Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia agli Insider nel Fast Ring Windows 10 "Redstone" build 14271 PC e 14267.1004 Mobile

24 Febbraio 2016 173

Non ha nemmeno fatto tempo ad atterrare dall'aereo che lo riportava a casa dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona, che Gabriel Aul, responsabile del programma Windows Insider, ha rilasciato nel Fast Ring non una, ma due nuove build per i suoi Insider: partiamo da tutti i bug fix della 14271 "Redstone" per Windows 10 desktop.

  • Risolto un problema in cui il colore di accento dei bordi delle finestre nelle app tornava a nero all'aggiornamento di ogni build.
  • Aggiornate le icone dei controlli musicali nella taskbar in app come Groove Musica per risultare più definite e pulite ad alte risoluzioni.
  • Risolto un problema in cui la taskbar ogni tanto non si nascondeva automaticamente e compariva inaspettatamente davanti alle finestre a schermo intero, come su PowerPoint in modalità slideshow.
  • Risolto un problema in cui l'opzione "nascondi le notifiche durante una presentazione" si perdeva nell'aggiornamento a una nuova build.
  • Tutto l'header delle app all'interno del Centro Notifiche è cliccabile, non solo il nome dell'app o la X.
  • Ora è più facile chiudere tutte le notifiche di una specifica app nel Centro Notifiche incrementando l'area selezionabile all'intero header.
  • Risolto un problema per cui alcune notifiche interattive non mostravano un pulsante per inserire testo.
  • Risolto un problema per cui alcune app Win32 non comparivano nel menu Start anche se correttamente installate.
  • Risolto un problema in cui i colori di accento non cambiano automaticamente quando come sfondo è impostata una sequenza di immagini.


Ecco invece la lista dei bug noti:

  • Alcuni PC freezano o mostrano un BSOD nel risveglio dall'ibernazione. Per il momento il workaround è disabilitare l'ibernazione.
  • Alcuni software Kaspersky (Anti-Virus, Internet Security, Total Security Suite) hanno un problema driver che non è compatibile con le build della Development Branch. Al momento non ci sono workaround: l'unica è disinstallarli e usare Windows Defender, o evitare le build Development.
  • Attivare l'opzione "Mostra tutte le icone nell'area delle notifiche" compromette il layout del systray.
  • Le tabelle che usano la libreria D3.js non vengono renderizzate correttamente da Microsoft Edge.


C'è anche una nuova build Windows 10 Mobile "Redstone" 14267.1004, ma solo per i device "nativi Windows 10 Mobile" che hanno ricevuto la precedente 1002. Le novità non sono molte, ma sono importanti. Ecco tutti i dettagli:

  • Risolto il problema di carica di Lumia 550
  • Risolto il problema delle notifiche inesistenti di Visual Voicemail
  • Arrivano le Visual Voicemail anche per i dispositivi dual SIM come il Lumia 950 XL dual-SIM
  • Aggiornata l'app Contatti Microsoft che ripropone la scheda cronologia [ve ne abbiamo parlato questa mattina QUI].


Ed ecco la lista dei bug noti per il mobile:

  • Se l'app Windows Feedback è inserita nella schermata Start, l'aggiornamento dalla build 10586.107 verrà eliminata.
  • Sembrano esserci problemi, segnalati dagli Insider, di connessione ai display wireless esterni. Il problema è in fase di investigazione.
  • La funzione trackpad non funziona correttamente su Lumia 950 XL usando Continuum.

Ricordiamo ancora che le nuove build Insider di Windows 10 Mobile sono disponibili esclusivamente per i dispositivi Lumia della serie x50 "nativi Windows 10 Mobile", Xiaomi Mi 4 e da oggi Alcatel Fierce XL.


173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Bazzani

allora ti chiedo scusa forse non ricordo bene il terminale, ma di certo non aveva più gb di s3 ;)

a'ndre 'ci

Da kk a mm ci sono mille mila update di sicurezza... Molti anche per cose gravi. Inoltre, chi ha kk non può usare le app per mm... Solo che nessuno compila per mm... Visto che non c'è l'ha nessuno..

GianTT

S3 Neo pena? Scusa ma non condivido, forse uno dei pochi terminali Samsung fatti bene, hanno ripreso il "vecchio" S3 e hanno aumentato la RAM ad 1.5 GB. Praticamente hanno preso il meglio tra l'S4 mini e l'S3. E per i soldi che costava è un terminale eccellente. Per la stessa cifra Microsoft offre un Lumia 550, che a me convince decisamente di meno

GianTT

C'è una differenza netta, un Android con KitKat o Lollipop seppur non aggiornato a Marshmallow è compatibile con le app del nuovo sistema e non è affatto un terminale con mancanze gravi.

WP 8.1. e fatevene una ragione, non è un sistema pari alle alternative, se per due anni l'utenza ha rifiutato questo sistema i motivi ci sono e sono validi. Dire che non è vero è voler dire che tutto il mondo è incapace di capire cos'è meglio.

Molti utenti aspettavano W10M per dare una nuova chance a Microsoft, tra cui io, ma ho messo da parte proprio l'idea di spendere un euro in un Lumia o simile, per come sta lavorando Microsoft negli ultimi mesi Windows Mobile non mi convince affatto. (E uso quotidiananamente W10M aggiornato all'ultima build del ramo slow settimana scorsa)

Nuanda

mah...io alla fine sui dispositivi dove l'ho provato sono sempre tornato alla 8.1, troppo il gap prestazionale per il momento, certo l'ho provato su 532,625 e 630, ma la differenza nell'usabilità quotidiana è abbissale...

Adriano

Infatti ho scritto fan visto che ms stessa li definisce telefoni per fan

Azzorriano

Grazie mille :-)

lore_rock

Non saprei, non ci sono grossi miglioramenti rispetto alla build officiale, anzi forse va anche peggio.
Io ho aderito alla preview su su 950 per vedere se migliora qualcosa ma ad ora nulla.

Azzorriano

E dire che S3 neo tra i miei amici ha un certo successo e va pure discretamente XD

Azzorriano

Visto che mi incuriosisce, e ho Lumia 950 XL come telefono principale, mi consigli l'aggiornamento a questa developer preview?? Meglio comunque fare hard reset? Sono tentato, ma la testerei sul telefono di ogni giorno e quindi ho qualche timore, soprattuto per il consumo di batteria.

EmEr

Ok, il problema allora è tutto lì.
Dopo aver formattato e partendo da un'installazione pulita è realmente diversa la situazione.

Martin #CapoPotato

Ehh, ma ci vuole sempre troppo tempo a scaricare tutto.. Però sono 2 settimane che c'è la 107??

Blackstar90210

in caso potrebbe essere dovuto ad un bug della build, io di solito non aggiorno le build ma torno prima a WP8.1 e poi ripasso a 10

geekwhiz

in questo momento non ho una powerback da provare al volo. cmq nessun problema per collegarlo al PC

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma quando mai?

Alex Neko

aggiornato alla .1004 ma contatti non si aggiorna ancora! devo fare qualcosa per ricevere quell'aggiornamento?

Iridis.Alpha

si, troppe cose da togliere e rimettere.

EmEr

Hai aggiornato da Seven a Windows 10 senza formattare?

Iridis.Alpha

non so cosa dirti, lo ho testato su un notebook su cui per tre anni ho avuto Seven e la situazione è andata gradualmente peggiorando. Sto iniziando a pensare che col tempo possa infognarsi il tutto...proverò col formattone.

Martin #CapoPotato

Okay questa può essere, ma non la uso mai. Che devo fare?

EmEr

No, assolutamente. Questo proprio non si può dire. Se il massimo della "leggerezza" si era raggiunto con Windows 8.1, Windows 10, con tutte le migliore che apporta, è praticamente allo stesso livello.

EmEr

Se hai Skype collegato nell'app Messaggi potrebbe essere una delle motivazioni di battery drain

Davide Bazzani

lo so ma sai sono sempre e cmq discorsi tra noi che leggiamo i blog etcetc....il 99% della gente (e non dico sia giusto, ma e' la realta') ormai non sente nemmeno quasi piu' parlare di WM...ad una mia amica cliente....aveva un samsung s3 neo (telefono da 100 euro) che faceva pena...si e' stancata e ha preso un iphone da 800...e me li paragona...ovio che le ho detto, a prescidnere da apple o android e' assurdo paragonare un telefono da 800 con uno da 100...ma in ogni caso spendendo poco poitevi avere un ottimo WM....mi ha chiesto cosa era....e purtroppo rispecchia il 99% degli utenti

EmEr

Nessuno obbliga questi utenti a mantenere attiva la funzione Spotlight su Windows, creata apposta per sfondi inviati direttamente da Microsoft con suggerimenti e consigli per l'utilizzo del computer.
Basta andare nelle impostazioni e disabilitarlo.

Ah aspè..
Vedo una mela nella tua immagine personale. Forse comprendere cosa sia un'impostazione è già un livello troppo astratto per te vero?

Davide Bazzani

mobile mobile :)

Cacarell 2

Bravo anche te.

Gabriele

Che maturità...forse sei tu che dovresti tornare a studiare.

fire_RS

Ma quando mai....

Fabyo

E invece rimango e dico quel che voglio, pensa te!!

Spawnez

Ma quindi Aul si occupa solo delle preview? Non sarà lui a dirci quando uscirà per tutti gli altri Lumia?

marco

Molte non ci sono proprio e quelle cge ci sono fanno pena. Ne avessi trovata una senza qualche problema o lontanamente paragonabile alla rispettiva Android. Mai più Windows Phone

Martin #CapoPotato

No ahaha è li il problema lol ogni tanto faccio un riavvio quando si blocca (3 volte da quando lo ho)

Blackstar90210

per curiosità, blocchi qualche app nella sezione "risparmio batteria"?

gabrimazzo

Confermo nessun problema particolare, ieri sera ho usato GiraDischi per scaricare 4 canzoni ed ascoltarle in Bluetooth, visto una serie su Premium Play, usato Disqus, MeTweets, Facebook Mobile, tornato alla musica su Spotify free caricando una mia Playlist ed è andato tutto liscio. Consumo batteria importante, da 80 a 50% circa, ma anche l'uso è stato intenso. In stand-by consuma davvero poco con tutto attivo. Decisamente soddisfatto.

a'ndre 'ci

tu mi dici 'sta cosa.. quando poi hai tutti gli oem android che fanno peggio; solo apple aggiorna veramente .....
ovvio ci sono motivi diversi... ma l'effetto è quello

Sofia Pettinella

Ehhhh?? Io noi ci arrivo a ora di cena

DKDIB

Ma parli dell'edizione Mobile o di Windows 10 in generale?

Nel primo caso concordo con te, nel secondo... beh, no. :P
Io, che son pigro e prudente, ho/sto comunque usato/usando sia Windows 8 (dalla versione 8.1) che Windows 10 (dal Fall Update).

DKDIB

Io ho notato solo uno smile, nell'ombra che si estende sul bordo della canoa... e la canoa stessa, mi rimanda alla mente la serie di film "Ice Age" (ma immagino che sia un'associazione solo mia).

Cacarell 2

Studia.

Davide Bazzani

....valli a recuperare gli utenti per convincerli a tornare a WM...la gente nn lo guarda nemmeno piu' e lo dico con dispiacere....vedo tutti i miei amici, chi fan boy apple chi "disinteressato" quando si parla di telefoni i WM non vengono presi nemmeno in considerazione, nemmeno sanno che esistono...e loro rappresentano la massa che fa numeri di vendite, non noi che siamo qui a leggere sul blog e a discutere LA MIA NON E' POLEMICA VI PREGO DI NON INIZIARE A PRENDERLA COME UNA OFFESA PERSONALE

Davide Bazzani

il problema e' che sta tardando troppo...non sara' facile recuperare la massa di utenti, lo spero ma per me hanno perso il treno (mi auguro di sbagliare)

XRedShark

Si, infatti... Per essere delle beta sono talmente stabile che ci si dimentica che sono BETA!

pi

Non riesco ad usare teamviewer con continuum per comandare il remoto. Solo questo varrebbe i soldi spesi x il 950 e la dock. Qualcuno ha suggerimenti?

Martin #CapoPotato

Pochi credono che il 550 ti porta a fine giornata, mia mamma quando non lavora è tutto il tempo sul telefono e sono circa 8h di utilizzo, con internet, whatsapp, Facebook e chi sa quante app

Martin #CapoPotato

Può essere, ma ho la mania di chiudere sempre tutto

R2-D2

Quindi iOs è uscito a ottobre

R2-D2

A me hanno detto che il mio verrà aggiornato in brevi tempi e così è stato.

manu1234

Visto che anche tu hai il 950xl, volevo chiederti una cosa. Quando lo colleghi ad un power bank, si ricarica il telefono? E soprattutto tu hai difficoltà a collegarlo al pc?

manu1234

Allora non ero l'unico XD

Max

che schifo, samsung nemmeno al gabinetto.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO