Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale, HERE abbandona Windows 10 Mobile e cessa lo sviluppo per Windows Phone 8.x | Agg.

15 Marzo 2016 613

AGGIORNAMENTO

Segnaliamo che le app HERE si stanno aggiornando sul Windows Store, indicando semplicemente che le app non saranno più disponibili per W10M dal 30 giugno. La nuova versione è 3.14.186.1. (via NPU)


Post originale

Il team HERE ha appena annunciato sul proprio blog ufficiale che ha intenzione di abbandonare la piattaforma Windows 10 Mobile, e cessare lo sviluppo per Windows Phone 8.x. Per quanto riguarda Windows 10 Mobile, scrive l'azienda:

Abbiamo reso le app HERE compatibili con Windows 10 usando un workaround che cesserà di funzionare dopo il 30 giugno 2016. Per continuare a offrire le app HERE su Windows 10 avremmo dovuto riscriverle da zero, e questo ha portato alla decisione di rimuovere le app dal Windows Store.

Le app HERE non saranno quindi più disponibili a partire dal 29 di marzo, ovvero tra un paio di settimane. L'azienda suggerisce di usare l'app Mappe Windows preinstallata, che già contiene moltissime feature prese proprio da HERE.

Per quanto riguarda Windows Phone 8.x, la situazione è leggermente diversa, data la profonda integrazione con il sistema operativo. In questo caso,

Le app HERE continueranno a funzionare senza alcun cambiamento. Tuttavia, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di nuove feature. Inoltre, le mappe sviluppate specificamente per Windows Phone non verranno più aggiornate.


613

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
azi_muth

Ma un nexus non costava 199 euro

1AC

poco male tanto se uno vuole le mappe offline ci sono quelle MS. La roba che manca sono le mappe di google

1AC

con un nexus risolvevi parte dei problemi

Felix

Solo 3 giorni? Stai migliorando, bravo.

Comunque le brutte figure le fai tu a non saper usare un semplice feed RSS.

Loris Lorenzi

Cresci che è molto meglio, farai molte meno figure grame.

Felix

Io? Sei te che ci hai messo 15 giorni per capire e rispondere.

Comunque ti spiegherò... dalla descrizione che hai dato dei feed RSS è evidente il fatto che tu li sappia usare.

Ci vediamo tra altri 15 giorni.

Loris Lorenzi

Problemi di comprendonio?

zato78

ok, grazie.

Lander

Scusa se rispondo solo ora.. Sì. È tutto in Mappe Windows

Alex Neko

Nokia aveva proposto Here a Microsoft per 2mld oltre al prezzo di Nokia
MS rifiuto'
dopo un anno Nokia vendette Here per 4MLD
Se MS avesse comprato Here: 1) avrebbe potuto rivendere al doppio guadagnandoci
2) risparmiava il canone delle mappe: anche se noi le usiamo gratis Microsoft deve pagare un tot per ogni telefono.
Oltre ai canoni per l'uso di Here in Maps.
Comuque una fesseria immane
(Microsoft ne fa tante: aveva aiutato Facebook a nascere e poi rivendette la quota prima dell'ingresso in borsa, sono altri miliardi persi, e i blog? aveva il monopolio sui blog ma diceva che non ci guadagnava e li chiuse, adesso avrebbe in gestione 1 miliardo di blog che anche per 5 dollari all'anno di pubblicita' su questi siti sono 5 miliardi, messanger poteva rimanere come servizio di messagistica e sarebbe potente piu' di WA, e se lo rivendeva ora ci faceva 20 miliardi, expedia? Ciao? e altri 50 servizi che non producevano guadagni subito ma che ora sarebbero miliardari)

azi_muth

Sinceramente che faccia qualcosa di meglio della concorrenza almeno riguardo a WP8.1 visto che ho un 920 ho qualche serio dubbio. WP 8.1 è nato con gli stessi auspici sotto i quali nasce WP 10 ovvero che tutto sarebbe arrivato col tempo ma è un "torta cotta a metà" e gli utenti hanno fatto i beta tester. Ci manca ancora un client di posta che permetta di mandare allegati senza troppi giri su...e questa sarebbe la produttività?
C'è solo una cosa a mio avviso in cui resta superiore: l'interfaccia a tiles riesce a gestire meglio i widget...ma per il resto è veramente indietro.

Hal Twister

Ma c'è un limite alla bruttezza e alla macchinosità di android.

Oliver Cervera

Eheheh in realtà l'aggiornamento gratuito è solo per un anno ai desktop. È indubbio che però sia un enorme investimento.

Body123

Però un SO senza app può essere fluido quanto vuoi, ma ci fai poco. Gli smartphone sono fatti da app, contano solo quelle. Non è un caso che la gente preferisca comprare un Galaxy Ace 2 piuttosto che un WP..

Body123

Ripeto: non mi darebbero nessun premio poi per aver supportato Windows fin dall'inizio, quindi ora io uso un SO che è completo ora, poi se fra X anni Windows dominerà il mercato se ne potrà parlare (anche se a me la grafica che ha fa proprio schifo già di partenza..)

"ma se nessuno ci crede all'inizio come farebbe a diventare leader di mercato?" non è un problema mio perchè metto in gioco i miei soldi..altrimenti dovrei supportare tutti i progetti su Kickstarter.

No, secondo me se Nokia si fosse buttata subito su Android ora avremmo TUTTI un Nokia Android che secondo me sarebbe stato perfetto. (e io ora non ho Android)

Oliver Cervera

Sì scusa, era una "semplificazione" del discorso. Diciamo che richiede solo il 10% del tempo che richiederebbe sviluppare l'app dedicata per telefoni.

Body123

Guarda, anch'io sono appassionato abbastanza di tecnologia, altrimenti non sarei su questo blog. Mi piace informarmi delle novità tecnologiche, mi piace vedere le recensioni, mi piace scoprire nuove app..ma non fare da betatester, con i soldi miei oltretutto. Ripeto: non mi darebbero nessun premio poi per aver supportato Windows fin dall'inizio, quindi ora io uso un SO che è completo ora, poi se fra X anni Windows dominerà il mercato se ne potrà parlare (anche se a me la grafica che ha fa proprio schifo già di partenza..)

dicolamiasisi

ah beh a quel prezzo è ottimo

azi_muth

Perchè avrei dovuto l'ho pagato 200 euro e va benissimo.

dicolamiasisi

potevi prendere un G4, S6 o Nexus

dicolamiasisi

android

Felix

Mi spiace ma non sai usare i Feed RSS.

clodi95

Dimmi perché, dimmi quali passaggi mancano di logica, e sono pronto a discuterne. Altrimenti mi sa che il commento insensato è il tuo.

clodi95

Non è che si sta a zero per 1 anno e 364 giorni e poi all'improvviso la situazione cambia. È un processo continuo, e se ne stanno raccogliendo già adesso i frutti: Vedi le app di Instagram e Twitter da poco aggiornate e portate al pari della concorrenza. Poi che ora come ora Windows Mobile sia oggettivamente inferiore alla concorrenza perché:
- ha meno app
- non offre funzioni uniche (o minori)
credo non lo metta in discussione nessuno.

Al che la domanda che potrebbe sorgere è "ma quindi chi usa WP è un c.0gli0n3"? Ni. Sostanzialmente resta un motivo importante per usarlo: il "look & feel" unico. E il fatto che diverse cose (solitamente legate alla produttività), che anche gli altri SO mobile fanno, Windows le fa meglio. Ah e la continuità e la sincronizzazione che hai col computer (non appieno realizzata per ora). E -nella ristretta cerchia di persone cui può servire- Continuum (+ eventualmente lo scanner dell'iride per la sicurezza). Poi ci sono tanti altri piccoli motivi per usarlo, ma sostanzialmente il motivo generico è:
"WP/WM fa tutto ció che mi serve, e -per le mie esigenze- lo fa meglio della concorrenza, o, perlomeno, mi piace di più come lo fa".

Loris Lorenzi

Come no, con la solita bacchetta magica ci si inventa di tutto e di più. E tutto gratis!

Loris Lorenzi

Guarda che non c'è niente di quello che hai scritto che regga, non ha un minimo di logica. Soltanto balle a finire.

