Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kodi.Remote, un telecomando Universal avanzato ma ancora alpha | Test di HDblog.it

18 Febbraio 2016 8


App in grado di controllare da remoto il nostro media center basato su Kodi non sono una novità, nemmeno su piattaforma Windows, e alcune sono anche piuttosto ben fatte; quello che manca è una Universal App, compatibile con computer desktop e, più che altro, tablet. O meglio, mancava finora; adesso c'è Kodi.Remote.

Una doverosa premessa: l'app è appena sbarcata sul Windows Store ed è dichiaratamente in fase alpha. Ci sono molti problemi, sia tecnici che estetici / di rifinitura, ed è assolutamente normale. Il progetto, tuttavia, è molto interessante: oltre a tutte quelle che ci si aspetta da un'app di questo tipo, Kodi.Remote offre alcune funzionalità avanzate come la sincronizzazione delle impostazioni tra le varie istanze dell'app su tutti i nostri device, il supporto a più media center Kodi, il download di contenuti audio e video per la riproduzione locale, anche via streaming (naturalmente dipende dalla capacità del vostro device), e la possibilità di trasmettere la riproduzione ad altri dispositivi, anche se alcune di queste (le ultime relative allo streaming) richiedono un acquisto separato in-app.


Per esempio: durante la configurazione iniziale (manca il rilevamento automatico tramite ZeroConf) la tastiera numerica mostra la virgola al posto del punto, rendendo difficile l'inserimento degli indirizzi IP (si può premere a lungo sulla virgola per mostrare il punto); il caricamento iniziale della libreria rende l'intera interfaccia completamente inerte, tanto che sembra quasi che l'app vada in freeze; e ogni tanto il semplice spostarsi da una pagina all'altra fa singhiozzare per qualche istante la riproduzione, o magari la riporta indietro di qualche secondo; e così via.

Questi, ribadiamo, sono aspetti perfettamente comprensibili su un software in alpha. È semplicemente giusto evidenziarli per aiutare chi deciderà di provare l'app; app che, al netto di tutto quanto, è ben studiata, completa, e con un po' di pazienza valida per l'uso di tutti i giorni - magari per un utente avanzato che non ha paura di qualche bug.


Il peccato è che Kodi.Remote non è gratis. Costa 2.50€, più acquisti in-app opzionali per abilitare lo streaming / download locale dei contenuti multimediali. In questo momento, date le problematiche software, è difficile consigliarne l'acqusito, ma una prova se la merita.

Thanks to Max

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_aLex5k8

Il tv box non è 1080p probabilmente, io ho dovuto rendere un tv box sta settimana perchè era fake 1080p. In compenso ho preso un minix z64 sul quale ci metterò w10!

Sterock77

Una domanda , ho installato kodi su tre apparecchi, un tablet w8.1 x86 un netbook w8,1 pure questo ed un tv box android 4.4 . Ovviamente anche lo stesso addonHo ho notato differenze tra uno e l' altro specie nelle ricerche dei contenuti. Qualcuno ha idea del motivo. . .

Alpha

già solo questo vale il prezzo di una app...unica cosa che non digerisco sono i pagamenti in-app

ciro

Bello quando hai un confronto.

Max

Ho segnalato alcune mancanze allo sviluppatore e mi ha risposto cosi!

Hello,

Thanks for
your support and buying the app. We hope that you enjoy using it.

All your
requests have been implemented and is currently being tested for inclusion into
the next build:

1. Showing / Hiding of watched movies and
TV Shows

2. Indicator to show watched movies and TV
shows

3. Ability to sort TV Show Episodes (by
episode or by date added)

4. Kodi controls to power off, suspend and
reboot the kodi server

The new
version is scheduled for release on the 21st of Feb.

Mi sembra che siano efficienti.

Max

quello su android è ufficiale questo fatto da uno sviluppatore, io l'ho preso e va bene.

RoBBBi

Io uso Yatse

ciro

Quello su Android funziona davvero bene, oltre che essere gratuito. 2,50€ li avrei comunque spesi

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO