Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 PC, estensioni Edge nella prossima build Insider (14283?) e nuovo "Feedback Hub" | Rumor

10 Marzo 2016 24

Nel corso delle scorse ore sono emerse svariate indiscrezioni relative a quelle che potrebbero essere le caratteristiche della prossima build Insider del ramo Redstone di Windows 10 PC (riservata quindi agli utenti del Fast Ring). Per cominciare, parliamo di numeri: dovrebbe trattarsi della 14283, stando al noto leaker Core.

La nuova release di Windows è attualmente in fase di test all'interno di Microsoft, ma Winbeta deve essere riuscita a visionarla in qualche modo, e ha potuto riscontrare l'arrivo di una nuova app, in formato Universal, che unirà le due attuali app Windows Feedback e Insider Hub. Si chiamerà semplicemente Feedback Hub, e sarà compatibile sia con desktop che mobile.

Di quest'ultima sono disponibili alcuni screenshot; alla fine, si tratta della vecchia Insider Hub con l'aggiunta della sezione Feedback.



Precisiamo che Winbeta non ha parlato di "numeri", quindi non sappiamo se effettivamente la nuova Feedback Hub debutterà con la build 14283; ma il rilascio sembra comunque imminente, così come una feature ancora più importante: le estensioni su Microsoft Edge.

Anche qui la notizia è stata diffusa da Winbeta, che però questa volta si limita a riportare indiscrezioni rilasciate dalle solite fonti interne anonime. Secondo i contatti, le estensioni sono già in fase di test nei circuiti interni a Microsoft, nello specifico nella build 14284. Quando verrà rilasciata, è difficile dirsi, ma potrebbe trattarsi di pochi giorni.

Le estensioni di Edge, ricordiamo, dovrebbero arrivare per tutti gli utenti con il rilascio stabile della "prima parte" di Redstone (RS1), che dovrebbe avvenire, salvo imprevisti, verso giugno.

Insomma, non ci resta che aspettare che il buon Gabriel Aul si decida a premere il suo bottone; potrebbe succedere già oggi o domani, visto che l'altro ieri in un tweet ha dichiarato "la settimana è ancora lunga".


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Io uso Firefox con ADB, le cose da te descritte non so neppure che cosa siano

ale

Povero te...

Xadren

Confermo, come detto sotto, che l'opzione si è attivata dopo avere riavviato Edge; solo che, sebbene sia attiva su tutti i miei dispositivi con Windows 10, i preferiti non sono apparsi sugli altri computer. Non so spiegarmi come mai.

ale

Ma anche no...

Holy87

Strano, a me sia sul tablet, sul telefono e sul PC la sincronizzazione di Edge è attivata...

1AC

sarebbe utile anche Edge per iOs e Adroid, anzi, mi fa starno che sia uscito prima su W10M :P

R2-D2

Sicuro di non aver qualche malware?
Explorer ed edge sono il regno dello spam però da come dici tu mi sembra un pelo troppo

Alex Neko

sono fedele ad explore ed edge, ma ormai alcuni siti sono diventanti ingestibili.

Per esempio Windows Central la uso solo come app, meravigliosa sulla dock. ma se la apro con il browser ci sono 1000 annunci.

ma anche siti come Lastampa stanno esagerando.
Perché non fanno solo un link con un disegno per le pubblicita' invece di cose che appena muovi il mouse si aprono filmati , finestre, foto ecc ecc

Del Fante Guido

Menomale rifanno l'app feedback. Oggi é inutile fatta incasinata cosi specialmente per gli utenti che scrivono feedback gia esistenti

silvergdb

E sarebbe ora.....

M.N.C.

La traduzione automatica delle pagine rientra nelle estensioni, vero?

Cloud387

senza un ad block non è più possibile navigare in internet speriamo.

Paolo Giulio

... infatti: a me bastano un ad bl0ck, feedly (o similare) e Hola (o similare) ... poi sono contento... ;-)

Dopo di chè, FINALMENTE potrò provare Edge per quelle che sono le mie abitudini...

Non so quanto le estensioni possano impattare sulla velocità di Edge; spero il minimo possibile... bah, incrociamo le dita e aspettiamo...

tivi92

Attendo con ansia le estensioni per Edge.
Attualmente sul Surface 3 uso Microsoft Edge appunto, che è davvero un browser scattante e anche ottimizzato per controllo touch e penna al contrario di Chrome.
Una cosa fastidiosa però sono le pubblicità che sommergono moltissimi siti ormai ed è qui che casca il palco; Edge in quei casi diventa piuttosto lento nella renderizzazione delle pagine tanto da provocare dei veri e propri "stalli" del sistema che navigando con Chrome non si verificano.
Quindi penso proprio che queste estensioni possano essere una manna dal cielo per questo Edge.

Paolo Giulio

... io ho dovuto tornare dalla 14279 alla 71... non mi faceva più connettere alla mia rete wifi (la £vede", ma mi rende "cannot connect to")... :-/ ...
Le ho provate tutte: reinstallazione dei drivers, riavvii, reset da prompt, etc, etc... NIENTE...

Siccome reputo le estensioni determinanti, spero che "saltare" alla 14283 (o il numero che sarà) non mi riproponga tale "disavventura"...

Se poi qualcuno avesse avuto la medesima esperienza e abbia trovato una soluzione "pratica", si faccia avanti...

Xadren

Ok, ho risolto; ho disattivato la sincronizzazione nelle impostazioni generali, chiuso Edge, riattivato la sincronizzazione e riaperto Edge dopo un po'. Ora lo lascio attivo e vedo se anche sugli altri computer mi si sincronizzino i preferiti, ma credo di sì. Le singole voci però le ho disattivate perché mi piace personalizzare ogni dispositivo e non voglio le medesime cose su tutti.

MaNau63

Uhm, strano dovrebbe funzionare come descritto da Holy87. Hai attivato le impostazioni di sincronizzzione in impostazioni->account->sincronizza le impostazioni?

Xadren

Eh, la vorrei attivare anch'io così potrei avere gli stessi preferiti su tutti i dispositivi; non uso Edge solitamente, ma potrebbe tornarmi comodo. Dovrei provare riavviando il PC?

Matteo

io la voce sincronizza in edge ce l'ho attivata

Xadren

Nel menù "Impostazioni" dentro il browser c'è la voce per la sincronizzazione, ma è disattivata e rimanda alle opzioni di sincronizzazione delle impostazioni generali di Windows 10, dove - appuno - non c'è la voce "Edge". Ho provato ad attivare la sincronizzazione generale per controllare che nel menù di Edge si attivasse anche la sincronizzazione, ma niente.

Xadren

Non funziona, ho attivato la sincronizzazione nelle impostazioni di Windows (disabilitando però le singole voci, intanto non c'entravano con Edge) e poi sono andato nelle impostazioni di Edge, ma la voce "Sincronizza" è ancora disabilitata e di colore grigio, non si può modificare. Ho anche attivato singolarmente le voci in "Impostazioni", ma niente.

specialdo

non credo ci sia l'impostazione. penso che verrà aggiunta col rilascio delle estensioni...

Holy87

Devi aprire Edge ed aprire le impostazioni.

Xadren

Le estensioni per Edge sono una grande cosa; una domanda però: come si fa a condividere i preferiti di Edge su più computer in cui si è collegati col medesimo profilo Outlook? So che bisogna andare in Impostazioni > Account > Sincronizza le impostazioni, ma qui è il dubbio: sotto che voce sono i preferiti? Io ho solo:
- Tema
- Impostazioni di Internet Explorer
- Password
- Preferenze lingua
- Accessibilità
- Altre impostazioni di Windows
Non c'è la voce "Edge" o simili...

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090