Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 "Redstone", la seconda tranche di aggiornamenti potrebbe arrivare nel 2017 | Rumor | Agg.

07 Marzo 2016 240

AGGIORNAMENTO 07/03

Secondo le fonti interne (anonime) di ZDNet, la motivazione principale del ritardo di RS2 sarebbe far coincidere il rilascio dell'aggiornamento software con la presentazione della nuova ondata di dispositivi Windows 10 - mobile e desktop. I processori Intel Core M di nuova generazione, che con ogni probabilità saranno a bordo della prossima generazione di Surface, dovrebbero essere già pronti per la fine del 2016, ma Microsoft vorrebbe riservarsi un paio di mesi per assicurarsi che tutto funzioni come si deve, onde evitare il ripetersi di una situazione à-la SP4 / Book in cui molti early adopters si sono trovati un sistema instabile.

Naturalmente sono informazioni ufficiose non confermate, ma provengono da una fonte autorevole.


Post originale del 03/03

Qualche tempo fa, abbiamo appreso che Microsoft aveva (o meglio, avrebbe: sono sempre voci non confermate) deciso di suddividere in due tranche lo sviluppo del prossimo aggiornamento di Windows 10, conosciuto con il nome di Redstone. La prima (nota internamente come RS1) dovrebbe arrivare intorno a giugno, e si sarebbe focalizzata su miglioramenti tecnici senza portare troppe novità a livello feature; la seconda (RS2), invece, dovrebbe arrivare verso autunno 2016, e includerebbe tutte le feature escluse dalla prima ondata. La motivazione, sempre secondo le fonti, sarebbe prettamente tecnica: i tanti cambiamenti nell'infrastruttura di sviluppo apportati negli ultimi mesi avrebbero costretto Microsoft ad alcuni ritardi produttivi non previsti.

Oggi, trapelano nuove indiscrezioni secondo cui RS2 sarebbe stata ritardata ulteriormente: dovrebbe arrivare nella primavera dell'anno prossimo. RS1, invece, dovrebbe rispettare i tempi prestabiliti ed essere presentata verso giugno. A quanto pare, Microsoft continuerà a usare lo stesso schema di nomenclatura a quattro cifre: in particolare, Redstone dovrebbe chiamarsi "Windows 10 versione 1606" (quella attuale Threshold 2, invece, si chiama "Windows 10 versione 1511")

La buona notizia è che quelli che sembrano "meri" aggiornamenti al cuore del sistema oggetto di RS1 significheranno molto per l'ecosistema Windows 10: Microsoft spingerà sulle Universal App, porterà il Windows Store su Xbox e introdurrà molte nuove app Universal sviluppate con i vari "bridge" come Centennial e Islandwood. Continuum vedrà espandere le proprie feature - permetterà per esempio di chiamare e mandare messaggi dal proprio computer usando la SIM del cellulare. Microsoft si concentrerà anche nell'uniformare i giochi AAA tra Xbox e PC.

Per quanto riguarda RS2, invece, i dettagli sono un po' meno precisi, comprensibilmente. Pare che le priorità saranno il miglioramento delle app proprietarie, la rifinitura dell'interfaccia utente e così via. Sono in corso diversi lavori a riguardo - il Pannello di controllo sempre meno necessario in favore del nuovo menu delle impostazioni, restyling del menu Start e del Centro notifiche eccetera. È però difficile capire in quale delle due tranche verrà distribuito ognuno di essi.

Build 2016 è ormai a un solo mese di distanza; sicuramente ne sapremo di più a riguardo in quell'occasione. Per il momento, accogliamo queste informazioni ricordando che nessuna di esse è ufficiale, né è stata confermata ufficialmente.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

240

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Potresti spiegarmi ad esempio perché avete eliminato un mio commento solo perché dicevo che qui ci sono un sacco di intellettuali..

Antonio

Hanno appena fatto la stessa cosa con me e non capisco il motivo!!!

EmEr

Ma cosa c'entra!
Si parla specificatamente di "seconda tranche di aggiornamenti" che è quella dei PC Desktop! E basta rigirare sempre la frittata!

Dartagnan92

noooo :( questa non ci voleva

marco

Si vede infatti dal tono che usi e dagli insulti. Chi ha pochi argomenti e veleno nel sangue parla come te. Buona vita (per quanto triste la tua possa essere)

esagono

Ma cosa dovrei rosicare c0gl0ne ? Lavoro con tutti i sistemi operativi sia su PC che mobile ma non sono un invasato come te. Dimostri solo una grande immaturità.

Boronius

Ricerca di Windows? Forse forse l'ho usata 2 volte negli ultimi 5 anni...

x3n0n37

Sono perfettamente d'accorto, è un passo indietro! Fortunatamente ho trovato il modo di disabilitare windows update (da gpedit.msc) e defender (da .reg)

talme94

Non credo che venga automaticamente bannato m4dre

Spark

Se intendi dai toggle, no rimane sempre in esecuzione il processo "cortana.exe".
L'unico modo per disabilitarla realmente é quello che ho descritto prima, ma con quel metodo la ricerca di windows non é più utilizzabile.

Tex

Cortana si può disattivare! Per il resto non posso esserti di aiuto

marco

e tu continua a rosikare ma attento che fa male al fegato

Spark

Premessa non voglio generare alcuna sorta di flame.
Vorrei chiedervi; ma solo a me sembra che Windows 10 o, windows as service, sia un passo indietro rispetto a 7 e 8.1? (secondo il mio utilizzo).
Mi spiego meglio, parto dal fatto che secondo la mia idea di PC devo essere IO a scegliere cosa il MIO PC debba fare e non il contrario.
Prendiamo come esempio la nuova gestione degli aggiornamenti, una volta connesso ad internet ed il servizio é in esecuzione non c'è modo di poter scegliere quali aggiornamenti installare e quali no, e tra questi ci sono anche i driver (a meno di utilizzare il software messo a disposizione da Microsoft). Mettiamo caso io non usi una determinata periferica integrata nella scheda m4dr3 poiché non mi serve a niente e la disabiliti dal pannello della gestione dei dispositivi, la logica suggerirebbe che se é appunto disabilitata windows update non dovrebbe scaricare alcun driver, ma purtroppo ciò non accade e si é costretti ad usare quel software per disinstallarli e nascondere gli aggiornamenti per quella periferica che si traduce in altro tempo perso per configurare il pc.
Altra cosa che non mi va proprio giù é legare il processo cortana a windows search, se io non utilizzo quella funzione perché devo avere quel processo sempre in esecuzione?? e tra l'altro se si prova a terminare cortana e si cambia il nome della cartella in cui risiede il programma la ricerca di Windows non funziona più.
Onestamente non vedo tutti questi vantaggi a favore di windows 10 anzi, tutt'altro.

Fabrizio Silveri

Alcuni sono automatici di Disqus

ShocK!

Ti sbagli io proprio il contario dico, è non come dici tu.

ShocK!

Io ad esempio con un'altro account non posso più commentare qua, perchè so bloccato!! :D mi sono dovuto iscrivere, ok avrò detto parolacce, però quello che scrivono i troll e altra gente va bene, io ho sbagliato con parole volgari e scurrili ma alcune volte ti fanno proprio incazzare alcune persone.

lore_rock

Io mi accontenterei di vedere una roadmap ufficiale e puntuale sullo sviluppo di w10 in tutte le sue forme.
Ad esempio, quando doveva uscire w10 desktop venne fuori che molte novità sarebbero arrivate successivamente tipo le live tile interattive, che fine hanno fatto queste novità?
Oppure quando redstone non era ancora uscito nemmeno come build si parlava di supporto a nuovi dispositivi e miglioramenti della scalabilità, io non ho visto nessuno dei due.
Oppure si parlava di cambiamenti di cortana, non arrivati ad ora, o dell'abbandono del pannello di controllo e io non ho più visto passi in avanti in questo ambito.
Ma stanno lavorando a qualcosa o no?

Alessandro

uno e l'altro. E' un problema generalizzato, ma non ne sanno la causa. Io da sabato che ho problemi.

Alessandro

ci sono problemi seri.. a me è morta la sim e l'adsl. Un mio amico quadro in Telecom sta smaronando in ostrogoto. Non sanno la causa del problema sti genii

Liuk

Kernel di Win95?
No, no è quello di 3.1.
Il migliore.
Digitavi 'win' e partiva.
Mai notato che 'win' è vincere in inglese?
E infatti...

Danilo

si

esagono

Ma tu continui a tr0llare comunque ed essere O.T. Si sta parlando di altro.

Aikawa

OT: E' possibile scaricare dallo store la nuova app di instagram

manu1234

ma i filtri non li decidono i mod?

Jericho

E' disqus che fa p3na. E' davvero pessimo.

manu1234

ah bello

Matteo795

M4dre non si può scrivere...

manu1234

no ma adesso mi spiegate cosa cazz0 devono moderare

Fall in Apple

Ecco, mi pareva strano.

Raffael

XP?no...troppo moderno! Win10 si basa sul kernel di Win95

Fall in Apple

Aggiornamenti Windows? ma li fanno ancora o sono ancora con il kernel di XP? lol

Adriano

Disqus potrebbe effettivamente migliorare la gestione degli accounts. Potreste ad esempio inserire l'opzione che se un commento viene segnalato 5 volte, sparisce dai commenti. Anche qui però dovrebbero essere utenti con almeno 1000 commenti a poter segnalare un commento e non chiunque (problema di disqus ormai).

iclaudio

il campo è tornato...chiamo il 119 della tim il quale dice che non sono abilitato a questa chiamata :D

Inox

rilascio dell'aggiornamento software con la presentazione della nuova ondata di dispositivi Windows 10 - mobile e desktop.

Alex Alban

dubito dipenda dal sistema operativo ;)

iclaudio

nono ho fatto tutte le prove e visto tutto...ho tolto e rimesso la sim,ho riavviato,ho attivato e disattivato i dati e la mod aereo..niente !

Freerider

Campo o connessione internet? non so perchè sul mio 635 win10m, è successo due volte che non avevo più connessione, da pirla le avevo provate tutte, ho chiamato anche il provider ma niente. Poi mi sono accorto che nelle impostazioni si era disattivata la connessione dati da sola. Magari è un cosiglio banale ma quando mi era successo non avevo proprio pensato a controllare quella maledetta impostazione.

Federico

E poi dicono che sono io quello scontroso! hahaha

Alessio B.

No

iclaudio

oggi giornata nera...1520 adesso non ha piu campo ...spento e riacceso ma nulla

Raffael

Se il ritardo è effettivamente dovuto ad un maggiore testing per i loro prodotti è sicuramente un bene. Vuol dire che le lamentele iniziali del SP4 e SB, sono servite!!!

Il mio prox step, sarà la sostituzione del notebook con il Surface Book 2!!

Marcello

Forse nn capisci che redstone èanche per smartphone...no non lo sai forse.

EmEr

E quindi lo capisci che qui si parla di Windows 10 Redstone per PC?
Possibile che in ogni articolo in cui si vede il nome Windows parti con la stessa identica storia OFF-TOPIC?

Draco

Ms mi ha fregato due volte sempre per la solita storia delle app. Addirittura il surface rt l'o dovto svendere in quanto non mi caricava (2 anni fa) tutti i siti per via degli aggiornamenti plug in che non potevo installare!
Wp la delusione sono le app, browser, outlook! Per il resto va bene!

Adriano

C'è una bella differenza tra criticare e trollare o essere hater.

Draco

Il criticare MS, nel mio caso, é doveroso dove io ci ho perso soldi non vedo perché non posso criticarli sempre essendo lo stesso obiettivo elogiando i pregi del s.o.!

Draco

Concordo! Come giustificazione citano sempre Apple e Android sulle loro pecche!
Ho creduto in MS dai tempi di surface et, poi wp appena uscito e costato un botto, poi tablet Windows, ora sono stufo di sentirmi rimandare aggiornamenti e app, browser che da problemi e altro ancora!
Wp ha anche molti pregi!
Purtroppo chi acquista un prodotto spesso non vuole ammettere che ha creduto (come me) nel fumo, i fan boy cercano di giustificare il loro acquisto ma credo che difendere a tutti i costi chi dopo intascato i soldi ha abbandonato i clienti sia sbagliato!

Fabio

Non dire una cosa grave. Molte persone hanno perso i suoi cari per il cancro, non nominare più una cosa così grave.
GRAZIE

modhdblog

Uso molto periscope e giuro che appena me lo mettono faccio un giro su un WP, è già pronto qui sulla scrivania un bel 930 :D

Marcello

i ragazzacci di windows f@nboys vorrebbero che tu usassi un bel WP...ora che hai detto che usi android sarà peggio! sono quelli i messaggi da cancellare e a cui non bisognerebbe nemmeno perdere tempo a rispondere!

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090