Microsoft rilascia ai Lumia x50 non-Insider Windows 10 Mobile Build 10586.164

09 Marzo 2016 113

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento software mensile di marzo alla nuova generazione "nativa Windows 10 Mobile" di smartphone Microsoft Lumia, che comprende Lumia 950 XL, Lumia 950, Lumia 650 e Lumia 550. Si tratta della stessa build 10586.164 rilasciata agli Insider di Slow Ring e Production Ring che vi abbiamo segnalato ieri sera. Interessante osservare che la 164 diventa così la prima build rilasciata in contemporanea a Insider e utenti regolari, anche se ovviamente cambiano i modelli di dispositivo.

Microsoft ha evidenziato questo dettaglio nel forum della community degli Insider, spiegando che la build .164 è "praticamente identica" alla precedente .122, fatto salvo per qualche specifico bug fix.

Non è ancora chiaro se sarà proprio questa la build finale di Windows 10 che verrà rilasciata ai Windows Phone delle precedenti generazioni, vi forniremo ulteriori dettagli prossimamente.

(aggiornamento del 27 marzo 2017, ore 11:31)

113

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Alonzo

Ho trovato il mio problema, forse! Ho collegato ovviamente sia il Surface Pro che il lumia allo stesso account microsoft e funziona tutto alla perfezione, anche con la sincronizzazione...ma nella pagina web nella gestione dell'account il lumia 535 non risulta come dispositivo! Sto tentando in tutti i modi di farlo risultare ma non ci riesco...forse il sw insider può causare problemi?? Dovrò sbatterci un po la testa!

Marco Sartori

Io si. Non sono insider.

Marco Sartori

Prova a scaricarlo, vediamo se migliora il bagga della schermata di inizio castalia caricare per nulla punto.

UnDollaro

Sembra molto dettagliata.. Bianchi non bruciati tranne che in piccole zone..
Però non si può valutare la gamma dinamica dato che è tutto tendente al grigio data la giornata e il meteo =)
Se l'hai scattata apposta oggi ti invidio davvero tanto per la nevicata in corso!

UnDollaro

Capace di si! Io proverei se il difetto c'è davvero e passa in garanzia.. ;)

Jarvis

Domanda forse troppo preventiva: sarà possibile una volta uscito w10m stabile anche per i non insiders provarlo e poi ritornare a w8.1 tipo ora con recovery tool?

Igioz

no dico, se li mando in riparazione (ne ho 3-4 con il difetto del microfono), dite che mi rimandano dei 950??!!
:D

UnDollaro

A me non convince molto esteticamente ma di sicuro lo proverò a breve (appena il terminale che ho ora inizia a svalutarsi a più non posso).. Sono curioso di vedere la fotocamera in azione.. Online è stata praticamente ignorata dalle varie testate del settore..

UnDollaro

Si ma ho preferito prendere altro per il momento e aspettare che i prezzi scendano e il so sistabilizzi ulteriormente.

UnDollaro

Wifi..

UnDollaro

Che dite cosa?

red5goahead

Ho provato poco fa, per inviare un sms non è necessario alcuna connessione ulteriore. è sufficiente avere telefono e pc sullo stesso account Microsoft. sul telefono appare la notifica. Ovviamente è il telefono a spedire l'sms secondo costi e piano del contratto.
strano che non arrivino, così come le notifiche sulle telefonate ricevute, effettuate o perse.

red5goahead

Per la batteria c'è da dire una cosa. con questa 164 oggi mi ha consumato circa il 2%/ora (adesso 86% dalle 8.00) . più o meno stesso uso della 122 ieri era arrivato a casa con un 70%, consumo quindi superiore , ma anche recentemente da un giorno all'altro la differenza era anche sensibile con uso abbastanza simile. Per dire che per me è un po' difficile farmi un'idea del consumo. Mi sembra dipendente da troppi fattori anche esterni

Igioz

ho 35 lumia 930 x l'azienda, con il programma kasko biennale....che dite?!!
anche xkè diversi hanno il problema al microfono esterno (difetto tipico dei 930)

Igioz

embè questo vogliono da te.
un indirizzo mail farlocco, un nome falso ed un cognome peggio.
sfamali con bubbole, che si senton felici:D

Renato ®

Io confermo anche su Lumia 830!

Orecchino

Solo visualizzare i file senza dovermi registrare a nulla

red5goahead

si

Daniele Alonzo

Ma hai collegato il Telefono con Usb o bluetooth?? O basta essere connessi alla rete?? Grazie!

Bojack Horseman

Ci sta

UnDollaro

Parli del 950?

UnDollaro

Non ho fatto nulla io. Avevo la insider sia sul 830 che sul pc e dicendo a cortana "Manda un messaggio a TIZIO" inviava l'SMS tramite il telefono..

UnDollaro

Io così presi il 930.. Sostituzione di un Lumia 800 che aveva estensione di garanzia

Matteo

bisogna vedere se hanno fatto tutto correttamente perché molti pensano che disinstallando Windows insider siano apposto

777_di_televideo

secondo me non è peggiorato, è che non è migliorato (il che è comunque un grosso problema). Nel frattempo, android è MOLTO migliorato. Molto.

geekwhiz

No i prodotti sono appetibili ma vendere in perdita dal day 1 per di piu con OS che era decisamente non all'altezza non mi sembra proprio una smart move

palladicuoio

Ieri preso su sub ito pari al nuovo 250euri e ciao! (era un reso di garanzia di un 1020) ha pochi mesi di garanzia (mi pare sei) e non ha le cuffie, ma sinceramente a 250 mi son sentito di prenderlo ugualmente.

Luca

Alcuni utenti hanno specificato di aver effettuato la procedura da te descritta, ma aver ricevuto comunque l'aggiornamento.

Daniele Alonzo

Ciao, posso chiederti come hai fatto ad impostare le interazioni tra PC e telefono?? (Anche se precarie da quanto ci dicevi).
Sulla rete non sono riuscito a trovare nulla!! Ho un SurfacePro e un 535 con W10M insider. Grazie!

Alpha

concordo che WP8 aveva il miglior browser e da li in poi si è peggiorati...inspiegabile ma vabbé

777_di_televideo

uh, fosse solo quello :D
Edge è un paio di passi indietro rispetto a Chrome (io ho un 735, mio fratello un moto g, stesso processore). Dovrebbero migliorarlo alquanto. Rivoluzionarlo, direi.
Per ora, nella .29 ho avuto il miglior edge, poi è peggiorato.

Matteo

in teoria no, l'aggiornamento ufficiale è solo per chi ha la serie x50, gli altri a quanto pare hanno tolto l'app e non sono usciti dal programma, si pensa che eliminando l'app non vengano più scaricate le build, invece no, perché bisogna aprire Windows insider, cambiare il ring in product, il telefono scariccherà un update chiamato configuration update, il telefono si riavvia, ingranaggi, migrazione, e alla fine il telefono sarà veramente uscito dall'insider e riceverà solo le build ufficiali e non preview. provato io stesso passando da fast a release preview, il telefono si aggiorna come se fosse una build ma in realtà è un piccolo aggiornamento ;)

Luca

Alcuni utenti ex insider, ma che hanno mantenuto WM10 su ex 8.1 stanno ricevendo comunque l'aggiornamento, liberamente e senza insider, con la dicitura "Windows 10 Mobile" e non "Preview". E' come se non facesse differenza tra WM10 nativo su x50 e WM10 installato su 8.1 tramite insider, ma poi abbandonato (il programma). Per questo parlavo di "ufficiale" tra virgolette. Chiaro da 8.1 non fa fare l'upgrade, ma da WM10 (ex 8.1) sembrerebbe proprio di si...

Matteo

con quella si possono visualizzare e modificare in modo leggero, tu cosa intendi?

Blackspace

Io da insider con lumia 930 l'ho ricevuta!

red5goahead

Io lo riprenderei. Peccato per il problema WiFi + Bluetooth che anche nella 164 non è stato risolto, ma ho sempre dubitato fosse qualcosa legato al sistema operativo in sè. Sempre che non sia un problema hardware, comunque abbastanza noto, credo sia necessario un firmware nuovo. Non ho altri problemi particolari. siamo anni luce avanti rispetto a qualunque telefono abbia mai avuto (Android) però sempre di fascia bassa o medio/bassa.

Pikkio

Insider dal primo giorno di apertura, Lumia630 Lumia650 e Lumia950Xl...
Cheers

bonzuccio

No, non sono ancora production queste release ma appunto release preview come scrive Marco.

red5goahead

entra in insider come relase preview (quella ipoteticamente più tranquilla). Dalla versione 122 comunque scaricheresti anche il firmware quando disponibile. Immagino anche su questa 164

red5goahead

Io ho trovato alcune chiamate perse e sms , ma tempo fa. ultimamente non mi pare che arrivino, intendo nei contatti. mentre a casa vedo nei contatti stessi le email relative per gli account la cui email è collegata

Diego Mara

Io con il Lumia 950 (non Insider) sono fermo alla .107 e non trova aggiornamenti. Mah...

gabrimazzo

si, solo recovery

edoluz

Il sistema sta crescendo e anche il parco app. Io attenderei il lancio per capire quali saranno i progetti

Me.Tano

Scusami non avevo letto attentamente il tuo messaggio.

Luca

Quindi?Parlo di altro io. Credo di aver scritto in italiano. Ed è l'esatto contrario del tuo commento, cioè chiedevo se anche ad altri usciti dal programma insider, ma mai tornati ad 8.1, stanno ricevendo l'aggiornamento "ufficiale", avendo WM10 installato precedentemente da Insider. Saluti

Luca

Ho parlato di formattazione del telefono?Anzi ho scritto esplicitamente "rimanendo con WM10". Chiedevo riscontro, proprio da chi ha "abbandonato il programma" (anche questo scritto sopra). Ciao

Me.Tano

C'è da fare una considerazione. Cancellare l'applicazione insider e formattare il telefono non equivale ad uscire dal programma insider. Prima di cancellare l'applicazione insider bisognerebbe cliccare di proposito di voler annullare la partecipazione come insider.

Marco Perrone

Guarda che con l'app Windows Insider puoi avere la release preview che è la stessa della serie x50

Orecchino

ma una semplice app per visualizzare i file non la rilasceranno mai?

UnDollaro

L'ho trovato anche a 350 a dire il vero.. ;)

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Guida acquisto | Migliori PC Portatili #Natale | Video

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima