Microsoft, aggiornamenti firmware agli Insider senza cambiare Ring da inizio marzo

26 Febbraio 2016 216

In occasione del rilascio del nuovo aggiornamento firmware per alcune varianti di Microsoft Lumia 950 e 950 XL, Microsoft ha condiviso alcune informazioni relative ai miglioramenti che apporterà alla procedura di distribuzione di nuovi firmware per gli utenti Insider. Come sappiamo, si era partiti dall'impossibilità di ottenerli se non uscendo dal programma Insider e facendo un hard-reset, per arrivare a una molto più semplice situazione attuale in cui è semplicemente necessario spostarsi nel Production Ring, senza perdita di dati.

Il prossimo passaggio sarà eliminare anche quest'ultima, sia pur minima, complicazione; e dovrebbe avvenire a breve, verso gli inizi di marzo. Dopo questa data, gli utenti Insider e gli utenti non-Insider riceveranno gli eventuali aggiornamenti firmware per il loro modello (e la loro variante e il loro specifico carrier) in contemporanea. Microsoft avvisa che nell'immediato qualche piccolo ritardo potrebbe esserci, ma pare trattarsi di poca cosa.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 339 euro.

216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
persson

Sicuramente sarà così.

Martin #CapoPotato

Hahaha dai che è solo una critica. Poi sapessi di quanti argomenti posso parlarti ti verrebbe il mal di testa ;)

persson

Beati professorini, che solo di stronz@t3 possono parlare.

Martin #CapoPotato

nn e cmq sono inguardabili haha

persson

Ho scritto di fretta mentre facevo altre cose, e quando scrivo su un blog di... informatica... scrivo rilassato, nn come se dovessi depositate una perizia in tribunale.
Cmq grazie professorino, mi divertono sempre molto quelli puntigliosi come te che si beano a correggere le piccolezze e le sviste altrui da sopra ad un piedistallo.

Martin #CapoPotato

Wiko*
Trovarsi su un blog di "Informatica" e trovare gente che non sa nemmeno scrivere.. Che delusione

Martin #CapoPotato

è normale ahaha forse è un ester egg ahah

Martin #CapoPotato

prima di correre deve metterselo nel posto giusto ;) aahha questa era cattiva

persson

Bravo, ma ribatti con argomenti invece che con le c@zz@te.
Ha é vero, nn c'é niente da ribattere, quindi muto.

ILCONDOTTIERO

Ascolta Marcello se ti sta sul C@.o il mondo Windows e principalmente Windows mobile 10 facci una cortesia comprati Iphone 6s o un Android top di gamma , cominci a correre in piazza nella tua città sentite gente ho le app finalmente sono un figo .... ;)

persson

no no ma che dici??? va tutto bene! è tutto perfetto!!! siamo i padroni del mondo!!! w10m spacca il cul0 ai passeri!
poi percarità ci sono tanti poveri dementi come me e te, ad esempio, che si accorgono di cose come questa, del fatto che le ultime due build rilasciate erano peggiori della terz'ultima (la penultima, penosa, è infatti durata una settimana appena, nnostante quattro cretini qua dentro che hanno fatto a gara a correre ad istallarla e tre secondi dopo erano lì a gongolarsi che era perfetta, impeccabile, la migliore di sempre!...), o che ci accorgiamo che nstanno togliendo funzioni su funzioni che c'erano, erano utili e rodate da anni... che sono mesi su mesi su mesi che si aspetta una versione stabile ma mo arriva, mo arriva, mo arriva... che diciamo che stanno facendo ridere i polli quando ti vedi quello che ti danno a livello hardware per 239€ e fai un raffronto a cosa offrono altri per quella stessa cifra (diciamo un nome a caso? Wico!) e i risultati di vendite parlano chiaro no?!
ma noi siamo solo o dei poveri troll dementi o dei miseri sfigati che incontrano queste "malattie rare" di windows... ma sarà un problema dei nostri terminali perchè w10m è perfetto!!! mettetevelo in testa!!!

Marco

:(

gabrimazzo

Grazie, su Redstone è capitato anche a me, su ufficiale no.

lore_rock

Ho incollato un testo sulla barra di ricerca e dato invio.

gabrimazzo

Scrivevi testo o navigavi?

lore_rock

Due riavvii consecutivi usando edge e questo:

lore_rock

Guarda inizio a sperare MAI

lore_rock

A costo di svegliare i troll lo dico...
2 e dico DUE riavvi consecutivi su edge, in piu ho notato questo: (F5)

Va bene che é una preview ma cosi é una pagliacciata....instabilità a palate per poi avere cosa? Nessuna novità e nessun miglioramento...

corrado

930 da cui ti scrivo. Insider fast, problemi? Non saprei elencarli visto che lo uso tutti i giorni per lavoro essendo anche l'unico tel che ho, pertanto se avessi problemi sarei già tornato a 8.1. Certo se poi parliamo di non ottimizzazione della fotocamera ma non lo chiamerei problema. Ma che te lo dico a fare tu come walter, love rock siete sempre in prima linea a sparlare di w10m cambiate telefono e mettetevi l'animo in pace

pietro

Non lo so, basta che vola

pietro

Il mio è già marchiato microsoft, mi prenderò le mie belle soddisfazioni

Hal Twister

Nulla.

