Microsoft rilascia un tool per migrare da Evernote a OneNote | Agg. Anche macOS

19 Agosto 2016 128


Aggiornamento 19/08

Il tool è ora disponibile anche per sistema operativo macOS/OSX. Il link per il download è il medesimo, il sito si preoccuperà di determinare il file giusto per il vostro sistema.


Post originale dell'11/03

Microsoft ha reso disponibile un nuovo tool che permette una facile migrazione da Evernote a OneNote, applicazione della suite Office che consente di creare note, elenchi o prendere appunti.

OneNote ed Evernote hanno molto in comune, ma OneNote offre alcune caratteristiche straordinarie che lo differenziano, come la sensazione di scrivere a mano libera su carta con una penna, l'accesso alle note offline e la possibilità di crearne un numero illimitato.

Il tool è compatible con PC basati su Windows 7 o versioni successive. Microsoft raccomanda di avere installata anche l’applicazione Evernote for Windows.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 559 euro.

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aikon

con la tab dettagli riunione

cbss

E come gestisci gli appuntamenti ?

Alex Alban

Guarda che OneNote è gratis!

Gark121

il giorno in cui onenote permetterà di scegliere cosa sincronizzare e quando, mi permetterà di farlo ad una velocità decente, e che permetterà di avere una app android in cui immagini caricate mantengono la stessa definizione che su windows e mac os, sarò più che felice di usare questo tool. lo facessi adesso, mi troverei un tablet con ancora meno memoria libera del nulla che ha già ora, e mi troverei impossibilitato a leggere i biglietti di visita che ho caricato come foto su evernote da cellulare.

Desmond Hume

No, solo per alcune cose.

Luca Lindholm

Eversore non lo è?

samovar84

https://uploads.disquscdn.com/...

Kevin

Ah ecco, la versione di android non l'ho mai provata, invece con quella Windows mobile non ho nessun problema

Giovanni Graziani

La versione Onenote android è oscena. Limitata, con problemi di sincronizzazione decisamente inaccettabili. Evernote invece la versione Desktop di Windows è un calvario ultimamente, ma l'applicazione android va più che bene. Ci sono pro e contro e al momento nessuno dei due mi soddisfa a pieno. Comunque sto rimanendo su Evernote avendo pagato l'abbonamento Premium.

Kevin

Ma tutti sti commenti negativi sono rivolti alla versione gratis??
No perché io da tre anni uso quella inclusa in office 365 e mi trovo benissimo, con funzionalità decisamente superiori ad evernote

Desmond Hume

non sono paragonabili, onenote è gratis...

matteventu

Scusa non riesco a vedere l'immagine, potresti caricarla un'altra volta?

Marco

Si cavolo!!! l'ho scritto anche sui feedback di onenote come insider!!! sono incavolato per questo! dovremmo tutti richiederlo a gran voce!

Giovanni Calice

usando entrambi sono contento di un simile prodotto.

Aikon

dopo un 3/4 mesi di allenamento devo dire che ONENOTE non è niente male, sono passato da evernote a onenote per il discorso dei 2 dispositivi e se subito mi sono trovato un po' spiazzato ora non tornerei indietro, la cosa più bella di evernote è che partivi a scrivere note appunti e stop, mentre con onenote devi scegliere la sezione e la pagina. vabbè poco male, ho risolto scrivendo subito nella sezione note rapide e poi sposto alla bisogna.

naoto

Il tool funziona parecchio male. La gestione dei tag non funziona affatto. La metà delle note non le ha importate. I web clip persi. Il tutto dopo circa tre ore di importazione. Facevo prima a copiarle-incollarle a mano.

Stefano

Passare da una app dal funzionamento certo ad una dal funzionamento probabile

Apocalysse

Il tool di migrazione fa cahare: ho una decina di GB di dati sincronizzati con evernote ed ho provato a migrare su onenote per provare ... crasha il tool di migrazione >_>

lorsom

le mie esigenze sono semplici note di testo sincronizzate da outlook 2016 - android, Simplenote ha questi requisiti

Iacopo Cantoni

io utilizzo (anzi utilizzavo) One Note 2016 su pc per prendere appunti (Surface) ed è uno strazio!
l'importazione/esportazione dei pdf avviene molto lentamente e spesso canna le dimesionsioni, si abbassa drasticamente la qualità nelle esportazioni e non è assolutamente ottimizzato per l'uso touch (non mi dire che esiste la versione Universal che è tutta un'altra app con 3 funzioni in croce)
Forse se usata come Evernote per prendere appunti con la sola tastiera senza interfacciarsi con altri formati o immagini o altro va anche bene...

gxaybzo

su cosa?

Valerio

Da uno sficcasoldi ad un altro!

lorsom

ora evernote richiede la pro oltre 2 dispositivi synced. Ho migrato, peccato, non su onenote comunque...

Rick Deckard

In realtà ne fanno molta

Marco

onenote su w10 mobile quando inserisco una nuova foto da telecamera, non mi salva piu' la foto anche sul rullino. accade anche a voi?

Boronius

Ad oggi "Microsoft" e "pubblicità" non convivono nello stesso Universo...

R2-D2

Io me le risistemo dopo, uso l'appunto come elenco multimediale poi sistemo tutto

samovar84

L'applicazione di terze parti si chiama Real Note Pro, la versione free permette di salvare le note sulla locksceeen a mo' di post it

XRedShark

In effetti dovevo dire ne fa di più quando ancora non funziona bene....

esagono

Tutti che si lamentano che Microsoft non fa pubblicità (dove l' hai vista ?) tu invece ne vedi "troppa". Forse dovresti sostituire gli occhiali.

Alex Alban

come l'hai messo?

Alex Alban

No, lo uso come appunti e cose future che devo rivedere, infatti ho 5 taccuini diversi. comunque caricare su Drive non è la stessa cosa, OneDrive e OneNote sono molto più integrati.

Giovanni Graziani

L'applicazione android è scandalosa. Immagini e pdf che non vengono visualizzati, ecc. Da questo punto di vista Evernote è avanti e funziona bene. Se manca qualcosa ad Evernote sono gli stili; niente che non si possa risolvere con il multimarkdown.

Giovanni Graziani

Condivido. Inoltre l'app OneNote su Android è assolutamente limitata. Motivo per cui sto spostando tutto su Evernote.

samovar84

Tipo???

R2-D2

Si ma tanto iocarico su drive e insetisco la nota... Comunque ho capito che lo usi proprio come agenda mentre io come appunti e liste da rielaborare in un secondo momento

Gatto

Perché anche Apple ha inserito nel prossimo aggiornamento del sistema operativo la possibilità di migrare da Evernote a Note.

Sembra quasi che Apple e Microsoft si siano mosse all'unisono per distruggere Evernote.

EdoardoF95

Purtroppo non posso confermare... Da quando ho iniziato ad usare Onenote sul Surface pro 4 continuo ad avere problemi, tra pagine che hanno in modo casuale "modifiche in conflitto", quelle che non si sincronizzano, l'impossibilità di regolare come si deve le impostazioni audio per registrare le lezioni, PDF che per aggiungerli tutti su una pagina (come immagini) devo farlo dall'app e poi passano i quarti d'ora ad aspettare che si sincronizzi tutto per continuare sull'applicazione desktop (se si sincronizzano)...
P.S. Ho anche reinstallato una volta, ma ho ancora problemi con le "modifiche in conflitto"
:(

loresan

Se c'è una app che è fatta come di0 comanda da MS è proprio OneNote.

Alex Alban

Allegati, blocchi appunti con pagine come un vero taccuino

Antonio_lovy

storico note, gestione tabelle, disegno a mano libera, funzionalità prese da word, client universale e non solo su android ecc ecc ecc

Matteo P.

Sono due applicazioni con filosofie differenti dietro, difficile compararle... Keep è fatto per catturare note rapide, cose da fare etc. Mentre One note è fatto per contenere informazioni più elaborate.

R2-D2

Tipo cosa?
Io uso keep, metto i tag e trovo tutto

Holy87

Certo, certo...

XRedShark

ancora adesso

cipo

Si vero è molto soggettivo il colore.. per la logica di funzionamento sono perplesso soprattutto quando ho provato ad usarla da windowsphone per condividere appunti col pc..

Alex Alban

L'unica cosa su cui posso darti ragione è il doppione che c'è in W10 se installi anche Office 365, altrimenti la sincronia funziona bene.

Alex Alban

Semmai nella tile, nella lock screen è un po' inutile!

Alex Alban

Perché mai?

Alex Alban

E con tutto il pacchetto Office semmai!

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video

Microsoft: un anno dell'azienda con la testa tra le "nuvole" #report

Surface Studio ufficiale: il primo All-in-One di Microsoft pensato per i 'Creators'