Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, aggiornamenti per OneNote, PowerPoint, Excel (Insider) e Facebook Beta, ecco le novità

25 Febbraio 2016 13

Nel corso della nottata sono usciti aggiornamenti per alcune app importanti dell'ecosistema Windows.

La Universal App OneNote si è aggiornata sia su PC che su mobile per gli Insider alla versione 17.6741.18102.0. Le novità sono piuttosto interessanti e ampie, e includono la possibilità di riprodurre video streaming (da YouTube, TED e così via) direttamente dall'interno dell'app. Poi abbiamo un'integrazione più profonda con Sway - è infatti possibile riprodurre le storie create con essa all'interno di OneNote. Come per i video, basta incollare il link del contenuto all'interno di una nota. Poi, abbiamo una nuova procedura di raggruppamento delle note: basta cliccare con il tasto destro una selezione multipla. Infine, abbiamo l'indicatore di chi è attualmente online a modificare una nota condivisa.

Essendo un aggiornamento solo per Insider, il changelog è presente solo in inglese. Ve lo riportiamo per completezza, ma tutti i cambiamenti in italiano sono già stati indicati qui sopra.

  • Play your favorite videos from YouTube, TED, Office Mix, and more in OneNote! Paste the link into a note, grab some popcorn, and enjoy the show.
  • Create your own interactive web story with Sway and then embed it in your notes by pasting a link.
  • Right-click a selection of handwritten notes or drawings to group them together. After that it’s easy to move them around as one piece.
  • See who’s working with you in a shared notebook.
  • OneNote | Universal App | Windows Store, Gratis


Poi abbiamo aggiornamenti per Excel e PowerPoint, anche in questo caso per gli Insider e solo su mobile. Le nuove versioni sono rispettivamente 17.6741.50142.0 e 17.6741.42592.0. Una delle novità principali è la comparsa della funzionalità "Pin to Start", che permette di appuntare sulla schermata iniziale Start ogni file di particolare interesse. Per il resto, in PowerPoint abbiamo la possibilità di aggiungere foto direttamente dall'app fotocamera, mentre per Excel è anche possibile espandere e contrarre i gruppi con i nuovi pulsanti e convertire le tabelle in range con più facilità.


Infine, si aggiorna anche l'app Facebook Beta, alla versione 10.2.102.0. Non abbiamo alcun changelog, sicché è lecito supporre semplici bug fix e miglioramenti delle prestazioni. Le nuove reazioni sembrano non essere state ancora implementate.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DanBoss987

Tipo?

Antonio

Sto facebook gli fa proprio antipatia. Non hanno capito che purtroppo la maggior parte della gente, oggi, vuole solo quello. E finché non glielo daranno, eviteranno Windows Mobile come la peste!

M_90®

ot: in queste ore molte app, come dailymotion, si stanno aggiornando a UA.

Pistacchio

Prova a cambiare microsd, così per sicurezza...

Scofield1990

Piccolo OT: ma solo a me capita ogni 3-4 giorni che il cell si riavvii e che all'accensione mi da "errore microSD" ?? Lumia 735, build .107 Da sottolineare che lo ha sempre fatto con tutte le build insider di w10m e che con Windows 8.1 MAI ho avuto un problema simile. Da circa 3 mesi sto con insider, e quando feci il passaggio da 8.1 a 10 feci dopo un reset.... scheda MicroSD Samsung 32 GB classe 10

Dario

Lo so, infati prima ho controllato perchè questa funzione la userei molto ma con powerpoint e excel si può, word no. Credo che arriverà a breve (spero). Alla fine MS è sempre MS, non riescono a fare tutto perfetto al primo colpo, devono lasciare indietro qualcosa :D

Artorias

strano che si possa fare con xl ma non con word

Dario

Ok che facebook fa c4gar3, ma io trovo molto più interessante la possibilità di poter aggiungere nella schermata start i file di office. Spero che la implementino a breve anche in word. Mi è davvero utile. Credo anche a chi utilizza continuum questa funzione non dispiacerà. Potrebbe creare una cartella da utilizzare come una sorta di "desktop" e linkare i file che utilizza maggiormente.

fabio1992

Ma solo a me da PC Facebook beta mostra le alcune immagini, che dovrebbero essere in bianco e nero, con un filtro rosso davanti? Mi succede con le gif in bianco e nero e le miniature delle immagini dei profili (ad esempio, ahimè, Sgarbi).

gabrimazzo

ci sono su Facebook mobile da Egde se proprio non ne si può fare a meno. Pinnate il sito sulla home e voilà.....

Vinlook

Ragazzo, quando avrai un Lumia tra le mani capirai.

GianlucaA

Son quelle le cose che fanno buono un SO

Vinlook

"Le nuove reazioni sembrano non essere state ancora implementate." epic windows.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO