Microsoft Studios aggiorna il proprio sito rimuovendo vecchi team

09 Marzo 2016 4

Appena l'altro ieri vi abbiamo riportato il comunicato ufficiale di Microsoft circa la chiusura due studi di sviluppo videogame, l'inglese Lionhead (fondato da Peter Molyneux) che stava attualmente lavorando al F2P Fable: Legends e il danese Press Play Studios, che aveva appena iniziato a lavorare a un misterioso Project Knoxville. È emerso, tuttavia, che dalla pagina Web di Microsoft Studio ne mancano molti di più - cinque in tutto: Big Park, FUNction Studios, Good Science, LXP, SOTA. Ecco un confronto tra la pagina attuale e quella di pochi giorni fa, recuperata sfruttando la cache di Google:

Precedente | Attuale

Microsoft ha spiegato che, in occasione della chiusura di Lionhead e Press Play, "abbiamo aggiornato il sito rimuovendo alcuni loghi di vecchi studi e progetti che sono stati consolidati negli anni passati in altri team dei Microsoft Studios. Man mano che i giochi vengono lanciati ed emergono nuovi progetti, facciamo questo tipo di spostamenti per assicurarci di avere il giusto supporto di sviluppatori."

Quindi sì, tecnicamente Microsoft ha chiuso degli studios, ma è stato nel corso degli anni; e la situazione dipinta da Microsoft sembra essere in continuo divenire, con personale spostato da un team all'altro in base alle esigenze del momento. In pratica, la vera notizia è che l'azienda ha aggiornato un sito che non aggiornava da parecchio tempo.

Il windows phone più economico di sempre? Microsoft Lumia 435, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 62 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Solita storia, a suo tempo acquisirono e sfaldarono anche la Access Software (creatrice del a serie di Tex Murphy), tanto vale ingaggiare solamente i programmatori che gli servono.

d4N

Un Black & White fatto ad hoc per la One e avrebbe fatto enormi vendite, non capisco perché concentrarsi su Fable ...

Alex Neko

Certe cose non le capisco. Perché chiudere dopo anni di lavoro Fable legends.
Mi fa star male! Ho sempre amato Fable. aspettavo Legends!
Spero che qualcuno lo acquisti e lo completi

Game_Over14

Rivoglio la Ensemble Studios zio porcone!!! Devono fare Age of Empires 4!!!!!!!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it