Microsoft, aggiornamenti per Outlook, Contatti e Fotocamera Windows

03 Marzo 2016 35

Nelle scorse ore sono usciti aggiornamenti per diverse core app Microsoft; tuttavia, le novità sono minime, specialmente per chi è già Insider. Ecco tutti i dettagli.

Fotocamera Windows si è aggiornata su PC desktop (nonostante sia una Universal App) con la possibilità di pausare la registrazione di un video. Microsoft stessa ha ammesso su Reddit che è una feature poco allettante su dispositivi di fascia PC, e farebbe molto più comodo su uno smartphone, ma verrà rilasciata presto anche su device mobile.


Contatti Microsoft si sta aggiornando su Windows 10 per tutti gli utenti non-Insider e porta la scheda Cronologia che gli Insider hanno già imparato a conoscere la settimana scorsa. La scheda permette di visualizzare tutte le interazioni che abbiamo avuto con un determinato contatto su "tutti" i social network e canali di messaggistica; virgolettiamo "tutti" perché al momento l'app è compatibile solo con Skype, oltre ovviamente a chiamate e SMS.


Abbiamo infine una nuova versione di Posta e calendario di Outlook, per la precisione la 17.6568.46272.0. Il changelog che la accompagna, tuttavia, è relativo a una versione più vecchia e illustra novità che già conosciamo; supponiamo quindi che in questo caso si tratti solo dei soliti bug fix.

Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Monclick a 361 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

il telefono è mio e la mail la pago ogni anno (vabbè paga il mio capo), non sono una marionetta pubblicitaria di Ms (o delle altre società che si divertono a inserire firma)
;)

asd295456456

e poi se sei in una categoria e vuoi cambiare categoria prima devi chiuderla e poi puoi scegliere un'altra. loool
e se stai visualizzando un'app devi andare in fondo alla pagina "informazioni aggiuntive" per capire in che categoria si trova l'app. ri-loool

saetta

pausa registrazione video? ho letto bene?
noncipossocredere................
+1 Microsoft

Frollino

Spero in una integrazione tra le tre applicazioni perché per ora mi sembra si sia un po' indietro su quel fronte, magari anche a pagamento.

Marcello

Stessa cosa di inviata con iphone.
Per me non è una cosa di cui vergognarsi "inviato con windows 10"..
Poi ognuno ha la possibilità di personalizzazione per cui...

Nuanda

andrebbe profondamente ripensato, già è il deserto dei tartari in più non si mettono in evidenza le app che veramente meritano e spesso nelle ricerche escono prima quelle che non vengono aggiornate da secoli...

L0RE15

non puoi nemmeno creare una sorta di "lista dei desideri" inserendo app che ti potrebbero interessare...sono indietro anni luce rispetto Apple/Android...la vedo durissima!!! il "terzo incomodo" nel settore mobile potrebbe, nonostante gli sforzi ed i soldi investiti, affondare...

Adriano

Condivido!
Sulle app trovi "Gratis+" ma non ti dice cosa c'è da pagare all'interno dell'app sulla pagina web, solo sul telefono.
Non puoi vedere le altre app fatte da quell'utente.
E' fatta davvero male la pagina web. Ma anche per gli sviluppatori, Microsoft non ha più fatto niente da quasi 8 mesi... Mi sto chiedendo se stanno abbandonando tutto quanto.

matteventu

Si... mancano una marea di cose.
E si preoccupano di modificare l'animazione per il ridimensionamento dei tiles!

Light

manca anche la data se non sbaglio

Adriano

Distinti saluti.
Ing. IT Pro
Dario
Inviato dal mio Windows Phone 10 nuovo di zecca

Username

Purtroppo ormai giudichiamo tutti per qualsiasi cosa con tanta leggerezza e presunzione. Ci sentiamo meglio degli altri, quando invece non lo siamo. Probabilmente dovremmo darci tutti una regolata.

matteventu

Ma può essere fatto così con il cul0 lo Store Microsoft?
Nella pagina dell'app, nello store, non indica la versione. Nè di quella che hai installata, nè dell'ultima versione disponibile di tale app.

