Windows Store, nuova versione Whatsapp con funzione condivisione file e update Facebook Beta

15 Marzo 2016 51

Da poche ore è disponibile una nuova versione di WhatsApp sul Windows Store, per la precisione la 2.12.318. Non è stato fornito alcun changelog; tuttavia, è stata attivata la condivisione dei documenti, anche se in forma non del tutto definitiva.

La situazione, in pratica, è analoga a quella riscontrata per la prima volta sul canale beta: la condivisione funziona usando il pulsante Condividi su file manager, cloud storage eccetera, ma non da WhatsApp stessa. Il menu Allega, come vedete, è rimasto identico alle vecchie build. Funziona anche la ricezione dei file.

Nessuna novità per quanto riguarda i video: quelli di dimensioni superiori ai 64 MB non si riescono ancora a inviare.



Abbiamo una nuova build di Facebook Beta, anche se probabilmente si tratta di un minor update: non viene fornito alcun changelog nuovo, sicché possiamo ipotizzare la presenza di semplici bug fix e / o miglioramenti delle prestazioni.

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 428 euro oppure da Euronics a 499 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Sanalitro

Stesso problema , si risolve solo con hard reset

ego

grazie holy

Holy87

No, non esiste e non esistono app di terzi.

stei21

Il problema più grosse è con edge quando scorro spesso va in tilt ...e se apro un immagine dopo una ricerca con cortana la doto non si apre ....se ripristino risolvo ? (lumia 830 )

Barx

lol...anche se ero tentato di andare a ricaricare visto che mi regalavano altri 2Gb XD

ego

si quello lo conosco,ma devo avere sempre il telefono dietro,vorrei una app vera e propria,anche di terze parti

Pentatonik

Ma fare un porting di Wharsapp con islandwood e lasciare l'app uguale a ios come interfaccia schermate impo ecc e' così difficile?

loscalpello

Salve , dopo aver effettuato l'aggiornamento sul Lumia 640 XL di mia moglie , ieri sera , l'applicazione non funziona : Se provo a cliccare su una chat per inserire un nuovo messaggio ...la lista dei messaggi presenti scompare e non è possibile digitare alcunchè ; se provo a cliccare sulla casella di testo ....ritorna automaticamente sulla casella stessa . Ho già provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione , recuperando i dati da un backup, ma non ho risolto . Suggerimenti ? Ho anche effettuato un soft reset prima della nuova installazione , ma senza risultato ..

Pentatonik

Si a me fa uguale!

Pentatonik

Ma se e' come dici significa che non avremo mai un'app Tim su windows

Francesco Lo Cascio

Hai provato whatsapp web?

ego

Una curiosità,esiste WhatsApp come app per W10 desktop? o qualche client per farla funzionare? grazie

Adriano

si è tutto integrato. nel caso tale integrazione non ti soddisfi, c'è anche moovit

XRedShark

funziona molto bene, quindi credo proprio di si

riccardo14

Ma vale anche per here transit ad esempio?

Adriano

E mi pare giusto. Stanno integrate nell'app mappe, a che serve avere app con grafica diversa ma che fanno lo stesso? Oltretutto quelle Here sono separate

skorpius92

Guarda che ti sta finendo il credito.......

skorpius92

O a miglior vita

riccardo14

Intanto fate ciao ciao alle app here che saluteranno lo store di w10
ciao ciao HERE

Jarvis

Anche a me a volte. Poi spesso non carica disqus. C'è ancora lavoro da fare!!

muchoman

piccolo o.t.: ma a voi edge su wp10 ha problemi? a me spesso le pagine impazziscono quando le sfoglio verso il basso e solo tornando su e scendendo molto lentamente tornano leggibili

RafaStyle92

Instagram per w10 ora ha tutte le funzioni della versione ios , solo con qualche piccolo bug ancora da sistemare , whatsapp a me va bene ma la grafica sta diventando obsoleta come quella di wp8.1

iclaudio

probabile che i programmatori dell'app siano passati ad android :D

UnDollaro

Su WA si. NECESSITA di aggiornamenti seri e relativi a tutto, dalla ui alle funzioni. Capisco il poco interesse verso la piattaforma ma con gli strumenti di porting e via dicendo non credo che il lavoro sarebbe così pesante o difficile.
Per FB io mi accontenterei di qualche fix che mi permetta di condividere tranquillamente una foto senza problemi di upload ripetuti, carsh e intoppi vari. Alla fine personalmente FB lo controllo pochissimo da cellulare, utilizzo di più la chat (e a quanto dicono messenger dovrebbe arrivare a breve, anzi su PC già c'è ed è ben fatto).
Per il resto instagram non l'ho mai capito e mai lo capirò, quindi non lo uso e twitter, a memoria, non era male come applicazione, anche a livello di ui..
Certo riuscissero a portare tutto in Universal non sarebbe male.. Tra tutte credo che WA sia la più improbabile..

