Microsoft, ROM Windows 10 Mobile in arrivo per OnePlus 2, 3 e Xiaomi Mi 5?

25 Febbraio 2016 151

Microsoft ha inaugurato diversi mesi fa un programma di sviluppo di ROM basate su Windows 10 Mobile per uno dei terminali Android cinesi più apprezzati di sempre, il Mi 4 di Xiaomi. Il sistema operativo non può ancora definirsi del tutto stabile, ma sembra che Microsoft stia gradendo l'idea e che voglia ampliare il progetto ad altri dispositivi.

Informazioni a riguardo sono emerse pochi giorni fa, con il rilascio della prima build di Windows 10 Mobile "Redstone" agli Insider nel Fast Ring possessori di device Lumia della serie x50 e qualche altro smartphone "nativo W10M". Durante una chiacchierata sul social cinese Weibo con un utente, un rappresentate di Microsoft ha dichiarato che nuove ROM verranno rilasciate per Xiaomi Mi 5, OnePlus 2 e sull'ancora sconosciuto OnePlus 3.

Da notare che, al momento della dichiarazione, Xiaomi Mi 5 non era ancora stato rilasciato, e circolavano già indiscrezioni sulla possibile presentazione di una variante Windows 10 Mobile. Come sappiamo col senno di poi, la voce si è dimostrata infondata, ma l'idea suggerita dall'account Microsoft ufficiale cinese è allettante. Non sempre le dichiarazioni di queste fonti, che spesso indichiamo come "ufficiose", colgono nel segno, ma staremo a vedere.

OnePlus 2 è disponibile online da Amazon Marketplace a 370 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma ci sono 6 modelli migliori. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
OnePlus 2 è disponibile su a 289 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2016, ore 18:02)

151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro "Brio94" Orsini

Il fatto di non avere "Reactions" non può che essere un punto a favore, per Facebook su WP :D

RiccardoII

Sempre duro

Repox Ray

Okkkzzz... Manovre evasive! Modulate a c@zz0 le armoniche degli scudi!

Sofia Pettinella

Di solito nella vita si frequentano persone e ambienti che piacciono, con i quali c'è sintonia, non si va in giro, oppure s'invita a cena, chi si detesta per il solo gusto passare il tempo a litigare, idem su internet, dove si cerca ciò che interessa......... questo blog è invece pieno di persone masochiste che odiano Windows, ma passano il tempo a saltellare da un articolo all'altro dedicato a WP solo per parlarne male, non ogni tanto, ma tutti i santi giorni, articolo dopo articolo...... Comunque, come diceva Oscar Wilde: "Nel bene o nel male, purché se ne parli"

Borg - Resistance is futile

Mi stai offendendo. Ritira quello che hai detto o verrai assimilato

Waiting_Mi5

ce l'hanno fatta finalmente!!...

Giustiziere

E su one plus X?

Altiero Spinelli

Grazie per la risposta ;) appena danno ufficialità della rom penso proprio di togliere il N3N e prendere questo mi5... vedremo entro marzo o aprile decido!

valerio

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Sembra che il mi5 abbia la banda 20, così la smettete di sbrindellare i testic0li!!!!!

per fonte http://en. miui. com/thread-231030-1-1.html

Buon pomeriggio

Vinilic

Beh, ma si chiama workspace non a caso. É dedicato esclusivamente all'ambiente lavorativo .

Vinilic

Beh io lo uso per lavoro , e mi ci trovo molte volte meglio che con il Note 10.1 Android, che son costretto ad usare solo per una delle aziende che rappresento che ha l'app solo per Android, né Windows ne iOs

Michele M.

Ne ho avuti due: S2 (il Samsung più riuscito di sempre a detta di molti) ed un S4 aggiornato a Lollipop e di recente a Marshmellow con la CM13 (non sarà un fulmine ma ha un bello schermo e tutto sommato non è malaccio).

Vittorio Vaselli

Non ne ho dubbi. Infatti la mia domanda era proprio: esistono privati che pagherebbero per workspace...anche considerando che non ci saranno TUTTE i programmi che un utente normale userebbe.

Aikawa

In effetti è un po' una noia così, però per me che voglio rifare il passaggio ad android non sarebbe male... così ogni tot di tempo posso provare in prima persona i progressi di w10m

faber80_

Infatti argomento proprio sulla mia esperienza (che poi non tanto la mia quanto quella del 90% delle ex utenze Lumia passate ad altro). Un totale fa il, i dettagli li sapresti se leggessi i forum di problemi, senza sentenziare a adestra e a manca chi è cosa.

Sono ancora un insider sul 920 tanto per curiosità, ormai è un soprammobile. Ripeto il concetto detto altrove, è un blog, non un'alcova autoreferenziale dove vi autoconvincete che andrà tutto meglio.

Non sono un fan boy di niente se non del mio portafigli. Se i problemi ci sono, fatevene una ragione e accettate le opinioni altrui senza ripetere "non è vero sei questo sei quello" Non volete? CAZ..VOSTR... ;)

Barx

Ms farà come i Borg, assimilerà i vari hardware e i vari O per piazzarci il suo :3 però lasciando la libertà di scelta cosa che i borg non avevano XD

Barx

Piacere sono un folle XD

faber80_

si ma nel 2016 non ci si può basare solo su quanto è bello e carino un s.o., manca il resto... e al mercato questo importa..

Dario

Da come scrivi in ogni post dai l'impressione di non aver visto nemmeno da lontano un windows phone. Mi fa piacere che hai un 920 almeno potresti argomentre un po meglio il tuo odio versio winows (ma non lo fai). Non critico chi la pensa diversamente da me, se no dovei tr0llare contro tutti quelli che scrivono che non gli piace win10, critico chi scrive in ogni articolo e in ogni commento le solite due cose scontate che non fanno altro che alimentare fl4me. Sei tornato ad android perchè ti trovi meglio, buon per te. A sto punto prendici per il cul0 nella sezione android se vuoi, ma non continuare a commentare inutilmente nella sezione windws.

faber80_

c'è un non so che di ironico in tutto ciò... si stanno invertendo le parti, con un android sempre più semplificato, completo, guidato, e un wm tra beta e rom... che poi era quello che più evitavano gli utenti Ms.. quando c'erano.

Barx

Se non rilasciano più beta e perché stanno affinando la versione finale per il rilascio, quindi ormai è vicina...mentre adesso si sono dedicati al filone successivo cioè redstone

Vinilic

io ho sia wp8.1che Android , e non mi pare proprio tutto sto fallimento . Certo piu' acerbo , ma anche più "snello" e user friendly come SO

Marcello

Attira molto w10 a molti utenti android.
Vero anche che finché non implementano un dual boat che permetta di passare velocemente da un sistema all'altro, la cosa rimarrebbe abbastanza laboriosa, in quanto ogni volta che voglio passare a w10 e voglio ritornare ad android devo flashare

Vinilic

come privato no, ma come azienda stanne certo!

Balerion

Questo a io parere é il futuro di w10m. Poter scegliere (come su desktop) di utilizzare quello che mi piace senza essere costretto a un solo, unico hardware. Detto questo se esce la rom per mi5 é mio

faber80_

da possessore anche di un 920.. è ormai chiaro che non sai neanche con chi parli, inutile sentenziare sugli altri, nè criticarli solo perchè hanno un'opinione realistica dei fatti. Mi spiace x te ;)

faber80_

non so chi sia, salutamelo cmq

Bojack Horseman

Scherzavo... comunque il copia incolla lo aggiunsero con 7.5 Mango

DENIX91

Peccato non per l'opo!

Vittorio Vaselli

Tu pagheresti per workspace?

Altiero Spinelli

Che android avevi prima?

Michele M.

si ma su workspace, vista la declinazione business, molto probabilmente troverai suite per la produttività come IBM Notes (ex lotus notes), power bi, etc..

Altiero Spinelli

Perché non serve? Dare la possibilità di scelta all'utenza serve...per il resto sono d'accordo. Poi ci vuole una campagna marketing e pubblicitaria come quella di Huawei a software completo e finito..

Max

Oltretutto non è stato distribuito se non per pochi smartphone nuovi non disponibili alla massa.

Max

il dual boot nativo non serve a una mazza. La strategia è chiara far convergere i produttori verso win 10 e lo stanno facendo in tutti i modi. Io mi sarei aspettato da Xiaomi un Mi5 anche con win 10 ma probabilmente andava contro gli accordi con google e quindi per ora si va di rom .

Lukis24

Si ma avere la possibilità di scelta tra due OS e la differenza di prezzo tra i due non sono fattori da sottovalutare.

Max

è??? ms che dici?

Michele M.

Io l'ho fatto e pensa, non me ne pento minimamente.. ;)

Altiero Spinelli

presente!

Max

bè Elite è un altra cosa, oltre ad avere un firmware appositamente studiato da HP ha delle esclusive come workspace e il piccolo portatile. Oltretutto Elite x3 è superiore a questo mi5.

Fabyo

Sì sono un utente Microsoft!

Altiero Spinelli

XD va bene....quindi non sei un utente Microsoft?

Fabyo

Stai facendo tutto tu! Evito di parlare con chi è in preda a deliri!

Scofield1990

Questa volta Microsoft ha svoltato.. Lo share MOBILE fa ridere, quello complessivo DESKTOP + MOBILE comincia ad essere sostanziale.. Considerato che tra qualche anno windows 10 diventerà il solo OS Microsoft supportato e che tutti i pc/tablet Verano venduti con questo os.. Tutto presagisce che MS abbia fatto BINGO! I risultati si vedranno tra un po', ma non é come gli anni passati. Le app universal sono la vera rivoluzione rispetto a tutti gli altri OS.

Altiero Spinelli

un 550 forse e poi?

Fabyo

Certo certo

Altiero Spinelli

XD tu

Fabyo

"Eppur si muove lentamente..."

Fabyo

Chi??

Altiero Spinelli

Marcello,ti posso fare una domanda? Quale dispositivo hai comprato di casa Microsoft?La ragione d'essere così inca**ato ce l'hai ed è anche comprensibile... posto ora..

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it