Windows 10 Mobile 10586.122 potrebbe essere la prossima build Insider per i vecchi WP | Agg.

02 Marzo 2016 236

AGGIORNAMENTO 02/03:

Oggi la build 122 è spuntata sull'Update Catalog del sito ufficiale di Microsoft, rafforzando la teoria secondo cui il suo rilascio sarebbe imminente - almeno sui dispositivi Insider. Come al solito, ricordiamo che questo step non comporta nulla all'atto pratico: non si può né scaricare né altro.


Post originale del 29/02

Sono recentemente emersi i dettagli relativi alla prossima build di Microsoft Windows 10 Insider Preview; dovrebbe trattarsi della 10586.122, e sarebbe attualmente in fase di test nel ring "interno" - quello riservato ai dipendenti Microsoft. Stando alle indiscrezioni, dovrebbe rilasciata ai terminali "nativi Windows Phone", che come sappiamo sono stati momentaneamente esclusi dalle build più recenti in attesa dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile.

Come al solito per le build della branch 10586, non ci si aspettano particolari cambiamenti a livello feature, solo un miglioramento della stabilità e un'ulteriore riduzione di bug; in particolare, sembra che sia stato risolto il problema per cui la scrittura tramite "swipe", il Word Flow come lo chiama Microsoft, non funzionava correttamente sulla barra degli indirizzi / ricerca del browser Edge. Un fix che abbiamo già visto in Windows 10 Mobile build 14267.

Prevedibilmente, non ci sono informazioni ufficiali su quando la build verrà resa disponibile, ma potrebbe essere presto - forse addirittura questa sera, lunedì 29 febbraio - giorno, ricordiamo, in cui dovrebbe iniziare il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile per i vecchi device Lumia "nativi Windows Phone". Vi alleghiamo il tweet che dimostra l'effettivo funzionamento di Word Flow su Edge nella barra degli indirizzi:

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Media World a 379 euro.

236

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Draco

A me sembra una cavolata! Dopo 18 mesi non sono più tenuti ad aggiornarli! Apparte che citi Samsung che é un produttore ed é lui a decidere non android! Classico discorso da chi ha solo paraocchi! E poi non ricordo che Windows rt sia stato aggiornato!
Cmq dai ancora i tuoi soldi alla ms se il tuo scopo sono gli aggiornamenti!
Guarda caso non citi le app!

red5goahead

In Olanda:

"Samsung, uno dei più grandi produttori di smartphone al mondo, è stato querelato dalla olandese Consumers Association per la scarsità di aggiornamenti tempestivi dei suoi prodotti Android. Questa policy di Samsung non sorprende anche se va detto che la maggior parte dei produttori non aggiornano più i loro vecchi prodotti. Tuttavia, l’Associazione Consumatori Olandesi ha deciso di fare causa all’azienda coreana, colpevole, secondo l’associazione, di non informare adeguatamente i consumatori olandesi su quale sia il periodo in cui hanno diritto a ricevere gli aggiornamenti Android."

"L’associazione specifica che i consumatori olandesi, quando comprano un dispositivo Android di Samsung, non sono informati adeguatamente sulle policy degli aggiornamenti della casa coreana e dunque chiedono alla società di fornire informazioni chiare e precise anche sulle falle di sicurezza del sistema operativo.

L’associazione poggia l’accusa su dati precisi ed in particolare sul fatto che, secondo una sua indagine, l’82% dei dispositivi Android non sono aggiornati da Samsung. Solo, dunque, un ristretto 18% riceve aggiornamenti da parte dell’azienda coreana"

sei solo un poveraccio

Cigno 93

Io nell'attesa di un degno sostituto del 925 ho allontanato la famosa scimmia da g4 e ora da s6 in offerta causa s7, vorrei arrivare a quel che definiscono Surface Phone pensa un pó la testardaggine e la perseveranza...ma dubito sulla mia pazienza #iveriproblemi

Draco

Già con surface rt la microsoft mi ha fatto un bello scherzo da 480, adesso con il windows phone!
Doveva preoccuparsi prima delle app! Sempre troppe promesse non mantenute!

