HP Elite X3 Windows 10 Mobile: video anteprima di HDblog

21 Febbraio 2016 670

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non aspettatevi un sistema già perfettamente funzionante, HP ha approfittato del Mobile World Congress per condividere in anticipo il suo progetto più ambizioso. Elite X3 è ben più di un semplice smartphone, o phablet, le dimensioni sono infatti importanti e volte essenzialmente alla produttività: 6 pollici di diagonale e una risoluzione WQHD, il display è un ottimo AMOLED molto luminoso e protetto da Gorilla Glass 4.

Accenniamo brevemente alla piattaforma hardware, perché HP ha deciso di basare il suo terminale sull’ultimo chip Qualcomm Snapdragon 820, con ben 4GB di RAM DDR4, GPU Adreno 530, batteria da 4150mAh e 64GB di storage ampliabili fino a 2TB via microSD. Essendo un progetto in via di sviluppo mancano ancora le dovute ottimizzazioni software, dovremo quindi attendere per valutare le reali performance.

Ad ogni modo HP ha assicurato un salto delle performance del 40% rispetto a Snapdragon 810 su questa piattaforma, tradotto significa una modalità Continuum realmente utilizzabile su display esterno grazie alla Desk Dock. In pochi istanti si aggancia Elite X3 tramite questo accessorio e lo smartphone diventa un mini PC, il problema sono ovviamente le applicazioni e i software, non tutte ottimizzate per il Desktop su Windows 10 Mobile.

Per colmare questo gap HP permette l’accesso alla cosiddetta Workspace, una piattaforma software con un catalogo di App virtualizzate che permette l’utilizzo dei software Desktop senza alcun intoppo. Un esempio è il primo CRM al mondo, quello di Saleforce, già pronto allo switch tra mobile e desktop per elevare davvero la produttività del terminale.

Ma non è tutto, HP si è spinta ancora più in là realizzando il Mobile Extender, un accessorio inedito assimilabile ad un piccolo ultrabook con display HD da 12.5 pollici, tastiera full size e tutte le porte di espansione del caso, compresa una USB Type-C con cui ci connette direttamente ad Elite X3. Sotto la scocca non c’è altro hardware se non una batteria da oltre 40 Wh che assicura una lunga autonomia, anche perché, l’unico cervello a processare le richieste è Snapdragon 820 di Elite X3.

Un nuovo modo d’intendere i nostri smartphone, HP è la prima tra le big che torna su Windows 10 su Mobile e punta decisa sulla produttività, e lo fa con un phablet di grande qualità e degli accessori che è fin troppo limitante chiamare così. L’appuntamento è ai prossimi giorni per gli approfondimenti, ma per vedere tutto in azione bisognerà aspettare l’inizio dell’estate.

Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830, compralo al miglior prezzo da Euronics a 329 euro.

670

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Potevi concludere solo con un insulto... Un meridionale non sa reggere un discorso.
In bocca al lupo.

Bartolomeo Trovato

Chiudo io con una citazione: "non discutere mai con un'idiota! Perché prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!"

Non intendo abbassare ulteriormente il mio livello per avvicinarlo al tuo! Primo perché dubito che potrei mai raggiungerti.. e poi perché è evidente che mi batteresti con l'esperienza! :)

Insider

"Tornando al discorso della volpe e l'uva.. Sentiamo.. Dov'è che non arriverei con il mio Nexus, il mio lumia ed il mio PC windows? Una sola cosa che non posso fare! Una!"
Sapevo che i meridionali juventini avessero la memoria corta e che non sapessero contare gli scudetti, ma tu li stai battendo tutti.
TU hai tirato in ballo l'argomento e TU stai continuando a parlare di qualcosa che non conosci.

Ma non preoccuparti, non sorvolare sui difetti che in 10 minuti avrai scoperto, analizzato con cura e valutato ;)
Non preoccuparti, non voglio convincere un meridionale che sta sbagliando (non nei gusti personali, ma nella valutazione frettolosa)... Se ci riuscissi si ribalterebbe l'italia.

Ora, dopo l'n-esima dimostrazione, la smetterai o vuoi a tutti i costi l'ultima parola nonostante le inesatteze che hai scritto?

Bartolomeo Trovato

Ah.. A questo si è ridotta l'intera disputa! Ammesso che handoff, che a tuo dire io non conosco, sia una killer feature.. Dovrei sorvolare su tutti i difetti che lo rendono un OS del tutto inadeguato per le mie esigenze? Piuttosto rinuncio a cuor leggero ad handoff e mi tengo quanto di buono hanno da offrirmi i sistemi che utilizzo abitualmente e con soddisfazione! ;)

Insider

E ovviamente uno che non conosce Handoff o continuity ne capisce di informatica ;)
A buon intenditore poche parole.

Bartolomeo Trovato

Solo se non ne capisci di vino! ;)

Insider

In 10 min non puoi neanche giudicare se un vino è buono o meno... figuriamoci un SO.
"ma un meridionale può tutto" cit.

Bartolomeo Trovato

Conosco quanto basta per sapere che debbo starne alla larga!

1) Prezzo: quando ho letto le caratteristiche tecniche dell'iPhone 6, che non a caso Apple si premura di non divulgare, non potevo credere che avessero usato hardware del 2012 su un telefono che costava 900 euro!?!?! Non parliamo di quel tablet senza porte usb che è il macbook.. in cui devi scegliere se ricaricarlo o collegarlo ad uno schermo esterno.. a meno di non comprare un economico adattatore da 90 euri XD XD
2) Limitazioni nell'interfaccia e nella comunicazione con dispositivi non Apple, fino a poco fa, persino con i caricabatterie USB!!!!!!
3) Impossibilità di usare applicativi fondamentali per la mia professione come AutoCAD

Insider

Hai ribadito ad ogni risposta il mio concetto: rispondo senza conoscere.
Non serve aggiungere altro.

Bartolomeo Trovato

1) probabilmente saranno diversi, ma il risultato finale e lo scopo sono i medesimi
2) questo punto è in palese contraddizione con la chiosa del punto 4
3) fare provocazioni fuori contesto è da bambini, ma mi piace argomentare anche con chi non meriterebbe tale attenzione.. che ci posso fare! E' un mio difetto! Sarà perché sono meridionale
4) questo è un dato di fatto poco constestabile! venendo da Android mi sono trovato davanti un sistema operativo chiuso e poco plasmabile con tutte quelle icone spalmate caoticamente sulla home, senza widget, con un centro notifiche rudimentale e scopiazzato da Android.. anche caricare un po' di musica è un problema senza passare da iTunes (sul mio Nexus la scarico direttamente dal telefono GRATIS o la carico su Google Play Music dal PC)! mi ha fatto sentire sporco..
5) devo rispondere?

Infierisci pure, ho le spalle larghe! ;)

Insider

1- Sono diversi. Ripeto, informati.
2- Era una provocazione senza alcun pregiudizio... e a quanto pare è anche andata a buon fino perchè è palese che ti serva un malox.
3- Per la Juve vedi punto 2.
4- Siamo partiti dallla tua affermazione "Ho dovuto usare un iPhone per 10 minuti, mi è sembrata un'eternità!".... Tu in 10 min hai bilanciato aspetti positivi e negativi? Ovviamente no, ma essendo tu un meridionale hai tratto le conclusioni senza nemmeno vedere i vantaggi.
5- Non ho altro da aggiunere... E' palese che non conosci l'argomento e che ti diano fastidio le provocazioni.

Eviterò di infierire ancora di più, visto che già ora non saresti in grado di controbattere a questi 5 punti in maniera costruttiva.

Bartolomeo Trovato

Va bene.. vedo che devo parlare in stampatello. Quando dico strumenti di modifica integrati in drive, intendo dire che posso aprire direttamente da Chrome l'interfaccia di Google Documents o Google Sheets senza installare nulla sul PC e mi pare che la cosa sia abbastanza analoga per quanto riguarda Apple.. se poi vuoi trovare differenze ad ogni costo sei libero di farlo! ;)

La questione meridionale, come la chiami, l'hai tirata fuori tu, con dei pregiudizi mostruosi! Non sto a giudicare, sto semplicemente ribattendo ad un questione che TU hai sollevato!
Poi è ovvio che mi stia a cuore, ognuno di noi è il nulla senza la sua storia e le sue origini... La lezioncina di storia era solo finalizzata a questo, perché, credimi, ho studiato molto più di quanto tu possa mai fare! :)

La Juve, altro argomento su cui continui a tornare insistentemente, non ha bisogno che la difenda io! Le risposte le dà sul campo, come sempre! Si vince e si perde solo se si partecipa ad una competizione!! E' logico che se la Juve non avesse partecipato alla Champions' League non avrebbe potuto perdere una finale, ma io preferisco che l'abbia giocata e persa, piuttosto di non giocarla affatto! :)

Insider

Tu useresti strumenti di modifica, io usarei Pages come se fosse installato sul PC.... ripeto, informati!
Hai criticato un SO senza conoscerne i pro.... Classico dei Meridionali che criticano senza conoscere il mondo.

Sulla questione "meridionale" ne stai facendo un caso come per la Juve... Davvero, ti serve un malox?
La questione è semplice: Sei meridionale? SI, allora non farti un viaggio mentale su un dato di fatto (che tra le altre cose non mi interessa minimamente... ho più parenti della Puglia io che tu della Sicilia, quindi era solo una provocazione andata a buon fine). Se ne sei orgoglioso o meno non mi interessa, è solo palese che come argomento ti interessa parecchio (insieme alla Juve).
Torna a studiare e prova ad informarti prima di criticare qualcosa.

Bartolomeo Trovato

Potrei usare google drive e gli strumenti di modifica che esso include "senza usare word" come dici tu, ma, onestamente ritengo che il pacchetto office di Microsoft sia una spanna sopra tutti gli altri e preferisco usarlo, ma qui entriamo nel mondo dei gusti, di cui è meglio non disputare! Con pushbullet o AirDroid ti assicuro che si possono inviare VERI sms, per quel che vale ai giorni d'oggi, ed anche messaggi whatsapp, hangouts ecc. Non si possono, tuttavia, fare chiamate!
Se tu pensi che io possa minimamente offendermi con il termine meridionale, ti sbagli di grosso! Perché è una cosa di cui vado più che fiero! Quando la mia Sicilia era la culla della civiltà e si discuteva di filosofia e di arte, i tuoi progenitori rincorrevano le pecore con i sassi ed i bastoni... e si vestivano di pelli ed elmetti con le corna! Di cosa stiamo parlando? Siamo la popolazione più "bastarda" d'Italia! Abbiamo raccolto le influenze di Siculi, Sicani, Fenici, Greci, Romani, Arabi, Normanni, Francesi e Spagnoli... qui si è fatta la storia amico mio!! Ed ognuno ha lasciato le proprie tracce, i propri retaggi, le proprie tradizioni e le proprie influenze linguistiche in un meraviglioso caleidoscopio di cultura ed arte!!! Non c'è borgo, paesino o città che tu possa visitare senza respirare tutto questo!! In natura, si sa, i bastardi vincono perché prendono il meglio dalla genetica di chi li ha preceduti!!! Quindi deduco che il tuo continuo sottolineare la mia provenienza meridionale sia dettato solo da un latente (mica tanto) complesso di inferiorità!

Insider

Ehm... Non sai cosa sia Handoff (e ci può stare), ma almeno informarsi prima di rispondere potevi farlo -.-
Anche iCLoud è multi-piattaforma ed è addirittura online (quindi non ti serve "word" sul Pc per lavorare al documento), informati anche su questo.
Con pushbullet non puoi mandare sms "fisici" (o telefonate) dal PC.
Bene..... Ora che abbiamo capito che non conosci il mondo Apple, con quale presunzione ti permetti di criticarla? -.-
Quanta disinformazione si annida nel tuo cervello da meridionale? -.-

Bartolomeo Trovato

Non è sufficiente sincronizzare la cartella documenti con onedrive per ottenere lo stesso risultato di handoff? Onedrive è pienamente integrato sui lumia ed il mio gestore file su android mi permette di gestire i clouds come se fossero cartelle locali! Quindi continuo i miei documenti iniziati su PC da dove mi pare! Addirittura è multi piattaforma (teoricamente potrei continuare anche da un Mac, ma non viceversa)! XD
Ecco forse la chiamata è una delle poche cose che non si possono fare (non ne sono sicuro, perché non mi è mai servito e non mi sono documentato a riguardo), ma ti assicuro che con airdroid o pushbullet puoi fare quasi tutto (inclusi sms, whatsapp, hangouts ecc.)

Insider

Ah quindi la conosci bene... Tu sei la Volpe e l'Uva e Apple per caso? :D
Dai, prenditi un malox perchè mi sa che ne hai davvero bisogno.
Chi pensa che le Live Photo le abbia inventate Apple è allo stesso livello di chi pensa che Apple non abbia rinnovato un mercato stantio in mano di Nokia.
Prova ad utilizzare Handoff, sempre che tu sappia cosa sia, o prova a passare una telefonata VERA dal telefono al PC.
Buon Malox ;)

Bartolomeo Trovato

Quella del lupo e l'uva non è un proverbio, ma una favola di Esopo, ed il lupo era una volpe in verità! Non ho mai detto che quelle sono parole tue! Hi fatto solo alcuni esempi lampanti di come il marketing made in cupertino abbia fatto diventare proprie ed esclusive alcune funzioni che esistono da anni!! Magari il prossimo anno inventano la ricarica wireless.. Chissà! Per quanto riguarda i tuoi pregiudizi nei confronti del sud e della Sicilia in particolare.. Evito di risponderti, è evidente che tu non ci sia mai stato e non sai nemmeno chissà ti perdi! :)
Tornando al discorso della volpe e l'uva.. Sentiamo.. Dov'è che non arriverei con il mio Nexus, il mio lumia ed il mio PC windows? Una sola cosa che non posso fare! Una! (Al contrario ti posso fare molti esempi)

Insider

Ma dove ho scritto tutto questo? :D
Tu non userai il malox (neanche io, non seguo il calcio e mi diverte solo prendere in giro il mal capitato di turno.. anche se con voi ormai non c'è più gusto perchè è scontato il risultato in champions), ma dovresti cominciare a prendere considerazione qualche psicofarmaco.
Come fai a farti un viaggio simile? C'è roba buona a Catania?
Le Live Photo non le ha inventate Apple, ovviamente... Ha solo cambiato la tecnologia e il formato del file per arrivare allo stesso risultato dei Lumia.
Tu stimi Apple, io stimo la persona che ti ha fatto il lavaggio del cervello. Non che sia difficile data la tua provenienza, però è ammirevole il tuo odio per Apple.
Com'era il proverbio sul Lupo e l'Uva?

Bartolomeo Trovato

Che caspita c'entra questo? Hai già esaurito gli argomenti? Se ti può far piacere, ti comunico che io vivo benissimo non ho la gastrite, dormo la notte è non uso né maloox né soluzione schoum.. Mi basta tenermi lontano dal marketing vuoto della mela (PS: con l'iPhotus hanno inventato una funzione che sul mio lumia 735 esiste da 2 anni..) ma se per te Apple è la "più meglio dell'universo", quella che arriva sempre prima.. Che ha inventato il centro notifiche e la pressione lunga, Apple pay ecc. Io li stimo moltissimo! Perché riescono a farvici credere! :)

Insider

Cosa posso dirti per tirarti su il morale?
Che ci sono disgrazie peggiori del tuo avvento in questo mondo?
Torna a Catania col motorino rosso festeggiando per la Champions della Juv.... Ah no.

Bartolomeo Trovato

Ho dovuto usare un iPhone per 10 minuti, mi è sembrata un'eternità! Dopo mi sentivo sporco, ho dovuto lavare le mani con la paglietta d'acciaio...
Ho rinunciato all'idea di avvicinarmi ad un Mac quando ho scoperto che per usare AutoCAD avrei dovuto fare una partizione con windows (che su quell'hardware gira così male da risvegliare i miei istinti omicidi)... Sul mio notebook girano win10, kubuntu e remix OS.. Come vedi non ho timore a provare OS diversi da windows!

Insider

Wow... Il tuo è proprio odio profondo.
Ma come fai a vivere così?

Bartolomeo Trovato

iOS+OS X sono tra i sistemi più stupidi e limitati che abbiano mai visto la luce! Windows sarà sicuramente di nicchia su mobile, ma apple ha il primato di essere di nicchia sia su mobile che su desktop/laptop! Windows e Android (con tutti i loro difetti) sono nettamente i migliori rispettivamente per PC e mobile.. per quanto riguarda i tablet Windows è ancora una volta il più utile, piaccia o non piaccia! Poi io sono sempre stato per non pagare mai ciò che puoi avere gratis... e se proprio devi pagare, cerca almeno di pagare il giusto! Apple vende hardware obsoleto con un design figo ed una mela appiccicata e la gente è pronta a pagare migliaia di euro per averlo!!! Non lo capirò mai! Come non capirò mai lo snobbismo di Apple nel far comunicare i propri dispositivi con il resto del mondo.....

War 78

Paragonati a questo i 950/950xl sono a malapena di fascia media..

Draco

Tu saresti quello che ha capito tutto! Le due funzioni dei due s.o. sono prettamente diverse. Ho solo spiegato quale é la funzione di Apple, sono per due utenze diverse. Personalmente meglio la funzione di apple!
Ma Microsoft non ha fatto proprio una cosa innovativa, tramite Bluetooth con android già potevi configurare mouse e tastiera, poi un cavo apposito hdmi! Eppure questa funzione é stata usufruita da pochi.

Al di la dei fan boy sarà il mercato a dare ragione a i due colossi ma dopo l'ultimo aggiornamemto a wp 10 credo che almeno nel mobile perderà molti clienti

Carlo Galvanin

E anche tu hai capito gran poco... Con apple devi avere un iphone e un mac per proseguire il lavoro, con continuum é Io tuo stesso smartphone che diventa pc se collegato a tastiera e monitor. Con apple hai speso 2500 euro se ti va bene, con Microsoft 800 si e no. Convinto che Apple sia meglio? Mah... Inoltre iniziare il lavoro su lumia e finirlo su pc lo puoi già fare con MS (vedi suite office, sincronizzazione di edge etc etc)

Draco

Apple ha integrato una funzione che email, appunti e qualsiasi cosa che inizi da un mac o ipad o iphone puoi continuarla su un'altro dispositivo apple, mentre la funzione continuum di microsoft é totalmente diversa!
Ho windows phone e nessun dispositivo apple, ma credo che la funzione ideata da quest'ultima sia migliore anche perché funziona per tutti i dispositivi moderni invece in ms solo per un paio!

Del Fante Guido

In azienda siamo scappati dai servizi google e finalmente tornati su Office che anche se a pagamento sono un altro mondo.

Insider

Ma dove ho scritto che sono la stessa cosa?
Hanno lo stesso "obiettivo" finale, ma sono 2 cose diverse.
Come faccio a fartelo capire? conosci l'italiano o te lo devo scrivere in inglese?

Alex Alban

Non è la stessa cosa ma tu continua a ribatterci, che ti devo dire?