Loris Lorenzi

Dubito che tu allora sia un assiduo frequentatore di siti online, altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto.
Molti siti prima di tutto sono privi di quella funzione, secondo sono spesso mal sviluppati o malfunzionanti o limitati. Molti utenti non desiderano poi essere forzatamente collegati con i siti per non subire rallentamenti continui o subire notifiche di disturbo.
Molti utenti quindi giustamente preferiscono di decidere da sè quando visualizzare un sito aggiornato e sicuri poi di vederlo aggiornato in tutto per tutto.

azi_muth

E' più facile... ma non è così automatico come sembra.

azi_muth

Quindi chi si compra oggi un Wp deve aspettare due anni per avere uno store completo e un So operativo alla pari della concorrenza. Beh accidenti un'affare...

DKDIB

Nessuno ha scritto che vogliano suicidarsi, ma i risultati parlano da soli.

peyotefree

E ci credo che è leggero.
Ha un UI che più semplice ( brutta ) non si poteva concepire.
Quadrati in contrasto con lo sfondo nero ! Che c ulo.
Poi discorso app stendiamo veli e veli pietosi.

Adriano

Vabbè a me non piace per tanti motivi come dispositivo, ma non dico assolutamente che non possa piacere. Sono gusti

Adriano

Purtroppo è la pecca fi essere di nicchia. Certamente se si ha bisogno di determinate cose non può andare. Su questo non mi permetto certo di obiettare... E ci mancherebbe

Alessandro

Cosa strana proprio oggi c'e' stato un aggiornamento dell'app Here Drive+ sullo store. Curioso visto che dicono di mollare.

Eugenio Volcov

no in realtà MS vuole chiudere battenti nel settore mobile. Io domani acquisto una tesla S per 90k € e la lascio in garage ad arrugginire .

Ste

Come ecosistema e in se più leggero, però bisogna considerare che se ci installi quelle 4 app che ha sarebbe il colmo se rallenta

Ste

Esteticamente lo trovo più bello del 925 cmq mia opinione personale come caratteristiche al 925 non ci sono ste gran differenze l's3 non è lte ci sono in giro smartphone android peggiori

Ste

Io utilizzo lo smartphone a 360 gradi ad esempio ho avuto bisogno di usare app per collegarmi con le telecamere ip e nessun produttore di questi fa app per Windows Phone e anche difficile trovarla per semplici dvr e per trovarne una su wm ti devi passare 5-10 sullo Store a cercare quello che su Android mi trovi in 2 minuti . Il lumia non dico che sia uno schifo ha i suoi pregi ma rispetto a Ios e Android,invece di recuperare il Gap sta rimanendo troppo indietro fai fatica pure a trovare acessori smart compatibili con Windows Phone una banca su dieci fa l app per Windows Phone e ci sono passato perchè po avuto il lumia

Adriano

Per app specifiche a clash of clans posso capire. Per le app principali tra porting e nuove universal su w10 ci stiamo apparando

Adriano

Con tanti android in giro non prenderei mai quello... Però de gustibus

Adriano

Credo che nella peggiore delle ipotesi bisogna aspettare redstone ed un'ottimizzazione migliore

peyotefree

Poi li senti parlare...
Però e fluido e sicuro.
Ma vaff.

Ste

Lo Store di wm è troppo indietro

Ste

Io faccio di più con l s3 e avevo un Lumia , al Lumia semmai durava di più la batteria uno smartphone senza app è morto

Ste

Cosa avrebbe l's3 neo che non va?

777_di_televideo

parlo dei terminali che non vengono mai aggiornati. So bene che qualcuno viene aggiornato, specie tra i top di gamma.

ADeltaX

Allora preferirei che non lo aggiornassero nemmeno piuttosto che rilasciarlo "buggato" per mancanza di ottimizzazione per quel telefono e/o renderlo accessibile solo tramite insider.

Adriano

Ho i miei dubbi, e francamente non riesco nemmeno a dargli del tutto torto con dispositivi di una certa età...

DKDIB

E come dovrebbe aiutarlo?

ADeltaX

Spero rilascino il firmware...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO