Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10, con Redstone arriverà la ricerca intelligente nell'app Foto | Rumor

18 Marzo 2016 86

Secondo le fonti anonime contattate da WinBeta, Microsoft starebbe lavorando a un major update per l'app galleria integrata nel sistema, Foto - un'app che svolge decentemente il proprio lavoro, ma che non ha feature particolarmente innovative o avanzate.

Sulla scia di servizi come Google Foto o la versione Web di OneDrive, dovrebbe arrivare la ricerca intelligente delle foto, con riconoscimento dei volti, catalogazione dei luoghi sfruttando i metadati di geolocalizzazione e possibilità di specificare tag personalizzati. L'app proporrà quindi album speciali che renderanno l'esplorazione della galleria molto più facile e immediata.

A quanto pare ci saranno anche aggiornamenti per gli strumenti di modifica e ritocco: aumenteranno i filtri e gli effetti a disposizione, e dovrebbe anche essere possibile disegnare liberamente sulle foto. Per quanto riguarda il mobile, la fonte ha confermato solo gli strumenti di ritocco; non si hanno conferme esplicite per quanto riguarda il riconoscimento intelligente.

Non è nemmeno chiaro quando queste feature saranno rese disponibili - se con RS1 (che dovrebbe arrivare a giugno) o con RS2 (che, stando alle ultime indiscrezioni, è stata ritardata all'inizio del 2017). Vedremo se ne sapremo qualcosa di più al Build 2016.


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
War 78

Resta il problema che tutte quelle icone colorante a me fanno veramente schifo, non riesco proprio a farmelo piacere.. Ho provato per qualche giorno un G4, ottimo telefono davvero ma non mi piace l'interfaccia, non c'è verso mi sembra sempre una roba per ragazzini.. Spero che Windows 10 mobile funzioni perché la home con le tile animate a me fa impazzire e mi da la possibilità di dare un tono serio al telefono non (come piace a me). Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro ma ho provato con mano e mi sono impegnato, la conclusione é che sacrifico qualche giochino e app in favore della sicurezza e dell'ecosistema Microsoft.

Alchemide

in Android avere l'ultima versione di sistema porta pochi vantaggi, tutte le novità arrivano da Playstore, chiaro che se hai la versione 2.3 qualche app potrebbe non essere compatibile ma basta avere goià una 4.4 per essere al top, ma per il resto cambia poco.

War 78

Hem i telefoni che hanno ricevuto marshmallow li conti sulle dita di una mano e sono rimasti fuori telefoni usciti nel 2015... Per lo store stai facendo il capitan ovvio, Android non sta cambiando il tipo di app, su Android non esistono le app universali..
Non sto difendo Microsoft (infatti ho ancora il 920) ma Android é lontano eoni dall'essere buon OS e soprattutto supportato (Nexus a parte certo..)

Alchemide

Hem in android gli aggiornamenti si ricevono dal Playstore e anche telefoni ultra vecchissimi sono ancora supportati. Con Win 8.1 - 10 cambia il market completo ergo presto non potranno avere neanche le APP che hanno già in uso.

Lolloso

Bello, bel commento. Ma che centra? Il mio sfogo era riferito alle app. Se avevi bisogno di sfogarti non era meglio la masturbazi0ne?

Alexv

Nel frattempo, se (re)introducessero una funzione Ricerca che non sia soltanto un link alla pagina web di Bing, farebbero un gran favore.

War 78

No trolla... lo fa su un sacco di forum, quanta tristezza... Mi spiace solo che usi il povere R2 come immagine di profilo

War 78

Hanno lasciato fuori telefoni usciti oltre anni fa, oltretutto aggiornabili comunque col programma insider.... Quanti android del 2013 hanno ricevuto marshmallow??

Dread

ma i problemi al tasto start solo a me? :(

ILCONDOTTIERO

Invece ho sentito che Apple aggiornerà a IOS10 Iphone 3 x regalare una esperienza d'uso d'altri tempi , puoi partecipare al progetto sé vuoi. Li spendi 600-1100€ e dopo 2 max 3 anni poi fare il lancio del piattello. Però a differenza li nessuno giustamente si lamenta perché sa e conosce la obsolescenza programmata. Che strano ma nessuno dice niente, mentre venite qui a sfondare i cosi detti perché pensate di essere migliori in tutto x tutto e sempre sulla cresta dell'onda. Coerenza dove ti nascondi ?

Lolloso

Insomma queste tanto decantate Universal dipendono ancora dal sistema, il destino sarà dover cambiare telefono ogni anno per poter avere le app aggiornate visto che bene o male anche se ti prendi un telefono con i controcaxxi te lo infilano nell'an0 all'improvviso rimangiandosi le parole. Non mi sorprenderebbe se tra qualche anno se ne escano che hanno apportato delle migliorie da urlo al kernel tanto da dover rinominare il sistema in Windows 12. Per allora potrei aver speso 900 euro per un Surface 6 che sarà costretto ad avere app vecchie non potendo ricevere w12

Alex Citton

Scusa ma se l' app integrata al sistema é fatta bene é molto meglio di dover scaricare qualche software sostituo, gestire un account ecc

Adriano

A me sul 925 non si riavvia e non crasha più nulla dalla 164 previa wdrt e poi hard reset. L'unico inghippo è la fotocamera che ha dei glitch e lagga un po' e il tethering che si stacca a schermo spento. Sul 640 di mia m@dre la differenza si vede anche se non è chissà quanta. Diciamo che la differenza maggiore si nota nella fluidità e velocità di fotocamera e store

Adriano

Dimmi dimmi che la 164 sul 925 va benone, tranne che non si è risolto il bug del tethering e la fotocamera che funziona pure bene, ma non la vedo molto fluida... Diciamo che si vede che non è pensata per quell'hardware

Gabriel #JeSuisPatatoso

Cito chi si lamenta. Ok, l'avevano promesso, ma in realtà in effetti sono tutti dispositivi di 3 anni fa. Per adesso poi nemmeno quelli aggiornati ufficialmente hanno ricevuto un aggiornamento firmware e difficilmente lo riceveranno, quindi diventare insider è veramente come fare l'aggiornamento.

Max

la tua è una battuta vero?

Raul Merelli

Guardando la funzionalità sembra esserci nella serie x50, avendo firmware, a me interessava la x30

Max

pensi è?

gioacchino

Che poi pure Symbian l'aveva...

Giuseppe

Ok, grazie per la correzione.

RafaStyle92

scusa ma ti stai sbagliando e anche di parecchio.
Già con 8.1 molti device sono rimasti a cyan quando arrivò 8.1 update 1 e lumia denim.. cambiò semplicemente la nomenclatura ma il firmware era cyan

RafaStyle92

il 925 è un 920 con estetica diversa quindi è di seconda metà 2012 xD solo apple aggiorna per cosi tanti anni perchè su android massimo per 1 anno..
Comunque non è tutto oro quel che luccica, molti si lamentano dell'iphone 5 con gli ultimi aggiornamenti, ma altri invece no xD

Raul Merelli

Otg interessa pure a me...

R2-D2

Non ho provato ma penso di sì visto che lo ha anche keep...
Riconosce le cose... E questo mi basta (per ora)

bonzuccio

Perchè android ha la ricerca OCR nella app foto?

Gabriel #JeSuisPatatoso

"io il mio 520 l'ho pagato 100 euro quando l'ho preso tre anni fa e ora nessuno mi ridarà indietro quei soldi"

R2-D2

Ma usare Google foto no?
La concorrenzafa solo che bene, l'arretratezza però non ha spazio in questo settore

gioka

A me va bene più o meno tutto, tranne che dici A e fai Z (manco B,C...)

Skullboy

Non so se quella é un'immagine "ufficiale" peró mettere la redstone di minecraft é veramente un'idea niente male ahahahah

Giuseppe

Buona fortuna :)

ADeltaX

La scelta di escludere redstone dai lumia x20 è una cavolata enorme.
Almeno da quello che ho visto, gira meglio redstone rispetto a th2 e anche di un bel po' (dal lumia 920). Gli ho scritto su twitter (una specie di provocazione, vediamo se risponderanno...)

Giuseppe

Allora gliela diamo buona almeno questa dai.

massimo_93

Si vero...qualche rischio ci sarebbe. Cmq, per sdrammatizzare: TROLL MODE ON: paragonare il mio fedele 520 o comunque un qualsiasi serie x20 a quella specie di feature phone del 435? Un insulto alla qualità. TROLL MODE OFF

ADeltaX

Da notare però che con WP8 IE era un fulmine perché di HTML5 supportava praticamente la metà di quelli che supportava WP8.1

Giuseppe

Per non parlare di internet explorer che con Amber era un fulmine di guerra

Giuseppe

Ma appunto ! Un conto è ricevere l' aggiornamento fatto e finito, un conto è dovere andarselo a prendere senza firmware senza ottimizzazione e senza supporto, per non dire di un funzionamento non perfetto. Dai però non facciamo giri di parole per indorare la pillola.

EmEr

Ma leggi? o.o

" If you already have the Windows 10 Mobile Insider Preview build on your device, you may keep using your device in an unsupported state. We will not be offering build updates beyond the Current Branch build 10586"
Significa che se installi Insider ricevi le build ufficiali di Windows 10 di tutto il ramo 10586 (ovvero l'attuale), ma senza essere supportato, ovvero senza firmware e non oltre quel ramo, ovvero che non riceverà Redstone, il prossimo grande big update.
Più chiaro di così o.o

ADeltaX

Per la fotocamera uso un "fix" poco ortodosso per avere la fotocamera che foto "Ai tempi di Cyan"

Giuseppe

Figurati ;)

Ivan

ahahahah... beh per ora lo tengo finchè scoppia, poi ciao ciao...grazie ancora per i chiarimenti. ;)

Gabriel #JeSuisPatatoso

modificando il registro potresti spacciare il 520 per un 435 e aggiornare anche oltre l'attuale ramo insider.

Giuseppe

Non so che dirti, oltre a "molla windows mobile" ;)

Ivan

Quello che urta di più è che l'iphone 5 che possiedo dal 2012 e lo uso per lavoro, viene ancora aggiornato...è questo no..mah mistero della fede, anzi della Microsoft.

Giuseppe

No no, non riceveranno proprio w10m. Non avrebbe senso far arrivare il sistema operativo e poi non aggiornare il firmware.

Q: I’m currently using a Windows 10 Insider build on my device, but it is not on the list of devices that will receive a formal Windows 10 update. What should I expect in the future?

A: If you already have the Windows 10 Mobile Insider Preview build on your device, you may keep using your device in an unsupported state. We will not be offering build updates beyond the Current Branch build 10586. At some point in the future these devices will also stop receiving updates to the Windows 10 Mobile Insider Preview build.

Questo è Aul, più chiaro di così...

EmEr

Non arriva il firmware in particolare per il device. Come ora non lo ha nessuno tranne gli x50. Non che non arriva Windows 10 Mobile.

Giuseppe

Mettiamola così: presto magari no perchè il 925 che di base è un 920 ha i suoi anni, ciò che urta è che non mantengano la parola data. Io personalmente ti consiglio di lasciar perdere windows sui telefoni e passare ad android o ios, offrono di più (comprese le app microsoft come outlook o groove)

Giuseppe

Aul su twitter a domanda diretta ha chiaramente detto che per i vecchi x20 escluso il 1520 non arriva niente e non sarò quindi ottimizzato un bel niente. Ad oggi non lo faranno, poi se cambieranno idea ben venga.

Ivan

Esatto, mi hai tolto le parole dalle mani ahahah..cmq peccato che fanno morire un telefono che va molto bene, così presto..

EmEr

Non esistono build pensate apposta per specifici device. le build sono le stesse identiche dal lumia 950 al device di fascia più bassa.
Quello che dovrà essere fatto sarà un'ottimizzazione per i device con meno risorse e meno recenti, cosa che dovrebbe iniziare già con il prossimo aggiornamento.
Inoltre, per quanto riguarda notifiche e simili per ora nessuno l'ha ricevuta perché per arrivare l'aggiornamento deve prima passare per il controllo degli operatori. Microsoft, per aggirare questo impedimento e rilasciare la build a tutti prima e nello stesso istante, ha deciso di utilizzare un'applicazione che permette di evitare il blocco degli operatori. Una volta aggiornato a Windows 10 non ci sarà più bisogno di niente visto che è già nelle caratteristiche del nuovo OS.

Giuseppe

A volte il telefono, a volte le impostazioni. L' equalizzatore è un terno al lotto. La fotocamera è peggiorata considerevolmente. La .164 l' ho installata dopo hard reset e tutto, ma non cambia niente, si sente che non è "la sua", è come se avesse un bel vestito ma un po' largo e un po' corto

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090