Anche per Microsoft Band 2 arriva il teardown | Foto

02 Marzo 2016 24

Purtroppo dalle nostre parti potrebbe non arrivare mai ufficialmente, ma recuperare una Microsoft Band 2 non è così impossibile, grazie all'importazione (in particolare dal Regno Unito). È un peccato, perchè si tratta di un dispositivo piuttosto interessante, ma magari ci andrà meglio con la prossima generazione, che con un po' di fortuna sarà pure impermeabile. Nel frattempo, per i più curiosi e appassionati, è emerso da poco un bel teardown dell'indossabile, ad opera di Chipworks. Il sito svolge un lavoro meticoloso nel recupero di tutte le informazioni di ogni singolo chip e sensore; scopriamo per esempio che al suo interno c'è anche un po' di Qualcomm, che è uno dei produttori del ricicevitore GPS, e che in totale ci sono 27 chip diversi. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la fonte.



L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 509 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martimondo

Io ancora sono indeciso se questo o il pebble (non è che poi io sia così sportivo...)

Barabbas

Non prendetela il cinturino si può rovinare molto presto (nel mio caso due mesi) nonostante sia stata trattata come una reliquia.

xDalem

-

Fabyo

Io ho notato che per le notifiche spesso e volentieri funziona proprio a caxxo di cane!!

Matteo Pozza

Ad un mio amico arrivano pure le notifiche di March of Empires, molti attacchi gli ha evitati grazie al Band hahahaha

RiccardoII

Ehehhehe

Raskol'nikov87

Grazie assai per la tua risposta
M0informerò per bene allora. Peccato un po' il prezzo di 194 euro (anche se credo li valga dato i tanti sensori e funzioni che ha), io la utilizzerei solo per l'allenamento
Ancora grazie e buona serata :)

xDalem

Ti capisco. Stavo per puntare su Fitbit ma per uno come me che ha un Surface e Lumia 950 era una scelta logica il Band 2.

RiccardoII

Hahahha figo!
Ma ad esempio per questo uso un mi band da 50 euro è più indicato! Ti avvisa con vibrazione o led delle notifiche!
Hahaha capisci cosa intendo? Il Band potrebbe essere stupendo per tutto ma queste piccole mancanze lo "limitano" un po'...
Per il resto gran bel pezzo d'hw! Bello ma non stilo! E dalle molte review che ho visto dicono che la comodità è migliorata molto

xDalem

Tutti possono sbagliare.

RiccardoII

Si ecco ho specificato male!
Speriamo che si muovano con il supporto!

Simograndi

Direi proprio di si, ha già diversi esercizi del genere preimpostati e puoi anche crearne di personalizzati. Guarda sul sito e l'app Microsoft Health tanto li configuri da li, non serve il band per farlo tanto lui si controlla interamente dall'app

xDalem

Lo tengo ora al polso e può arrivare a tracciare circa 4 ore di sport con GPS. Con GPS disattivato e Bluetooth attivo puoi arrivare a circa 2 giorni.

xDalem

Lo tengo ora al polso e puoi vedere tutte le notifiche comprese WhatsApp, Facebook e Messenger ma puoi rispondere solo agli SMS.

RiccardoII

Dipende! Sarebbe un vero smart watch completo a 360 gradi. A mio avviso ovviamente!
Per lo sport è ottimo, completo e con una buona autonomia.
Il problema (anche qui hahah) sono le app! Whatsapp Facebook e altri non lo supportano ..... ok sms o chiamate... ma il resto?
Quindi vedi tu! Se invece cerchi un device più da sport allora è da prendere in considerazione

Andrea1234567

Vale la pena comprarla? Per notifiche e robe varie è buona? Con GPS attivo quanto dura?

Raskol'nikov87

scusami io sono alla ricerca di un dispositivo per tracciare l'allenamento con i pesi bodybuilding, secondo te va bene per questo sport? Grazie. Buona serata

Simograndi

Ce l'ho da Natale ed è uno spettacolo... Comunque la batteria con uso medio, bluetooth SEMPRE connesso e notifiche in push fa circa 48 ore pulite. I giorni che vado in palestra ovviamente dura un pochino meno tracciando l'allenamento, comunque sia di solito lo ricarico ogni giorno e mezzo / due. Che poi un'ora e mezza è completamente carico.
Anch'io temevo per la durata della batteria, ma ora che ce l'ho vi assicuro che non ho il terrore che si scarichi da un momento all'altro anzi quando entra in risparmio energetico dura ancora diverse ore prima che si spenga del tutto...

acitre

Io ora ho tutto attivo tranne il fatto che non sono andato a correre. Il GPS non traccia se non durante l'esercizio.

acitre

Luca fai 2 conti... Mi è arrivata ieri dall'Inghilterra, come faccio a sapere se supera i due giorni se ce l'ho da solo un giorno? :D Ti posso dire che l'ho caricata stamattina alle 10 al 100% per la prima volta ed ora, alle 9 circa la batteria è al 77%.

JimBolt

Si può arrivare a 2-3 giorni ma solo con un uso minimo o nullo di bluetooth e gps, altrimenti no

Luca Lindholm

Scusi se glielo chiedo, ma vorrei sapere quanto dura la batteria: supera i due giorni di uso continuo?
Grazie.

mr.serious

Bella domanda, chissà.

acitre

Mi è arrivata ieri dall'amazzone uk ed è davvero uno spettacolo. Non capisco perché non ne avete fatto una recensione visto che si può prendere, come dite anche voi, in maniera davvero facile.

Annuncio epocale: nel 2017 Windows 10 su Snapdragon 835 e piena compatibilità ARM

Microsoft Surface Studio è l'AiO che vorrei: la nostra anteprima

Ho provato i Microsoft Hololens, e sono rimasto stupefatto | Video

Microsoft: un anno dell'azienda con la testa tra le "nuvole" #report