Draco

Android soffre anche dei brand dei vari operatori telefonici, alcuni sono proprio invasivi e peggiorano il sistema!

Draco

Aggiungerei, per quanto riguarda il mio modello, anche il browser e il client email!
Per la stabilità va benissimo!

Draco

Altro falso! Hanno ricevuto in questo periodo android 5.1, disiformazione assoluta!
Il G3 sta ricevendo android 6.0! Avevo un asus e in 3 mesi veniva aggiornato per le correzioni dei bug ogni settimana e mezza!
Qui si parla troppo per sentito dire per giustificare microsoft e le sue prese in giro!

Draco

Che cavolata! Chi possiede un ipad 2 che avrà più di 4 anni ha cmq l'ultima versione di ios.
Iphone 4s è stato un caso, ma su un solo modello può succedere!
Per quanto riguarda il programma insider per me non dovrebbe proprio esistere! Ho aderito 3 volte e dopo neanche un giorno l'ho tolto! Microsoft deve far testare i propri s.o. ai suoi dipendenti e dirigenti che vanno in giro con iphone!

Drak69

come minimo...sfido qualcuno a spendere per un windows mobile dopo questa rappresentazione di disinteresse da parte di microsoft. Ho capito che hanno una percentuale ridicola del mercato mobile ma intanto si parla cmq di MILIONI di persone con MILIONI di windows phone in tasca e cmq manifestando questo disinteresse bloccano l'acquisto di nuovi interessati all'ecosistema

Sofia Pettinella

Trovata, sta scaricando..... ad certo punto in Windows Insider era pure sparito il canale release preview e con slow fast non mi trovava niente.... comunque con Microsoft non ci annoia di certo

Danny #Mainagioia Leopardi

Quante pipp3 inutili.

EMIN3M

Ma sta c4zz0 di RTM la fate uscire o dobbiamo aspettare la morte del Papa?

Sofia Pettinella

Vi ringrazio, provo subito a cercare....

Adriano

mettiti in release preview. è quello il ramo esclusivo per la versione th2

Hal Twister

Lo trovi nel ramo slow, fast è solo per redstone.

Sofia Pettinella

Scusa io avevo messo Redstone, poi sono tornata alla .107, oggi pomeriggio Windows Insider Fast Ring mi ha di nuovo scaricato la Redstone... come devo fare per tornare all'altro ramo? Redstone non mi piace, mi creava problemi mentre scrivevo, il telefono si riavviava da solo. Per adesso ho disinstallato Windows Insider.... voglio pure io la .122

red5goahead

Anche nella release preview

Hal Twister

Certo.

Raffael

mobile?

Hal Twister

Disponibile in download.

Raffael

Non è certo facile...ma la forza ce l'avevano e se non si è arrivati ad una versione quantomeno stabile è solo perché non c'hanno investito!!

Dario

Ma ti sembra facile fare quello che sta facendo microsoft? Stiamo parlando di un sistema operativo che deve girare su diversi tipi di architettura ed adattarsi a diversi tipi di device, di risoluzioni e di interazioni con l'umano. Non stiamo parlando di candy crush. Per avere win7 affidabile siamo dovuti passare da vista che era l'os do transizione ed erano immensamente meno complessi di win10. Se si metteva apple, google e ms a progettare l'os insieme forse, ma non ne sono sicuro, avremmo potuto vedere l'os terminato in tutte le sue funzioni in tempi brevi senza passare da vari step evolutivi.

red5goahead

comunque a conferma indiretta già ora con la 107 sul telefono , la 122 sul pc e l'aggiornamento di pochi minuti fa di Contatti ora vedo la cronologia della email sul contatto stesso. Non ancora le telefonate, sms o comunque incroci con le info del contatto stesso, a questo punto si spera possano integrarle.

Raffael

Sembra in programma, ma doveva già esserlo con W10M, ad oggi, è questo il vero problema ed è il problema principale!

