Spotify termina il supporto per Windows Phone, probabilmente in arrivo una versione Universal | Agg.

14 Marzo 2016 184

Sembra che Spotify abbia deciso di terminare il supporto alla piattaforma Windows Phone 8.x; la notizia è stata fornita dal supporto tecnico via email a un utente, che l'ha diffusa su Twitter. Le parti salienti del messaggio dicono che (traduciamo):

Possiamo confermare che Windows Phone 8.x non è più supportato. È ancora possibile usare la nostra applicazione sui relativi dispositivi, ma non riceverà più nuovi aggiornamenti e non sarà più possibile scaricarla. [...] In merito a WIndows 10, non possiamo dire al momento se e quando verrà rilasciato qualcosa di specifico, ma non appena ci saranno novità comparirà una notifica di aggiornamento sui relativi dispositivi.

Quindi, da una parte abbiamo una conferma ufficiale per Windows Phone 8.x, e dall'altra abbiamo un "no comment" per Windows 10/Mobile. Come al solito, vale la pena osservare che le fonti "semi-ufficiali" non sono infallibili; per esempio, al momento tutti i device Windows Phone in redazione sono perfettamente in gradi di scaricare l'app, anche se non è mai stata scaricata in precedenza su quell'account. Al tempo stesso, Brad Sams di Thurrot.com dichiara su Twitter che la società è al lavoro su una nuova app per Windows e ne è "piuttosto sicuro".

Vista la nostra esperienza con call center, supporti tecnici e social media manager vari, lo scenario che riteniamo più plausibile è che l'app Windows Phone non sarà più aggiornata e che arriverà un nuovo client (possibilmente Universal) dedicato a Windows 10/Mobile; da quel momento in poi, la vecchia versione non sarà più scaricabile.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 232 euro.
Thanks to Alessandro S., Un_Dollaro

184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

Ancora una volta mi hai fatto spanzare

Politano Alessandro

Ok ma è giusto dirlo per correttezza e buona informazione :)

skorpius92

Si, ok..il fatto è che mi sembra ovvio che l'app di wp abbia dei problemi che quella di iOS non ha, in primo luogo perché su wp non viene mai aggiornata, mentre su ios (ho un ipad, per cui conosco l'app) è aggiornata con costanza

Politano Alessandro

So che questo è il blog WM ma se posso darti delle mie opinioni su un altro OS non vedo perché non dartele.. Se tu facessi la stessa cosa nel blog Apple non succederebbe niente.. Anche perché praticamene non esiste esiste blog Android universale XD comunque parliamo di un app nello specifico quindi se ha difetti su un terminale e su un altro no c'è da dirlo sennò non serve neanche stare qui a commentare, anche se è di un atro OS

Boronius

La logica in effetti è quella, ad alcuni piace, a molti no

Barx

Intanto Spotify rettifica...cosa avevo detto? Studi appunto studia :3

modhdblog

Stop trolling nel blog Windows grazie!

Vinilic

Come volevasi dimostrare.....

Adriano

Vai tranquillo.

Felix

Vedremo se arriva a fine anno...

Felix

Ripeto, non sono "molte", sono semplicemente qualche app, se le nuove app rilasciate sullo store Windows ti sembrano "molte" le duemila (2.000) nuove app, mediamente, rilasciate su AppStore ogni giorno quante sono?

Da inizio marzo sono già state rilasciate 26.163 nuove app su AppStore, per il PlayStore invece non ho dati, ma dovrebbero essere simili se non superiori a questi.

Ridimensionamento il vostro entusiasmo per qualche nuova app, non è niente di eccezionale.

blg

ci dispiace da una parte che sia già arrivato il tuo momento e ci lasci, ma tutti devono andare, tu te ne vai prima di windows, di caxxate in questi anni ne hai scritte tante ti ricorderemo per la mela morsicata che vende sempre meno!

Adriano

Ma infatti ti ripeto, muore domani. Come è morto da quando comprai il 925. MORTO!

faber80_

con i "se" non si risolve nulla, solo discorsi da bar ;)

Takiz

No, ma molte app stanno uscendo, anche se ero scettico la soluzione universal app sta popolando piano piano lo store quindi non capisco perché flammare a caso come fai tu

Felix

Ti ripeto, continua pure ad offendere se ciò ti fa stare meglio... ma la situazione di Windows mobile certamente non migliorerà.

Adriano

Fatta in fretta e furia? È quella del desktop, stessa identica ed una normale evoluzione di quella di 8.1. Io lo trovo veramente bello e concreto, soprattutto sugli amoled dove il contrasto tra nero assoluto e colori ben contrastati fa il suo sporco lavoro. Per i dettagli... Ms lavora e aggiorna design e funzioni costantemente, qui di ciò non mi spaventa, anzi evita di annoiarmi

Adriano

L'offesa? Dove? Nella tua situazione non credo possa giungere ad afferrare l'offesa fatta. Però si, anche oggi wp muore domani!

Felix

Cosa c'entra il tuo commento... cosa avrebbe smentito Spotify? La fine di Windows mobile?

Takiz

Cosa centra?? Vabbè scusa sono stupido io che rispondo ai troll

Felix

E Spotify come avrebbe "smentito" la fine di Windows mobile?

-Simone-

È proprio triste.
Sembra fatta in fretta e furia,non curata.
Le applicazioni importanti ci sono (fatte male ma ci sono),ma la massa non compra i Lumia proprio per la UI secondo me.

