Microsoft rilascia un tool per migrare da Evernote a OneNote

11 Marzo 2016 104


Microsoft ha reso disponibile un nuovo tool che permette una facile migrazione da Evernote a OneNote, applicazione della suite Office che consente di creare noti, elenchi o prendere appunti.

OneNote ed Evernote hanno molto in comune, ma OneNote offre alcune caratteristiche straordinarie che lo differenziano, come la sensazione di scrivere a mano libera su carta con una penna, l'accesso alle note offline e la possibilità di crearne un numero illimitato.

Il tool è compatible con PC basati su Windows 7 o versioni successive. Microsoft raccomanda di avere installata anche l’applicazione Evernote for Windows.

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

onenote su w10 mobile quando inserisco una nuova foto da telecamera, non mi salva piu' la foto anche sul rullino. accade anche a voi?

Boronius

Ad oggi "Microsoft" e "pubblicità" non convivono nello stesso Universo...

R2-D2

Io me le risistemo dopo, uso l'appunto come elenco multimediale poi sistemo tutto

samovar84

L'applicazione di terze parti si chiama Real Note Pro, la versione free permette di salvare le note sulla locksceeen a mo' di post it

XRedShark

In effetti dovevo dire ne fa di più quando ancora non funziona bene....

esagono

Tutti che si lamentano che Microsoft non fa pubblicità (dove l' hai vista ?) tu invece ne vedi "troppa". Forse dovresti sostituire gli occhiali.

Alex Alban

come l'hai messo?

Alex Alban

No, lo uso come appunti e cose future che devo rivedere, infatti ho 5 taccuini diversi. comunque caricare su Drive non è la stessa cosa, OneDrive e OneNote sono molto più integrati.

Giovanni Graziani

L'applicazione android è scandalosa. Immagini e pdf che non vengono visualizzati, ecc. Da questo punto di vista Evernote è avanti e funziona bene. Se manca qualcosa ad Evernote sono gli stili; niente che non si possa risolvere con il multimarkdown.

Giovanni Graziani

Condivido. Inoltre l'app OneNote su Android è assolutamente limitata. Motivo per cui sto spostando tutto su Evernote.

samovar84

Tipo???

R2-D2

Si ma tanto iocarico su drive e insetisco la nota... Comunque ho capito che lo usi proprio come agenda mentre io come appunti e liste da rielaborare in un secondo momento

Gatto

Perché anche Apple ha inserito nel prossimo aggiornamento del sistema operativo la possibilità di migrare da Evernote a Note.

Sembra quasi che Apple e Microsoft si siano mosse all'unisono per distruggere Evernote.

EdoardoF95

Purtroppo non posso confermare... Da quando ho iniziato ad usare Onenote sul Surface pro 4 continuo ad avere problemi, tra pagine che hanno in modo casuale "modifiche in conflitto", quelle che non si sincronizzano, l'impossibilità di regolare come si deve le impostazioni audio per registrare le lezioni, PDF che per aggiungerli tutti su una pagina (come immagini) devo farlo dall'app e poi passano i quarti d'ora ad aspettare che si sincronizzi tutto per continuare sull'applicazione desktop (se si sincronizzano)...
P.S. Ho anche reinstallato una volta, ma ho ancora problemi con le "modifiche in conflitto"
:(

loresan

Se c'è una app che è fatta come di0 comanda da MS è proprio OneNote.

Alex Alban

Allegati, blocchi appunti con pagine come un vero taccuino

Antonio_lovy

storico note, gestione tabelle, disegno a mano libera, funzionalità prese da word, client universale e non solo su android ecc ecc ecc

Matteo P.

Sono due applicazioni con filosofie differenti dietro, difficile compararle... Keep è fatto per catturare note rapide, cose da fare etc. Mentre One note è fatto per contenere informazioni più elaborate.

R2-D2

Tipo cosa?
Io uso keep, metto i tag e trovo tutto

Holy87

Certo, certo...

XRedShark

ancora adesso

cipo

Si vero è molto soggettivo il colore.. per la logica di funzionamento sono perplesso soprattutto quando ho provato ad usarla da windowsphone per condividere appunti col pc..

Alex Alban

L'unica cosa su cui posso darti ragione è il doppione che c'è in W10 se installi anche Office 365, altrimenti la sincronia funziona bene.

Alex Alban

Semmai nella tile, nella lock screen è un po' inutile!

Alex Alban

Perché mai?

Alex Alban

E con tutto il pacchetto Office semmai!

Max

tu non sei avvezzo alla tecnologia.

Alex Alban

Non ci lavori con Keep, con OneNote si. Keep è comoda, non si può negare ma OneNote fa più cose!

Max

ci avrei giurato, sei monotematico.

Max

one note in beta quando lo è stato scusa?

R2-D2

Io uso keep e mi sembra una delle migliori soprattutto la uso praticamente da widget

R2-D2

Insomma
.. È semplice ma non manca nulla

XRedShark

Microsoft fa sempre troppa pubblicità ai sui prodotti quando sono in beta o ancora bacati e lenti. Quando poi funzionano la gente non ha intenzione di riprovare. IMHO

Davide Lombardini

hai provato a usarlo anche da pc evernote?

Davide Lombardini

io uso oneNote. premetto che da cellulare è praticamente oscena come applicazione, ma generalmente la uso solo per leggere gli appunti presi dallo stesso programma sul pc che e decisamente valido, soprattutto per il fatto che posso includere pdf e foto e annotarci sopra e di fianco. in questo Evernote come se la batte? perchè ero interessato a migrare ma un po questo mio dubbio, un po la peggiore classificazione in taccuini->sezioni->sottosezioni che mi pare manchi in evernote, un po il fatto che ci sia una versione gratuita con immagino delle limitazioni, mi hanno fatto evitare di provarla.
ditemi se mi sbaglio :)

nothingman

Concordo sul fatto che l'usabilità di onenote dovrebbe essere migliorata soprattutto sull'app mobile. Io tuttavia dopo aver provato per parecchio tempo sia evernote sia onenote devo ancora decidere quale sia il migliore per le mie esigenze. Ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro: evernote è sicuramente più snello ma l'integrazione di onenote con outlook non è affatto male in ambito lavorativo...

nothingman

google keep è anni luce indietro sia rispetto a onenote sia rispetto a evernotes.

BuBy

secondo voi e` meglio onenote or google keep?

ILCONDOTTIERO

One Note bocciato senza se e senza ma . Lento da morire da farti imbesti@lire , provato su tutte le piattaforme, non molto frendly e semplice come dovrebbe essere concepito . Uso altre note ovviamente. Inutile che pubblicizzano devono renderlo veloce,snello e usabile a colpo d'occhio.Allora sarebbe insostituibile in tutto e x tutto.

raman

Ok onenote é piú complete e pieno di funzionalitá, ma molto ma molto complicato da usare, io personalmente lo uso a scuola per prendere degli appunti al volo inserire qualche foto negli appunti fare una lista, un remainder etc.., ma è molto lento ad aprirsi, consuma molta batteria mentre lo usiamo,ha bisogno di 2gb di memoria nel mio iPad, mentre evernote è semplice, veloce, con poche funzionalitá ma essenziali per prendere appunti e poi la sincronizzazione cloud è una delle migliori, quello che secondo me è più comodo da usare normalmente tutti i giorni è evernote.Ovviamente sono considerazioni personali poi ognuno pensa come vuole.

Umberto

Beh il colore è soggettivo (anche l'arancio/ruggine di power point potrebbe essere discutibile per alcuni), per l'utilizzo anche io all'inizio ero un po' in difficoltà ma poi ci ho fatto la mano... È la stessa cosa che succede a qualcuno che usa Word per la prima volta penso, devi prendere familiarità con ì menù è tutto il resto

Spawnez

OT: Vodafone risponde perchè non c'è stato nessun aggiornamento a w10

RiccardoII

Una volta che scopri tutti gli add in per one note non te ne stacchi più hahaa

Luigi Rago

È il mio caso; io faccio l'avvocato e tutte le mie pratiche sono catalogate in taccuini su Evernote (taccuino cause civili, taccuino cause penali, ecc), e poi uso i tag per segnare le pratiche in attesa, con adempimenti urgenti ecc., e uso i promemoria per le date delle udienze

cipo

Cambiate colore..! Quel viola è inguardabile.. non riesco ad usarla! :)

Holy87

OneNote fantastico, ha tante di quelle funzioni da poterlo usare in qualsiasi modo e non ha limitazioni, e funziona alla grande su Windows 10 Mobile.
Con Evernote ho provato ad utilizzarlo più volte, ma sono sempre tornato a ON.

luxotto

evernote semplicemente la numero 1

samovar84

Per comodità (mia): piccole liste della spesa, piccole liste di cose da fare... sempre sott'occhio senza sbloccare il telefono, a mò di stickers ; OneNote da la possiblità di pinnare le note su Start, ma le pone sempre in fondo alle colonne di tile e vanno sempre spostate in alto per averle bene in vista. Lo so che esistono altre app per questo, ma le avrei volute meglio integrate nel sistema.

Apocalysse

Come siamo pignoli !

M_90®

quale sarebbe il senso di ciò? non c'avevo mai pensato ad una cosa simile XD

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it