Windows 10 Mobile, secondo Vodafone Italia arriva la settimana prossima

04 Marzo 2016 189

Il 29 febbraio, Vodafone Italia ha pubblicato uno dei suoi recap periodici relativi ai nuovi aggiornamenti software in dirittura d'arrivo; tra questi si parla anche di Windows 10 Mobile per un totale di sei dispositivi, con un OTA che dovrebbe essere distribuito nella settimana tra il 7 e il 13 marzo. I terminali interessati sono:


Sappiamo che sono tante, ormai, le fonti "più o meno ufficiali" che si sono volute esprimere sulla data di arrivo del tanto atteso aggiornamento, ma finora hanno sbagliato tutti, Microsoft stessa inclusa. Che la data sia ormai vicinissima è piuttosto evidente, dallo stato delle build, ma un po' di prudenza nell'accogliere notizie di questo genere è d'obbligo. Tra l'altro, sembra strano che nella prima ondata di aggiornamenti non rientri anche il Lumia 640 / 640 XL, ma staremo a vedere.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 449 euro.

189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xDalem

Non ho mai parlato di date. Per fortuna.

Felix

Oggi è sabato... è uscito?

Enrico Dunghi

:-)

Felix

Ed oggi, intanto, è già giovedì.

Orso

magari!

Enrico Dunghi

a qualcuno è arrivato?

Misha

Certamente, es. Il lumia640 ha 8GB di archiviazione interna e supporta il peso dell'aggiornamento a w10m, stessa cosa per il 520 che ha 8GB di archiviazione interna ;) certamente le prestazioni sono diverse ma l'aggiornamento ci sarà al 100%

DSA

Scusate ma anche il lumia 520 sarà aggiornato?

persson

Anche io pur essendomi ripromesso di restare nel ring production mi sono lasciato convincere e confermo che con la batteria finalmente siamo ritornati ai livelli della .63 e quindi più o meno alle prestazioni dell'8.1.
Cmq mi riservo di usarlo per 3-4 giorni per tirare le conclusioni.

Misha

3 giorno di utilizzo della build ... Lumia 640LTE
A primo impatto fluida con buona interazione del SO
fatica ancora con molti comandi veloci (tra download simultanei, browser, e giochi in contemporanea) ...
Gestisce malissimo il rendering grafico dei giochi (age of empire CastleSiege scatta pesantemente rendendolo ingiocabile, Pako Premium ogni tanto tende a perdere framerate per brevissimi secondi, questo per ora è l'unico anello debole visto e rivisto in moltissime build, questa è una di queste, forse la peggiore)
Ottimo il reparto camera, netto miglioramento con la .107 a livelli pari a wp8.1
Batteria sopra la .107 e quasi vicina a wp8.1 per quanto non ha sbalzi strani come su wp8.1 ed e più lineare nella discesa ..
Per il resto il telefono si comporta bene, per ora ...

Aster

a ok buono saperlo anche se per le dimensioni padella non posso andare oltre 735:)lo stesso hardware e vero fino allo schermo amoled lcd:)poi 800mah ma anche 5.7 contro 4.7:)

Aster

se e cosi ottimo,non ho mai provato w10 lo confesso perche insider lo uso per htc e 735 aspetto quella ufficiale

saetta

si ma qual'è l'italiano?

Paolo Giulio

... ti dirò che ho avuto la stessa impressione col mio 920; scollegato dalla presa dalle ore 6.30/7, seppure con tutto attivo (connessioni, push mail, etc.), senza fare niente con lui perchè oggi ero all'estero e ho usato l'altro mio cellulare android, alle 12.30 circa mi è "morto"... di solito 5/6 ore mi dura SE LO USO (schermo sempre acceso, etc, etc) ... senza usarlo, una 15ina di ore le faceva sempre... boh... ora lo sto ricaricando e poi riprovo...

Gualdone

Piccolo OT: Qualcuno con i lumia di vecchia generazione, nati con wp 8 (come il mio 925), e nel programma insiders...per caso con la build 10586.122 ha notato un vertiginoso battery drain?grazie ;)

red5goahead

a proposito , con il 950 con la .122 io sto al 81%, da stamattina alle 7 e mezza.
non posso dare giudizi superficiali sulla durata rispetto alla .107 perché le giornate sono diverse anche per me che sono molto abitudinario., ma mi sembra che la 122 sia migliore della 107. dopo qualche giorno. tutto molto poco scientifico eh.

Misha

Guarda avendo il 640LTE e avendo provato tantissime volte per vari periodi il 735, posso affermare con certezza che il 640 dura piu del 735, d'altronde ha una batteria maggiore e lo stesso hardware ;)

Nino_Mà

Lo uso come secondo telefono :), magari lo provo tramite il programma Insider, grazie

red5goahead

attendo Wind per un 640 LTE che ha mio fratello

Matteo Ronchi

la so io una barzelletta: ci sono un lumia, un samsung e un iphone.....

Hal Twister

L'amico M sfigato com'è lo avrà tim.

Hal Twister

640xl ottima scelta.

xDalem

Non vedo l'ora di scoprire cosa si inventeranno i troll.

Sofia Pettinella

Ce l'ha già con W10?

Aster

per autonomia il migliore che ho provato wp e 735,ma parlano bene anche del 640 intanto guarda qualche recensione

gipigia

vai tranquillo 640xl, la grandezza dello schermo è impagabile, se non hai problemi di portabilità. Io l'ho preso pensando di avere problemi di portabilità ma lo metto tranquillamente nelle tasche dei pantaloni con la cover.

Taci

E' naturale che lo store per Windows 8.1 sia ormai fermo (a parte che per alcune ottime applicazioni). Forse sarebbe il caso di rimandare un'ultima volta il giudizio a quando Windows 10 mobile sarà effettivamente disponibile su tutti i lumia.

stefano trippanera

De nada...

Sofia Pettinella

Vado a leggere le specifiche....grazie

Sofia Pettinella

Grazie per la risposta.... voglio il 640 XL proprio perché è grande, io lo porto in borsa

Mario Sansone

Ma il sistema gira bene, solo alcune app hanno bisogno raramente di un riavvio. Sicuramente edge e groove sono peggio di Explorer e musica.

Me.Tano

La batteria del 640xl dura tantissimo , ma nel complesso ti consiglio il 640 che dura molto lo stesso ma hai una qualità dello schermo superiore e miglior tascabilitá

stefano trippanera

Prenditi un 930

Scofield1990

Si ma dato che é un articolo che parla di WINDOWS MOBILE, la tua notiziona sull'aggiornamento di un dispositivo ANDROID, non é neppure lontanamente attinente all'argomento del topic... É più che OT

Rieducational Channel

Intanto TIM interpellata dice di non saperne niente.

tarantula

Fud over the air.

Rieducational Channel

Specificarono l'anno?

Rieducational Channel

Il mio 830 freme nell'attesa. Speriamo non se ne riparli il 29 febbraio.

Alex Alban

che devi scrivere in un forum o segnalare la notizia. questa discussione è sull'articolo sopra, non è che ti salvi se scrivi OT: davanti ai commenti.

Tommaso

Eh anche io ho il 925 ed una delle cose che più mi piacciono é che dopo due anni di uso le prestazioni sono ancora ottime, anche senza reset.
Vorrei provare Windows 10 ma ho paura di perdere questa velocità e fluidità. Spero davvero che Microsoft ottimizzi il nuovo OS per i dispositivi dual core, perché il 920 ed il 925 sono ancora validissimi su 8.1..

Assetto Corsa ©

L'OT scritto all'inizio cosa ti sembra far capire?

Mario Sansone

Sicuramente 8.1 é piu stabile, affidabile e veloce, ma 10 ha molte funzioni in più io lo uso regolarmente ormai e non trovo problemi, nonostante il mio telefono non sia più di primo pelo.

Sofia Pettinella

Dunque, visto che ormai W10 pare sia imminente per tutti.... vi chiedo se sapete com'è a livello di qualità generale e di batteria il 640XL Lte, telefono che mi piace molto. Mi piace pure il mio 550 ma la batteria dura davvero poco. Oggi nel giro di poche ore, da stamattina alle 9,30, a questo momento senza farci quasi niente, solo qualche messaggio Telegram e Whatsapp, una foto e una brevissima telefonata.... vabbé, pure un sacco di notifiche email, ma mica le posso togliere altrimenti che ce l'ho a fare lo smartphone, beh la batteria è adesso al 55%... mi sembra un po' troppo poco

M_90®

voda ita ha confermato, si parte dalla settimana prossimo per loro.

stei21

in un altro sito hanno specificato che non sono escusi altri modelli

Sicily98IT

Ripeto, io non noto questi problemi

Tommaso

Come sono le prestazioni di WM10 rispetto a 8.1 con le ultime build?

nientescontipernessuno

bella lì!

loresan

Chi ha 640 può benissimo andare di insider e mettersi in slow ring. Autonomia appena peggiore di 8.1 e qualche bug ma tutto perfettamente sopportabile. Un altro pianeta rispetto a 8.1 che è ormai preistoria, il 10 è mille passi avanti.

faber80_

con la batteria dell'auto sarebbe possibile xD

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video

Microsoft: un anno dell'azienda con la testa tra le "nuvole" #report