Windows 10 Mobile Redstone, in test interno una nuova animazione di resize delle Tile

02 Marzo 2016 115

Nelle scorse ore è trapelato in Rete un breve video che mostra in azione una nuova build di Windows 10 Mobile "Redstone", contrassegnata dal numero 14278. Sembra che gli sviluppatori Microsoft stiano lavorando a una nuova animazione di dissolvenza durante il ridimensionamento delle Tile nella schermata Start:

Si tratta chiaramente di un miglioramento marginale, e non sappiamo se verrà effettivamente implementato nelle build definitive per gli utenti; ricordiamo che Redstone dovrebbe portare diversi cambiamenti all'interfaccia apprezzabili a livello utente, anche se forse arriveranno in una seconda tranche di update: quello di giugno dovrebbe focalizzarsi principalmente sulle performance e sulla stabilità. La build 14278 è stata compilata il 28 febbraio.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Stockisti a 575 euro oppure da Media World a 679 euro.

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Samuele Capizzi

Con la 14283 skype funziona e unicredit anche. continua a non funzionare l'app di Pying di Telepass...quindi a sto punto immagino che i problemi riguardino la compatibilità con la build. Anche se una cosa del genere mi sembra strana.

Luca Samuele Capizzi

Allora, in effetti, come dicevi, col ripristino mi ha mantenuto la build. Non ho voluto fare il backup appositamente partendo da una situazione pulita, ma Unicredit, Pying di Telepass e Skype (cosa più grave dato che è di microsoft) continuano a non andare.

Hal Twister

Ma ancora con sta sciocchezza della perdita garanzia? E non credo proprio che W10M sia diventato vecchio.

Giovanni I.

Come va il zenfone?

Giovanni I.

Vero! Ma non posso diventare un tester per avere un sistema operativo che è un po' meno dietro agli altri e rischiare di perdere la garanzia. Aspettiamo Windows 10 mobile da troppo tempo che le cose un tempo "avanti" per w10m sono diventare già vecchie per altri.

Giovanni I.

Come se ne sta occupando microsoft dopo Windows 10 per PC rilasciando w10m a dicembre....emm a gennaio..asp a febbraio..marzo?? Bolo chi vivrà vedrà... Però le "nostre app" (Office,contatti, mail, tastiera, cortana ecc.) disponibili per Android prima o migliori (l'app Office su w 8.1 è una bozza in confronto con quella per iOS)..

Giovanni I.

Idem

Gieffe22

identico xd, cam apparte

Borindil

Trekstor se ricirdo bene dal forum! Noti differenze rispetto al mediacom?

Gieffe22

io sto messo cosi:
-asus k550jx, i7 4750hq, 8gb, fhd+iris pro/950m, 840 evo.
-hp 3013sl: mb fusa MA ho trovato il ricambio su aliexpress e dovrebbe arrivare tra un quindici giorni, ergo i7 720qm+4gb+hd+5650+ssd da acquistare (di certo non sto con un hdd)
-possente mediacom w700 (fuso anche lui ma in assistenza, per ora uso quello della mia raga)

Gieffe22

non ci tengo a usare una galleria indecente glitchata e buggata, edge che carica il tap sui link quando vuole lui, e l'app fotocamera che salva le foto come c4zz0 pare a lei(se usi rich capture non salva manco i 3 raw a volte). Quando uscirà l'ufficiale ne riparleremo...

Alex Citton

certamente su una ristretta cerchia di device, ma io mica li prendo tutti... come per windows non è giusto giudicarlo dai portatili acer da 200 euro, anche android non va giudicato dalla massa di telefoni per utonti...

e.Mac

Stanno alla frutta se pensano a queste cavolate... Tra l'altro l'animazione attuale è più bella di questa.

corrado

ho il 930 anch'io insider fast ring e nessun problema a parte battery drain spaventoso con alcune app, che poi forse è normale, visto che non ho termini di paragone

a'ndre 'ci

"non serve aspettare nessuno per avere l' ultima versione, con le ottimizzazioni che si vogliono"
su una ristretta cerchia di device, tra l'altro cosa che forse forse il 2% è interessato a fare..
ti ricordo che il telefono l'hai pagato all'OEM e a Google.

loro dovrebbero preoccuparsi del cliente.

Alex Citton

non servono perche le funzioni importanti ci sono tutte da kitkat, e soprattutto perche essendo android open source, e avendo una community sterminata, non serve aspettare nessuno per avere l' ultima versione, con le ottimizzazioni che si vogliono... android non è perfetto, ma ti da la possibilità di arrangiarti... Io ho sempre apprezzato windows phone, ma dopo anni di promesse ho capito che per ms il mobile non è una priorità....

Luca Samuele Capizzi

Guarda al momento sono in Francia. Domani torno in Italiae con wifi faccio tutto. Ma questi problemi li ho da quando ho configurato il cell prima di diventare insider. E sopratutto ogni ripristino mi faceva ripartire dalla build originale di prima accensione.

Hal Twister

Ok immagino che hai la stessa redstone di prima e i problemi alle app, Risolti?

Luca Samuele Capizzi

*redstone

Luca Samuele Capizzi

Ho scaricato l'app Windows insider...poi ho fatto fast ring e ora ho la redatone 14267.1004

persson

vuoi che te lo chiamo? uno dei due è di la, nell'altra stanza.
li portassero da un tecnico a fare che??? laptop di meno di 2 mesi? sono incapaci a fare che??? a cliccare su una icona e ad aspettare che ti scarichi ed installi 3gb di roba?
E voglio chiarire che sono persone che nn ci smanettano col pc, ci lavorano, quindi nn sanno neppure che sia una build, hanno installato w10 a dicembre e poi con gli aggiornamenti automatici gli è diventato un mattone immobile.
questo è quanto, se ci credi beni se nn ci credi stic@zzi, a me nn cambia nulla (e intanto ti scrivo dal mio laptop i5 con su windows 7 che mi tengo ben stretto!)

Adriano

Sono d'accordo

Daniele

i miei gioielli ora sono.
- fisso: i5 4670k, 16 gb ddr3, 840 evo + 1 tb hd, gtx 770
- notebook: msi con i7 6700, 16 gb ram ddr4, 850 evo da 256 e gtx 960m
- tablet: vicino a cotanta potenza il mitico mediacom w700 lol

Alessandro "Brio94" Orsini

Era ora. Stupido quanto mai, era odioso.

Hal Twister

Ha un 950 è quindi W10M nativo può esserlo ma non deve esser insider.

Gieffe22

eh che computer! 700 euro di mostruosità, i7 4750hq+8gb+950m+fhd+840 evo. Sono andato un centone fuori budget, ma pensare che nelle note catene mi volevano appioppare allo stesso prezzo una i7u+920m+hd beh, non mi ha fatto ripensare 2 volte sull'acquisto.

Hal Twister

Impostazioni, sistema, informazioni su, altre informazioni, ripristina il telefono.

Giovanni I.

Hai pienamente ragione, quando ho visto la prima volta w10m a febbraio 2015 pensavo fosse un passo avanti a tutti ma dopo un anno che ancora non lo hanno rilasciato sono rimasti solo indietro

xeno

sei sicuro di essere un insider? forse hai scaricato un aggiornamnto preliminare e non la build

Luca Samuele Capizzi

Tutte le volte che l'ho fatto mi ha riportato il telefono alla condizione di quando é stato acceso laprima volta. Mi dici come fare il ripristino mantenendo firmware e build? Gentilissimo e grazie in anticipo

Hal Twister

Certo un ripristino.

faber80_

l'hanno fatto per 6.5, per 7.8... lo faranno sicuramente col passaggio x86, con buona pace dei restanti lumia.

Adriano

Esatto

Daniele

Finalmente di nuovo con un computer dopo gli ultimi eventi disastrosi? Lol
Comunque guarda ho avuto le tue stesse identiche sensazioni se leggi i miei commenti in questo articolo. E sinceramente non ne posso più..io sono rimasto a un anno fa von android oramai, ma come è possibile che la gestione delle mail è anni luce avanti rispetto a wp? E il browser? Dico sempre le stesse cose, ma caspita browser e email diamine siamo nel 2016, non sono cose che ti puoi permettere di fare così male..

Luca Samuele Capizzi

Scusatemi, io ho la build redstone sul mio lumia 950, ma domando comunque in quanto non hanno mai, e sottolineo MAI funzionato le app
- Skype (crash appena tappo su);
- Unicredit (crash appena tappo su);
- Telepass Pying (crash appena tappo su).
Sia chiaro, hanno funzionato al primo scaricamento, nel momento poi di fare i passaggi di inserimento credenziali ecc ecc, alla fine di tutto ecco arrivare la MORTE di queste applicazioni. Qualcuno sa come risolvere?

Ps. è possibile fare un hard reset post aggiornamenti, che mantenga firmware e build ultime scaricate, come su android?

Grazie

Daniele

Perché credevo in win 10 e credevo in un cambiamento netto di rotta da parte di Microsoft, che non si è verificato..io non parlo male per il gusto di farlo, ma perché la mia esperienza con wp è ad oggi deludente. A me interessa poco il parco app dello store, però se tu Microsoft nel tuo sistema operativo hai delle pecche grosse e ripeto browser client mail e gestione dello store orrendo, beh resisto, aspetto, divento insider per vedere come si sta evolvendo la cosa, ma proprio non ci siamo! E il bello è che tutto il resto mi piace da matti, ma queste tre cose per me sono troppo fondamentali per la mia esperienza utente (e per quella di molti) che mi hanno fatto rimanere deluso in questi mesi di uso di wp. Cioè giusto per ribadire che non parlo a vanvera, ho le mie motivazione e alla fine siamo in un blog per discuterne assieme :)

Danny #Mainagioia Leopardi

Io non li capisco.

Danny #Mainagioia Leopardi

Ma che c4zz0 dici. Vabbè basta così dai; anche io ho avuto dei problemini con l'aggiornamento ma certo non una roba come quella che descrivi.
Li portassero da un tecnico e lo facessero fare da qualcun altro se sono così impediti. Dai su, non diciamo cavolate; Windows 10 va benissimo ormai ed è assolutamente stabile, ci mancherebbe!

Hal Twister

Ma qual è il problema? Non avere W10M sul cell? Diventa insider e te lo ritrovi in meno di un'ora o pensi che l'aggiornamento chiamato ufficiale sia diverso?
Lagne inutili e puerili.
Vuoi tornare ad android? Tornace.

persson

a certo... ma windows 10 dove sta???
ho qui in ufficio 2 colleghi con due portatili comprati uno a inizio dicembre (asus) ed uno a metà dicembre (hp) hanno fatto l'aggiornamento ufficiale a w10... usato una settimana/ dieci giorni e poi il putiferio più assoluto... macchine rallentate al limite dell'usabilità, impuntamenti a garganella... risultato? tornati ad 8.1 che come usabilità ed UI è paragonabile a martellarsi le p@ll3... ma tanto di meglio nn c'è, quindi ormai o magni sta minestra o alti la finestra...
tu al posto loro, ti sentiresti appena appena preso per il cul0 o no? (e nn è che domani rilasciano la stabile eh...)

Hal Twister

Peccato mi piaceva.

Danny #Mainagioia Leopardi

Terminale aggiornabile a Windows 10... Perché non si può fare?

Matt7even

Posso capire benissimo... Anzi
Il fatto che scrivere "lo cambio perché ritardano con l'aggiornamento" fa un po' ridere...
Capisco non li aggiornassero allora ci sta tutta la rabbia.
Anzi, sarebbe uno smacco bello e buono

Matt7even

Perché hai preso un Lumia allora XD in 10 minuti non cambia la situazione.. Son sicuro che oltre a questo c'è un fattore chiamato "commenti" XD
Peccato che ci sono troppe persone che vengono qui a parlare male solo per il gusto di farlo.

persson

quando vendi, allora, dovresti farlo con la decenza e la serietà di nn sbandierare cose che poi nn farai o nn sarai in grado di fare e/o mantenere... esempi... terminale aggiornabile windows 10 (ci sono milioni di portatili venduti con quella pecetta del piffero)... 30gb di spazio gratuito sul cloud, ecc. ecc.
Ecco, sono queste le cose che fanno la differenza tra i produttori seri ed i buffoni.

Gieffe22

se potessi (e in realtà posso, ma non mi va di buttare soldi) tornerei anche io ad android, pur con tutti i suoi schifosiss1mi problemi. Ho amato il 930 i primi 6-7 mesi, ma da quando ho usato w10m stabilmente dalla 10586 mi è venuto il disgusto. Sono tornato a 8.1 e ho riacquistato abbastanza il piacere che avevo prima, ma non mi sento per nulla soddisfatto dalle apps che sono nettamente inferiori a quelle di w10m, a sua volta inferiori a quelle di android/ios. E' un vicolo cieco. Giusto il tempo di far compiere quasi 2 anni al telefono e poi lo mando solennemente a fare in cul0.

Ti dico l'ultima, ho comprato un nuovo notebook asus, che ha integrato nei driver del touchpad la possibilità di controllarlo in remoto dal cell tramite un app di asus (disponibile ovviamente solo per android e ios); ora è una c4zz4t4, ma sommiamo tutte le c4zz4t3 mancanti, quelle che non funzionano bene...e boom, cosa è uno smartphone o featurephone?

Gieffe22

se leggi i suoi commenti gli potrebbero anche rendere il telefono un fermacarte multicolore e direbbe che i colori si vedono bene...

Gieffe22

mi hai tolto le parole di bocca...PS non solo i low cost...

Alessandro "Brio94" Orsini

Più probabile la venuta dell'anticristo allora

Alessandro "Brio94" Orsini

Bug della trasparenza? Quello in cui la lista delle app, non veniva sfumata dopo aver chiuso un applicazione?

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it