Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft sta lavorando all'autenticazione remota anche tramite smartphone

09 Marzo 2016 14

Ricorderete che a gennaio avevamo parlato di una nuova core app / feature di Windows 10, che permette di sbloccare un computer attraverso un altro dispositivo usando il Bluetooth. Poche ore dopo che la news era trapelata, l'app era comparsa sul Microsoft Store in forma beta non scaricabile, ma un dettaglio era evidente: era compatibile solo con Windows 10 Desktop.

Insomma, per sbloccare un PC avremmo dovuto usarne un altro nelle vicinanze - nel migliore dei casi, un tablet; non certo il massimo della comodità. La compatibilità con uno smartphone sarebbe stata decisamente più utile, e Microsoft ha appena dimostrato che è proprio lì che vuole andare a parare. Come per l'app PC, è una beta privata, impossibile da scaricare a meno che non si disponga di un account Microsoft autorizzato.

Autenticazione remota in arrivo: da smartphone | da PC

La nuova app si chiama Phone Sign-in Beta, ma la descrizione è perfettamente identica a quella di Authenticator Beta (la controparte per PC), il che lascia intuire che la nuova feature, dopo i dovuti test eccetera, convergerà all'interno di Authenticator. Naturalmente non abbiamo idea di quando sarà disponibile a tutti gli utenti. Lasciamo, anche se al momento inutile, il link per il download:

Phone Sign-in Beta | Windows Store, Gratis


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a'ndre 'ci

"quasi tutti" è una parola grossa; ma con NFC proprio un ca.. di nessuno xD

Raiden

Lavorasse anche per portare Windows10 sul mio 925 magari....

bellamy

Ma alla fine che serve? Ci sono tante app sullo store di Windows che racchiudono i vari IM.

M_90®

sta arrivando fb messengerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr siiiiii :DDDDDDDDDDD

Freerider

Ah ok, pensavo fosse anche per i visori VR. Peccato, sarebbe potuto essere interessante provarlo con un visore per smartphone. App per la realtà virtuale ce ne sono poche nello store.

EmEr

L'indirizzo fornito è questo https:// www. microsoft. com /store/apps/9nblggh5pj87 , ma ancora non è funzionante. Dal 30 Marzo potranno essere scaricate e provate anche negli emulatori che saranno a disposizione per il PC.

R2-D2

I chromebook lo hanno da un pezzo..

Freerider

Su che store? Ho cercato su quello di win10m e non lo trova. Ma è un app da usare con i visori VR?

EmEr

Ovvio ;) ma a volte potrei avere difficoltà a trovare fondi per arrivare fino a Machu Picchu ;D

Vinlook

preferisco andarci di persona...;)

EmEr

OT: Microsoft ha reso disponibile l'app Holotour nel Windows Store. Permette di visitare a 360° e in alta definizione posti conosciuti come Roma o più remoti come Machu Picchu. Mentre si cammina per le città virtuali è possibile anche verificare le potenzialità del "suono 3d" presente nel dispositivo rendendo l'esperienza incredibilmente realistica.

Lo Sfanculatore Errante

Ué, una cosa buona sono riusciti a farla

Albydigei94

Due tecnologie diverse però, Samsung tramite NFC, Microsoft tramite bluetooth così da rendere retrocompatibili quasi tutti i portatili

Raffael

Feature introdotta da Samsung, con il suo 2-in-1!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO