Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il ministero della Difesa USA approva Surface e pianifica l'upgrade di 4 mln di macchine a Windows 10

17 Febbraio 2016 193

A rafforzare le ottime statistiche di questa mattina relative alla presenza in costante crescita della gamma di tablet/convertibili Microsoft Surface all'interno del governo americano, arrivano notizie ufficiali da parte di una delle sue divisioni più "delicate": i Surface (in particolare i modelli Pro 4, Book, Pro 3 e 3) sono infatti stati certificati per l'uso all'interno del ministero della Difesa, rispettando tutti gli standard di sicurezza richiesti, nella categoria Multifunction Mobile Devices.

Allo stesso tempo, sempre il ministero della Difesa ha annunciato di voler aggiornare circa 4 milioni dei suoi attuali dispositivi a Windows 10 entro un anno. È uno dei clienti di livello enterprise più grandi al mondo, a cui faranno comode le nuove funzionalità di sicurezza come Windows Hello, il Secure Boot più avanzato di sempre, Windows Defender e così via. Microsoft vedrà aumentare in modo cospicuo il market share di Windows 10 nell'ambiente delle grandi aziende, comunque già molto buono rispetto al precedente Windows 8.


193

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

"[...] a cui faranno comode le nuove funzionalità di sicurezza come [...] Windows Defender

Freezer

http:/ / www . businessinsider . com/10-tech-companies-with-most-cash-abroad-2015-3?op=1
qui la lista ;)

Lorenzo Caner

Più di tutti XD

Lorenzo Caner

Hahahahahahah

Lorenzo Caner

Figo, gli enti governativi americani con W10 e surface e (ovviamente Office)...
Poi guardo gli uffici del comune dò aiuto e... Windows vista, AMD x2 5600, tablet non pervenuti, e libreoffice.
LOL

Luca

Apple watch

Fabio81

hai ragione, "al di là!" :D

Matteo Durini

Spero che in generale Pippo non abbia diritti amministrativi come utente in AD, e nemmeno sulla sua macchina, se no gli IT manager sarebbero da linciare. In ambito aziendale ci sono parecchie soluzioni di prevenzione che si possono mettere in piedi, gpo che bloccano determinati comportamenti (vedasi exe che girano da appdata), firewall utm next gen con blocco di connessioni verso e da siti pericolosi, agent antivirus più pignoli. Un nostro cliente grazie a un vendor ha messo in piedi dei tool di monitoraggio tali per cui appena un PC parte a tofignare su file in rete (le prime share sono farlocche e monitorate) intervengono per isolare la macchina a livello di switch. Poi chiaro che un utente domestico non può avere tutta sta sicurezza... Ma una società che tiene ai suoi dati si

Matteo Durini

Per certi ordini di grandezza si parla di contratti open license con eventuale opzione di software assurance che ti consente upgrade alle prossime release di tutti i software Microsoft licenziati open. Se poi pensi che è un ente GOV ci sono dei listini appositi. Anche perché per sfruttare sistemi tipo System Center o Kace per deploy massivi tramite pxe boot, devi per forza avere una chiave unicova di installazione che fa capo al tuo KMS server o alla peggio una MAK se sei lontano dal tuo network e non puoi autenticarti periodicamente per la valutazione

stuck_788

ecco dove si fanno i soldi veri...

Enrysoft

Concordo, comunque la linea Surface è stata ideata per concorrere con Apple in fascia alta e le prossime declinazioni aggiuntive rispetto a quelle già presentate non faranno altro che ampliare la gamma e la scelta per proporre l'alternativa ad Apple di pari livello, o per lo meno considerata tale. Fino ad un anno fa andavano a rilento con la presentazione dei device perchè dovevano tastare il terreno, ma ora che il treno ha preso ad iniziare a correre il resto seguirà.