Insider

Già che inizi la discussione con degli insulti non meriteresti una risposta, ma dato che sarai un 12enne ti rispondo lo stesso.
Io ho provato entrambi e posso dirti che a livello produttivo non cambia (iWork e Office), tu non li hai provati e hai la presunzione di voler aver ragione per sentito dire?
E dove ho scritto che sono 2 funzioni uguali? Ho detto che alla fine hanno lo stesso scopo, ovvero riprendere un lavoro iniziato sul telefono.... Ed entrambi lo fanno senza problemi.
Quando continuum sarà disponibile su più di 2 device e con tutte le app aziendali allora ne riparleremo.
Buona giornata.

Alex Alban

Una manciata ? Ma ci fai o ci sei? Ci sono più di un centinaio di UA. E perché compari Continuum con due funzioni in croce di OSX e iOS quando in realtà sono cose completamente diverse?

Insider

Non hai usato tutti i servizi e hai il coraggio di voler avere ragione insultandomi? -.-

Insider

Non l'hai usato ma non vuoi che siano paragonati? -.-
Davvero, evita di aprire discussioni se non conosci l'argomento.

Alex Alban

iWork fortunatamente no, il resto sì, ma non me li paragonare, grazie.

Insider

"dare dello "stupido" ad un utente che esprime una propria idea"
Non ti ho dato dello stupido perchè hai espresso la tua opinione (che non condivido ma rispetto), ma per la questione della Privacy.
Basterebbe leggere invece di arrampicarsi inutilmente sugli specchi -.-
Povera Italia.

Insider

Hai mai usato, per almeno 1 mese, tutti e 3 i servizi?

Alex Alban

Paragoni Office 365 a iWork o Google Docs?

Insider

E' palese che tu e l'italiano siete 2 cose diverse -.-
Vai a vedere perchè ti ho dato dello stupido invece di fare la prima donna o il 12enne di turno.

P.S. Sai cosa vuol dire Addio o ti sfugge anche il significato di quella parola? Povera Italia -.-

Carlo Galvanin

dare dello "stupido" ad un utente che esprime una propria idea non sarebbe un insulto? poraccio, non sai nemmeno quel che dici...

Insider

Se non vengono bloccati da disqus vuol dire che non sono insulti -.-
Sai almeno cosa sia un insulto oppure conosci l'italiano come conosci il settore business?
Dai, chiudiamola qui che il fan di Windows è il peggiore che possa esistere.

Carlo Galvanin

ah, fai tutto tu? Cavolo, evidentemente mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso. Io ho esposto la mia tesi, non ho mai usato insulti come hai appena fatto tu, e questo la dice lunga sulle tue capacità intellettive... ah, e grazie per il ventenne (che poi non si sa come avrei potuto usare Dos, ma contento tu...) Addio!

Insider

Forse non ho interesse nel mostrare chi sono o forse è una questione di pricavy? -.-
Stupido tu che dai il permesso di accedere, da bravo 20enne, a chiunque alle tue informazioni (e magari, al tempo stesso, sostieni il diritto alla privacy).

Tornando al succo della discussione, NON ho mai detto che sono la stessa cosa, bensì ho fatto un esempio di attività che un utente business può fare su iOs+MacOs.
I telefoni in tutto sono 2 (DUE) e tu lo hai confermato.
Non è difficile da capire, è scritto in Italiano... Quindi non cimentarti nel Francese che non serve.

Carlo Galvanin

si, vero, io quando sostengo le mie tesi, ci metto la faccia, a differenza di chi, evidentemente come te, fa tanto lo splendido dietro la tastiera. Ho provato tutti i sistemi operativi possibili immaginabili, dal caro vecchio Dos a Mac Os a tutti i sistemi per la mobilità (pure Symbian, oltre ad Android e Ios) e quel che ho scritto è più che corretto. E ripeto, non sono qui a screditare la tua tanto amata mela, ma l'esempio che fai tu non c'entra assolutamente nulla con il concetto di continuum (dove non hai nemmeno bisogno del pc per lavorare perchè il tuo pc è lo smartphone stesso). Poi, se non capisci, ci posso fare poco, c'est la vie!

Insider

Attualmente ce ne sono 2, gli altri 2 che hai elencato non sono in vendita.
E' evidente che non hai mai provato iOS + Mac OS ma ti pavoneggi come se fossi un veterano anche se dal profilo di Facebook, caro Vicentino, si vede che hai almeno la metà dei miei anni -.-
Dai, vai a parlare con gli altri bambini delle UA che sbarcheranno nel 2020 insieme a W10m -.-

Carlo Galvanin

Vedo che sei super informato, talmente informato che non hai nemmeno visto il video sul funzionamento delle app virtualizzate di HP: le app win32 girano su un serve esterno e vengono inviate allo smartphone che a sua volta, tramite continuum, le trasforma in app desktop a tutti gli effetti (sostanzialmente come un cloud interattivo). La possibilità di riprendere il lavoro iniziato con lo smartphone sul pc esisteva già da windows 8.1 (persino explorer supportava questa funzione, fai tu), continuum è tutt'altra cosa (magari guardati qualche video prima di parlare). Gli smartphone usciti o in uscita in grado di far girare continuum sono tutti quelli che adottano lo snapdragon 617 o superiore, quindi i 950, l'hp X3, l'Acer jade primo e altri che non ricordo, più altri annunciati e che verranno commercializzati nei prossimi mesi (2 in tutto vero??). Inoltre, per quanto concerne le UA, molte sono già uscite (quantomeno praticamente tutte quelle MS che per la produttività sono già una discreta base) e molte sono già state ufficialmente annunciate. Chiaro che siamo ancora agli inizi, ma questo è il futuro che vede Microsoft per la produttività in modalità, e questo futuro non ha eguali nè con Apple nè con Google (che tra l'altro ha un SO desktop decisamente ancora agli albori). Su dai, torna a divertirti con il tuo giocattolino con la mela e lascia i grandi discutere di cose serie!

Insider

Funzioni come Continuum te le scordi anche tu perchè, attualmente, ci sono 1/100 delle app aziendali che sono disponibili come Universal App e solo 2 telefoni al mondo supportano questa funzione -.-

Android accantoniamolo 1 secondo, tu hai mai provato iOS + OS X? A quanto pare no.
Perchè non utilizza l'HW del telefono come Windows, ma se inizi un lavoro sull'iPhone lo continui sul Mac senza nessun problema esattamente da dove eri rimasto.... Funzioni come Hand-off te le scordi (ma davvero) su Windows.
Il 99% delle applicazioni aziendali supportano questa funzione e IBM (indiscussa leader) è in stretta collaborazione da anni (e hanno appena rinnovato) con Apple per il settore Business.

L'informazione dovrebbe stare alla base di un pensiero, e a quanto pare non sei abbastanza informato.

Carlo Galvanin

nè Android nè Ios hanno nemmeno lontanamente intrapreso la strada di Microsoft, ovvero uniformare i vari sistemi operativi in un unico sistema, quindi funzioni come continuum (che è la base del progetto di questo smartphone) te le scordi. Ergo non vedrai mai una cosa del genere sulle altre piattaforme, al momento non è nemmeno immaginabile. Micorsoft ha avuto i coraggio di anticipare tutti, correndo notevoli rischi. Strada giusta o sbagliata che sia, ripeto, funzioni id questo tipo sono il frutto dell'unificazione, con Ios e Android te le puoi scordare per ora...

Omega

Ma una prova browser e Gaming qualcuno la fa ?

Microsoft Build 2016 inizia oggi: keynote in streaming alle 17:30 su HDblog.it | Replay

Microsoft Lumia 650: la recensione di HDBlog.it

Galaxy TabPRO S: Samsung entra nel mondo Windows 10 con un 2-in-1 | Video anteprima da HDblog.it

Microsoft Lumia 950 XL: l'analisi tecnica di HDblog.it