Microsoft Foto e Fotocamera Windows, minor update per gli Insider | Agg. changelog

01 Marzo 2016 27

AGGIORNAMENTO

Sono stati resi noti i changelog per entrambe le app, ed effettivamente su Microsoft Foto una novità c'è: la possibilità di rivedere le Immagini Live (quelle animate con qualche secondo di video allegato) cliccandoci sopra (su PC) oppure facendo un minimo swipe (smartphone). Per il resto, abbiamo opzioni di stampa migliorate, una miglior adattabilità delle foto a bassa risoluzione su display ad alta risoluzione e bug fix. Per quanto riguarda Fotocamera Windows, invece, si tratta solo di bug fix e miglioramenti delle prestazioni. Riportiamo il changelog originale in inglese:

Microsoft Foto

  • Replay Living Images by pulling slightly left or right (Phone) or clicking the replay button (PC)
  • View Low-resolution photos at a larger scale on high resolution devices
  • Print Individual photos using more detailed Print options (PC Only)
  • Bug Fixes

Fotocamera Windows

  • Bug Fixes for reliability and performance
  • User Experience Improvements.

Post originale

Nel corso della serata di ieri, Microsoft ha pubblicato un aggiornamento per la sua app Fotocamera Windows, che sale alla versione 2016.128.91.0, ed anche per l'app galleria Microsoft Foto, che sale alla build 16372.

Entrambe sono Universal App compatibili sia con PC che con dispositivi mobile, e l'aggiornamento sembra essere in fase di distribuzione su tutte le piattaforme disponibili, ma solo per gli Insider che montano le build più recenti, anche se non necessariamente appartenenti alla branch Redstone.

Per quanto riguarda le novità, non è fornito alcun changelog, il che lascia intendere che si tratti principalmente di bug fix e miglioramenti delle performance. I feedback degli utenti che hanno provato non riportano nulla di speciale. Vi lasciamo comunque i link per il download sul Windows Store:

Produttività all'ennesima potenza? Samsung Galaxy Note 7, compralo al miglior prezzo da Misco a 877 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moichain

lumia 930 errore!!

Star

Quando si dice "lo scherzo è bello finché dura poco", per cui dirlo ad ogni notizia che riguarda il lato mobile alla lunga può annoiare e stancare.... Libero di fare e dire quello che ti pare, ma non credo che migliori il livello del blog in questo modo.

John

Ho un Lumia 930 e personalmente non mi sono rotto di queste battute, bensì di Microsoft che mi ha illuso con un aggiornamento che non lo vedo arrivare. La pazienza si è esaurita da un pezzo, non stiamo parlando di lavatrici che possono continuare a funzionare con lo stesso software per anni, ma di smartphone, e Windows Phone 8.1 sta veramente cominciando a puzzare di vecchio, la concorrenza è agguerrita, da Microsoft mi sarei aspettato decisamente di più!

loresan

Grazie mille, allora vado di release preview ring.

M_90®

Ormai si

loresan

Chiedo a te che sei esperto sul mondo MS: secondo te un 640 con le build dello slow ring è utilizzabile giornalmente come tel principale senza perder chiamate/notifiche? Grazie :)

Capas

Beh, ogni tanto buttarla sull'ironia non fa mai male. E te lo dice uno che usa abitualmente un Lumia 930! Ovviamente mi rendo conto che certe battute fanno godere i troll, ma che devo fare? Non dovrei più fare battute per colpa loro?

Star

Avete rotto con queste battute, non fanno nemmeno ridere, abbiate pazienza. -____-

red5goahead

Ok grazie. Io avevo invece ipotizzato che essendo un tasto di registrazione veloce e quindi da usare magari in emergenza ed eccezionale, tipo avvistamento Ufo :-) o hater Android che dice qualcosa di sensato, comunque proponesse sempre la migliore delle possibili risoluzioni.
Ho una sd da 64 GB, problemi non ne ho, ma già la 1080p@24 è piuttosto pesante eh...

Michele M.

è voluto.. perché con quell'altro sistema di registrazione a 4K puoi esportare le foto dal filmato (dovrebbe usare anche più keyframes che renderebbe migliori l'esportazione dei fotogrammi ma il video più pesante).

red5goahead

Una cosa che non ho capito sulla fotocamera è per quale motivo se imposto 1080p@24p ma uso l'opzione che attiva la registrazione veloce con il bottone apposito me la registra comunque sempre a 4K, ignorando quella impostazione. Se registro invece con la solita modalità la fotocamera segue l'impostazione.
Non capisco se è un bug o se è voluto.

gabrimazzo

Grazie, aggiornato, non noto differenze, ma già l'apertura era immediata..comunque nessuna nuova funzionalità

Light

ma davvero conviene usare sta roba piena di pubblicità?
se si vogliono i servizi google ...android e basta!

M_90®

Store Microsoft XD si chiama client For hangouts

matteventu

Link?

M_90®

Per chi ha bisogno di hangouts può installare l'UA client For hangouts

loresan

Tempo fa lo scrissi pure io, va a finire che ci prendiamo. :D

Pikkio

No no il 31 fidati...
Cit

faber80_

semmai il primo di aprile xD

pietro

io sapevo che per ricevere la notifica dovevo alzarmi a mezzanotte, andare davanti allo specchio e girare su me stesso tre volte dicendo windows 10...provato...nessuna notifica di aggiornamento...in compenso casa mia è diventato il set per il prossimo film di ghostbusters

Pikkio

Tranquilli uscirà per il 31 di Aprile...

steek

devi aspettare il 30 Febbraio!!!

salessan

solo se credi veramente in w10m ti apparirè la notifica di aggiornamento

faber80_

eretico xD

Capas

Diciamo anche che MS non è che stia agevolando molto la cosa!

pietro

windows 10 non esiste :D

Capas

E anche oggi non aggiornano a Windows 10 mobile! (...vabbè qualcuno doveva pur iniziare! :-) )

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it