Adriano

Misere non proprio. Li almeno servono davvero per dei servizi e l'economia è impostata in modo tale da favorire gli acquisti (il che appaga la gente che può facilmente togliersi degli sfizi ecco), ma misere proprio no.

geekwhiz

lenovo va per la maggiore proprio in enterprise e poco sul consumer (ti scrivo da un lenovo per l'appunto)

Adriano

Microsoft vende solo perché ha il logo nokia!!!

geekwhiz

concordo per la maggiore, ma è cmq ottimo il fatto che abbia creato una nuova categoria (e ricordo ancora tutte le battute "scaffale" per il primo PRO quandi si parlava di buco da milioni di dollari e guarda un po' ora..) ma soprattutto che abbia spinto gli OEM a creare device fantastici anche non per forza 2-1 ibridi anche solo per mettersi alla pare di look&feel premium. (vedi xps 13/15, vedi lenovo yoga, vedi hp, ecc)
se non ci fosse stata questa spinta dai surface e microsoft come traino, avremmo ad oggi ancora laptop di plasticaccia che a fianco di un mac book avrebbero fatto la solita magra figura. (anche quelli da 2000 e + euro)

Adriano

Sono quasi commosso!

Enrysoft

Grazie.

Szymon

Ti darei altri due Mi Piace, ma non si può. :c

Bojack Horseman

Manco ti rispondo.

Sagitt

ma windows pro è venduto anche altrove

xeno

tu paghi tasse in America? che tra l'altro sono misere rispetto all'Italia!

xeno

ma non credo che si paga l'aggiornamento o il programma è come office 360 si paga al mese o all'anno e via, hai tutto incluso!

xeno

upgrade è per il sistema operativo! i surface sono stati certificati come ottimo acquisto, non sono 4000 milioni di surface che devono essere comprati

xeno

hanno windows hello integrato nel device e altri protocolli perchè sono la versione pro di windows 10 e non la home

NEXUS

ho un surface pro 4 e devo dire che sono rimasto stupido dalla potenza di questo dispositivo, per lavoro mi capita di provare diversi portatili anche di alto livello ma la fluidità che ti da il surface non la ha nessuno per me, sarà che microsoft facendo anche hw in questo caso è riuscita a ottimizzare al meglio windows

Enrysoft

Da Buyer e rivenditore it ne discutevo proprio oggi con alcuni clienti. Si continui ad ironizzare da incompetenti, si continui a fare battutine da 4 soldi su un prodotto che alcuni ancora non capiscono ma che, ormai da 2 anni quasi, e' da traino per un'intera categoria. E figurarsi con le declinazioni future. E da rivenditore nonché possessore sia di Surface Pro 4 che di iPad Pro so bene quello che dico. Perché Surface oggi semplicemente non ha alcun concorrente di pari livello, concorrente che abbia la stessa qualita', le stesse features, la stessa versatilità. Lo affianchi a qualsiasi tablet e quest'ultimo ti sembrera' un giocattolo a confronto, lo affianchi ad un laptop classico e questo ti parra' grosso, pesante e comunque piu' limitato nell'uso e molto meno versatile. Da anni sostengo che Surface e' il futuro ormai presente dei device informatici, occorreva affinare l'idea vero, e forse qualche ritocco ancora e' necessario, ma in ogni caso oggi Surface Pro 4 e pure il Book rappresentano la punta di diamante di una intera categoria di prodotti, senza considerare il prossimo Surface 4, il Surface Phone, il Surface AIO di cui gia', ma pensa un po', scappa qualche brevetto ad hoc. Conoscendo bene il mercato informatico fa oggettivamente sorridere che ancora oggi alcuni credano che Microsoft abbia creato la linea Surface e, ma guarda un po', la stia estendendo e la spinga tanto per tracciare la strada. Certo, come no. La strada agli altri. Nel frattempo si prende il 40% da sola circa del mercato dei convertibili ed e' ovviamente il primo brand per fatturato e utili...e di gran lunga. E crea un prodotto ed una linea di riferimento cosi', per sport. Surface sempre piu' rappresenta e rappresentera' una parte di Microsoft nonche' la scelta automatica di device windows di fascia alta. Lo stesso Panay ha dichiarato che hanno messo Apple nel mirino. Da qui l'allargamento della famiglia. Complimenti a Ms per il colpaccio in U.S.A. e complimenti per i continui aumenti di market share a discapito della concorrenza. Forse oggi chi aspetta un device Microsoft, non OEM, da 20 anni ha e sempre piu' avra' pane per i suoi denti. Perché semplicemente nella sua fascia non esiste nulla di meglio di Surface, ma tutto e' peggio o inferiore. Sara' bene per Apple che oggettivamente inizi a riconsiderare iPad come qualcosa di piu' di un semplice Tablet, altrimenti il declino sara' inevitabile. Solo un iPad OSX potrebbe far concorrenza a Surface e non e' nemmeno detto che ci riesca. Cook ha sostenuto che non sono interessati. Vedremo se tale posizione sara' così ferma anche prossimamente. Perché Surface si cambia solo con...Surface.

