Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft sta testando una versione Premium di Outlook, potrebbero tornare i domini personalizzati

18 Febbraio 2016 0

È stata recentemente scoperta una pagina di supporto sul sito americano di Microsoft che fa riferimento a un servizio premium di Outlook mai annunciato. Chiamato semplicemente Outlook Premium, è in diverso dalla versione senza pubblicità attualmente disponbile.

Dettagli precisi non sono chiari, se non quelli che si possono desumere da detta pagina di supporto. Una delle feature principali pare essere il ritorno della possibilità di specificare domini personalizzati da associare al proprio account Outlook, una funzionalità che farebbe senza dubbio comodo ad aziende e associazioni. La feature era stata rimossa un paio di anni fa - per la precisione, non era più possibile sceglierne di nuovi, anche se gli utenti già esistenti hanno potuto mantenerli. La differenza, questa volta, è che potrebbe essere Microsoft a preoccuparsi dell'acquisto del domino, a differenza di quanto avveniva in passato.

Interpellata sull'argomento, Microsoft ha confermato a ZDNet di essere impegnata in un ristretto programma di testing con pochi utenti sul suolo americano, ma comprensibilmente è rimasta sul vago e non si è addentrata più di tanto nei dettagli. Ecco la dichiarazione completa.

Outlook.com Premium non è un'offerta esistente, è un esperimento che stiamo conducendo. Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità basandoci sulle necessità e i desideri dei nostri utenti [...] Stiamo valutando l'interesse nei domini personalizzati per Outlook.com. Al momento, il test interessa un numero ristretto di utenti negli Stati Uniti e ne valuteremo il progresso nel tempo. Nel precedente programma, era l'utente che si doveva occupare del processo di acquisto di un dominio. Stiamo valutando l'interesse nei domini personalizzati ma con Microsoft che gestisce il processo di acquisizione del dominio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO