HoloTour arriva sul Windows Store, compatibile solo con HoloLens

10 Marzo 2016 68

Compare sul Windows Store una delle prime app scritte appositamente per il visore di realtà aumentata HoloLens, anche se quest'ultimo non sarà spedito agli sviluppatori prima della fine di marzo: si chiama HoloTour, un'app che permetterà di esplorare virtualmente svariati luoghi della Terra, per ora Roma e Machu Picchu. Purtroppo al momento i dettagli sono molto pochi - semplicemente quelli che si possono osservare dagli screenshot e dalla descrizione postata sul Windows Store, che traduciamo per intero più in basso.



Con HoloTour, puoi esplorare la bellezza e la storia di Roma e scoprire i segreti nascosti di Machu Picchu.

Spostati senza fatica e guardati intorno nel mondo reale per interagire con gli elementi del tour. Immergiti in una combinazione unica di video a 360 gradi, spatial sound, e paesaggi olografici che creano un senso di vera presenza: crederai di essere davvero là!
Melissa, la tua guida personale, ti assisterà in ogni passaggio. La sua esperienza sull'argomento e la sua attitudine divertente portano sempre una nuova prospettiva sull'ambiente circostante, portandoti ad altezze impossibili o tornando indietro nel tempo per offrirti un tour mai visto prima.

Funzionalità:

  • Con i video a 360 gradi e lo spatial sound ti sembrerà di essere là.
  • Usa il tuo sguardo, le gesture e la voce per interagire naturalmente con il mondo intorno a te.
  • Impara fatti interessanti e scopri ricchi approfondimenti con la tua guida personale Melissa.
  • Vivi Roma e Machu Picchu attraverso prospettive impossibili e momenti cinematici.

L'app, sviluppata da Microsoft, può essere consultata al seguente indirizzo, un link diretto che aprirà il Windows Store.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 319 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xeno

Miky sei in torto, probabilmente sei arrabbiato e non vedi ragione, ma il tuo pensiero è sbagliato, spero che lo comprenderai senza offenderti!

EmEr

Non so se la prima consumer sarà così, anche perché hanno affermato che il developer kit non avrà nulla di "developer" nel senso che il prodotto è già ad uno stadio finale. Hanno però affermato che la seconda vedrà un passo in avanti completo da questo punto di vista.

EmEr

Sì, è vero. Ma penso che vogliano aspettare per una soluzione on-board.

Francesco R. Berardocco

Tu sei pazzo cmq...calmati e impara a scrivere tu invece di accusare gli altri di non saper leggere...

Batuffolino

secondo il pessimo ragionamento di MikyLumia microsoft oltre a rischiare di essere fuori dal mobile dovrebbe perdere anche il treno della realtà virtuale

MikyLumia

Si, io capisco il discorso dello showcase, ma il punto rimane , mi fai vedere l' enterprise che dici che avrai, ma poi tieni gli astronauti in orbita sulla Mir. Capisci il senso di quello che intendo? A differenza di stile quattro dementi qua sotto a te rispondo perché capisco l obiezione pertinente. Ma ancora dico che il mio discorso volevaessere un po più geberale, thefluxter r mi ha interpretato bene

MikyLumia

Fidati, negli altri ambiti sono in monopolio. Chi come me li conosce da tempo sa quante tecnologie hanno acquistato belle e fatte. Vuoi sapere l unica cosa di Microsoft davvero sempre al Top ? Office, in particolare excel, perche anche word speso è stato un bel bug con word processor intorno. A volte incompatibile con le sue stesse versioni, quando Open office faceva meglio.

MikyLumia

Finalmente. Togli il paragone con Apple di cui mi frega poco e di cui non compro prodotti e hai centrato il senso. Mettono solo carne a cuocere ma poi quando la vuoi mangiare..... Ora dico era cosi complicato capirlo? Lo spieghi a st esseri qua sotto, il bello è che soni anche convinti di saperla lunga quando hanno grossi problemi di logica cognitiva e comprensione di un testo.

Danilo

Ho letto che relativamente a questa prima versione, il problema dell'autonomia si può risolvere anche tramite Battery Bank da tenere in tasca visto che il connettore è il MicroUSB Standard.

GTX88

ahahah hai dei GROSSI problemi

TheFluxter

Diciamo che il tuo discorso sarebbe puntato su "Come la gente vede Microsoft dal punto di vista del marketing", cioè che presentano tutte cose che vedranno la luce in un futuro più che futuro prossimo, o se la presentano e la fanno uscire esce incompleta e con un bel po' di bug e problemi di sistema..mentre Apple (per fare un esempio), appena presenta una cosa pubblicamente in maniera ufficiale pochi giorni dopo la rilascia nei negozi completa al 100%..per capirsi.

Alexv

Abbiamo visto però i risultati del far uscire dispositivi senza prima avere almeno alcune app. È normale lanciare gli hololens e avere, anche solo come riferimento, delle applicazioni a disposizione.

manu1234

anche io sono deluso dalla lentezza del rilascio di win10m, dalla sua non ancora completezza, ma il tuo ragionamento non ha senso, hololens e windows 10 mobile sono sviluppati da due team diversi e quindi ognuno fa le sue app. punto

Vittorio

Per carità mi tengo lontano dal flame ;)
Per quanto riguarda le tempistiche MS arriva sempre tardi, sto giro se fa qualche passo in anticipo magari non arriva ultima. E a volte i passi si fanno anche solo con i concept o i rumors, così mettono la pulce nell'orecchio ai dev e al mercato.

MikyLumia

Ancora ? Sto rinc0glionito dement3. La finisci ? Ce ne ho due di Lumia e a differenza tua ho ancora qualcosa che in IT serve, il senso critico. Quello che tu non hai , che ti manca come l'intelligenza.

manu1234

sei tu quello che ha lumia nel nickname, quindi sei solo un tr0ll oppure sei veramente ritardat0

MikyLumia

Ecco , allora è come pensavo, non hai capito quello che dicevo. E' scritto li, fattelo spiegare da Vittorio che credo abbia capito cosa intendessi. Comunque te analista 0, limitati a programmare

MikyLumia

Ogni giorno? I commenti fino a ieri in totale non superavano quelli che ho fatto oggi dietro a 4 f4nboy o peggio 4 prezzolati ufficio stampa MS

Alex Citton

condivido in parte la tua delusione, ma "solo" in ambito windows phone, per pc e in tanti altri campi ms si comporta bene

manu1234

detto da uno che non capisce quello che altri 3 hanno capito e dai del tr0ll a uno che usa windows 10 mobile (di cui tanto ti lamenti) ogni giorno

MikyLumia

Ah si? Detta cosi potrei anche accettarla. Ma siamo proprio a limite comunque. Te la voglio concedere. Anche ai DEV serviranno almeno 6 mesi prima di aver bisogno di una roba del genere. E comunq

MikyLumia

Ritardat0 sarai tu e tua sorella che non sai leggere l'italiano. Studia C4pra, a te lo dico perchè hai insultato

Vittorio Vaselli

Hai detto di essere finito in mezzo ai troll, hai notato che siamo in tre ad aver capito come ho capito io?

manu1234

lascia stare, non capisce

Vittorio

Visto che si tratta di app showcase il target sono proprio i dev o meglio le aziende che acquisteranno l'Hololens e lo faranno provare ai propri clienti / utilizzatori finali per studiarlo.
Sarebbero dei folli a distribuire il device senza neanche una app showcase.

MikyLumia

MA CHI LO HA DETTO? Ho detto al massimo che si mettono PURE a sprecare risorse. Da nessuna parte e in nessun modo il mio commento era solo questa sciocchezza che hai capito solo tu. RILEGGILO

manu1234

ah allora sei ritardat0, non trovo altre spiegazioni

MikyLumia

Aahahahahahahahhahaha....davvero...non ce la faccio. Credo di essere finito in mezzo a dei troll che mi stanno allegramente sfottendo. Eh si che ho tolto anche la parte delle risorse sprecate per far capire meglio...complimenti...avete vinto. ci sono cascato

Vittorio Vaselli

Mi girano i coglioni per il fatto che non sia stato rilasciato WM, ma so perfettamente che quest'app non ha inciso sui tempi di rilascio. Quindi non mi lamento della pubblicazione di quest'app.

manu1234

sto leggendo quello che scrivi da un po'. SONO DUE TEAM DIVERSI CHE SI OCCUPANO DELLE VARIE VERSIONI DEL SISTEMA E GIUSTAMENTE QUELLI CHE SI OCCUPANO DI HOLOLENS FARANNO LE APP PER HOLOLENS E QUELLI CHE SI OCCUPANO DI MOBILE E DESKTOP SISTEMERANNO QUELLE PER MOBILE E DESKTOP. SE NO DOVRESTI LAMENTARTI DEL FATTO CHE A MS STUDIOS "PERDONO TEMPO" A CREARE GIOCHI PER L'XBOX INVECE DI CONCENTRARSI SUL MOBILE. MA CHE RAGIONAMENTI DEL CAZZ0 SONO?