Matteo

La compressione video funziona, un video da 19,3 mb è passato a 1,94. Se funziona in modo lineare un video da 64mb non compresso sarebbe da 640 mb

Pentatonik

No io parlo dell'app Tim non degli aggiornamenti!

Holy87

Basta ripristinare

fabio1992

Su Facebook beta ci sono.

moichain

guarda che la tim come aggiornamenti è pessima! persino S6 brand tim ha ricevuto solo oggi marshmallow! gli altri operatori lo avevano aggiornato da settimane!

Giuliano

Ma fb non incorpora ancora le ultime novità, come la possibilità di mettere il "mi piace" personalizzato ( stato umorale )? boh a me sembra più comodo usare la versione web mobile su edge

stei21

piccolo ot: voglio fare un istallazione pulita di w10 mobile ( e da settembre che faccio sempre aggiornamenti) consigli? basta ripristinare le condizioni di fabbrica o devo tornare a 8.1 e poi aggiornare a 10?

manu

in autunno sicuramente......

Pentatonik

Vodafone l'hanno addirittura aggiornata oggi a nuova versione Tim morta da 4 anni assurdo!

Barx

Pure la wind che è la più scalcinata a un'app con live tile pensa te, la compagnia con la migliore app secondo me rimane la Vodafone.

Stefano

è già disponibile nella beta, quindi arriverà a breve sul canale pubblico

Pentatonik

Hdblog cortesemente potete fare un'articolo spiegando perché TIM non fa l'app x WP? vorrei sapere tutti i perché e per come! L'app Tim e' nello store da 4 anni mai aggiornata e non funzionante,credo che Tim debba una spiegazione anche perché gli utenti pagano e comprano pure Lumia brand Tim,e siccome nessuno ha mai fatto un articolo su questo magari voi.......

red5goahead

OT: a proposito di aggiornamenti ,ché l'altra discussione chiusa, quello di Spotify vi è arrivato? a me no.

RafaStyle92

io chiedo solo una grafica rinnovata stile w10 per whatsapp XD poi ovvio facebook instagram , twitter e magari anche whatsapp devono essere universal

Light

La compressione video arriverà nel 2016?
Spero di si

Freerider

E ancora niente possibilità di rispondere dal centro notifiche da wa! Ma loro "non sviluppano per OS in beta" e poi leggi certe news che ti fanno girare le ....

Manny Calavera

WhatsApp potrebbero aggiornarlo anche tutti i giorni ma rimarrà sempre anni luce indietro rispetto a Telegram. Peccato solo che Telegram non lo usa nessuno... io l'ho installato per pura curiosità e in tutta la mia rubrica solo 5 contatti ce l'avevano, tra l'altro gente con cui neanche parlo molto spesso. Se avesse l'utenza che ha WhatsApp sarebbe perfetto.

and78

Aggiungo che oltre alla maggior reattività, rilevo una migliore ottimizzazione dei consumi, la batteria sembra durare di più (lumia 950xl redstone 2)

UnDollaro

Spero che arrivi una versione rivisitata di WA.. Tra tutte le applicazioni di uso più comune è quella che vanta le maggiori diversità rispetto alle controparti. Sia a livello funzionale che estetico..

Alex Alban

Nel mio 640 non era proprio la più veloce, chiedo per questo

Hankel

certo devono implementare la compressione questo si...e pare che nell'ultima beta, se ricordo bene, ci fosse

però passare da 16 a 64 è comunque un miglioramento...molti video non vanno più compressi e possono essere spediti direttamente

and78

funzionava normalmente (sempre versione beta), ma era molto meno reattivo nei refresh

Gianlu27

Il limite prima era 16, ma anche che passi a 64 il problema rimane comunque, perché non fa la compressione.

Hanno semplicemente aumentato il limite (perché se vedi nelle immagini dell'articolo in una foto dice "solo i primi 64mb saranno inviati"): a questo punto, a conti fatti, cambia poco

Srnicek

Non uso più WP da una mesata ma in effetti mi sembrava di ricordare che prima il limite fosse 16.

Alex Alban

Prima come era Facebook?

Hankel

invece novità ci sono per i video...perché prima il limite era 16mb

i

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it