1AC

i nokia hanno la fama di essere robusti

1AC

Hai voluto rischiarare, android non mi fa impazzire però ad oggi rimane una scelta quasi obbligata

1AC

ho già provato l'insider fino alla 10586.71 se non ricordo male ma sono tornato a 8.1 che resta cmq più stabile. Miglioramenti ci sono eccome, peccato che tardi ad arrivare. App è ovviamente un discorso a parte

Hal Twister

Dalla finestra o cosa?

pietro

si, ma a quel punto sarà ufficiale il lancio dello smartphone

Hal Twister

Ufficiale non è/sarà altro che l'insider del momento.

faber80_

manco fosse il passaggio allo start di win95 xD

pietro

"ebrezza del rilascio UFFICIALE"

Marco

si lo avrei fatto anche io, ma purtroppo questo 535 è di un amico, e lui non sa proprio dove mettere le mani .

faber80_

è come se confondessero il s.o. con nuove app.. non cambierà una virgola.

Hal Twister

Insider spendi molto meno, anzi nulla e fai ancor + prima.

Mister chuk revenge

io ho appena messo w10m preview...mi trovo bene tt sommato

Marco

peccato :(

Bastia Javi

Nei ''forum dei problemi'' i troll li buttano fuori,sono inutili,invece nei forum delle testate sono molto stimati,aumentano il ''traffico''

Mister chuk revenge

Semplicemente non si sa.

leopold

concordo in pieno.

faber80_

detto da te è un complimento ;)

leopold

compra un 950. farai prima :)

faber80_

solo muiu ha da poco annunciato 170milioni di installazioni, aggiungi cyanogenmod, aosp, ecc... sono già molto più dei 4 gatti che usano un lumia.
Cmq in android non è obbligatorio, possono stare pure con la 4.0, le app partono tutte, ci sono. All'utente questo importa.

moichain

correggi da la data del tu iphone 1 1 1970! dai che voglio vedere cosa succede!

Marco

quando dovrebbe uscire w10 per il 535 c'è la faranno per finire febbraio.. inizio marzo?

Nalin

E dimmi, in quanti aggiornano il telefono android con una rom che non è quella ufficiale? Perché a tuo dire è l'intero mercato android che lo fa.

faber80_

sono 2 filosofie diverse, nei lumia la colpa è solo di Ms, punto.
su android i fornitori lo fanno apposta per vendere, ma puoi sempre formattarlo con una versione aggiornata. La comunità che ha android i winphonari se la sognano di notte, intendiamoci. Sempre meglio di una gestione Ms centralizzata migliore sulla carta, ma che poi ha gli stessi problemi di una rom beta. No grazie, preferisco io (e il mercato), ben altro che elemosinare "la stessa esperienza x tutti" da MS. Fatela voi la cavia, io ho dato col 920.

Barx

Quello che fa MS vero i lumia e ben diverso rispetto a quello che fanno le atre case produttrici e Google, cioè rilasciare un Os quanto più possibile stabile e affidabile anche su dispositivi datati come i lumia 920 e 820, gli altri si limitano ad abbandonare il proprio terminale lasciando falle aperte e problemi software che se vuoi poi cercare di tampinare con rom alternative sennò ciao e cambi terminale, se vogliamo dare una colpa massimo la possiamo dare agli sviluppatori software ma non certamene all'OS

MaNau63

Non ho parole, però contento lui a me va benissimo

faber80_

xda rilascia build quasi settimanali... ma il cell con kitkat è già perfetto, meglio della rom di samsung. e soprattutto meglio del lavoro di ms verso i lumia. Senza se, senza ma.

Rapidashmarno

Ovvio che ci saranno enpre cose da aggiornare ma come successo con 7 8 8.1 anche con win 10 andarnno tipo a sezioni, nel senso che windows 10 tutte le build non redstone gia sono state distriubuite e quindi windows 10 è gia uscito ma non in forma ufficiale

Barx

Un note1, aggiornato in maniera non ufficiale devi andare a fortuna visto che cmq molte componenti hardware potrebbero non funzionare, quando stavo con android quando flashavo a nuove versioni c'era sempre qualche incompatibilità hw tra fotocamera, radio ecc, infatti puntualmente maledicevo il produttore perché non voleva rilasciare il software aggiornato pur supportandolo il telefono

Tutte le novità di Windows 10 Anniversary Update | In distribuzione!

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it