Microsoft rilascia agli Insider la Build 10586.164 di Windows 10 Mobile

08 Marzo 2016 254

Microsoft ha da poco rilasciato agli Insider dello Slow Ring e del Release Preview Ring la build 10586.164 di Windows 10 Mobile. Si tratta di un minor update e, come prevedibile, non porta nuove funzionalità ma è maggiormente incentrata su piccoli miglioramenti e correzioni di bug. La nuova build è disponibile anche per coloro che hanno uno smartphone basato nativamente su Windows 10 Mobile.

NOTA: la build dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi, anche ai vecchi "nativi WP" che sono esclusi dalle ultime build del Fast Ring, ma è necessario "spostarsi" nello Slow Ring o in Release Preview.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Puntocomshop a 558 euro oppure da ePRICE a 679 euro.

254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Burderi

Ok. Grazie per la consulenza.

andywind

Impuntamenti. Su scrolling, pinch to zoom, ecc... Qualche crash di app sporadico. A me personalmente non sono avvenuti mai riavvii spontanei però potrebbe capitare. Insomma secondo me è un buon s.o. Ma necessiterebbe di un firmware specifico che non arriverà mai e quindi non è perfetto. Se passi sopra a questi aspetti hai però un o.s. davvero bello altrimenti ti conviene lasciare stare e prendere in futuro un w10m nativo.

Tony Burderi

Cosa intendi per lag esattamente?

andywind

Dipende cosa cerchi. Se vuoi un os nuovo sappi che perdi fluidità e avrai dei lag ma di certo un os migliore. Se non hai particolari necessità meglio rimanere a 8.1

Tony Burderi

Mi consigli di aggiornare allora? Perché con 8.1 mi trovo cmq benissimo, senza lag, buona velocità e fluidità, app che rarissimamente craschano. Nei video delle build precedenti che ho visto sul Lumia 925 aggiornato awp 10 era un disastro . Quindi secondo te va parecchio bene!?

andywind

Io sono tra i pochi che appoggia la scelta di MS di non rilasciare w10m a tutti i terminali....
A me va discretamente bene, ma con 8.1 era una scheggia. Ci sono dei lag ma niente di preoccupante.
Trovo invece molto lento il passaggio dal centro notifiche alla relativa app tappando su una notifica. La batteria è leggermente peggio che con 8.1 ma il 10m è decisamente migliore come os.
Dubito cmq che tornerò a 8.1

Tony Burderi

Ciao . Hai avuto modo di testarla bene? Come va il Lumia 925? Io ho lo stesso terminale,e visto che l aggiornaento a w10 ufficiale non lo daranno al 925 volevo installare l ultima build.

youssef

con questa build,il lumia 640 si riavvia di continuo senza mai fermarsi e si forma uno schermo grigio el posto della scritta microsoft.Ora faro un hard reset e vedro.

Adriano

Hahahaha. Da grande farò il medium! Comunque si, va veramente bene con questa ultima build. Fluido stabile e che non fa rimpiangere 8.1. Cosa dire, un telefono di tre anni pagato 200 euro, aggiornato e che va come il primo giorno, non posso chiedere altro!

Cigno 93

con l'ultima build usata in questi giorni va molto meglio, lato consumi e soprattutto edge! ci devi essere tu dietro

Michele Bossoni

Io ho mandato il 925 ed è tornato un 830 che sinceramente preferisco al 930 per alcuni aspetti.
SD Card : 925 NO - 930 NO - 830 SI
Scocca : 925 Unibody - 930 UNibody - 830 Removibile
Durata batteria 925 1G - 930 1G - 830 1.5G

Martinone #pepe

Tranquillo e di nulla ;) sono cose che senza prove non ci crede nessuno, per quello ti ho caricato la foto.

persson

grazie ancora... esperienza davvero interessante.

Alex Alban

nemmeno io formatto, non ho visto notevoli miglioramenti, già andava bene per l'hardware che ha, ma il problema di edge non è mai sparito ed èfastidiosissimo

Martinone #pepe

Infatti io ero disposto a pagare il conguaglio, ma trattandosi della quarta volta che il terminale era li, qualche cosa bisogna fare.. La riparazione meccanica del touch viene almeno 50€ (pezzo a stock con manodopera) più spedizioni da aggiungere. Fatto 2 volte, una avevano messo male il panello e si era riempita di umidità la fotocamera anteriore. Spedito, tornato con il touch fantasma, io a 3m non lo toccavo e lui faceva da se ahah. I 2 535 nuovi, uno si riavviava da solo, mentre quello dopo aveva problemi al touch ahah comunque il fatto sta che io non parlo se non sicuro di cosa dicco, parlo per esperienza. Al contrario di molti presenti sul blog. Anche io non ci crederei a chi viene sostituito il 925 con un 950 magari.. Non è facile da credere ;)

persson

i primi 535 (e per buoni mesi) hanno indubbiamente avuto problemi... ma solitamente le aziende anche in casi particolari come quello tendono ad avere approcci differenti, tipo sostituzione di quasi tutta la componentistica ma mai dell'oggetto intero (es. Panasonic), o sostituzione di oggetti nuovi con oggetti rigenerati e testati dai centri di assistenza (questo è l'approccio che Nokia ha tenuto per tantissimi anni... nn so se fino alla fine)... oppure la sostituzione dell'oggetto con uno nuovo di pari modello (cmq con codifica differente da quelli immessi alla vendita al dettaglio)... a me Garmin ha sostituito almeno 3 gps per allenamenti running dosì... ma la sostituzione con un modello di fascia superiore è una cosa che nn avevo mai visto (Garmin te lo permette ma dietro pagamento di conguaglio... se pur vantaggioso).

Martinone #pepe

si infatti è stata una cosa straordinaria, hai visto quanti 535 registrati? Tutti buggati, non so se chiamarla sfortuna o cosa, ma questa cosa si può fare, sono cose in extremis. Anche perché dopo un po' l'ho fatta io la richiesta. Sai, il cliente va sempre soddisfatto. Io ho letto recensioni sul centro assistenza in cui era stato spedito il 535, molti commenti negativi..

Gianluigi Verde

I lumia sono già pensionati all'uscita

Gianluigi Verde

Invece è la cruda verità

persson

ok, grazie anche per questo, e proprio su questo aspetto aspetto volevo farti riflettere... perchè hanno scritto quell'ultima frase? perchè quello che hanno fatto, che di certo fidelizza e molto il cliente, di fatto però sta del tutto al di fuori da quella che è la copertura di garanzia che offrono ai clienti.
Probabilmente i referenti Microsoft (Microsoft Italia nello specifico) hanno in qualche modo "libertà di manovra" in certe situazioni molto particolari... ma stiamo cmq parlando di procedure straordinarie... che sono ben lontane dalla normalità.

Martinone #pepe

ora elimino tutto, perché come hai letto non dovrei caricare nulla

persson

Grazie mille per la disponibilità ed il tempo che mi hai dedicato, è una cosa molto importante da sapere. Scusami per la sfiducia ma molte volte ho avuto informazioni nn veritiere da blog e forum e questo approccio con il cliente di Microsoft mi stupisce, in positivo, anche perchè è del tutto differente da quello che aveva Nokia.

Martinone #pepe

Ecco la seconda con il modulo fatto da loro ;) https://uploads .disquscdn. com/images/012b2142ed8a3f04c1843433465005cfe2bb5169b82f6a64295b71beed88d7b2.jpg

Martinone #pepe

Ecco, cosa dici?? Ora ci credi? :)
https://uploads. disquscdn. com/images/4c81ad45316d59c21fa6cae436acdbbadbb5f08c9c634dc3a0336bf9a016334a.jpg

Mario Sansone

A me su 925 va benissimo, edge sembra un altro programma, rapido fluido, per ora non ho trovato quei vecchi e fastidiosi bug.

Martinone #pepe

Puoi contattarli anche via chat microsoft ;) almeno li sai che rispondo subito in diretta ;) devi evitare il fatto che sei insider e chi ti ha datto informazioni varie.

Shitstorm

forse prima non cera, ma adesso c'è il ritiro con corriere a spese loro servizio nazionale, trovi il link nella loro pagina facebook o lo chiedi, un addetto ti risponderà di sicuro ;)

Shitstorm

nel sito microsoft metti il codice imei del telefono ti dice se è ancora in garanzia e apri il ticket per il ritiro del corriere, tutto qua, se in garanzia non spendi soldi per la spedizione.
se vai sulla loro pagina facebook trovi il link o al limite lo chiedi o lo cerchi ^_^

Pietro

E' vero che adesso l'assistenza è di tipo pick-up & return. Forse funzionerà meglio di prima. Io ho dovuto portarlo personalmente

Pietro

In due settimane dovrebbe tornarti, se riparato non so dirtelo.
Mi spiego meglio: per il suddetto problema al display lo ho portato in un primo centro assistenza, che lo ha spedito a non so chi per la riparazione. Dopo due settimane è tornato. Nel documento con i lavori effettuati c'era scritto: "riparazione elettrica e aggiornamento software", ma praticamente il telefono era tornato esattamente come prima, con il medesimo problema. La seconda volta lo ho portato in un altro centro assistenza che ha sostituito il display e riconsegnato il telefono il giorno dopo perfettamente funzionate.

Shitstorm

io lo tengo dall'estate scorsa, ottimo non ho niente da ridire, forse la batteria unica pecca dolente, con un uso più intenso non arrivi a sera, fa sempre un pò rabbia un telefono rattoppato in assistenza, io lo presi in offerta su ebay nuovo garanzia italia a 280 euro, un buon affare considerato che oggi nuovo non lo trovi a meno di 390, pazienza.

Shitstorm

ok grazie, li contatterò prima su facebook e vedo cosa mi dicono

Shitstorm

solitamente quanto ci mettono ad aggiustarlo, due settimane riescono a ripararlo?

Pietro

Ormai è quasi due anni che ho questo telefono. Spero anch'io non si presenti il problema. Da quanto sto capendo quasi nessun 930 era completamente immune da problemi. Il mio non aveva questo del microfono ma mi ha dato problemi con il display, che nella parte alta non prendeva il tocco. Fortunatamente me lo hanno sostituito in assistenza(il display).

Martinone #pepe

Nope, deve essere pulito pulito

Shitstorm

ma devo inserire l'account una volta ritornato alla 8.1? e mandarglielo?

Shitstorm

ti auguro che non si presenti il problema, però anche a me all'inizio andava tutto alla perfezione, tienilo sempre sotto controllo.

Martinone #pepe

Dopo offri da bere ;) però :) io tolgo nome e alcune cose, perché di quello che hanno fatto non dovrei parlarne. Ma se vinco su questa cosa, mi becco una b1rra ;) ahh, se ne è sentito di utenti che mandano il 925 e ricevono il 930 :)

persson

Si, una foto del documento di sostituzione sarebbe utile, grazie.

persson

A me risulta che i contratti di garanzia (perché alla fine quello sono) nn contemplano "prassi" ma solo quello che esplicitamente viene riportato nel certificato fornito (o contratto se vuoi)... ed io, leggendo la documentazione fornita con i modelli che ho o disponibile nel web la cosa che tu affermi nn l'ho trovata scritta da nessuna parte.

Alessandro

credo te lo riparino chiaramente

Alessandro

no è rotto solo quel microfono, solo che non è solo wapp ad usarlo

loresan

Ad esser sincero non saprei in quanto non ho fatto prove specifiche, ho solo notato quanto scritto sopra. Tanto bisognerà comunque attendere il rilascio ufficiale, prova a chiedere a qualche altro utente su siti più windows oriented.

azi_muth

A mio avviso ci sono due cose che sono superiori in WP:
- L'interfaccia metro per certi versi è migliore dei molti laucher su Android che risultano molto disorganizzati e hanno una gestione dei widget non altrettanto integrata.
- Il Glance
Sia l'una che l'altra sono implementabili tramite store ma non hanno il livello di rifinitura di WP. Per il resto è un'altro mondo.

Martinone #pepe

Si è così che funziona. Infatti prima di accettare ti dicono che avrai problemi con la garanzia. Poi comunque basta che lo lasci hard resettato. Cioè lo accendi e togli tutte le app che danno errore (tipo quella Microsoft Health) e fai un hard reset prima di spedirlo, che è la prassi. Poi e dicono che eri insider, basta che ti inventi una scusa del tipo ho scaricato l'app ma non l'ho mai usata, oppure: Sono insider sul pc... E così via.. Ma a me non hanno rotto :P

Martinone #pepe

Beh si, al limite ti fai furbo e lo rispedisci dopo una settimana dicendo che spesso ti si è ripresentato il problema.

EmEr

Non formatto più da 3/4 build e non ho riscontrato nessun problema. Edge è sensibilmente migliorato, veramente buono. Non ho mai avuto questo problema di rendering di Edge dopo 24 ore, anzi spengo molto raramente il telefono.

Shitstorm

si infatti lo avevo sospettato ehehe, ritornando alla 8.1 non hanno modo di accorgersi che prima eri un insider?, cmq reputo questa cosa un pò una caxxata, ti faccio da betatester aggratis e mi potresti invalidare la garanzia?, assurdo!, credo che questo sarà l'ultimo telefono windows della mia vita, in ogni caso.

Gianmaria Tricomi

OT: Qualcuno é a conoscenza se sono previsti aggiornamenti per spotify? Non é normale che solo noi non abbiamo spotify connect mannaggiola...

Comunque sto provando la build sul 930, mi sembra sia aumentata la fluidità e quindi big up per MS, siamo vicini alla perfezione daje

Shitstorm

nel caso il problema persiste ti sostituiscono il telefono con uno nuovo?

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it