Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alcatel Idol Pro 4 sarà un "superphone" W10M con Snapdragon 820 | Rumor

16 Febbraio 2016 243

Alcatel OneTouch ha dichiarato apertamente, in passato, il proprio interesse nei confronti della piattaforma Windows 10 Mobile, e l'intenzione di portare sul mercato un numero significativo di modelli di smartphone basati su questo sistema operativo. Nel 2016 di Alcatel non mancherà nemmeno un flagship, e oggi sono trapelati in rete i primi dettagli di come sarà costituito.

Stando alle fonti, il device dovrebbe chiamarsi Idol Pro 4, monterà l'ultimissimo processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 820, abbinato a un display con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel). Naturalmente supporterà Continuum, e offrirà la protezione dal reset in caso di furto (una caratteristica secondo cui un device, dopo un hard reset, richiede il login con l'account Microsoft).

Al momento le novità emerse sono queste, oltre al fatto, per noi poco rilevante, che arriverà di sicuro presso T-Mobile in USA. Non è chiaro quando il device verrà presentato, ma a quanto pare non al MWC 2016 visto che lo sviluppo è ancora in corso (e quindi le caratteristiche potrebbero anche cambiare).


243

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bastia Javi

Rimangono quelli di android......... esempio; un'altra icon pack in stile .......

Matt7even

Comunque i provvedimenti non arriveranno mai. E il motivo c'è. Guarda che bene funziona la sezione Windows in questo blog

Simtopia23

Praticamente tutte quelle vendite sono TCL in Asia (prevalentemente Cina) e Alcatel in Brasile.

Repox Ray

Secondo me è il Corvo Parlante de La Settimana Enigmistica

Alessandro

non è vero che ha tutto il pianeta. Non è detto che un prodotto che tira da noi, oppure in occidente, tiri ovunque. Basti pensare che WhatsApp è molto usato da noi europei, ma a livello mondiale è snobbato parecchio. In america, tanto per, vanno ancora per la maggiore gli sms.

leopold

Adoro il mio 950 XL.

Marcello

suca

moichain

il mio Brondi non si fa battere da windows moblie!!!

Danny #Mainagioia Leopardi

Ma perché non ti bannano?

Demetrio Marrara

TCL 8° produttore smartphone, 5° TV. I fan di noti marchi come Sony, HTC, Microsoft dovrebbero fare un po meno battute dato che vendono quanto tutti e tre messi insieme ;)

Danny #Mainagioia Leopardi

Fidati che non sarebbe così.

franky29

peccato quindi non ci rivedremo più dopo i provvedimenti? XD

Boronius

Le due parole "Apple" e "fascino" sono come materia e antimateria

Boronius

Scusa, che c@cchio hai scritto??

Boronius

Poi il blog muore, senza polemiche lentamente ci si sposta altrove

Fiorello

Non sottovalutiamo Garmin, eh..

Adriano

Chissà, alla fine sempre per il fatto che lato software se la vede ms, basta che il telefono abbia un firmware decente e non si deflagri in mano! Poi sul fatto che non sia tutto questo popò di brand siamo d'accordo all'unanimità credo. In ogni caso noto che ms si sta impegnando con tutti i mezzi in Cina dove è cresciuta (si di poco in percentuale, ma son comunque grandi numeri li). Strategia aziendale senz'altro poco chiara al pubblico, ma sicuramente loro hanno deciso bene cosa fare e lo fanno con relativa calma. Tanto ormai lato mobile cos'hanno da perdere? Gli conviene distruggere e ricreare a sto punto.

Hankel

In parte vero, ma Alcatel (ossia tcl) nel mondo vende più Smartphone di htc, Sony e probabilmente anche di Microsoft

Marco

Ma perché dire che Alcatel fa schifo xD gli idol 3 dello scorso anno sono ottimi prodotti..e se farà ottimi prodotti con windows 10 mobile ben vengano xD

CaptainQwark®

non so cosa potrà fare alcatel vista la reputazione che ha...a Microsoft servono brand più in vista

CaptainQwark®

non lo rivedremo più :(

Adriano

Poi senti tutte le lamentele sul fatto che wm ha perso la sua identità :D

PeachGem

ma magari :)

Adriano

Non è nemmeno colpa mia se in effetti è quello che mi aggrada di più per come è fatto. Non critico mica chi preferisce android e ios

Artorias

io penso che la mancanza di novità per così tanto tempo sugli scaffali ms abbia influito e non poco... cmq come ripeto da molto tempo a M$ non importa la vendita dei terminali ( di fatti il "surface phone" sarà prodotto solo per una ristretta cerchia di fan, avevano annunciato) ma loro vogliono vendere il loro os a tutti... quello 0-1% in vendite mobile a un'azienda come MS non fa ne caldo ne freddo al momento.
che poi le app mancano ok ma lì è sempre il solito discorso, grazie alla genialata delle UA prima o poi arriveranno tutte

DarkKnightShocK™©

Ah già tu hai fatto il botto.....il cervello lo tiene in fumo :) perchè spari c4c4t3 :)

Joel-TLoU

finché i proveddimenti saranno la censura dei commenti ad ogni parola, anche innocua...

Repox Ray

Le news su Apple non hanno tutto questo fascino...
...vi prego non torglietemi le news su W10!

Repox Ray

Riscrivila ancora una volta, ti mancano solo una "i", una "u" e un apostrofo. Dai ci sei quasi! Non Mollareeeeeee!111!!11!!!!!!

Repox Ray

Volevi scrivere abete, giusto?

Artorias

un top di gamma di qulsiasi marca sia attira clienti

misterblonde

tu sei un fake!

Bastia Javi

Questo rappresenta un problema per te!?
Avrai più tempo per le altre cose no?

guest star

Ma impero nel senso che sopra consta costruendo: Big data,assistente virtuale,ads,ricerche,predizione e chi più ne ha più ne metta.

lore_rock

Purtroppo , da possessore di 950, mancano tanti aspetti poter parlare di un prodotto concorrenziale e interessante per vendere su larga scala.
Tra le lacune aggiungo una poco chiara strategia sullo sviluppo del software

faber80_

ehh? xD
aspè che copio su translate xD

faber80_

ok, usa 60 google e 30 bing (U.S.A.)... e mi parli di impero bing?

faber80_

ma qua parliamo proprio un'altra lingua, altro che errori xD

faber80_

che maialino xD

guest star

Usa 60 Google e 30 Bing quando fino a qualche anno fa era 90 a 0.
In Cina Google non esiste nemmeno.

sonodio

ma quanti anni hai?
lo sai che esistono errori di battitura ebete?

faber80_

tutto il pianeta ha quote di google, specie europa e america.
poi c'è baidu in cina e molto più in fondo, in mezzo alle briciole trovi il tuo "impero di bing"

sonodio

950xl.
validissimo.
basta usarlo e non far finta di averlo usato.

lore_rock

Guarda se microsoft commissiona a samsung un s7 con w10 e un laptop-continuum come fece vedere Samsung in un brevetto recente non serve altro

sonodio

stao bono e blatera da un altra aprte.

guest star

Tutto il pianeta dove? Solo in Europa (senza la Russia é in monopolio).

nientescontipernessuno

io ho scritto, e copio-incollo "il sistema mobile non se la passa assolutamente bene". 8.1 o 10 per me non fa nessuna differenza, perchè sto facendo un ragionamento diverso. Non ho mai parlato di vendite dei 950 e 550, anche se suppongo stiano andando male, ma è una mia supposizione basata su quello che osservo in giro. Tu dici che è ovvio che le vendite calino se non si presentano nuovi smartphone, io invece mi domando: il fatto che non si presentino nuovi smartphone impedisce ai consumatori di vedere i Lumia esposti nei centri commerciali? Impedisce di cercarli nei negozi online? Che per un anno non ci siano stati nuovi modelli fa scomparire i vecchi dagli scaffali o ne invalida le funzioni? No, prova ne sono i due 735 entrati a casa mia proprio nel periodo temporale che stiamo analizzando. Sinceramente eh, io questo ragionamento non lo capisco: l'utente medio è non informato, va al negozio e si compra l'S3 Neo che sta sui volantini anche se è vecchio, e sui volantini ci sono anche i Windows Phone, almeno su quelli che portano a casa mia. Dunque? L'utente è non informato, ma ha delle percezioni, distorte, scorrette, tutto quello che vuoi, ma ha delle percezioni dei prodotti che gli vengono proposti o che osserva, e Windows Phone è percepito negativamente, si è fatto una certa nomea per le app e cambiare una percezione richiede del tempo. quanto tempo ci ha messo LG a scrostarsi di dosso la fama del periodo "Optimus Dual"? molto, io ancora mi ricordo la shitstorm del periodo, pensa un po'...Windows, nella sua declinazione mobile, non se la passa bene, e io mi auguro vivamente che al quartier generale MS ci siano più persone allarmate come me che stanno dando il fritto per cercare di invertire la tendenza piuttosto che persone tranquille e rilassate, perchè se loro sono tranquilli e rilassati del panorama attuale sinceramente non so cosa pensare. come ho scritto sopra servono le app, ne servono molte e servono tutte dannatamente di qualità. Non si fa un buon servizio alla causa a dire sempre che va tutto bene. tutto questo secondo la mia umile ed insignificante opinione.

faber80_

ma quale minch... di impero parli ? il 1/3 solo degli usa ?
google ha tutto il pianeta ! xD

lore_rock

Servono ma prodotti validi per far zittire la gente

Repox Ray

Eh si infatti. Ma io ci speravo tanto tanto....

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO