Build 2016, dipendenti Microsoft anticipano novità per Windows 10 che "cambieranno tutto"

17 Marzo 2016 311

Il Build 2016 è ormai alle porte: si svolgerà alla fine di questo mese, dal 30 marzo al 1 aprile. Nelle scorse ore, due dipendenti senior di Microsoft hanno rilasciato su Twitter dichiarazioni decisamente entusiastiche sulle nuove feature di Windows 10 che verranno presentate nel corso della manifestazione. Il primo è stato Rich Turner, program manager senior di Windows 10, secondo cui gli utenti "andranno fuori di testa":

A distanza di pochissimo ha fatto eco Scott Hanselman, secondo cui le novità "cambieranno tutto":

Pochissimi gli ulteriori indizi, anche se entrambi assicurano che non si tratta di uno scherzo. Chissà se si tratta della stessa feature "mind blowing" che aveva già anticipato Evan "evleaks" Blass a metà febbraio?

Design e materiali al top anche per la fascia media? Samsung Galaxy A5, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 218 euro.

311

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Forse a Natale 2016

bonzuccio

Ai posteri, se fosse giusto come scrivi la terza persona del verbo avere non ne avresti

R4nd0mH3r0

non ti nascondo che quando ho letto la news del rilascio, ho guardato in basso a dx la data per vedere se era effettivamente il 1 di aprile oggi

Harry

Considerando che l'anno scorso tra Surface Pro 4,Surface Book e HoloLens, troll e iDisagiati si sono spappolati il fegato, direi che se queste sono le premesse quest'anno partono prostata e accessorio collegato.

A parte gli scherzi, ho seriamente i brividi adesso!

Lillo il commentatore®

tu si che sei un vero leaker

R2-D2

Eh.. Almeno quello è uscito... Perché WP nel frattempo che attende l'aggiornamento è fallito.
Il problema è che poi anche quando esce non è in grado di essere al pari della concorrenza, anche perché i terminali costano tanto e diciamolo, fanno SC***O!
Ancora una volta stanno tentando ancora di vivere per inerzia del settore desktop.
Anche le universal app a che servono? A rendere lo sviluppo di WP una "conseguenza"... Ma alla gente non interessa se poi la controparte mobile non riesce a stare al passo con gli altri...
Microsoft deve mettersi in testa che su desktop non hanno avuto fortuna perché " windows è bello" ma perché sono gli unici che hanno creduto nel "PC in ogni casa"

Adriano

A ok ok! :D

RiccardoII

quando ci sono le sfide a suon di insulti ahhah tipo le battaglie rap :P

Altiero Spinelli

uhm, già con il rilascio di w10m hanno combinato un casino.....

R2-D2

Ormai gli annunci clamorosi fanno vendere di più che le vere innovazioni

Gef

Guarda che se è uno scherzo...

franky29

Speriamo presto

Alex Citton

Dovrebbero assolutamente riuscire a emulare gli applicativi x86 su processori arm, (nessun windows 10 rt ) quindi emulare nel sistema tutti i set di istruzioni proprietari dei soc intel e amd... i processori atom ad esempio hanno pochi set di istruzioni, ma se qualcosa manca riescono a farlo andare comunque, anche se magari arrancano... dagli arm nessuno richiederebbe le prestazioni degli x86, ma sarebbe comunque un cambio epocale... in ogni caso parlano di una feature, quindi non c'è da aspettarsi questo...

Carmelo Pennisi

leggendo la news ho pensato "scherzo d'aprile". A colpo sicuro sono andato a guardare le date del Build e noto che è dal 30 marzo al 1 aprile.. coincidenze? io non credo.

Matteo Pozza

forse con Redstone..

Carlo Galvanin

si, è iniziato, ma qui su Hd blog lo scriveranno tra qualche settimana...

Hal Twister

Iniziato il rilascio di W10M, senza insider.

Hal Twister

Esatto iniziato.

Vittorio Vaselli

dimmi che avevo ragione, daiiiiiiiii

Matteo Pozza

W10m in rilascioooo!! :D

Vittorio Vaselli

Pare sia iniziato il rilascio ;)

O_Marzo

Mah... L'ho fatto su diversi pc e funzionano ancora tutti

Matteo Pozza

http:// build. microsoft. com/

Luca Lindholm

Fonte?

CaovillaK

oltre che avere una doppia funzione (icona e fruizione contenuto) al contrario della staticità di iconcine che altro non sono che dei semplici collegamenti.

Vittorio Vaselli

sono confuso

faber80_

la fiducia non basta mai, attenderemo questo ragguaglio che "ci farà perdere la testa"....

Vittorio Vaselli

Ma loro credono di poterlo fare. Semplicemente hanno bisogno di più tempo. La serie X2X riceverà l'aggiornamento dopo! Con win 7.8 non avrebbero potuto aggiornare per problemi diversi, di certo non per le prestazioni.

faber80_

ah figurati, io ormai lo tengo come soprammobile da mesi, ho resuscitato il note con una cyano.

manu1234

In parte ai ragione, ma probabilmente il fatto che sia "solo" windows 10, ma annunceranno anche le universal per xbox, intendono dire che ci sarà un unico windows 10, potrebbero aver trovato il modo di mantenere solo one core e togliere rt e nt senza perdere i vantaggi di questi ultimi. Un unico codice con un unica interfaccia che si adatta agli schermi e alle periferiche connesse. Ci hanno stupito un sacco di volte questa non saranno da meno

Offerte Telefonia

Rolling stones!

Vittorio Vaselli

Comunque tra tre ore sapremo se era vero o no. Tanto io e te quello ufficiale non lo riceviamo ;)

Matteo Pozza

allora confermo 30 marzo, ore 16.30 circa, (probabilmente saranno in ritardo)

faber80_

si ma se non sanno (come ormai penso) bilanciare "la stessa esperienza x tutti" nei vari device ufficializzati anche x Wm10.. tanto vale non aggiornarli e basta, evitano (ulteriori) figure caprine.

Vittorio Vaselli

Ma il fattoè che MS Mexico ha meno contatti con Microsoft Corp di quello che tu possa pensare. Evleaks conosce gente a Redmond, loro si, informati su questo genere di cose. Le varie sedi Microsoft si occupano di aspetti molto diversi rispetto al rilascio degli aggiornamenti, non avrebbero motivo di essere informati a riguardo.

faber80_

una cosa è aggiornare un s.o. da una versione rtm, una cosa è un aggiornamento cumulativo del ramo beta. Non a caso siamo nel ramo insider.

Alex Neko

dicevano non esisterà un w10 ma solo build nuove di w10

Vittorio Vaselli

Ah e tieni presente che la serie X2X si comporta peggio con la 164 rispetto a quelli che lo riceveranno oggi, ti assicuro che la differenza tra 1520 e 925 con la stessa build è abbissale!

faber80_

poichè gli "spifferi" provengono dai team Ms, ritengo più probabile uno spiffero da Ms Mexico che da un team esterno. Però attendere la verità non costa nulla, ormai si va avanti per inerzia.

Vittorio Vaselli

Se hanno fatto uscire telefoni sul mercato con la beta. Non credo che esisterà più una versione che puoi definire finale.

Vittorio Vaselli

guarda Microsoft Mexico è sicuramente meno attendibile di evleaks. Questo tipo di notizie non vengono diffuse a tutte le sedi Microsoft del mondo, soprattutto se si vuole mantenere il segreto. Diverso è quando qualcuno che dovrebbe tacere, spiffera.

faber80_

sarebbe spacciare una beta per finale, tanto per zittire parzialmente questa telenovela, non è difficile. In fondo tutta la serie x50 è stata proposta con un s.o. ancora in costruzione.

faber80_

non che Microsoft mexico & co, siano nessuno, e hanno fallito. Cmq, quel che arriva è benvenuto. Almeno il s.o. desktop è già ok.

Vittorio Vaselli

Se aggiornano alla 164 è sempre un aggiornamento a Windows 10. Il fatto che la build sia già stata rilasciata agli insider non significa che quella build non sia windows 10...non ho capito il tuo ragionamento!

faber80_

mi sembra molto kafchiano, però non si esclude nulla, non costa niente. Imho è più probabile che ci sbattono sopra la 164 o similare e bon ve la fate piacere aggiornando periodicamente più avanti.

Vittorio Vaselli

Perché sull'aggiornamento ci sono fonti vicine a Microsoft. Sul surface phone "desktop" o con processore x86 ci sono solo le fantasie della stampa con zero leak da persone informate.

Vittorio Vaselli

il punto è che il rumor dice che Microsoft ha intenzione di rilasciare l'aggiornamento in contemporanea con l'annuncio. Quindi il fatto che non abbia detto niente NON esclude che il rumor sia veritiero, anzi!

faber80_

beh se credete al settimanale rumor di wm, non vedo perchè non credere al rumor del surface.. Una nuova feature potrebbe essere la gui telefonica. Siamo sempre tra le ipotesi.

Vittorio Vaselli

Il fatto che il surface phone potrebbe essere un desktop in un cell è solo un rumor senza alcuna conferma.
Comunque parla di "nuove features di windows"

mao

w11?

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it