Freezer

Che c'entra la capitalizzazione con gli utili? Ma perché nn studiate invece di sparare castronerie? A parte che quella classifica è pure vecchia..

Palux

quindi oltre la morte di derby, nazionalisti e celodurismi vari....

Plebsy

For Your Information/Interest

R2-D2

Li stessi che rispettano gli altri penso

Sagitt

allora che standard di sicurezza rispecchia :°D?

Gef

Wtf?

Gef

FYI sta per For Your Interest?

R2-D2

È il più usato dalle imprese... Soprattutto fanno contratti a destra e manca

R2-D2

Nessuna penso

MaNau63

E se fosse l'anno di nascita? Si tratterebbe di demenza senile anticipata

F3NN3clol

in che senso?

F3NN3clol

perchè dici così... mia moglie si è appena presa un thinkpad e460 e devo dire che è una gran bella macchina...

Danny #Mainagioia Leopardi

Linux perché no? Cmq penso anche io a xp ;)

questa la classifica del 2015
Ecco la nuova classifica delle prime dieci società al mondo per capitalizzazione:
1) Apple 471,85 miliardi di dollari
2) Google 393,91 miliardi di dollari
3) ExxonMobil 390,11 miliardi di dollari
4) Microsoft 306,38 miliardi di dollari
5) Berkshire Hathaway 277,85 miliardi di dollari
6) Johnson & Johnson 256,95 miliardi di dollari
7) General Electric 253,44 miliardi di dollari
8) Roche Holding 245,78 miliardi di dollari
9) Wal-Mart 238,67 miliardi di dollari
10) Chevron 179,79 miliardi di dollari

Fabyo

Non è che conosca nemmeno io benissimo la cosa, però penso che la grossa differenza sia la diversificazione. Non penso che in quegli anni qualcuna avesse la diversificazione dell'attività che hanno adesso queste aziende. Quindi crolla una cosa, crolla tutto.

Fabio81

Oltre una certa fascia di prezzo cadi in piedi, aldilà di derby,nazionalismi e celodurismi vari dei detrattori e sostenitori di un marchio, se compri uno o l'altro fai sempre un'ottima scelta..
Non credo che gli utilizzatori di quei 4 milioni di dispositivi siano tutti periti informatici o lavoratori della Nasa..quindi comunque vada faranno una scelta giusta ;)

Taci

Ma perché perdete tempo a spiegare cose a gente che pensa che un'azienda va bene solo se vedi la sua pubblicità ovunque..quando invece è quasi l'esatto contrario (lo si vede anche con le catene di distribuzione elettrodomestici..quella che pubblicizza di più è la più disperata).

Taci

Spero che almeno la pizza tu la sappia fare bene. :)

Freezer

Apple

Anto Luppino

Certo, per uno che va su facebook va bene anche un Alcatel OneTouch Pop C7, altro che notebook di fascia altissima.

Plebsy

FYI: Surface book da 1999 Chf (i5, 8 ram, 256 GB, office 365) in Svizzera, circa 1800 eurini (versione tedesca, francese e anche italiana!)

feelingblue

Malwarebytes ha fatto un Antiramnsonware in beta.

feelingblue

tie'

https://www . Microsoft . com/security/portal/threat/encyclopedia/entry.aspx?name=Ransom%3aHTML%2fTescrypt.D&threatid=2147708034&enterprise=0
questo e' il report dell'antimalware di Windows 10 su un file gia infettato che ho tenuto.

feelingblue

Esatto.

Il file esiste, nel senso che ha la dimensione come dovrebbe essere. Poi a fianco di ogni posizione mettono un file help recovery instruction + kyz.

Uno html e uno PNG.

Il file e' distrutto in pratica, paghi e non recuperi nulla.

Cosi mi ha detto l'azienda a cui ho inviato il file, in pratica e' una variante di TeslaCrypt

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090