azi_muth

Bellissimo...ma siete sicuri che verrà mantenuta la politica di supporto se poi ne vendono pochi?

Sofia Pettinella

Bello....

Excelsior

Questo telefono esteticamente è bellissimo..non me lo sarei mai aspettato da Alcatel.

riccardo14

Si, alcune ci mettono un po' di meno, pr adesso l'unica più lenta all'apertura è stata Pro Shot delle mie, ma in generale si confermo

Rieducational Channel

Ciò che mi ha sorpreso di più è il tempo di apertura di alcune app, mentre per alcune ci mette secoli a dire il vero, per altre le cose vanno decisamente meglio rispetto all'8.1, ad esempio con WhatsApp.

Piron

Con quel hardware e il full HD dovrebbe volare (anche nei giochi)

Rieducational Channel

Sì, anche il primo parere sul mio 830 è estremamente positivo, nonostante qualche bugettino grafico sto Windows 10 mobile mi "attizza" assai.

Undid Iridium

Concordo, anche se sono seriamente indirizzato al 640xl per via dell'abbinata Snap400 + batteria "eterna" .... e credo proprio che lunedì, lo agguanto!! La scimmia ho cercato di legarla e farla stare ferma ma niente, ha vinto lei 10 a 0!!

riccardo14

Comunque sia, dopo le GIUSTE polemiche e stangate sui denti a MS, si deve dire che w10m è ottimo e finalemente al pari degli altri OS: graficamente coerente (non al 100% ma quasi), ottime animazioni e pure le app tanto contestate sono veramente ottime ( Fb e twitter pazzesco il divario). Dal mio punto di vista lo stile grafico si sposa benissimo su uno smartphone e che dire, nonostante l'incavolatura, spera che W10m possa crescere ancora di più.
Basta che MS non faccia altre stupidate

Alessandro Puglia

Ti posso confermare che il 640 con WP10 va benissimo, pagato 130 euro da amazon e secondo me è un ottimo affare

Demetrio Marrara

Il 4S arriverà a Giugno a 449 euro. Dubito che questo con hardware superiore possa costare meno.
Poi continuare a paragonare Street price con prezzi di listino è, al solito, errato.

Cigno 93

"non sembra male"...scritto sicuramente da un telefono con snapdragon 1700, 4TB, 60 giga di ram lpddr18 e sensore fotografico full frame

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it