Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Lumia 950 e 950 XL, nuovi aggiornamenti firmware disponibili | nuove varianti

03 Marzo 2016 214

AGGIORNAMENTO 03/03/2016

Ieri sera, Microsoft ha aggiunto ulteriori varianti di Lumia 950 (no XL). La lista è sempre consultabile allo stesso indirizzo, e il firmware è sempre il solito "16025". Ricordiamo che, per gli Insider, è ancora necessario spostarsi nel Production Ring.


Post originale del 26/02

Microsoft ha pubblicato nuovi aggiornamenti firmware per svariate varianti di Lumia 950 XL e Lumia 950, oltre ad altri due smartphone esclusivi per il suolo americano - Lumia 830 variante AT&T e LG Lancet per Verizon. La lista esatta di tutte le varianti interessate dall'aggiornamento è piuttosto lunga - ne comprende circa 150, perché fa distinzione tra un operatore mobile e l'altro.

Per quanto riguarda l'Italia, abbiamo i 950 XL e i 950 brand TIM e Wind. I numeri di versione esatti del firmware variano leggermente da una variante all'altra, comunque ve li riportiamo:

  • Lumia 950 | TIM | RM-1104_13948 | 1078.38.16025.39016
  • Lumia 950 | Wind | RM-1104_13956 | 1078.38.16025.39009
  • Lumia 950 XL | TIM | RM-1085_13841 | 1078.38.16025.39015
  • Lumia 950 XL | Wind | RM-1085_13961 | 1078.38.16025.39008

Se il vostro device è stato acquistato altrove, potete comunque consultare la lista controllando nelle impostazioni del vostro device il Manufacturer Name e il codice Mobile Operator. Trovate queste informazioni nella schermata Impostazioni > Funzionalità aggiuntive > Extra e info.

Il changelog del firmware riporta miglioramenti alla precisone del GPS, miglioramenti alla qualità delle chiamate audio e miglioramenti della stabilità.

Ricordiamo che per gli utenti Insider, sarà necessario passare al Production Ring e controllare manualmente gli aggiornamenti. Per chi deciderà di non spostarsi, l'aggiornamento firmware dovrebbe arrivare a inizio marzo, quando Microsoft rifinirà la sincronizzazione degli aggiornamenti tra i vari Ring.

Microsoft Lumia 950 è disponibile online da eBay a 299 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 21:40)

214

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

infatti è la qualità delle app che non mi soddisfa e penso che resterà sempre il tallone d'achille, poi il 950XL attira ma al momento costa troppo ( almeno secondo me )

Lillo il commentatore®

Lumia 550: una tragedia. Aggiornamenti sistema perennemente allo 0% aggiornamenti app dallo store ti cascano le budella per la lentezza.. spegni il telefono e si riavvia..
evitatelo come la peste questo telefono.

Marcello

Stalker.

Sofia Pettinella

Stalking addirittura.....

Marcello

Cara io ho sempre due telefoni. Uno android, come primo os, l altro wp come secondo telefono (anche se lo usato per mesi come primo telefono). Sarà sempre cosi. Ribadisco anche a te che io ho Windows Phone dal primo lg optimus 7 (che tu nn sai nemmeno com'è fatto). Detto questo penso che tu debba un po farti di più i caxxi tuoi per quanto riguarda quello che faccio e che devo fare io. Non credi? O vuoi che anche io venga a stalkerizzarti ad ogni commento che fai contraddicendoti e consigliandoti cosa fare?!

Sofia Pettinella

Ma tu non l'avevi messo in "svendita" il tuo 640? Non sei ormai Android 100% fiero e soddisfatto del tuo smartphone con sistema operativo strabiliante? Se Windows non piace, dimenticatene.... non continuare a tormentarti pensando ai problemi dei vari Windows Phone

Matt7even

Piuttosto vendi il 930 e compra altro.. Poi prendi il 950 XL ... Ma a agosto starà a 450/420€

Matt7even

Wow, non sapevo mi conoscessi così bene da darmi del fighetto riformulo.
Fly down caro... Ricorda..
Chi si loda si sbroda..