Il discorso è semplice, se tu (inteso come tu Microsoft) ci credi davvero allora ci investi, perché parti in ENORME svantaggio e su tantissimi (su market share basso, su mancanza di poche app, sviluppatori che oramai sono fidelizzati con altri linguaggi per altri SO, ecc.)...

Come puoi recuperare market share? è già molto difficile anche facendo un lavoro certosino...ma un primo passo deve essere quello di far uscire un SO quantomeno vicinissimo alla perfezione e con delle killer feature, sfruttando il fatto che già ci sono milioni di PC con Win 10....Qua obiettivamente ancora ci sono grandi problemi con W10M, con un browser che non è assolutamente all'altezza e uno Store (inteso proprio come app, che non è certamente perfetto)...

Allora, in questo quadro, appare evidente che non è proprio intenzione di MS di lottare e vuole percorrere un'altra strada, ovvero, quella di proporsi all'ambito produttivo...

Che fiducia può avere uno sviluppatore per un SO che _sembra_ non interessare neanche a MS, che dopo un anno e un mese ancora è in fase beta....

Dario

Tutto quello che hai detto sembra in programma da parte di ms. L'integrazione piu spinta di notifiche, app e sms sembra proprio che la stiano per rilasciare con la nuova build redstone. Per essere "appena nato" mi va gia bene quello che hanno implementato fino ad ora come integrazione tra mobile e desktop. Dobbiamo dare conto a MS che sta cercando di fare un lavoro di dimensioni enormi riscrivendo "in breve tempo" tutti gli os sui vari dispositivi microsoft. Questa prima release, secondo me, non poteva avere funzioni piu complesse perche se no avremmo davvero dovuto aspettare decenni. Purtroppo per noi e per ms, non possiamo aspettarci un os finito con tutte le funzioni pronte. In questa fase dovremo convivere con continui aggiornamenti e bug. Alla fine cambiare completamente la logica di un os e riscriverlo da zero cercando di farlo adattare a tutto il "mondo" informatico è un impresa assurda.

Raffael

Il discorso è molto diverso rispetto ad Android.
Io apprezzo W10M, però, MS si è mossa molto male...

Ad oggi, non c'è alcuna killer feature su W10M (ad eccezione di Continuum che ha delle potenzialità enormi, ma non è ancora per tutti)...

Ci sono tante cose che sono state mal sfruttate o non implementate (visto che ancora hanno bug da risolvere!)...

Ad esempio: integrazione fra i device Windows 10, con notifiche unificate su tutti i device, ecc.....supporto al pennino, e tante altre cose.

Ora, Android, di base, può essere anche peggio di W10M (non voglio fare guerre, ecc.) però i produttori spesso mettono delle pezze e ci mettono la loro firma, con feature piu o meno inutili....

Qua non c'è ancora una integrazione netta fra W10M e W10D, ma anche le cose implementate sono fatte male (vedere lo Store!)...non è questione di Insider Preview, ecc... .è chiaro che se si continua in questa direzione, difficilmente si attireranno gli sviluppatori

red5goahead

Bene. Speriamo l'abbiano gestita bene e non arrivino notifiche doppie di email, su caselle configurate già in entrambi i dispositivi.
Una cosa che non ho capito è perché queste cose non siano già condivise , le impostazioni di posta e calendario, configuro su pc e ce le ho direttamente anche sul Lumia. Questa cosa che dici adesso sembra un piccolo segnale che l'ecosistema si sta muovendo. Adesso si è appena mosso. Imho

EmEr

Esatto :) nelle opzioni di Cortana possono essere impostate quali notifiche si possono ricevere anche sugli altri dispositivi.