E poi è un continuo malfunzionamento nella ricerca di aggiornamenti, non trova mai un fico secco.

Dario

Mamma mia che risposta, che grosso problema non cambiare la firma. Stavo solo cercando di capire perchè etichetti chi ha una firma preimpostata come incapace. Sul mio smartphone privato non ho mai cambiato la firma semplicemente perchè è l'ultimo dei miei pensieri e lavoro da più di 10 anni nel campo ITPro, non penso di essere un principiante.

red5goahead

Io ci ho aggiunto anche il modello del cellulare, pensa un po'

Adriano

Probabilmente hai installato un qualche programma che ha aggiunto un "context menu" per Explorer.
Magari cercando sugli eventi di sistema, riesci a capire quale programma causa questo problema.
Oppure esegui uno scan con adwcleaner di toolslib per vedere se hai un qualche programma non voluto sul PC.

Adriano

Si come no... E siamo tutti contenti con i politici che abbiamo e ce ne frega della guerra nel mondo... Love and Piis (a t'addoss)

Dario

Ma se uno usa il telefono non per lavoro e se ne frega della firma che male c'è? non è detto che sia un impedito, ma semplicemente non gli cambia assolutamente niente avere una firma cosi.

alberto

OT: ne approfitto visto che parliamo di microsoft.
In questi due giorni mi sta capitando che quando apro una cartella questa crasha e mi da "non risponde"; se lascio passare un bel po di secondi questa si apre normalmente ma se tento di chiuderla mi si fa un refresh del desktop e se tento di riaprire una qualsiasi cartella torno daccapo. Stessa cosa se ritento ad aprire una cartella dopo un po di tempo...

Rieducational Channel

Tifoso dell'Inter :P

Alex Alban

Grazie del parere, diciamo che io ho messo sulla firma :
"Cordiali saluti,
Nome cognome,
Inviato da Outlook Web|da Windows 10|da Windows 10 mobile."
ma se è poco professionale lo tolgo volentieri!

iclaudio

ma non li avevano giaggiornati 2 giorni fa?

Me.Tano

E quelli che ti rispondono "invitata da iPhone"? Cos'è, un motivo di vanto?

Adriano

Inviare una mail con quella firma è come girare con una vettura con la scritta "concessionaria VW Merkel" grande come il cofano sulla vettura. Persone "professionali" usano le proprie firme, non quelle di altri. Impediti invece pubblicizzano altri prodotti, pur avendolo pagato.

Adriano

Grazie a lui, ora mi tocca togliere quella firma su ogni dispositivo che compro!

Alexv

Anche il blackberry lo faceva.

Alex Alban

Come mai tutto questo accanimento?

Alex Alban

Perché ?

Alex Alban

perché sarebbe un principiante?

qandrav

"quando vedi quella firma sai che si tratta di un principiante impedito... "

Esatto al 100000000000000000000000000%, hai centrato in pieno il problema; oltretutto dai mando una mail di lavoro e mi mette sotto quella roba?

ps spero ti vada bene col pop3 stavolta

Adriano

Che poi... quando vedi quella firma sai che si tratta di un principiante impedito... Comunque con l'aggiornamento di 2 settimane fa a me non l'aveva riattivato sul telefono.

qandrav

guarda lasciamo perdere...apple e huawei idem.

oltretutto le mail che uso io NON SONO DI ms/apple/huawei quindi non hanno alcun motivo di usarmi come se fossi la loro pu****** che fa loro pubblicità gratis

Adriano

Che sia maledetto l'uomo che per primo ha inserito quella cosa sul cellulare!

Adriano

Con l'ultimo aggiornamento mi ha creato parecchi casini con la mia casella postale POP3. Spero che ora non mi scarica più tutta la casella per l'ennesima volta.

qandrav

attenzione che quando outlook si aggiorna viene rimessa in automatico la stramaledett4 firma "inviato con windows 10" (se avete più di una email ve la riattiva SU TUTTE)

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it