Microsoft rilascia Windows 10 Mobile build 10586.122 agli Insider di Slow Ring e Release Preview

02 Marzo 2016 251

Gabriel Aul ha appena premuto il famoso pulsante e ha rilasciato una nuova build di Windows 10 Mobile Insider Preview, la 10586.122 di cui abbiamo parlato molto negli scorsi giorni. Il modus operandi, tuttavia, è diverso dal solito: questa build ha saltato a piè pari il Fast Ring ed è arrivata subito nei due più esterni, lo Slow ring e il Release Preview; un ulteriore indizio che il rilascio di Windows 10 Mobile per i vecchi "nativi Windows Phone" è ormai alle porte. Ecco il changelog completo, tradotto:

  • Migliorata l'esperienza di input in lingua Kanji usando Continuum.
  • Migliorata la velocità di generazione delle miniature video.
  • Migliorata la condivisione internet in specifiche configurazioni di rete mobile.
  • Risolto un problema con l'input Word Flow in Microsoft Edge.
  • Risolto un problema per cui in alcuni casi il pulsante "Chiudi tutte le schede" di Microsoft Edge non funzionava.
  • Migliorata la registrazione IMS in specifiche configurazioni di rete mobile.
  • Risolto un problema in cui l'aggiunta del proprio Microsoft Account durante la procedura OOBE non funzionava e non permetteva di riprovare in futuro.
  • Migliorata l'esperienza di sincronizzazione email quando ci si connette a un Wi-Fi con un Captive Portal [hotspot pubblici etc].
  • Migliorati i profili delle connessioni dati per i dispositivi dual SIM.
  • Migliorata la gestione dei processi in background per aumentare l'autonomia dei dispositivi.
  • Migliorata la qualità della registrazione video su memory card SD.
  • Migliorata la qualità dell'audio dei video registrati in alcuni casi.
  • Migliorata in generale l'affidabilità del sistema operativo, inclusa l'affidabilità della schermata Start, degli aggiornamenti delle app e dell'app Windows Feedback.
  • Migliorata l'affidabilità della Sveglia.

NOTA: la build è disponibile per tutti i dispositivi, anche ai vecchi "nativi WP" che sono esclusi dalle ultime build del Fast Ring, ma è necessario "spostarsi" nello Slow Ring o in Release Preview.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 6, in offerta oggi da TeknoZone a 469 euro oppure da ePRICE a 599 euro.

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pacio

Grazie mille

persson

tenendo premuti i due tasti ti si possono aprire app o pagine, ma tu nn ci badare, continua a tenerli premuti finchè il telefono nn ti vibra (ci mette parecchi secondi), a quel punto lascia i tasti ed il telefono si riavvia

Alessio B.

Guarda é già da molte build che il 1520 gira benissimo quindi puoi stare tranquillo! Una volta abituato alla grandezza scoprirai un telefono fantastico che sfrutta a pieno wp10

Lorenzo Mezzera

ciao scusa la domanda. gira bene con questa versione il 1520?perche mi dovrebbe arrivare di seconda mano lunedi come telefono principale e non so se avevo fatto la scelta giusta...grazie

Pacio

Qualcuno gentilmente sa dirmi come fare un soft reset su Windows 10 mobile? Con il solito metodo mi si apre windows feedback. Grazie.

Mirkot88

Se sei nel fast, allora hai la Redstone che è il ramo di sviluppo successivo a questa versione, sei già oltre

saetta

be il g4 non è male , ma nn al livelli del 950xl

Superb

Guarda come fluidità è ottima (intendo come fps), la reattività è buona, ogni tanto (ma sopportabile)si blocca per qualche secondo, ma non si riavvia/blocca del tutto come qualche build fa. La fotocamera onestamente fa pietà, ha un rumore assurdo!!! e ci mette molto per eseguire la post produzione. Quando "pinci" su una foto escono glitch grafici a caso ed è lentissimo nel rendering dei pixel. I sto caricando sono quasi in ogni app (a volte molto lunghi come app messaggi ed impostazioni), per risolvere tieni le app in backgroung(più che puoi ovvio). Edge tutto sommato va bene (meglio di IE come render). Come batteria non saprei dirti perché lo uso poco.
Testato sulla build 10586.122 e Hard Reset senza backup.