MikyLumia

Il giramento di cogli0ni di quelli come me che vorrebbero avere le cose base di W10M che funzionano. A te non ti girano vedendo questi che si mettono a pubblicare ste Caxxate invece di far uscire la roba che tutti chiedono a gran voce? Magari tipo la release stabile e ufficiale? Li per alcuni device in ritardi di 3 mesi, qui a fare i paracul1 con un anno di anticipo? Cogli la velata sensazione di essere presi per i fondelli?

Vittorio Vaselli

Avevo letto che oltre all'autonomia è anche un problema di riduzione costi...un "area di proiezione" più ampia sarebbe più costosa da produrre

Vittorio Vaselli

Si, ma non capisco cosa sarebbe cambiato a non pubblicarla

MikyLumia

Ci provo, SE NE PARLA ALMENO FRA UN ALTRO ANNO prima che un utente ci metta le mani su e la app non serve adi DEV. Capisci Italiano?

manu1234

Sono sicuro che la prima versione consumer sarà così

MikyLumia

Tu sei un altro genio vero? Ma fate finta di non capire o ci non ci arrivate davvero?

Vittorio Vaselli

Ci sono dei dev che riceveranno il device a fine marzo e potranno usufruirne, comunque non mi pare che Microsoft abbia pubblicizzato la cosa il fatto che sia su un blog non equivale a un annuncio ufficiale.

MikyLumia

Ancora che ci provi? Garda che qua sei solo tu che pensi di saperla lunga e ancora NON HAI CAPITO il senso del mio commento. Io fossi in te prima di preoccuparmi di avere torto o ragione mi preoccuperei delle mie capacità logico cognitive perchè mi sa che hai seri problemi

MikyLumia

NON HO DETTO QUESTO, non mi mettere parole in bocca che non dico. Dico che con un SO da colabrodo che hanno, con una clientela inferocita che li sta mollando loro si mettono a pubblicare app che nessuno può nemmeno testare? In ritardo su tutto vogliono far vedere di essere avanti su qualcosa? Sai che c'è gente che testa di tutto e sta sviluppando di tutto? Non è che si mette in uno store però una roba che non serve a nessuno. Anche le altre aziende sperimentano e fanno queste cose ma nessuno si mette a vendere roba che non serve e che nessuno può usare. CHE SENSO HA? Solo quello di far girare le scatole a me che vorrei invece vedere altre cose già pronte, non certo una app che non posso usare

Vittorio Vaselli

Sei tu che mi hai chiesto che mestiere faccio io. Forse nell'azienda dove sviluppi non ci sono vari team preposti a cose diverse.

MikyLumia

Vuoi venire ad annusarla e controllare?

xeno

Oggi è mica quel periodo del mese? o ti sei svegliata un po' acidella?

MikyLumia

Ma fateci pace voi o fatevi pagare di più dagli uffici stampa

Vittorio Vaselli

Ma forse sta regola non è valida per i software di calcolo in ambito meccanico

MikyLumia

Idem da sempre. Da 25 anni programmo in ambiente windows e da 15 anni mi da il pane, che facciamo andiamo per titoli? Che cosa c'entra poi? Come analista comunque mi sa sei messo male, programmi solo vero?

EmEr

Ma cosa dici.
Quando è stato lanciato Windows Phone il problema è che non c'erano app ed ora che vengono addirittura preparate così in anticipo e creando hype è anche sbagliato.
Ma fate pace con il cervello.

Vittorio Vaselli

Io sviluppo applicazioni per Windows.

MikyLumia

Tu cosa sviluppi? Io faccio software di calcolo in ambito meccanico da 15 anni.

Vittorio Vaselli

Lo so.

EmEr

C'è un intero libro, "The Mythical Man-Month", che è tutto basato proprio su questo: aumentare in maniera continua le persone dedite ad uno stesso progetto software è la cosa più controproducente che si possa mai fare.
Oltrepassato un certo numero regna il caos.

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it