Giallu74

Purtroppo non puoi fare diversamente da come ti ho detto. Mi spiace

faber80_

ma che mi deve rodere ? xD io non ho Wp XD
ah sei pure appleiano ? di bene in meglio,
riformulo, torna a parlare con Siri.

Antonio Novelli

Dici zero possibilità? non so dove sbattere la testa, sul serio

Giallu74

Non ha speranze con Iphone. Appena controllano l'Imei vedono che è bloccato e glielo ridanno.
Ho scritto sopra cosa deve fare. Venderlo all'estero (dove funziona perfettamente) e recuperare un po' di soldoni.

Giallu74

Se è un Iphone non c'è nulla da fare. Sei stato fregato.
Non ti sbattere, ne Apple né il gestore telefonico che ha venduto il cell ti darà mai i dati del titolare dell'abbonamento "per motivi di privacy".
Detto questo ti consiglio di vendere il cell su Subito o su Ebay annunci, specifica che il telefono è stato bloccato e che pertanto funziona solo fuori del territorio italiano (cosa assolutamente vera).
Te lo comprerà uno straniero per portarlo all'estero e tu ne prendi un altro.
Almeno recuperari la perdita, anche se in parte.
Spero di essere stato utile

Sterock77

I piezo sono quegli aggeggi che fanno la scintilla blu per accendere la fiamma dell accendino o del barbecue. Metti il cavo usb nel Cell. Dall altro lato togli l' l' alimentatore di rete e lo defibrilli nei contati dell usb. Magari si anima di vita proprio ma non credo. Se non funziona così puoi usare la tensione della candela del motorino o del decespugliatore , ma occhio alle mani !

Alessandro

io ho sia un 1520 che un 950xl. Entrambi all'ultima build th2.
Il nuovo ramo insider per il 950 l'ho provato, ma fa troppo defecare e mi ha creato parecchi problemi. Primo su tutti non mi si apriva più wapp e edge (anche con hard reset, chiaramente).
Per il resto veloci entrambi in th2

persson

al vetro nn gli può succedere nulla dato che nn ha parti meccaniche che lavorano e si usurano... agli switch sotto ai pulsanti, si... ma tanto per quel poco che capisci che te lo spiego a fare!
a mai più rivederti genio!

persson

perchè che differenza c'è tra il pulsante del 950 con quello del 550???
forse nn ci siamo capiti, i pulsanti (della cover) nn sono un problema e nn sono quelli a rompersi, sono gli switch sotto ai pulsanti (montati nel corpo del terminale) che possono rompersi con l'utilizzo... e quelli sono uguali indipendentemente dal modello

Antonio Novelli

Grazie per la dritta e per il supporto, mi organizzo e vado

persson

mammamia!!!

Mister chuk revenge

Vai li e dici semplicemente che non ti funziona più bene, non aggancia la rete. Te lo cambiano di sicuro

Antonio Novelli

tipo? so che è sbagliata la cosa, ma purtroppo non so più dove mettere le mani

Antonio Novelli

non riporta nulla, purtroppo

Antonio Novelli

dici? magari
sarebbe una gran cosa

Sterock77

Non fonderlo che magari non lo passano, come dicevano in un altro commento. Meglio la scarica di un piezo sul cavetto usb nel terminale della linea dati, secondo me il danno c'è.

Mister chuk revenge

Fattelo cambiare in apple store, forse te la cavi

Bort

Leggi la fattura; se è comprato in abbonamento deve risultare

Martinone #pepe

E allora puoi chiamare l'assistenza e dire che è stato bloccato. Nonostante tu lo possieda :)

Antonio Novelli

Tramite sito di usato (Sub**o) ho la fattura che lui mi ha dato durante la vendita (che sarà falsa, visto la situazione)

Bort

Finché non provi a contattarlo non lo saprai mai! Da che sito hai acquistato?
Ora la domanda da 1 milione di dollari....hai lo scontrino/fattura?

Antonio Novelli

ho un foglio di fattura, che a questo punto credo sia fasulla, e basta
sul furto non credo (almeno penso) 'l'ho acquistato' a dicembre e non è stato segnalato nessun furto (soprattutto per la prassi che fa Apple )

Martinone #pepe

Hai qualche documento che attesti che tu sia il nuovo proprietario? Anche una fattura, o un foglio firmato con una dichiarazione e copia di un documento bastano.. Perché nel caso in cui a lui venga la Polizia in casa, lui potrebbe semplicemente dire che il telefono è stato rubato, quindi tu finiresti nei guai. Nel caso in cui tu abbia qualcosa, ti consiglio di rivolgerti al centro assistenza Apple.

Antonio Novelli

Si, studio e lavoricchio e mi volevo concedere uno 'sfizio' tecnologico ed ecco qua

Antonio Novelli

immagino sarà sparito.
purtroppo penso di si, perché non legge la mia sim (provata in un altro iPhone e funziona) purtroppo

Antonio Novelli

è ancora in garanzia, ma non credo 'copra il danno', perché di danno non si parla, almeno credo

faber80_

ma torna a formattare, nerdone di un insider xD

Marcello

per me ha fatto una critica sensata. Non ti dovrebbe infastidire perchè è un problema vero...capisco se uno si lamenta di cose non vere e allora uno risponde a tono. Ma lamentarsi dei bug esistenti non è criticabile, imho

marco

offesa personale? Ho semplicemente espresso il mio fastidio verso il solito atteggiamento lamentoso per futili motivi. Sono il primo che critica microsoft e il suo windows phone ( ho un lumia e lo sto odiando sempre di più) ma non di certo pestando i piedi per una funzione del tutto superficiale e tantomeno adducendo come argomentazione (assurda) che si possono rompere i tasti se non la implementano.

Sterock77

La garanzia copre ?

Bort

L'opzione più facile è ricontattare il tizio che te l'ha venduto.
Sei sicuro che sia quello il problema?

Matt7even

Secondo te afferra questo? LOL
Probabilmente ha visto che non riusciva a installare un widget su WP e sarà andato in panico

drew1893

Mi spiace veramente, con tutto quello che lo avrai pagato.......

Antonio Novelli

e purtroppo è un iPhone

Antonio Novelli

troppo, veramente... caduto completamente dalle nubi, ho dato troppo fiducia alla persona che me lo ha venduto

Antonio Novelli

iPhone 6s plus

Marcello

ma al di la che si rompa o meno il tasto, vuoi mettere la comodità di accendere lo schermo col doppio tap senza prenderlo per forza in mano qnd è appoggiato sulla scrivania? dopo di questo viene la preoccupazione per la rottura del tasto. Sonopiù che giustificate le lamentele. è stato uno dei motivi per cui ho venduto il 550 e mi son tenuto il 640

Sterock77

Esattamente quello. Si la modalità ad una mano è comoda ma anche in molti altro casi però trovo piu' immediata la vecchia impostazione.

Marcello

Questi fansmaniaci sono insostenibili! Hanno problemi seri e si vede dalle risposte che danno! se offendi la loro mamma se la prendono di meno!

Marcello

il discorso è semplice: perchè c'è sui vecchi terminali e sui nuovi top di gamma no? è questo che fa diventare blasfemi!

Marcello

lascia perdere che se lo compri adesso a luglio a 299 euro non se lo compra nessuno poichè WP ha poco mercato, se non zero proprio! devi svenderlo per venderlo. Io conosco un tipo da cui ho preso un telefono che voleva vendermi il 930 a 200 euro un paio di mesi fa e ce l'ha ancora li in vendita ( e il terminale era nuovissimo)

drew1893

Ho capito.......va bene così

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090