Dario

Ci stavo pensando proprio ora, alla fine non è molto diversa la situazione tra win10m e MM. Tutti e due gli OS sono state presentati. Sugli ultimi dispositivi sono installati e quindi rilasciati. Tutti i vecchi device windows e android stanno aspettando l'arrivo dell'aggiornamento. Le differenze sono che MS ha permesso l'installazione a tutti e, non so perchè, questa cosa da a molti la sensazione che windows sta andnado per le lunghe, mentre google, furbescamente, ha passato la palla agli OEM, tutto tace ma a tutti va bene cosi. Altra differenza è che tutti i device win8.1 saranno aggiornati mentre per android sarà una roulette russa. MS come al solito si è dimostrata incapace di gestire i rapporti con il pubblico. L'errore di MS è stato quello di sputt4narsi dando delle date e non rispettarle e di permette di installare già l'OS sui vecchi device. Mentre google è stata molta più furba e sembra una cosa normale che il suo OS, già rilasciato, non sia praticamente ancora disponibile. Secondo il mio ragionamento windows e android in fatto di aggiornamenti tirati per la lunga sono sulla stessa barca, però MS sembra che stia mancando di spetto verso tutti, mentre dal lato opposto google sembra che sta facendo le cose per bene. Boh.

red5goahead

ah, quindi arriva un sms e appare sia su mobile sia nel centro notifice del pc? (se sono sullo stesso account ovviamente)

EmEr

OT: nell'ultima build interna di Windows 10 Mobile è stata abilitata la funzione di ricevere tutte le notifiche del nostro cellulare (messaggi, chiamate ed ogni applicazione terza) anche sul centro notifiche del PC tramite Cortana!

faber80_

più o meno quando esce wm10 allora

red5goahead

C'è anche l'App

Carlo Galvanin

mmmmm centro di recupero per Troll ed Haters... ideona per un nuovo business, i clienti abbondano! :-)

Il nabbo di turno

Siamo a marzo però, sarebbe ora di dare un os stabile, posso capire la voglia di rinnovarsi, ma si sta andando troppo oltre.

red5goahead

Su Android quasi tutti i terminali sono abbandonati appena acquistati.
Microsoft vede il suo ecosistema da qui a dieci anni e non alcun interesse, leggasi utile, nell'immediato sul mobile.
Il tuo ragionamento è corretto, parte però da presupposto che qui molti scrivano con cognizione di causa o interesse intellettuale all discussione. La maggior parte degli hater aka troll semplicemente si divide tra persone molte sole e con molto tempo a disposizione o la combinazione,micidiale, delle due variabili

Paolofromtheblock

Tra pochi giorni = giugno? Per una preview che sarà disponibile a fine anno solo su 4 dispositivi customizzati da google? Tra "pochi giorni" è anche capodanno allora :)

Alex Alban

facci vedere uno screen dai!

Alex Alban

N uscirà in autunno, non tra pochi giorni e Marshmallow non è il concorrente di Windows 10

Alex Alban

ha una 950*

acitre

E' stata già avvistata la .164

Hal Twister

Nel tuo caso devi usare il recovery.

iclaudio

probabile che rimane qualcosa in background ...rivedi i permessi

Dario

Perchè? io la vedo un po come se ora compro un S7 con MM. Anche in questo caso su quel samsung c'è l'ultima versione mentre gli altri android la stanno ancora aspettando. Solo che MS ha dato la possibilità di installare win10 in anticipo sui vecchi terminali, andorid no. Mi sembra ovvio che i nuovi device escano già con l'ultima versione dell'OS.

Vinlook

il sistema operativo va bene, sono le app che fanno pena, molti non lo capiscono.

Raffael

Il problema c'è perché W10M è uscito...i Lumia x50 hanno W10M...oggi se compro un L550 mi ritrovo con una build insider ne più ne meno

Alex Neko

sono passato a redstone, senza che lo volevo veramente. per tornare alle 10586 dovrei resettare il telefono? mi va tutto bene tranne che rallenta la schermata start dopo usato continuu,m

Raffael

Questo no :P perché se ci sono problemi sul mobile, gli altri settori vanno comunque bene. Fatto sta che doveva essere, non dico la priorità max, ma quantomeno una grande priorità la versione mobile....addirittura sembra che vada meglio la parte IoT!

Equilibrato

Quasi quasi era meglio tenersi Ballmer come CEO.

faber80_

temporalmente non conta, se perdono 3 anni concorre con android 9 ?

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it