skorpius92

No no, grazie

Asso

Con quella di prima ho fatto hard reset,con questa non più.Ti consiglio di installarla fare hard reset e per i futuri aggiornamenti installali tranquillamente.Non te ne pentirai è nettamente superiore a 8.1

sergio

ok grazie..ma scusa..la 107 è inferiore alla .122. Se cerco aggiornamenti e sono nel fast ring, non mi trova altro avendo la .122. Ritengo questa l'ultima, o sbaglio?

Luca Mocci

Tutto corretto, tranne che l'ultima build isponibile nel fast ring è la 10586.107

gabrimazzo

intanto non è vero che tutti i dispositivi dovevano ricevere l'aggiornamento a fine Dicembre, ma solo alcuni..in più ho specificato che questo è l'ultimo comunicato ufficiale, cosa importa e prima ce n'erano 10, questo è l'ultimo....l'ultima vola che MS si è pronunciata..in più siamo a inizio Marzo da fine 2015 sono passati 2 mesi non 2 anni, capisco che a leggere ogni giorno notizie si perde la cognizione del tempo, ma questi sono i fatti. Terzo a me personalmente non tange, ho un 950 con w10 ufficiale già rilasciato ed un 1520 che ha W10 da settembre dell'anno scorso (preview).

sergio

Chiedo scusa, qualcuno mi fa gentilmente un breve riassunto? Ultimamente non ho seguito con attenzione l'evolversi delle versioni uscite. Sul 930 (quindi nativo 8.1) al momento ho la 15236.45000 Fast Ring. Questa era l'ultima disponibile nel fast ring per i nativi 8.1.? Se passo a Slow Ring quindi installo la 10586.122 ultima disponibile? Tutto giusto? thx

DonatoMonty81

Ok, hai le tue ragione, però andare in giro a parlar male e sconsigliare telefoni Microsoft mi sembra eccessivo: ognuno ha il suo metro di giudizio ed è in grado di decidere se per lui WP8.1 o W10M va bene o male.
A me, ad esempio, W10M soddisfa anche allo stato attuale.

Mimmo Gabinetti

Ma bastaaaaaaaaaa

Luca

Si.. Avevo tolto la voce "notifiche di gruppo nel centro operativo" nelle imp. della app... E ora nn si attiva più...

manu

io non ci guadagno anzi.... ho smenato soldi e mi ritrovo un cell nel cassetto , poi é MS ho chi che sia che sparano presunte date e questa fa innervosire la gente.....

mirkolone

Anche su 735! Meglio del mio pc con i7 haha

MikyLumia

Cosa cambia che terminale ho io? ( Lumia 1520 e Lumia 820 ) Cos'è vuoi
fare l'azzeccagarbugli e vedere se ho diritto di lamentela? Qui stiamo
commentando su un blog e tu hai appena
confermato che dovevano INIZIARE il rollout a dicembre
e
poi ( col tuo comunicatino che sventoli con fare saputello ) hanno
smentito annunciando l'early 2016. Cavilli come un avvocato difensore
che siamo ancora early ma si sente lo stridore delle unghie quando
dimentichi di sottolineare che sono ormai 3 mesi di ritardo sulla
tabella di marcia. Da più fastidio l'atteggiamento che assumi tu a altri
che il ritardo in se. Negare negare negare. E' tipico di chi è in
malafede amico mio, mi spiace. In ogni caso con 900€ spesi su due
terminali ho ben diritto di lamentarmi con il produttore dei miei
prodotti, siamo ancora in democrazia mi pare.

MikyLumia

Cosa cambia che terminale ho io? ( Lumia 1520 e Lumia 820 ) Cos'è vuoi fare l'azzeccagarbugli e vedere se ho diritto di lamentela? Qui stiamo commentando su un blog e tu hai appena confermato che dovevano INIZIARE il rollout a dicembre e poi ( col tuo comunicatino che sventoli con fare saputello ) hanno smentito annunciando l'early 2016. Cavilli come un avvocato difensore che siamo ancora early ma ti dimentichi di sottolineare che sono ormai 3 mesi di ritardo sulla tabella di marcia. Da più fastidio l'atteggiamento che assumi tu a altri che il ritardo in se. Negare negare negare. E' tipico di chi è in malafede amico mio, mi spiace.

Alessio B.

Come sempre il 1520 vola senza fare hard reset

Dario

Ma come, non si diceva in giro che non c'erano fw per i vecchi wp? (sono sarcastico)

gabrimazzo

Perché non erano pronti, il comunicato è chiaro. Mica l'ho scritto io. Resta il fatto che w10m è uscito a fine 2015 e siamo ancora in early 2016. Per altro che device hai? Solo una parte era prevista a fine 2015.

MikyLumia

Io di sicuro so leggere. Mi occupo di informatica da 15 anni, e per occuparmene non intendo che è un hobby, mi da il pane. Diciamo che ho le competenze per capire e comprendere quello che si dice in merito di Sistemi Operativi, rilasci, build, insider e tutto questo mondo. Tu invece? Che skill hai per dire agli altri che non sanno leggere? La mia convinzione è sempre più forte. Non sai o non vuoi rispondere alla domanda che ho posto: Perchè MIcrosoft ha comunicato UFFICIALMENTE lo slittamente al 2016 del rilascio Di W10M ai vecchi dispositivi nati con 8 e 8.1? Se non era in ritardo perchè lo ha fatto?

gabrimazzo

Io sto maturando sempre più l'idea che non sappiate leggere, buona giornata. P.s questo è l'ultimo comunicato ufficiale.

MikyLumia

Sto maturando sempre di più la convinzione che tu e qualche altra persona qui dentro non commentiate per piacere, a volte si ha il sospetto che sia una professione la vostra. Commenti come questo me lo lasciano pensare perchè menti sapendo di mentire. La setssa Microsoft ha annunciato ufficialmente il rinvio del rilascio della realese ufficiale per i non nativi Windows 10. Tu furbescamente fai riferimento all'uscita dei device della serire 50 ma se fosse come dici tu la Microsoft non avrebbe fatto alcun comunicato a fine anno per annunciare lo slittamento della pubblicazione della Stabile. Come mai lo hanno fatto visto che i terminali sono usciti abbondandemente prima della fine del 2015? Perchè annunciare un posticipo all'anno nuovo se ritardo non c'era? Spiegamelo un pò questo coi tuoi modi da avvocato difensore dell'azienda. Che forse ti pagano lo stipendio per dire che è sempre tutto perfetto?Mi spiace dirlo ma con questi commenti furbetti, mentendo sapendo di mentire, dai adito a commenti come il mio. Sei sempre sul pezzo a difendere a spada tratta l'azienda, anche quando palesemente accumula ritardi su ritardi, questo lascia dubbi sulla tua buona fede. Qui molti di noi hanno terminali e hanno speso tanti soldi ( io personalmente 900€ in 4 anni ), vuoi vedere che se le cose vanno a rilento non possiamo neanche dirlo?. Tu e altri avete stancato a dire che non ci possiamo lamentare, questa è ancora una democrazia e se compro un prodotto ho il diritto di dire cosa ne penso e punto. Anche se non ci fossero date ufficiali La MS sta dimostrando una lentezza unica impiegando più di un anno a fare ciò che aveva detto. E' stata lei a prendere un impegno con chi aveva terminali 8.1, ora non si può nemmeno dire che ci sta mettendo una eternità? l'impegno

DonatoMonty81

Pura curiosità: cosa ci guadagni nel commentare SEMPRE negativamente in OGNI articolo Microsoft?
P.S.: solitamente i tuoi colleghi "heaters" nascondono i messaggi sul profilo disqus XD

red5goahead

Una piccola cosa sembra essersi risolta: quando si andava nella lista app si attivava , casualmente e inutilmente la tastiera anche perché la scelta tramite la singola lettera è quasi sempre sufficiente. Occorre ancora qualche prova perché era saltuario.
poca roba eh.

Iridis.Alpha

E' facile, compra un Lumia 630. Anzi guarda, se vuoi ti vendo direttamente il mio

Rapidashmarno

del tipo come te li spiego, si devono a vedere, tipo abbassando la home e poi ritornado sopra, nella parte superio appaiono tipo righe..

Alex Alban

del tipo?

gabrimazzo

Perchè non è uscito?

Rapidashmarno

I glitch grafici

skorpius92

Anche io voglio questa chicca! Io se faccio doppio tap sullo schermo mi ritrovo il telefono acceso! :(

Paolo__C

Forse è uno dei primissimi, con qualche malanno. D'altra parte si era imposto di aspettare due mesi, poi la bramosia lo avrà colto. È vero che io riferisco, ma lui è estremamente competente. Comunque vedo che per ora ci convive col 950, se i problemi continueranno, se lo farà sostituire.
Vorrei fosse chiaro che non sto sputando sul 950, che anzi mi piace assai.

Light

anche il rilascio di w10m ufficiale entro fine 2015?

Mauro

Sul mio 640 XL gira molto bene, la sola cosa che mi dà problemi è Edge. Per il resto funziona tutto perfettamente (almeno per ora)

Alex Alban

Si ma cosa?

Carlo Galvanin

ciao, diciamo che le preview di windows 10 sono delle "beta" (anche se beta poi non è un termine corretto) per permettere agli utenti di testare il sistema e di rilevare bug... Poi se in molti lo installano pensando che tutta debba andare bene, l'errore sta li, non essendo versioni definitive. Comunque credo che marzo possa essere il mese per il rilascio ufficiale anche per parte dei vecchi Lumia, il SO inizia ad essere sufficientemente stabile. Ma, cosa più impostante, FORZA LANE!!!! :-)

Nuanda

Devo dire che questa build per la prima volta mi pare usabile pure sul 625, fino ad adesso i rallentamenti sono molto di meno e non ho mai avuto nessun freeze o riavvio....

gabrimazzo

hai provato ad aggiornare l'app, è uscito un'aggiornamento oggi? Se no prova un soft reset.

Rapidashmarno

Bluf ci sono ancora...

Rapidashmarno

Hai abbandonato la tua terra!!!

Luca

Non mi arrivano più le notifiche della mail... Come risolvo??

gabrimazzo

“This November we introduced Windows 10 to phones including brand new features such as Continuum and Universal Windows Apps with the introduction of the Lumia 950 and 950 XL. The Windows 10 Mobile upgrade will begin rolling out early next year to select existing Windows 8 and 8.1 phones.“

questa è l'unica dichiarazione ufficiale tutto il resto è speculazione ed i "danni" dei blog o di quelli che ne interpretano le notizie.

Carlo

ciao, hai fatto un hard reset prima? io sono indeciso perchè comunque con l'8.1 mi trovo bene, rischiare bug o di peggiorare l'autonomia non mi sembra così furbo..

gabrimazzo

Ma non diciamo eresie, il 950 del tuo amico è difettoso.

Misha

Io non giudico a primo impatto, tanto nel giro di 3 giorni emergono tutti i lati negativi delle varie build, e come solito voglio vedere la batteria, che con la scorsa build mi aveva costretto a ripiegare su wp8.1 ..

Alex Alban

Le alpha sono quelle dei ring interni a microsoft, quelli he vengono provati dai dipendenti.

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it