Takiz

in confronto a prima intendo, sono a conoscenza di tutto questo e comunque non deprimerti ora solo perchè il tuo commento troll è stato smentito da spotify, dai :( sono sicuro che domani avrete qualcosa su cui dire "Ah! Windows èmmorto!! k belo!"

Felix

Ahahah

L'offesa è l'ultima spiaggia di chi non sa più argomentare... offendimi pure, a me non cambia niente, così come non cambierà la ridic0la situazione dello store Microsoft.

Obsequium amicos, veritas odium parit
gabrimazzo

E' quello di windows 8.1 non 10

Adriano

Ma infatti, c'è anche la cura per il cancro se cerchi bene sullo store del tuo icoso. Purtroppo non c'è l'app per delobotomizzarti!

-Simone-

Non avrei saputo descriverlo meglio. Grandissimo.

Adriano

De gustibus, molto essenziale pulito e da il focus alle cose importanti con i colori del tema. Io odio il design a cartoni animati di android e quello del carnevale di viareggio per metrosessuali di ios (salvo solo le tendine che spero mettano con un blur anche su w10m)

Felix

Spotify o meno Windows mobile resta comunque un OS sulla via del declino.

Aggiorna pure Spotify finché sei in tempo...

Matt7even

Ma mica è tanto questo.... Comunque per iOS ci soni tutte le G app, tranne alcune, e tutti i suoi servizi sono Web Based

Felix

Non sono affatto tantissime, sono un'inezia... per definire tante evidente non sei a conoscenza dei numeri che AppStore e PlayStore fanno.

Takiz

Mi dispiace che ti abbiano smentito così :( oggi a quanto pare non è giornata per i troll

Takiz

infatti stanno uscendo tantissime app, proprio perché sta per morire

ILCONDOTTIERO

Hai mai partecipato ad una gara di tutti , io si

Takiz

Il problema vero è che loro vivono grazie a windows e noi che commentiamo li facciamo guadagnare, detto questo spero falliscano

skorpius92

Ho un lumia, in questo articolo si sta parlando di spotify per windows Phone...

Pentatonik

Si

Pentatonik

Scrosta pure i phone e samsung

steek

giusto per...(w10m)

Politano Alessandro

Non è più divertente.. Doveva fallire già da tempo ma visto che mamma Microsoft si diverte a tappare i buchi ogni anno non fallisce.. Oramai non è più divertente..

Pentatonik

Ecco la verita' su spotify,Il nostro obiettivo principale in Spotify è quello di offrire la migliore esperienza musicale sul mercato su tutte le piattaforme. In merito a Windows Phone, continueremo a sostenere questo OS e proprio nella giornata di oggi arriverà un aggiornamento (versione 5.2) che migliorerà il supporto a Windows 10 Mobile

Felix

Cosa c'entra il fatto che hanno aggiornato Spotify?
La situazione disastrata e penosa di Windows non migliora, sempre al capolinea resta.

Takiz

Hdblog diventa sempre più triste vedo.. Ormai solo i flame vi danno visibilità, falliti

red5goahead

l'attuale versione è la 5.1.5529.26509

in una 5.2 non spero in Connect ma almeno nella gestione della qualltà in funzione del tipo di connessione. e magari l'opzione automatica.

Politano Alessandro

Che telefono hai? Perché con il 6s niente di tutto ciò accade anzi ogni volta che lo apri riprende dal secondo in cui avevi lasciato la canzone..

Politano Alessandro

Giusto per..

lore_rock

Il team di sviluppo di Spotify si sta già concentrando su Windows 10 e Windows 10 Mobile, tanto che proprio oggi potrebbe essere rilasciato un aggiornamento dell’app. Ecco la smentita ufficiale circa la dismissione dell’app per Windows Phone e l’annuncio del nuovo update:

“Our main goal at Spotify is to offer the best music experience on the market, covering all platforms. To clarify our recent information regarding the Windows Phone experience, we will continue supporting the Windows Phone 8.1 experience moving forward and we are actually improving our support for Windows 10 in our coming update 5.2, which will be available starting today.”

Politano Alessandro

Senza offesa ma è veramente brutto il vostro store e il vostro OS.. Dal punto di vista grafico sembra di usare un bios in un telefono...

Paolo Giulio

Tanto rumore per nulla... o per un po' di flame e qualche click in più... al solito...

Un utente con un Lumia 8.1 chiede in mail se ci sono aggiornamenti per Spotify per il suo cellulare... l'ultimo mi pare fosse a settembre, ma poco importa la data... gli rispondono che non svilupperanno niente più per 8.1 (MA VA?!? ... con W10 in arrivo, chi sarebbe il FENOMENO che ci continuerebbe a perdere tempo?!!?) e che, SE ARRIVERA' una versione W10 (UAP o meno, non specificato), lo potrà trovare nello store...

Dov'è la notizia bomba?!!? Non si sa...

Risultato: tutti a scrivere che Spotify abbandona la piattaforma... la piattaforma è morta... etc, etc... BRAVI TUTTI... avete proprio capito tutto...

Vabbè... vado a scolare la pasta...
(che più o meno corrisponde all'interesse nel non sviluppare più per 8.1...)

PACE...

Matteo

sul lumia 920 probabilmente per il giga di ram dà questo effetto, tu che ne hai 3 credo che lasciarla in background non comporti nulla ;)

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it