Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Health si aggiorna con Lose It!, compare OneDrive UWP beta, arriva la companion app di HoloLens

29 Febbraio 2016 4

Microsoft ha pubblicato un aggiornamento per la sua app di fitness Health per Mobile, che la porta alla versione 2016.225.2234.0. Si tratta di un aggiornamento importante, perché introduce finalmente l'integrazione con Lose It!, la famosa piattaforma dedicata alla perdita di peso. Non solo: abbiamo l'integrazione con Cortana, nuove opzioni di condivisione e una nuova Live Tile. Riportiamo nella sua completezza il changelog:

  • Condividi i risultati - Condividi i grafici e i dettagli delle tue attività su Facebook, per e-mail, per SMS o sul tuo social network preferito.
  • Perdi peso con Lose it! - Perdi peso con l'aiuto di Microsoft Band e dell'app per perdere peso Lose It! Inizia subito con un mese gratuito di Lose it! Premium.
  • Riquadro animato di Microsoft Health - Aggiungi Microsoft Health alla schermata iniziale di Windows Phone per vedere il conteggio dei passi, il consumo di calorie e il livello della batteria di Microsoft Band.
  • Correzioni bug

Compaiono anche ulteriori indizi sull'arrivo imminente di HoloLens sul mercato (per gli sviluppatori, s'intende): è stata infatti rilasciata sul Windows Store la companion app per device mobile. È una Universal App compatibile sia con mobile che con PC desktop, e al momento è solo in inglese e risulta non disponibile.

Tra le funzionalità, abbiamo la possibilità di vedere e scaricare foto e video scattati con il device, lo streaming live di ciò che vede chi indossa il visore, catturare foto e video da remoto, lanciare e chiudere app da remoto e usare i metodi di input (tastiera o touch etc) per inserire testo all'interno di HoloLens.



HoloLens Companion App | Universal App | Windows Store, Gratis

Infine, compare sul Windows Store una prima versione Universal App di OneDrive. Per il momento è ancora in beta e compatibile solo con device mobile, ma non è possibile installarla a meno che non si sia dipendenti di Microsoft. Vi lasciamo comunque il link per completezza.

OneDrive UAP Beta | Universal App | Windows Store, Gratis


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a'ndre 'ci

per cosa? un'app che non è rilasciata al pubblico? beeh....

loresan

beta beta beta beta... Solo questo si legge riguardo apps per Windows, tutto in beta perenne. Os compreso, perché essere "as a service" è diverso da beta perenne.

M_90®

per il momento rimango fedele a fitbit dato che la posso usare dappertutto essendo UA,

EmEr

Ottima la possibilità di vedere in diretta streaming e di registrare ciò che viene visualizzato da chi indossa Hololens per gustarsi al meglio quello che solo i fortunati (e possidenti) developer americani possono permettersi :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO